Ma sono l'unico che cade ?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

The Kid

Biker novus
24/11/03
7
2
0
Milano
Visita sito
panzer division ha scritto:
The Kid ha scritto:
La mettiamo esattamente come quei bambini ke nn sono capaci di andare senza le rotelle. Si va! Altrimenti nn si impara mai. :-o

accidenti.....hai mai visto in tv la melevisione? sei il mio personaggio preferito!!!!

:smile: cos'è 'sta melevisione?! :smile: :smile:
Io al max avevo in mente la pubblicità del bambinetto traballante senza rotelle della carta di credito...
uguale sputato a certi biker in discesa :smile:
(senza offesa neh!) %$))
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
Cadute rovinose.. poche
perchè vado piano, cauto e spesso scendo (invidiando gli altri "manici").
Io ho paura!

Però di ribaltamenti a destra e a manca nei passaggi tecnici, stretti, ripidi... a josa!!!!
Sarà anche perchè ho una front ed insisto con quella?

Forse.. ma per me è una questione di manico, di fegato e di ...fortuna!
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Cado molto meno di una volta, più che altro perchè so riconoscere meglio i miei limiti. Mi piacerebbe non tanto non cadere mai, cosa impossibile, quanto imparare a "cadere bene" :-o .
 

The Kid

Biker novus
24/11/03
7
2
0
Milano
Visita sito
GattoQ ha scritto:
Cadute rovinose.. poche
perchè vado piano, cauto e spesso scendo (invidiando gli altri "manici").
Io ho paura!

per me è una questione di manico, di fegato e di ...fortuna!

Mah, ti dirò. Io sarò anke un caso clinico di morbosa affezione al suolo, ma alle classike devastate in discesa che tutti abbiamo nel curriculum, posso aggiungere una serie di crash show in pianura per rotture o a causa di rami che attaccano i raggi, + un leggendario front flip spingendo fuorisella in salita (rottura del cambio e conseguentemente del casco), accompagnato da un contornino di ribaltate all'indietro su salite al limite, che ogni tanto mi ostino a voler tentare
 

Amuro_Rey

Biker celestialis
muldox ha scritto:
Cado molto meno di una volta, più che altro perchè so riconoscere meglio i miei limiti. Mi piacerebbe non tanto non cadere mai, cosa impossibile, quanto imparare a "cadere bene" :-o .

Magari !!! :cool: Riuscire a cadere bene nelle situazioni di pericolo sarebbe una manna, ma spesso sono frazioni di secondi e l'unica cosa che si fa è frenare FRENare FRENARE :???: :???: e poi CADERE :scassat:
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
itecvu ha scritto:
...spesso sono frazioni di secondi e l'unica cosa che si fa è frenare FRENare FRENARE :???: :???: e poi CADERE :scassat:

Eppure c'è modo e modo di cadere. OK, ci sono situazioni in cui il capitombolo catastrofico non te lo toglie nessuno, ma in altre la caduta può essere gestita, se non addirittura trasformata in non-caduta ( del tipo mollo la bici e....corroooooooooo! ) :-o
 

Amuro_Rey

Biker celestialis
muldox ha scritto:
itecvu ha scritto:
...spesso sono frazioni di secondi e l'unica cosa che si fa è frenare FRENare FRENARE :???: :???: e poi CADERE :scassat:

Eppure c'è modo e modo di cadere. OK, ci sono situazioni in cui il capitombolo catastrofico non te lo toglie nessuno, ma in altre la caduta può essere gestita, se non addirittura trasformata in non-caduta ( del tipo mollo la bici e....corroooooooooo! ) :-o

:prega: :prega: :prega: :prega: :-?
 

@one

Biker grossissimus
Io ho scritto un paio di volte a stagione perchè è la prima e spero di non rifare un volo come quello di Sabato.
Oggi sono tutto tronco (ieri era peggio). Adesso finalmente ho capito perchè la mulattiera di Pedona la chiamano il "Canale".
L'unica cosa è che la spalla mi passi alla svelta. :scassat:
Comunque :-? .
 

giobike

Biker tremendus
12/10/04
1.176
0
0
bassano del grappa
Visita sito
muldox ha scritto:
itecvu ha scritto:
...spesso sono frazioni di secondi e l'unica cosa che si fa è frenare FRENare FRENARE :???: :???: e poi CADERE :scassat:

Eppure c'è modo e modo di cadere. OK, ci sono situazioni in cui il capitombolo catastrofico non te lo toglie nessuno, ma in altre la caduta può essere gestita, se non addirittura trasformata in non-caduta ( del tipo mollo la bici e....corroooooooooo! ) :-o

Si, come me... da buon sciatore e ex motoamateur non mi sono mai fatto male cadendo, via bello liscio rotolando bello plastico e godendo di adrenaliniche effusioni con erba, rovi ecc.... Ma 'zzo, dopo 12 anni e quasi da fermo non ti trovo sta .str..za di roccia lungo la "via di fuga", dritta tra tibia e perone??? Se aggiungi che ero vestito da mimo stile Aldo Giovanni e Giacomo... Beh, comunque non mi sono rotto, ma quanto rompono invece i 500 euri di terapie :scassat: e 1 settimana di cazziatone da moglie, figlio, suoceri e parenti tutti, :prega: a cui aggiungo pure le risate degli amici stradisti (musi da m....)... Cmque ho dato la colpa al mezzo (come si fa sempre con gli sci, soprattutto quando si vogliono cambiare), e per un po' uso i parastinchi da calcetto di mio fratello...
 

Amuro_Rey

Biker celestialis
giobike ha scritto:
muldox ha scritto:
itecvu ha scritto:
...spesso sono frazioni di secondi e l'unica cosa che si fa è frenare FRENare FRENARE :???: :???: e poi CADERE :scassat:

Eppure c'è modo e modo di cadere. OK, ci sono situazioni in cui il capitombolo catastrofico non te lo toglie nessuno, ma in altre la caduta può essere gestita, se non addirittura trasformata in non-caduta ( del tipo mollo la bici e....corroooooooooo! ) :-o

Si, come me... da buon sciatore e ex motoamateur non mi sono mai fatto male cadendo, via bello liscio rotolando bello plastico e godendo di adrenaliniche effusioni con erba, rovi ecc.... Ma 'zzo, dopo 12 anni e quasi da fermo non ti trovo sta .str..za di roccia lungo la "via di fuga", dritta tra tibia e perone??? Se aggiungi che ero vestito da mimo stile Aldo Giovanni e Giacomo... Beh, comunque non mi sono rotto, ma quanto rompono invece i 500 euri di terapie :scassat: e 1 settimana di cazziatone da moglie, figlio, suoceri e parenti tutti, :prega: a cui aggiungo pure le risate degli amici stradisti (musi da m....)... Cmque ho dato la colpa al mezzo (come si fa sempre con gli sci, soprattutto quando si vogliono cambiare), e per un po' uso i parastinchi da calcetto di mio fratello...

E' sempre colpa del mezzo ... :buonnatalepirletta: :smile: :smile: :smile:
 

BU

Biker superis
2/11/04
429
0
0
38
Mestre - Ve
Visita sito
La mia caduta migliore è stata su una discesa asfaltata neanche troppo ripida, non so come non mi ero accorto di una curva e ho tirato di brutto il freno post che si è bloccato con il risultato di farmi andare dritto contro un cespuglio di ORTICHE!!!!!!! Ci è voluta 1 settimana perchè mi passasse il prurito...
In compenso la bici non ha subito il benchè minimo striscio (con tutto il neoprene che ci ho attaccato!)
 

Amuro_Rey

Biker celestialis
BU ha scritto:
La mia caduta migliore è stata su una discesa asfaltata neanche troppo ripida, non so come non mi ero accorto di una curva e ho tirato di brutto il freno post che si è bloccato con il risultato di farmi andare dritto contro un cespuglio di ORTICHE!!!!!!! Ci è voluta 1 settimana perchè mi passasse il prurito...
In compenso la bici non ha subito il benchè minimo striscio (con tutto il neoprene che ci ho attaccato!)

:!: :!: :!:
 

impeto72

Nel dubbio, non mollare!
26/4/04
1.793
352
0
52
Torino
www.dbiostudio.it
Bike
Radon Swoop 9.0 + Canyon Spectral 125 cf 9
Devo dire che di voli "da paura" in bici non ne ho mai fatti (...) pur andando a una considerevole velocità. Sicuramente l'esperienza in moto mi avrà aiutato ad avere + cognizione di causa. Ma, perchè c'è sempre un "ma", di cadute da pollo ne posso annoverare + di una...
Si va dalla "penna" con gli spd finita con kiulo per terra e bici sopra, all'abbracciamento dell'albero di turno che non si voleva spostare all'ultima, la + dolorosa; da fermo, non mi si sganciano i nuovi attacchi e batto il nervo che c'è tra l'attaccatura del femore con il bacino su di una pietra :cry:.Mi riprendo e continuo per poi ripetere la stessa operazione 20min + tardi sullo stesso punto :cry: :cry:
Sono 2 settimane che faccio fatica a fare anche le scale... :scassat:
 

ugosugo

Biker superis
1/2/03
384
0
0
62
Milano/Maccagno
Visita sito
cllocate ha scritto:
l'ultima il 13 di novembre :scassat: :scassat:
la vigilia di Natale dopo 40 gg. mi tolgono il tutore che mi blocca la clavicola.
Se qualcuno ha esperienza diretta dopo quanto siete risaliti in bike.
Mi dicono non prima del 15 febbraio :cry: :cry: :cry:

io ho aspettato 1 mese prima di risalire in bici e dopo 4/5 uscite in strada :???: ho ripreso PRUDENTEMENTE con la MTB ed ora il mio amico di uscite mi ha detto "sei ritornato lo stesso testa di ca##o di prima" :-x :buonnatalepirletta:
 

Amuro_Rey

Biker celestialis
ugosugo ha scritto:
cllocate ha scritto:
l'ultima il 13 di novembre :scassat: :scassat:
la vigilia di Natale dopo 40 gg. mi tolgono il tutore che mi blocca la clavicola.
Se qualcuno ha esperienza diretta dopo quanto siete risaliti in bike.
Mi dicono non prima del 15 febbraio :cry: :cry: :cry:

io ho aspettato 1 mese prima di risalire in bici e dopo 4/5 uscite in strada :???: ho ripreso PRUDENTEMENTE con la MTB ed ora il mio amico di uscite mi ha detto "sei ritornato lo stesso testa di ca##o di prima" :-x :buonnatalepirletta:

:-? :-? :-? :-?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo