Continuo a non capire bene.... scusami ma son duro come una pina e ci sta pure che vada OT!
Cosa c'è di critico o di richiesta di chiarimento a dire "C'hai la bici elettrica? Vai dove vuoi ma non sui miei (TUOI?!?!?) sentieri!".... ?
Cosa c'è di critico o di richiesta di chiarimento a definire seccamente "bitumaro" uno che va in BDC?
Ti pare che questa sia una libertà di espressione rispettosa? Soprattutto nei riguardi di uno sconosciuto che ha lo stesso identico diritto come tutti di far quel che gli pare, dove gli pare, nel pieno rispetto della relazione civica comune....
Io la bici elettrica non ce l'ho.... ma se avendola prendessi gratuitamente del minorato sai quanti dogmi religiosi ingoierei (questa passamela così!) mordendomi la lingua?!?!?
E qui finisco... ora non ti rompo più i cog.... ok?
Cercherò di spiegarmi meglio
C'è un confine tra denigrazione e critica. I fanboy percepiscono tutto come denigrazione e reagiscono di conseguenza, pretendendo che solo le loro opinioni "massimaliste" siano accettabili. E questo in una comunità basata sul dialogo non è accettabile.
L'articolo sulle ebike che citi per esempio, al di là del titolo volutamente provocatorio, esprime una preoccupazione che si può condividere o meno ma che è reale, visto che in passato l'aumento di frequentazione dovuto ad ausili meccanici (impianti e navette) ha portato a conflitti ed esclusioni delle bici (TUTTE) e a discussioni con la stessa dinamica di difesa "a prescindere" anzichè entrare nel merito.
E anche rimanendo a livello generale, l'opinione di chi è a favore perchè "così posso fare due discese anzichè una senza dovermi allenare" vale quella di chi ritiene che "la bici è a propulsione umana". Ovviamente fino a che le opinioni sono espresse in maniera civile, che è l'unico discrimine tra libera espressione dell' opinione ed offesa gratuita.
Tutto può essere discutbile, è il "come" che fa differenza.