Ma quanto sono brutte la cannondale?

jimmy78

Biker cesareus
29/9/05
1.645
0
0
45
nord
Visita sito
E che cosa ci impedirebbe di comprarla anche a noi?


vedete,
perche è nato un discorso contro cannondale?
perchè sono bici elitarie è in pochi le hanno
i prezzi non sono per tutti
creano molto invidia
se domani mettono sul forum, quanto fa schifo questa o quella marca, non ci perderei neanche un minuto, non ci provo gusto nel insultare un marchio che magari possiede un mio amico.
voi invece appena avete avuto modo di sfogare la vostra frustrazione vi siete buttati a capo fitto
strano come comportamento, è sicuramente molto poco elegante
 

Paolino

Biker forumensus
23/11/02
2.237
0
0
59
Valdelsa senese
Visita sito
sarei curioso di tornare indietro nel tempo per vedere se 15 anni fa parlando di forche ammortizzate avresti detto la stessa cosa riferendoti alla tua rigida... :))):
si scherza eh! o-o
Alla tua...o-o
mi riferisco al fatto che se vuoi far controllare la lefty,devi andare dal mecca C'dale,se vuoi cambiare attacco manubrio,ci son solo-o quasi-quelli C'dale, idem per le serie sterzo...niente di più.
forse ,più che antipatia per le C'dale,e' per chi le vende in zona...
15 anni fa..avevo un KTM250 2T per andar per boschi..altri tempi,ma non andiamo OT..un altro giro?o-o
 

eventhepopesmokesdope

Biker paradisiacus
10/1/07
6.335
189
0
Grosseto
Visita sito
sarei curioso di tornare indietro nel tempo per vedere se 15 anni fa parlando di forche ammortizzate avresti detto la stessa cosa riferendoti alla tua rigida... :))):

si scherza eh! o-o

Vero, ma ho tuttora il primo Delta V con forka heashock (ti ricordi? aveva ancora i foderi curvi della forca Pepperoni). Ruppi 5 cartucce in un anno. Da allora ho fatto il crocione su Cannondale.
C'è però da dare atto a 'dale che ha sempre portato avanti i suoi progetti originali, ed è stata l'unica a costruire bici partendo da un foglio bianco. Vedi appunto le antiche Delta V e Super V (ma come era????), poi ancora Lefty, e Scalpel. Poche ditte hanno il coraggio di Cannondale!
 

fatass

Biker serius
L'unico problema di Cannondale è che non è più quella di una volta. Certi standard qualitativi ce li sogneremo (anche per gli altri marchi, tipo klein). Inoltre C comincia a dar retta a chi non ama i prodotti fuori standard. Quando la cannondale non utilizzerà più i prodotti "proprietari", sarà una bici come un'altra, che si giudica solo dall'estetica.
Per ora la bellezza sta anche nella scelta di soluzioni particolari che tra l'altro funzionano. La guida di una Cannondale, non so perchè, è diversa da qualsiasi altra bici. Sarà la suggestione, ma l'integrazione forca telaio, ad esempio, fa sì che la bici non impenni mai anche nelle salite più ripide (cosa che mi è succede e succedeva con klein attitude, rocky element team scandium, marin etc). Con rush e scalpel sali su sparato. La scalpel brutta? MAh, io so solo che da 6 anni la producono e che altri marchi blasonati (orbea, sintesi etc)hanno tentato di copiarla e ancora lo fanno.
 

Fede

Biker serius
vedete,
perche è nato un discorso contro cannondale?
perchè sono bici elitarie è in pochi le hanno
i prezzi non sono per tutti
creano molto invidia
se domani mettono sul forum, quanto fa schifo questa o quella marca, non ci perderei neanche un minuto, non ci provo gusto nel insultare un marchio che magari possiede un mio amico.
voi invece appena avete avuto modo di sfogare la vostra frustrazione vi siete buttati a capo fitto
strano come comportamento, è sicuramente molto poco elegante

Guarda che se voglio ne compro tre, e una la uso per andare dal salotto al bagno, quindi sei proprio fuori strada
 

mauriziolippa

Biker serius
19/10/06
144
97
0
Bologna
Visita sito
c'dale sperimenta molto a livello forcelle, ma è dal 1991 o giù di lì che non va oltre il carro monocross, mentre sono arrivati il VPP e altre amenità.
anche le forche in realtà, posto che andranno sicuramente benissimo, non mi paiono l'uovo di colombo: ci sono altri sistemi sicuramente migliori del telescopico (chi si ricorda le AMP? chi si ricorda le Girvin? le Look fournalès?) che sono morti soprattutto per questioni estetiche (io la girvin l'ho provata, era leggera, non aveva stiction, perché nessuno se la fumava?

Oltretutto, la lefty ha le aggravanti che non ci puoi mettere la ruota che ti pare (quante se ne trovano in aftermarket?) e che non si smonta con sgancio rapido (a volte capita di mettere la bici nel bagagliaio, tirare via la ruota è comodo)

detto questo, non mi piacciono soprattutto per i colori allucinanti della gamma 2007 (la caad9 da strada, per dire, è bellissima) :-P

ciao
Maurizio
 

gianquinto

Biker urlandum
19/9/05
569
0
0
41
bergamo
Visita sito
ma nn si può chiudere qui la discussione??????.. è assolutamente inutile e non serve a nessuno.. cosa mi porto via da questi post??????? ad alcuni piace C e ad altri no.. quindi? qlc di nuovo? pensiamo a pedelare ed a scambiarci esperienze... no giudizi INFONDATI..
 

dides77

Biker ultra
29/6/05
673
0
0
46
superga
Visita sito
...la mia era una provocazione,cerco di ribadirla.
visto che a gusto personale Cannondale non mi piace,vorrei che qualcuno potesse motivare dal punto di vista tecnico il contrario. ovvero:chissenefrega se sono brutte,almeno vanno da dio perchè......
chi può togliermi questo dubbio meglio di chi ha una Cannondale?
 

Gegio

Biker urlandum
20/9/06
596
0
0
Cecina (Livorno)
Visita sito
...la mia era una provocazione,cerco di ribadirla.
visto che a gusto personale Cannondale non mi piace,vorrei che qualcuno potesse motivare dal punto di vista tecnico il contrario. ovvero:chissenefrega se sono brutte,almeno vanno da dio perchè......
chi può togliermi questo dubbio meglio di chi ha una Cannondale?

Io la scalpel l'ho provata e ti posso dire che va veramente bene ma ci vorrebbe il giudizio di uno che ci fa uscite regolari. Io dopo una volta sola posso dire poco.
 

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
Sabato scorso sono passato davanti a un rivenditore Cannondale, era chiuso ma in vetrina aveva esposta una Cannondale Taurine 3 SL nella colorazione Team Replica, sono rimasto per mezz'ora ad ammirarla e a :sbavon: :sbavon: :sbavon:

Secondo me le Front Cannondale sono bellissime, le Full un po' meno, ma comunque anche le Full delle altre marche non è che mi facciano impazzire come linea... credo che comunque il fattore estetico sia molto soggettivo ;-)
 

Borgamtb

Biker ciceronis
29/10/06
1.400
0
0
mestre
Visita sito
Lo dico da ex-Cannondalista...ma a parte Taurine e Caffeine proprio le altre non riesco a farmele piacere!
Qualcuno mi smentisca,magari convincendomi che vanno stra bene...però anche l'occhio vuole la sua parte.
Apparte che sn d'accordo con chi sostiene l'inutilità e la banalità di questa discussione, ma mi chiedo:vi siete mai soffefermati a gurdare le geometrie di un caad5 o di un optimo? sono di una pulizia spaventosa che non passerà mai di moda,per non parlare poi della guida molto precisa!!!!detto questo pensate quello che volete!!Gusti son gusti!!!o-o
!!!!!!CANNONDALE 4EVER!!!!!:-)
ciao
 

Ondo

Biker ultra
5/7/06
614
3
0
Città purtroppo
Visita sito
...la mia era una provocazione,cerco di ribadirla.
visto che a gusto personale Cannondale non mi piace,vorrei che qualcuno potesse motivare dal punto di vista tecnico il contrario. ovvero:chissenefrega se sono brutte,almeno vanno da dio perchè......
chi può togliermi questo dubbio meglio di chi ha una Cannondale?

Scusa, ma non ho proprio capito. Tu apri questo topic premettendo che le Cannondale non ti piacciono, esteticamente, per "tuoi gusti personali" di cui sei straconvinto e non intendi mettere in discussione. Poi chiedi che i possessori di Cannondale te ne decantino le, un pò meno discutibili, qualità tecniche (molto spesso ammesse anche da chi non possiede o a cui non piace una Cannondale) per cercare di fartela piacere un pò di più?
Se vuoi esprimere il tuo disgusto estetico, aggiungerei anche opinabile, fallo, ma se vuoi sapere come vanno fai domande tecniche oppure leggiti le tante recensioni che trovi sul forum. A me le Cannondale in generale piacciono, alcuni modelli passati un pò meno e altri per niente, ma semplicemente ho comperato ciò che mi piaceva. Non ho fatto compromessi sull'estetica, come pensi faccia ogni Cannondista. Dopo aver constatato che le lodi sulla validità tecnica erano meritate, ne ho comperata un'altra dopo pochi mesi.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo