beh non sono un campione ma mi difendo bene, e oltre a breccini non farei con una forca rigida. anche per me, invece, meglio una forca ammortizzata da 80, anche se non è un grosso problema averla a 100.
beh non sono un campione ma mi difendo bene, e oltre a breccini non farei con una forca rigida. anche per me, invece, meglio una forca ammortizzata da 80, anche se non è un grosso problema averla a 100.
Ma che tu sappia, esistono in commercio forche da 80 per 29?
ora già mi immagino quelli che diranno che ci fanno tutto, ma poi li voglio vedere a che velocità lo fanno e dove.
Rimane il fatto che la forca rigida è il miglior modo per avere una bici più leggera di molte spendendo MOLTO meno...se si può permettere la dt sicuramente meglio la DT
Questa è la stessa che monta ninoch sulla sua scale, nn so se hai mai letto il suo tred. Attenzione perché il modello è molto vecchio ed ha il tubo normale anziché conico come tutte le attuali quindi credo ti servirà un adattatore da mettere sulla serie sterzo. Inoltre come ti ho già detto questa ha attacchi classici x QR e se te hai le ruote con pp devi avere anche gli adattatori. Per il resto le forche cinesi sono tutte uguali.
Per quanto riguarda la prova che vuoi fare lascia perdere che per esperienza ti dico che sono due cose completamente diverse, primo perché come hai detto tu la forca anche bloccata ha comunque un po' di gioco, secondo perché la rigida essendo più corta ti cambia l'assetto della bici, la bici è molto più nervosa e reattiva.
Grazie davvero per i consigli!
Io avevo pensato a un rigida che come lunghezza corrisponda alla posizione bloccata di una ammortizzata. (Al massimo 10mm di meno.)
E' possibile?
BM-01 by yfy-carbon
Telaio arrivato qualche settimana fa.
commenti così a caldo:
- rifinito davvero bene, nessuna sbavatura o macchia, nessun residuo di lavorazione; tutto è assemblato davvero bene.
- la rifinitura 3k opaca è da sbavo
- leggero, mi aspettavo attorno ai 1200g invece stiamo a ben 1110g.
Devo prendere solo le ruote che non ho ancora deciso, il resto è quasi tutto pronto da montare
Questo è il telaio con cui ho vinto i Campionati Italiani Marathon cat. W2 a Milo... :)
Il telaio è in taglia S, va talmente bene che ne ho comprato uno anche in taglia M (per il marito). Il taglia M è ancora appeso, appena le possibilità economiche lo permetteranno verrà assemblato. Come va?? Farò una recensione. ...dopo i prossimi campionati italiani marathon.....
ciao,Questo è il telaio con cui ho vinto i Campionati Italiani Marathon cat. W2 a Milo... :)
Il telaio è in taglia S, va talmente bene che ne ho comprato uno anche in taglia M (per il marito). Il taglia M è ancora appeso, appena le possibilità economiche lo permetteranno verrà assemblato. Come va?? Farò una recensione. ...dopo i prossimi campionati italiani marathon.....
finalmente un telaio biammortizzato.
sono proprio curioso di sapere come va. E quanto dura.
E' un 120 giusto?