Ma non siete stufi di guerre?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.647
10.224
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Appunto!!! cosa? :nunsacci:
Vogliamo conoscerle, capirle, comprenderle le ragioni di certe dinamiche o preferiamo continuare a muoverci nella più totale ignavia come elefanti in una cristalleria facendo danni che poi pagheremo (che i nodi al pettine comunque ci arrivano sempre) successivamente e magari con lacrime di coccodrillo ed il (ormai inutile, trito e ritrito) "senno di poi"?
Questo se ho capito cosa sottintendeva il tuo intervento, ovvio... se invece ho capito male appallottola pure questo mio e buttalo tranquillamente nel cesso, non me ne avrò certo a male;-):-)
mi riferivo al commento dell'ANPI che giustificava l'intervento in ucraina come conseguenza del tentativo allargamento ad est della nato.
Magari il bravo Putin può dire che per quello. Ma è chiaro che è una foglia di fico...
Per il resto concordo con le tue analisi.
 
Ultima modifica:

albasnake

Biker tremendus
29/8/16
1.323
970
0
Vicenza
Visita sito
Bike
OnOne Deedar
ho capito che ti brucia il didietro quando si parla di certi partiti, non ci voleva molto. Ma tant'è, i sovranisti sono un cancro della democrazia che però stavolta ha preso una bella ripassata dalla EU. Per fortuna i pagliacci non hanno il potere che vorrebbero, perlomeno nei Paesi che contano.
questa me la segno!

democrazia: forma di governo che si basa sulla sovranità popolare
sovranismo: posizione politica che propugna la difesa o la riconquista della sovranità nazionale da parte di un popolo
fonti:

in che senso l'uno sarebbe il cancro dell'altra?
(se poi intendi i finti sovranisti funzionali al mantenimento del sistema, allora siamo d'accordo)
 
  • Mi piace
Reactions: sideman

cesare RBO

Biker perfektus
8/7/08
2.872
2.305
0
cagliari
Visita sito
mi riferivo al commento dell'ANPI che giustificava l'intervento in ucraina come conseguenza del tentativo allargamento ad est della nato.
Magari il bravo Putin può dire che per quello. Ma è chiaro che è una foglia di fico...
Per il resto concordo con le tue analisi.
Ti suggerisco di dare uno sguardo ai post 247 e 248 su questo tema...
ma come vi balza in mente che l'ANPI possa "giustificare l'intervento in ucraina"???
Boh... :nunsacci:
 

cesare RBO

Biker perfektus
8/7/08
2.872
2.305
0
cagliari
Visita sito
questa me la segno!

democrazia: forma di governo che si basa sulla sovranità popolare
sovranismo: posizione politica che propugna la difesa o la riconquista della sovranità nazionale da parte di un popolo
fonti:

in che senso l'uno sarebbe il cancro dell'altra?
(se poi intendi i finti sovranisti funzionali al mantenimento del sistema, allora siamo d'accordo)
Ma come, fine intellettuale che fa un favore a Chomsky a degnarlo di fugace lettura eppoi non sai come mai i nazionalismi sono non solo obsoleti e superati (nella teoria come nella pratica) ma alla radice stessa delle contrapposizioni e dei conflitti? Ma che davero?! :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:il 900, questo secolo sconosciuto :smile::smile::smile:

dai, un aiutino: "divide et impera" ti dice qualcosa? Roba antica ma sempre validissima
ci aggiungerei il "è meglio fare il gallo in un pollaio piccolo che il pollo in uno grande" (e mi astengo dalle battute)
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.988
18.230
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
questa me la segno!

democrazia: forma di governo che si basa sulla sovranità popolare
sovranismo: posizione politica che propugna la difesa o la riconquista della sovranità nazionale da parte di un popolo
fonti:

in che senso l'uno sarebbe il cancro dell'altra?
(se poi intendi i finti sovranisti funzionali al mantenimento del sistema, allora siamo d'accordo)

da virologo a politologo in un lampo! :smile:
Immagino tu ti stia annoiando tutto solo soletto nel topic del coronavirus.

In ogni caso, il termine sovranista è ormai uscito dalla sua definizione vera e propria e identifica il popoletto vario anti EU, con il vizietto di ammiccare all'uomo forte, che in questo caso non è il comico-presidente che gira in mimetica per Kiev, ma lo psicozar chiuso nel suo bunker mentre fa morire la gente.
 
  • Mi piace
Reactions: cesare RBO

albasnake

Biker tremendus
29/8/16
1.323
970
0
Vicenza
Visita sito
Bike
OnOne Deedar
da virologo a politologo in un lampo! :smile:
Immagino tu ti stia annoiando tutto solo soletto nel topic del coronavirus.

In ogni caso, il termine sovranista è ormai uscito dalla sua definizione vera e propria e identifica il popoletto vario anti EU, con il vizietto di ammiccare all'uomo forte, che in questo caso non è il comico-presidente che gira in mimetica per Kiev, ma lo psicozar chiuso nel suo bunker mentre fa morire la gente.
non hai risposto alla domanda
il cancro della democrazia è ben altro rispetto a quei 4 finti sovranisti che "ammiccano all'uomo forte" per guadagnarsi qualche consenso
 

aria

Biker perfektus
23/9/13
2.766
1.104
0
Visita sito
Adesso leggo e sento da varie fonti che Putin ha fatto quello che ha fatto solo dopo aver avuto il via libera dalla Cina e anche la garanzia che lo avrebbero sostenuto specie dal punto di vista economico...
beh, se non vende di qua, venderà di là... di certo a qualcuno deve vendere...
La Russia ha un'economia delle dimensioni del Texas. Non per niente viene chiamata "il benzinaio", visto che l'unica cosa che ha sono gas e petrolio.
a me risulta che abbia enormi risorse minerari, per es. in un'altra discussione se non erro s'è detto che un 40% dell'alluminio viene dalla Russia.
di certo NON è solo petrolio&gas. E cmq anche se fosse ha riserve di gas per 50mila miliardi di mc. l'Italia per es di gas ne ha 1/1000 circa.
Lasciata al popolo, ma ben pilotata da una massiccia campagna di informazione faziosa e per nulla obiettiva. Il quesito posto tra le righe era "volete morire di cancro?". Il referendum l'anno dopo Chernobyl. Risultato più che scontato. Io ero uno dei 4 o 5 che votarono a favore.
si vede che non ti eri accorto che latte e verdure non erano mangiabili e un po' di cesio ti ha fatto male... :roll:
fra l'altro in certe zone del nord italia i cinghiali non sono commestibili ancora oggi perchè si "radioattivano" sgrufolando e smuovendo gli strati superficiali del terreno.
altro che campagna faziosa....
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.647
10.224
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Ultima modifica:

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.988
18.230
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
si vede che non ti eri accorto che latte e verdure non erano mangiabili e un po' di cesio ti ha fatto male... :roll:
fra l'altro in certe zone del nord italia i cinghiali non sono commestibili ancora oggi perchè si "radioattivano" sgrufolando e smuovendo gli strati superficiali del terreno.
altro che campagna faziosa....

beh certo, molto meglio i migliaia di morti di malattie polmonari grazie al petrolio e al carbone che si brucia. O il pianeta che si scalda a vista d'occhio.
 

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.788
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
... A me risulta che abbia enormi risorse minerari, per es. in un'altra discussione se non erro s'è detto che un 40% dell'alluminio viene dalla Russia.
di certo NON è solo petrolio&gas...
"È il maggiore esportatore al mondo di cereali e fertilizzanti, un importante produttore di palladio e nichel, il terzo principale esportatore di carbone ed acciaio ed il quinto esportatore di legname."
 
  • Mi piace
Reactions: aria

Moebius

Biker cesareus
24/3/14
1.740
1.722
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Rotwild, Stumpy 2010
si vede che non ti eri accorto che latte e verdure non erano mangiabili e un po' di cesio ti ha fatto male... :roll:
fra l'altro in certe zone del nord italia i cinghiali non sono commestibili ancora oggi perchè si "radioattivano" sgrufolando e smuovendo gli strati superficiali del terreno.
altro che campagna faziosa....
Mi spiace non potermi addentrare nel dibattito, dal momento che anch'io ho i post limitati (e in che bella compagnia mi trovo...)

Cinghiali radioattivi e dove trovarli. Pare però che il cesio non faccia granché ai cinghiali, visto che dal 2014 non hanno smesso di moltiplicarsi, anzi...

Comunque, Chernobyl è stato un gravissimo incidente, non la sorte di ogni impianto nucleare. Le decine di impianti in Francia, Svizzera, Germania, Danimarca, Svezia, ecc. ecc. hanno continuato a funzionare per decenni senza incidenti degni di nota. Chiaro che se fai le centrali in cartongesso ti tiri addosso una disgrazia.

L'alternativa ad un danno eventuale (incidente di una centrale nucleare) è un danno certo e costante (centrali a carbone, a petrolio). E non mi tirar fuori l'eolico e il fotovoltaico, che oltre ad essere comunque impattanti sull'ambiente non arrivano a produrre un decimo del fabbisogno, e non ci arriveranno mai.

Chiaro che la fissione non poteva essere la soluzione definitiva. Ma per arrivare alla fusione occorreva continuare---anzi incentivare---lo sviluppo e la ricerca. Che invece il referendum ha condannato a morte improvvisa.

E sul nucleare devo chiudere qui, per i motivi di cui all'inizio del post.
 
  • Mi piace
Reactions: sideman

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.205
14.229
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Mi spiace non potermi addentrare nel dibattito, dal momento che anch'io ho i post limitati (e in che bella compagnia mi trovo...)

Cinghiali radioattivi e dove trovarli. Pare però che il cesio non faccia granché ai cinghiali, visto che dal 2014 non hanno smesso di moltiplicarsi, anzi...

Comunque, Chernobyl è stato un gravissimo incidente, non la sorte di ogni impianto nucleare. Le decine di impianti in Francia, Svizzera, Germania, Danimarca, Svezia, ecc. ecc. hanno continuato a funzionare per decenni senza incidenti degni di nota. Chiaro che se fai le centrali in cartongesso ti tiri addosso una disgrazia.

L'alternativa ad un danno eventuale (incidente di una centrale nucleare) è un danno certo e costante (centrali a carbone, a petrolio). E non mi tirar fuori l'eolico e il fotovoltaico, che oltre ad essere comunque impattanti sull'ambiente non arrivano a produrre un decimo del fabbisogno, e non ci arriveranno mai.

Chiaro che la fissione non poteva essere la soluzione definitiva. Ma per arrivare alla fusione occorreva continuare---anzi incentivare---lo sviluppo e la ricerca. Che invece il referendum ha condannato a morte improvvisa.

E sul nucleare devo chiudere qui, per i motivi di cui all'inizio del post.
Abbiamo infiltrazioni mafiose a qualunque livello, entrerebbero nella costruzione e nello smaltimento dei rifiuti, già gestiscono molti rifiuti radioattivi ospedalieri.
Non riusciamo nemmeno a tenere in piedi strade e ponti, dobbiamo puntare a cose alla nostra portata. E siamo pure zona sismica.
Non siamo nelle condizioni di fare e mantenere certe opere, possiamo continuare col turismo, col vino e formaggi che è molto meglio per tutti.

Hanno avuto problemi perfino i giapponesi, serve aggiungere altro?
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.988
18.230
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
"È il maggiore esportatore al mondo di cereali e fertilizzanti, un importante produttore di palladio e nichel, il terzo principale esportatore di carbone ed acciaio ed il quinto esportatore di legname."

bene, ma rimane un'economia microbica. Anche perché il paese è gestito da un bandito e dalla sua cricca che si mettono solo i soldi in tasca senza svilupparlo.
Aspetta questa l'ho già sentita.... è una storia che sembrava finita nel 1989!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo