Ciao, ti dico la mia. La mia prima bici in carbonio era una front da 9,4 kg...una full dynamix, gran bel telaio e montata anche discretamente bene, nei rilanci grazie anche alle
mavic crossmax sl era una favola, zero diffetti e 100% divertimento, a febbraio ho deciso di passare ad una full, troppa voglia di provarla, e alla fine ho preso una BMC fs2, che dire... pesa 12.2kg senza pedali ma la trovo gia così una vera figata!!!! Vai per argini campi o sentieri tortuosi, tu pedali lei ammortizza tutto, sulle salite fangose o con pendenze abbondantemene sopra il 10% hai più trazione di una front, questo a mio parere e sensazione, in discesa...cosa serve parlarne
è un godimento assoluto....tenendo addiritura il fox posteriore in trail quindi non tutto aperto vai giù che è una meraviglia!
Considerando che non ho
ruote buone come le mavic crossmax (probabilmente mio primo acquisto per upgrade della bici), e che c'è del margine per ridurre il peso senza svenarsi per allegerirla di almeno 1kg e qualcosa, se hai voglia e portafoglio per spendere qualcosa di più, il mio consiglio è la full!
Io come biker sono ben allenato, faccio gare , senza obbiettivi di alta classifica ma di miglioramenti personali e divertimento, sono alto 1.86 e peso 88 kg per darti un idea!
Spero di esserti stato d'aiuto