Ma quanto sono brutte la cannondale?

ADMARC2

Biker tremendus
10/9/05
1.173
1
0
Franciacorta!
Visita sito
Qualcuno mi smentisca,magari convincendomi che vanno stra bene...però anche l'occhio vuole la sua parte.

La prophet, pur non recente, è piuttosto proporzionata e francamente non mi dispiace. Le altre due chi le ha dice siano ottime (io non le ho mai provate e quindi non posso esprimermi) però dal punto di vista estetico sono davvero sgraziate. Ho conosciuto di persona solo uno che aveva la scalpel e diceva che l'aveva presa perchè in gara andava benissimo e non certo perchè gli era piaciuta. Credo che anche una linea dall'aspetto "tecnico" o "prestazionale" abbia comunque il suo fascino, anche se non propriamente elegante e proporzionata.
Alla fine il discorso è molto soggettivo, altrimenti avremmo tutti le stesse bici :-)

Ciao.
Marcello.
 

DoctorFabio

Biker dantescus
10/1/03
4.551
1
0
53
Formigine (MO)
Visita sito
Cannondale fa biciclette (mtb e strada) che possono piacere o non piacere, sicuramente fa biciclette diverse dalle altre.

A me non finisce per niente la nuova front in carbonio, se dovessi cambiare la mia Giant XTC prenderei una Trek o una Specialized, però se dovessi tornare ad una front in alluminio sulla Caffeine color Team Replica montata come pare a me un pensierino ce lo farei.

I prezzi Cannondale sono più alti degli altri? Forse era vero un po' di tempo fa, io adesso tutta 'sta differenza mica la vedo...

Ciao,
Fabio
 

Black Biker

Biker assatanatus
6/9/05
3.032
2
0
42
Cascina (PI)
Visita sito
Non sono amante di questa marca ma personalmente la Rush carbon di quest'anno nella livrea riportata in foto, mi fa sbavare parecchio.
Come direbbero i saggi, tutto è soggettivo... e per fortuna, aggiungo io!:mrgreen:
 

Allegati

  • rush_carbon[1].jpg
    rush_carbon[1].jpg
    16,9 KB · Visite: 16

Cos78

Biker paradisiacus
2/5/06
6.243
3
0
46
est
Visita sito
c'dale sperimenta molto a livello forcelle, ma è dal 1991 o giù di lì che non va oltre il carro monocross, mentre sono arrivati il VPP e altre amenità.
e chi ha detto che un VPP sia comunque meglio?

sinceramente ho provato diversi sistemi e se dovessi prendere una full pensando alle performance del carro sarei orientato più ad un pull-shock che ad un vpp....
Non che quest'ultimo non vada bene, sia chiaro...
anche le forche in realtà, posto che andranno sicuramente benissimo, non mi paiono l'uovo di colombo: ci sono altri sistemi sicuramente migliori del telescopico (chi si ricorda le AMP? chi si ricorda le Girvin? le Look fournalès?) che sono morti soprattutto per questioni estetiche (io la girvin l'ho provata, era leggera, non aveva stiction, perché nessuno se la fumava?
premesso che le varie look fournales, amp etc hanno un funzionamento decisamente inferiore ad una lefty se consideriamo rigidità e precisione di guida, le forche di tale tipo sono tutt'ora in produzione.

ecco ad esempio una recentissima German A Force kilo carbon :

roadster_black_l.jpg




ma sono forche solo da xc che nulla hanno a che vedere con una lefty e l'unica caratteristica migliore è il peso più contenuto...

Oltretutto, la lefty ha le aggravanti che non ci puoi mettere la ruota che ti pare (quante se ne trovano in aftermarket?)
se completamente fuori strada....

parti dal presupposto che di mozzi lefty aftermerket ormai la scelta è abbastanza varia.
Ad esempio, oltre ai mozzi cannondale, c'è il mozzo FRM, il mozzo Woodsman, il mozzo Aken etc....
Con tali mozzi puoi realizzare le ruote che vuoi.
Se invece fai parti di quelli che vogliono la pappa pronta, ecco che trovi le SL06, le SLR07, Le spinergy xyclone disc, le Xentis kappa, le FRM, le industry9, le aken etc...

insomma la scelta è ormai decisamente vasta...

e che non si smonta con sgancio rapido (a volte capita di mettere la bici nel bagagliaio, tirare via la ruota è comodo)
veramente questo è un pregio perchè aumenta a dismisura la rigidita...

e comunque la ruota si toglie velocemente come e più di togliere una ruota ad una forca con PP classico....
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
ciò che mi dispiace della Cannondale è che per via del marketing (in parole povere, delle vendite) ha rinunciato molto alla lefty su ampia gamma di modelli, mettendola solo su i modelli di punta.
 

Cos78

Biker paradisiacus
2/5/06
6.243
3
0
46
est
Visita sito
ciò che mi dispiace della Cannondale è che per via del marketing (in parole povere, delle vendite) ha rinunciato molto alla lefty su ampia gamma di modelli, mettendola solo su i modelli di punta.

solo in Italia... guarda il sito cannondale all'estero e vedrai tante lefty... ad esempio la max alu qui è sparita ma in realtà è viva e vegeta!
 

Cos78

Biker paradisiacus
2/5/06
6.243
3
0
46
est
Visita sito
Si ma in questo caso siamo noi il brasile.... ;-)


visto che sia in europa sia in patria (USA) di lefty ce ne sono a non finire sui modelli 07...
 

sepica

Biker assatanatus
27/8/03
3.035
345
0
Roma
Visita sito
....ma si diventa così permalosi una volta in sella ad una Cannondale?

Ma scusa prima montate la polemica il campanilismo il gioco delle rivalita e della gelosia e po noi stiamo al gioco e roa dici che siamo permalosi, io questo Topic lho preso come un simpatico gioco di schieramenti spero che anche questa tua frase serva sola ad alimentare questa simpatica disputa, niente altro

Ma poi scuste ma le altre bici che le fanno cosi da 50 anni cosa ci troverte mai di tanto bello e originale mah.....(epic a parte son tutte uguali )
 

vcnz

Biker novus
21/9/06
25
0
0
Ita
Visita sito
....ma si diventa così permalosi una volta in sella ad una Cannondale?
Si perchè chi l'ha comprata ha speso un patrimonio e si sente un ferrarista che quando gira per strada, le persone si voltano per guadare la sua Ferrari.
Nel caso delle Cannondale le persone si girano, ma nella direzione opposta....è dura da accettare.
 

sepica

Biker assatanatus
27/8/03
3.035
345
0
Roma
Visita sito
Si perchè chi l'ha comprata ha speso un patrimonio e si sente un ferrarista che quando gira per strada, le persone si voltano per guadare la sua Ferrari.
Nel caso delle Cannondale le persone si girano, ma nella direzione opposta....è dura da accettare.

Ti posso assicurare ke primo della gente chissa cosa mene frega...secondo la gente haimnme si gira proprio a guardarla...forse perke e' brutta forse perke e' bella ma la guardano e come...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo