Ma quanti figli avete??

ACE65

Biker tremendus
14/10/05
1.144
540
0
Milano
Visita sito
Uno di 3 1/2, che basta e avanza, ciclista convinto, vorrebbe fare i salti, ma prima forse dovrebbe pensare a togliere le rotelline, in compenso ha già investito tutti i condomini :}}}:
Il solo problema grave è l'avere scoperto che in box non ci sono solo bici, e quella cosa con le due ruote una volta accesa fa un rumore impressoinante e affascinante (Il pompone affascina sempre :-) )
CIAO :rock-it: :rock-it: :rock-it:
 

sherman

Biker superis
rufus ha scritto:
UNOOOOOO!!!!

da oggi c'è anche Federico!!

Ancora complimenti: le gioie di un babbo sono enormi, rispetto all'asprezza di quanto ti propone la vita. Non farti scappare un secondo dei suoi primi mesi, perchè, comunque, rimpiangerai in seguito ogni momento che non l'hai visto crescere. Sono contento per te, davvero!!!
 

Astragalo28

Biker extra
25/3/05
769
0
0
Sicilia -PA-
Visita sito
Grandioso come quesito!!
:-?
Vorrei condividere due considerazioni:
a) Sembrerebbe che la maggioranza sia per il figlio unico.
Chiaramente non è una buona cosa. A mio avviso sarebbe corretto averne almeno due (nonostante tutto io ho un solo figlio). Attribuisco tale problema al contesto sociale dove viviamo che oggi non ti garantisce alcun prospettiva per il domani. (chiudo qui il discorso, non vorrei impatanarmi più di tanto).

b) Tutti coloro che si sentono in colpa verso i figli perchè dedicano il loro tempo libero alla biga o cmq lo sottragono alla famiglia, secondo me hanno (come me) qualche problema personale. Credo che da parte di queste persone (che sicuramente hanno superato almeno i 30) ci sia l'incapacità di accettare il termine di una stagione ormai lontana e quindi la voglia di aggrapparsi a tutto ciò che ci può far sentire ancora giovani. Probabilmente bisogna consapevolizzarsi e scambiare i ruoli e cioè più tempo per la famiglia e meno tempo per la biga.
Ormai quello che potevamo prendere lo abbiamo già preso. SIGH!!
o-o
 

almailva

Biker cesareus
lucabona ha scritto:
Di mio ho rinunciato a TUTTE le gare fuori provincia...
e ringrazia il cielo che nella tua provincia ce ne sono di gare
nella mia neanche una e devo venire nella tua

io ho due bimbi
una di 12 che ha avuto in regalo una MTB (strano) per la cresima
ma di agonismo o escursioni zero
uno di 7 che si è degnato di chiedermi di smontare le rotelle un mese fa
e dopo circa un'ora era già in giro a velocità folli (caschetto comprato nel giro di 30 secondi) chissà dopo le ferie lo porto in pista prima in bdc e poi.....
è dura ritagliare il tempo per stare con loro
più che altro col piccolo che necessita del babbo per cui lo seguo quando gioca a calcio (saltando gare ed allenamenti) e quando vuole pedalare (ma lì è un piacere)
 

skwattrinated

Biker forumensus
14/7/04
2.307
0
0
46
Agordo (BL)
Visita sito
Astragalo28 ha scritto:
a) Sembrerebbe che la maggioranza sia per il figlio unico.
Chiaramente non è una buona cosa. A mio avviso sarebbe corretto averne almeno due (nonostante tutto io ho un solo figlio). Attribuisco tale problema al contesto sociale dove viviamo che oggi non ti garantisce alcun prospettiva per il domani. (chiudo qui il discorso, non vorrei impatanarmi più di tanto).

Quoto.

b) Tutti coloro che si sentono in colpa verso i figli perchè dedicano il loro tempo libero alla biga o cmq lo sottragono alla famiglia, secondo me hanno (come me) qualche problema personale. Credo che da parte di queste persone (che sicuramente hanno superato almeno i 30) ci sia l'incapacità di accettare il termine di una stagione ormai lontana e quindi la voglia di aggrapparsi a tutto ciò che ci può far sentire ancora giovani. Probabilmente bisogna consapevolizzarsi e scambiare i ruoli e cioè più tempo per la famiglia e meno tempo per la biga.
Ormai quello che potevamo prendere lo abbiamo già preso. SIGH!!

Quoto anche questa. A parte la considerazione sull'età: io ne ho 28 con un figlio di quasi 5, e comunque mi sento vecchio...
 

rufus

Biker superis
28/2/03
455
0
0
52
milano-pordenone
Visita sito
grazie a tutti ragazzi!

non ho ancora realizzato, onestamente, dato che è arrivato in anticipo di tre settimane causa forza maggiore... ma ora me lo godo tutto!!!

saluti
rufus


ah, mi sa che i miei "ferrivecchi" per un po' se ne stanno immobili!
 

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
Astragalo28 ha scritto:
b) Tutti coloro che si sentono in colpa verso i figli perchè dedicano il loro tempo libero alla biga o cmq lo sottragono alla famiglia, secondo me hanno (come me) qualche problema personale. Credo che da parte di queste persone (che sicuramente hanno superato almeno i 30) ci sia l'incapacità di accettare il termine di una stagione ormai lontana e quindi la voglia di aggrapparsi a tutto ciò che ci può far sentire ancora giovani. Probabilmente bisogna consapevolizzarsi e scambiare i ruoli e cioè più tempo per la famiglia e meno tempo per la biga.
Ormai quello che potevamo prendere lo abbiamo già preso. SIGH!!
o-o

No, non quoto per niente il punto b... anche perchè fino a 30 anni non andavo in bici... cioè non praticavo questo sport.... adesso, a 36 anni ho deciso di avere un figlio... al quale spero ne seguiranno altri... non mi sento assolutamente in colpa del tempo che dedico alla bicicletta perchè come mia moglie ha potuto constatare mi consente di impiegare il tempo che dedico a lei e alla famiglia in maniera più serena e intensa senza portarmi dietro le problematiche (stress, ansia incazzature) derivanti dal lavoro che inevitabilmente la vita frenetica e gli impegni quotidiani ci mettono davanti... certo questo non significa abbandonare a mia moglie tutti gli oneri familiari ma soltanto ricavare ogni tanto un pò di tempo per me stesso... e poi io sono giovane... non mi sento giovane (altro che stagione ormai lontana)!!!!!
 

passolento

Biker forumensus
17/5/06
2.030
3
0
Paperopoli
Visita sito
vasta progenie (3), tutti preoccupatissimi di questo padre scavezzacollo che va in montagna, arrampica, scia e spesso si veste in modo assolutamente ridicolo per andare a riempirsi di fango con la bici.


quest'anno mi tocca l'upgrade del parco bici figli :-((
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo