Ma quanto sono brutte la cannondale?

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Ma poi scuste ma le altre bici che le fanno cosi da 50 anni cosa ci troverte mai di tanto bello e originale mah.....(epic a parte son tutte uguali )
Ma dai sepica non puoi dire cosi',le bici da 20anni a questa parte hanno avuto un'evoluzione straordinaria,chiaramente una bici e' fatta da un telaio cui la forma puo' variare poco e niente e 2 ruote,se cannondale s'e' inventata una forcella cosi' strana non ha rivoluzionato il mondo della mountain-bike,per i telai non mi sembra cosi' particolare ,in giro se ne vedono di molto piu' bizzarri,e' una questione di gusto,chiaramente chi l'ha comprata la difende,e' umana la cosa...
 

sepica

Biker assatanatus
27/8/03
3.035
345
0
Roma
Visita sito
Ma dai sepica non puoi dire cosi',le bici da 20anni a questa parte hanno avuto un'evoluzione straordinaria,chiaramente una bici e' fatta da un telaio cui la forma puo' variare poco e niente e 2 ruote,se cannondale s'e' inventata una forcella cosi' strana non ha rivoluzionato il mondo della mountain-bike,per i telai non mi sembra cosi' particolare ,in giro se ne vedono di molto piu' bizzarri,e' una questione di gusto,chiaramente chi l'ha comprata la difende,e' umana la cosa...

si perke ela SCALPEL e' una bici usuale. la Lefty e' una signora forcella e a mio avviso ha rivoluzionato il mondo delle forke, non lo ha determinato e monopolizzato ,ma non era questo lo scopo della lefty vuoi per il prezzo e vuoi per le sue misure necessariemnte montabile solo su cdale, ma ha creato questo si uno status symbol ovvero un status cdale, e non di sola apparenza ma ke funziona egregiamente.
Ma scusa la tanto giustamente blasonata Kona per quanto riguada il FR (di cui nn ne capisco ninete) ha la stessa geometria da 15 anni sbalgio ???
per non parlare poi delle comunissime front riscordo solo la alpinestar o la scott in termoplasitca che avevano osato qualcosa di nuovo x il resto son sempre gli stessi 4 tubi... e dire ke nel mtb nn ci sono neanche limitazioni UCI come nella BDC
 
Questo topic sta perdendo interesse e serietà, ormai è sfociato nel più gretto campanilismo.....il giudizio estetico (che anche io ho espresso), non voleva certo invalidare caratteristiche tecniche o il giudizio di serietà della marca....lo scivolone sta nell' accusare di permalosaggine i possessori di una certa marca solo perchè vanno giustamente fieri del telaio in loro possesso, che hanno pagato fior di quattrini, personalmente mi sembra una bischerata....le bici Cannondale non peccano di certo in mancanza di personalità, anzi, hanno creato degli standard propri che obiettivamente limitano un pò la scelta, sono OGGETTIVAMENTE originali e possono piacere o meno.
Però vorrei sapere come cacchio si fa a dire "non mi piace la Cannondale"....posso esprimere un mio giudizio sui modelli, tipo " a me non piace la Rush, la Taurine non mi sembra niente di particolare ma sbavo per una bella Scalpel" (è il mio caso), ma non credo si possa fare di tutta l'erba un fascio....
Per quanto riguarda il discorso dello status symbol, non vedo che status possa essere avere una Cannondale....o meglio, lo è quanto avere un Trek, uno Scott, una Specy o un Giant, e per quel che mi riguarda meno di un Litespeed o di un Merlin....



E POI BASTA CO 'STO GENERE DI TOPIC, CHE TANTO SERVONO SOLO A SEMINARE ZIZZANIA
 

Cos78

Biker paradisiacus
2/5/06
6.243
3
0
46
est
Visita sito
si perke ela SCALPEL e' una bici usuale.
la scalpel assomiglia molto alla specialized fsr I versione... entrambe bellissime bici anche se di epoche differenti!
la Lefty e' una signora forcella e a mio avviso ha rivoluzionato il mondo delle forke, non lo ha determinato e monopolizzato ,ma non era questo lo scopo della lefty vuoi per il prezzo e vuoi per le sue misure necessariemnte montabile solo su cdale,

negli states moltissime bici montano lefty.... da qualche parte nell' HD ho una sfilza interminabili di specy, di ventana di ellsworth ect che montano una lefty.
perchè la montano?
perchè è un ottima forcella.

ma l'essere ottimo non ha significato univoco di divenire uno standard rivoluzionario.
per non parlare poi delle comunissime front riscordo solo la alpinestar o la scott in termoplasitca che avevano osato qualcosa di nuovo x il resto son sempre gli stessi 4 tubi... e dire ke nel mtb nn ci sono neanche limitazioni UCI come nella BDC
gli esperimenti ci sono stati anni fa e non hanno portato a benefici tangibili.
ecco perchè si è tornati a forme classiche.

se vuoi ho una caterva di foto di roba strana...:mrgreen:


-----
Tornando IT, non riesco a capire questi post.
Cannondale fa belle bici e questo è innegabili.
poi che piacciano o meno il discorso è ininfluente.
rimangono belle bici!
 

michelefiorentin

Biker serius
30/8/06
265
0
0
Bari e altrove
Visita sito
devo convenire che pur se sono un grande appassionato di cannondale le full cannondale non sono stupende e che ultimamente le colorazioni sono un po' noiose...:zapalott:

in tutti i casi il livello di rifiniture è top e su questo invito anche gli scettici a toccare con mano!! non guardatele in foto perchè in foto le vernici sono tutte uguali!
il rosso della fiat ritmo e quello ferrari a 7 strati!!:mrgreen:

La mia cannondale rigida del 1999 sembra nuova ha i tubi oversize e chi la vede non ci crede...

inoltre sembra blu opaco in foto ma è un blu metallizato che al sole luccica che è una favola, inoltre la scritta cannondale ha un'ombra nera aerografata inoltre le saldature sono perfette così come gli attacchi freno fresati dal pieno....(CAAD 3)
sono sicuro che se la lascio in un negozio a vendere non penso che ci stia più di un giorno...

io attendo di vedere la taurine (introvabile!) e la scalpel full carbon!!

se potessi comprare un prodotto italiano lo farei volentieri....

ciao
 

Dannylux

Biker superis
19/8/06
499
6
0
Lucca - Toscana
Visita sito
Tecnicamente parlando sono validissime; questo lo sanno tutti quelli che l'hanno provate, me compreso.
Però...come ho gia detto in altri post, non riuscirei a comprarle e vedermele in garage da tanto che son brutte. :zapalott:
Io possiedo una Rush LTD e la trovo bellissima, straordinariamente funzionale.
Con la Lefty è un incanto.
Se ne parlate qui sul forum sia in modo negativo che positivo significa che desta attenzione.
Molte volte quando faccio escursioni con i miei amici ed arrivando nelle piazze dei paesi, quella più osservata è la mia Canndondale e ovviamente suscita numerose domande da parte dei curiosi riguiardo alla forcella Lefty.
Le vostre specialized, Bianchi, Colnago etc tutte rigorosamente fatte in oriente, appaiono agli occhi della gente come normalissime biciclette da supermercato e nessuno se le caga.
Le nostre Cannondale rigorosamente made in USA, robuste, leggere e performanti, sono un sogno per molti.
salutoni :yeah!:
 

mirage12345

Biker serius
29/4/07
133
0
0
Parma
Visita sito
Io possiedo una Rush LTD e la trovo bellissima, straordinariamente funzionale.
Con la Lefty è un incanto.
Se ne parlate qui sul forum sia in modo negativo che positivo significa che desta attenzione.
Molte volte quando faccio escursioni con i miei amici ed arrivando nelle piazze dei paesi, quella più osservata è la mia Canndondale e ovviamente suscita numerose domande da parte dei curiosi riguiardo alla forcella Lefty.
Le vostre specialized, Bianchi, Colnago etc tutte rigorosamente fatte in oriente, appaiono agli occhi della gente come normalissime biciclette da supermercato e nessuno se le caga.
Le nostre Cannondale rigorosamente made in USA, robuste, leggere e performanti, sono un sogno per molti.
salutoni :yeah!:

Scusa ma che cavolo di ragionamento è? Prima di tutto sei offensivo nei confronti di gente che ha fior fiore di bici delle marche che dici tu (Specialized, Bianchi, Colnago etc) e che non hanno niente da invidiare tecnicamente alla tua Cannondale, e poi scusa ma tu compri la bici perchè cosi la gente quando vai in giro ti caga?
 

Borgamtb

Biker ciceronis
29/10/06
1.400
0
0
mestre
Visita sito
ma chi è che ha riportato a galla questa inutile discussione?!?!

io credo semplicemente che c'dale sia una delle poche case produttrici che investa veramente sulla tecnologia e sull'evoluzione della bicicletta...
non ha tt i torti chi sostiene che le cannondale siano diverse dalle altre e distinguibili dalla massa!!!
ciaooo
 

ibbi77

Biker superis
17/11/06
414
0
0
BASSA BRESCIANA
Visita sito
Scusa ma che cavolo di ragionamento è? Prima di tutto sei offensivo nei confronti di gente che ha fior fiore di bici delle marche che dici tu (Specialized, Bianchi, Colnago etc) e che non hanno niente da invidiare tecnicamente alla tua Cannondale, e poi scusa ma tu compri la bici perchè cosi la gente quando vai in giro ti caga?
se almeno ti guardassero le "gnare" ci si potrebbe fare un pensierp:))): :))): :))):
 

gioanto

Biker serius
16/9/06
297
-3
0
68
Misano A.
Visita sito
Mi assumo tutte le responsabilità del caso e riesumo per l'ennesima volta il topic.
Non mi ricordo l'anno della mia prima c'ndale, forse metà anni 80.
Di sicuro non esistevano le forke ammortizzate. Pero mi ricordo i tuboni e il grigio alluminio. Per tutti noi fu un colpo di fulmine che segnò la nostra esistenza di biker e non mi voglio allargare troppo, per altri anche quella professionale.
Dopo tanti anni devo dire che di C'ndale ne ho comprate parecchie. Perchè ? Per tutte le ragioni che ho letto nei vostri interventi. Molte volte, in verità le ho tradite, ma l'hanno dopo.....ci sono ricascato.
Ora, da qualche anno, la mia ultima fiamma, grigia come il primo amore, di nome Optimo, mi vede poco e passa molto del suo tempo nel garage.
Ma la speranza è l'ultima a morire e cosi voglio ripartire. Con una nuova bici naturalmente. Ecco perchè ho letto tutti i vostri interventi e anche sul peso delle full e sulle strategie di vendita cambiate.
Morale non ho capito niente.
Brutte non sono, ma la taurine si opacizza e non è full, le lefty carbon hanno problemi, la rush pesa come del resto la scalpel che non ha snodi al carro e non finiscie mai di rimbalzare e allora se voglio una full per cambiare ......
devo decidere tra spark e fuel (trek) vero?
Non lamentatevi se l'ho fatta lunga, io per avere un consiglio mi sono fatto due ore di interventi. Allora quale full leggera compro per evitare che già il prossimo anno torno a casa mia C'ndale?
saluti
 

sepica

Biker assatanatus
27/8/03
3.035
345
0
Roma
Visita sito
Mi assumo tutte le responsabilità del caso e riesumo per l'ennesima volta il topic.
Non mi ricordo l'anno della mia prima c'ndale, forse metà anni 80.
Di sicuro non esistevano le forke ammortizzate. Pero mi ricordo i tuboni e il grigio alluminio. Per tutti noi fu un colpo di fulmine che segnò la nostra esistenza di biker e non mi voglio allargare troppo, per altri anche quella professionale.
Dopo tanti anni devo dire che di C'ndale ne ho comprate parecchie. Perchè ? Per tutte le ragioni che ho letto nei vostri interventi. Molte volte, in verità le ho tradite, ma l'hanno dopo.....ci sono ricascato.
Ora, da qualche anno, la mia ultima fiamma, grigia come il primo amore, di nome Optimo, mi vede poco e passa molto del suo tempo nel garage.
Ma la speranza è l'ultima a morire e cosi voglio ripartire. Con una nuova bici naturalmente. Ecco perchè ho letto tutti i vostri interventi e anche sul peso delle full e sulle strategie di vendita cambiate.
Morale non ho capito niente.
Brutte non sono, ma la taurine si opacizza e non è full, le lefty carbon hanno problemi, la rush pesa come del resto la scalpel che non ha snodi al carro e non finiscie mai di rimbalzare e allora se voglio una full per cambiare ......
devo decidere tra spark e fuel (trek) vero?
Non lamentatevi se l'ho fatta lunga, io per avere un consiglio mi sono fatto due ore di interventi. Allora quale full leggera compro per evitare che già il prossimo anno torno a casa mia C'ndale?
saluti
la Taurine nn si opacizza di fabbrica...per partito preso, si e' verificato n caso ....
la scalpel nn rimablza di certo (casomai il contrario)
La lefty Carbon alcune hano avuto dei fdifetti molto di meno di tante altre SID x prima
se vuoi comprarti una cdal vai sicuro......hanno oltretutto un servizio postvendita ottimale....
 

joelook

Biker ultra
19/11/06
634
8
0
Bergamo
Visita sito
Bike
scott scale rc / litespeed bdc
Mi assumo tutte le responsabilità del caso e riesumo per l'ennesima volta il topic.
Non mi ricordo l'anno della mia prima c'ndale, forse metà anni 80.
Di sicuro non esistevano le forke ammortizzate. Pero mi ricordo i tuboni e il grigio alluminio. Per tutti noi fu un colpo di fulmine che segnò la nostra esistenza di biker e non mi voglio allargare troppo, per altri anche quella professionale.
Dopo tanti anni devo dire che di C'ndale ne ho comprate parecchie. Perchè ? Per tutte le ragioni che ho letto nei vostri interventi. Molte volte, in verità le ho tradite, ma l'hanno dopo.....ci sono ricascato.
Ora, da qualche anno, la mia ultima fiamma, grigia come il primo amore, di nome Optimo, mi vede poco e passa molto del suo tempo nel garage.
Ma la speranza è l'ultima a morire e cosi voglio ripartire. Con una nuova bici naturalmente. Ecco perchè ho letto tutti i vostri interventi e anche sul peso delle full e sulle strategie di vendita cambiate.
Morale non ho capito niente.
Brutte non sono, ma la taurine si opacizza e non è full, le lefty carbon hanno problemi, la rush pesa come del resto la scalpel che non ha snodi al carro e non finiscie mai di rimbalzare e allora se voglio una full per cambiare ......
devo decidere tra spark e fuel (trek) vero?
Non lamentatevi se l'ho fatta lunga, io per avere un consiglio mi sono fatto due ore di interventi. Allora quale full leggera compro per evitare che già il prossimo anno torno a casa mia C'ndale?
saluti
io se avessi altro denaro mi prenderei la scalpel 2008....senza dubbio..
 

joelook

Biker ultra
19/11/06
634
8
0
Bergamo
Visita sito
Bike
scott scale rc / litespeed bdc
Scusa ma che cavolo di ragionamento è? Prima di tutto sei offensivo nei confronti di gente che ha fior fiore di bici delle marche che dici tu (Specialized, Bianchi, Colnago etc) e che non hanno niente da invidiare tecnicamente alla tua Cannondale, e poi scusa ma tu compri la bici perchè cosi la gente quando vai in giro ti caga?
io ho una Cannondale Taurine....ma togliti dalla mente che come la tua sia MADE IN USA...
sono fatte bene...ma sono fatte dai piccoli thailandesi..
 

Borgamtb

Biker ciceronis
29/10/06
1.400
0
0
mestre
Visita sito
la Taurine nn si opacizza di fabbrica...per partito preso, si e' verificato n caso ....
la scalpel nn rimablza di certo (casomai il contrario)
La lefty Carbon alcune hano avuto dei fdifetti molto di meno di tante altre SID x prima
se vuoi comprarti una cdal vai sicuro......hanno oltretutto un servizio postvendita ottimale....
Quoto!
non saranno più l'oggeto di culto di una volta(questo lo dite voi!!),ma secondo il mio modestissimo parere, le c'dale offrono sempre di più delle altre!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo