Se lo si prende "RAW"e lo si fa specificare dal venditore, la tassazione è differente. Poi vai dal carrozziere e con 100 gli fai dare il trasparente
la mia cinesata o cinesina,telaio cinese e ruote cinesi,consegata a casa ;telaio 27.5 280 euro-ruote 450 euro peso della bici con pedali 9.27 kg e con forca rigida 8.6 kg....gia collaudata e per ora bene,le ruote son fantastiche 1,420 kg con cerchi da 30mm di larghezza e 32 raggi
Se lo si prende "RAW"e lo si fa specificare dal venditore, la tassazione è differente. Poi vai dal carrozziere e con 100 gli fai dare il trasparente
Ho trovato:
http://dogana.wordpress.com/import/antidumping/
Da cui estraggo:
"Per esempio, se una bicicletta costa 80 e si sono sostenute spese di trasporto per 20, il prezzo franco frontiera comunitaria è 100; a tale valore si applica il dazio antidumping, che sarà pari a 48.5 e anche il dazio doganale, che sarà pari a 14, quindi, limporto totale dei dazi sarà pari a 62,5. Alla somma del costo del prodotto, più eventuali spese (100), e dellimporto complessivo dei dazi (62,5) si applica laliquota IVA [162,5*20%=32,5]. In conclusione, bisognerà versare in dogana, al momento dello sdoganamento, limporto di 95 (dazio doganale+dazio antidumping+IVA)."
Quindi, se va male, bisogna aggiungere il 95% di quanto gia' pagato!!!
Però parlano di biciclette... per i componenti potrebbe essere un'altra storia...
Qualcuno ha dovuto pagare l'antidumping anche per le ruote?
Grazie per il consiglio.
E per quanto riguarda il valore dichiarato?
E' meglio specificare il valore corretto (io farei cosi', tanto l'iva su 300E sono 65E) oppure specificare 50E?
(In teoria se si specifica 50E si incorre nell'antidumping... anche se gia' in alcuni post piu' indietro pare non c'entri nulla...)
Ragazzi vorrei caricar le foto dell mia bike ma non riesco...come devo fare?
i dazi sono totalmente diversi se si importano parti (telai accessori ecc.) o bici complete. funziona così in diversi Paesi e per diversi prodotti. conviene infatti comprare il prodotto disassemblato e spedirlo in due volte per non incorrere nell'antidumping. se infatti si spedisce in un'unica spedizione potrebbe comunque essere contestatoHo trovato:
http://dogana.wordpress.com/import/antidumping/
Da cui estraggo:
"Per esempio, se una bicicletta costa 80 e si sono sostenute spese di trasporto per 20, il prezzo franco frontiera comunitaria è 100; a tale valore si applica il dazio antidumping, che sarà pari a 48.5 e anche il dazio doganale, che sarà pari a 14, quindi, limporto totale dei dazi sarà pari a 62,5. Alla somma del costo del prodotto, più eventuali spese (100), e dellimporto complessivo dei dazi (62,5) si applica laliquota IVA [162,5*20%=32,5]. In conclusione, bisognerà versare in dogana, al momento dello sdoganamento, limporto di 95 (dazio doganale+dazio antidumping+IVA)."
Quindi, se va male, bisogna aggiungere il 95% di quanto gia' pagato!!!
Però parlano di biciclette... per i componenti potrebbe essere un'altra storia...
Qualcuno ha dovuto pagare l'antidumping anche per le ruote?
rettifico.ricercando su internet sembra che il dazio antidumping possa anche essere applicato a singoli componenti. vedi anche altra discussione qui nel forumi dazi sono totalmente diversi se si importano parti (telai accessori ecc.) o bici complete. funziona così in diversi Paesi e per diversi prodotti. conviene infatti comprare il prodotto disassemblato e spedirlo in due volte per non incorrere nell'antidumping. se infatti si spedisce in un'unica spedizione potrebbe comunque essere contestato
Il mio progetto cinese è morto!
Infatti domani comprero' una Scott Scale 29" carbon pro 2012 da 10.5 kg (con forcella ammortizzata) a 1300E.
Ditemi se è un buon acquisto oppure non vi sembra tale.
Ad ogni modo: la mia intenzione è quella di sostituire la forcella con una rigida cinese in carbonio. Cosa mi consigliate?
Infatti domani comprero' una Scott Scale 29" carbon pro 2012 da 10.5 kg (con forcella ammortizzata) a 1300E.
Ad ogni modo: la mia intenzione è quella di sostituire la forcella con una rigida cinese in carbonio. Cosa mi consigliate?
Grazie dei consigli sulla forcella rigida.
La Scott Scale Pro Carbon e' arrivata a casa! (A casa, non nel box... ovviamente!)
La bilancia segna proprio 10.5-10.6kg: ottimo!
La componentistica è di alto livello da un lato (monocorona con pedivelle Sram in carbonio, manubrio in carbonio, cerchi ztr...) e di medio livello per altre cose (freni xt, deragliatore X9, reggisella in lega...).
Il punto dolente e' la forcella:
http://www.bikeradar.com/mtb/gear/c...eview-sr-suntour-epicon-x1-ta-lo-rc-12-46035/
Probabilmente non per le performance, ma per il peso: 1.9kg.
Ora ci esco un po' di volte e provo la discesa con la forcella bloccata (che comqune lo so, non è come se fosse rigida) e poi decido se passare alla rigida.
Vi chiederete: perchè voglio "a tutti i costi" una rigida?!
... ma perchè per i giri trail ho una Camber Carbon Full, quindi questa dev'essere estrema nella leggerezza!!!
Alcuni di voi mi hanno mandato messaggi privati per consiglio, tra quelle avrei scelto questa:
http://rover.ebay.com/rover/1/724-5...0001&campid=5338191918&icep_item=271267238208
Ho trovato anche delle recensioni.
no dai... lasciate perdere la rigida. o si usano percorsi di campagna oppure non serve ad una mazza. io a metà di una discesa dissestata veloce mi sono fermato terrorizzato e non mi era mai capitato su quel tratto. la rigida ti scombina tutto il modo di guidare, in frenata non ne parliamo, passi da frenare a bloccare in maniera molto pericolosa, senza che la bici si assesti all'anteriore come succede con la forcella ammortizzata per esempio. di contro dove la metti va... diventa una bici precisissima, ma appunto da utilizzare su falsi piani e niente più. ora già mi immagino quelli che diranno che ci fanno tutto, ma poi li voglio vedere a che velocità lo fanno e dove.