Ma non siete stufi di guerre?

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.569
6.263
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Esatto
per questo va trattato con i guanti come il vicino di casa fuori di testa, per questo l'invio di armi in ucraina a mio avviso non è una bella mossa
La situazioni si risolve con le negoziazioni, se la vogliamo risolvere, e una negoziazione è un do ut des...
Se veramente Putin ha chiesto la crimea (che già aveva...) e l'ucraina neutrale a mio avviso la base di negoziazione c'è... se però vogliamo l'Ucraina nella UE allora mi sa che la pace è lontana...e ripeto con un pazzo cosi alle porte è assurdo, oltretutto un pazzo dal quale oggi siamo dipendenti per l'energia e che possiede armi nucleari
Quoto.
per questo sono sempre più perplesso dalle mosse di Zelensky.. che anche ieri invoca la creazione di una "legione internazionale"..
come si può anche solo pensare di proseguire a pugno duro contro una potenza come l'esercito russo.. senza alcuna minima speranza.. e aggravando solo il bilancio delle vittime e dei danni..
anche se trovi appoggio in questa "legione internazionale".. cosa fai dai elmetto e fucile a questi 1000 disperati e speri di fermare uno con aerei, missili guidati, bombe, carri armati e bombe atomiche???

io penso che se Zelensky vuole veramente bene al suo popolo deve accettare lo stato di neutralità e creare le condizione per una pace SUBITO.. poi a carte ferme potrà permettersi di avanzare tutte le richieste che vuole.. ma adesso la priorità è calmare le acque.. e a volte ho l'impressione che invece a lui non interessi tanto..
 
  • Mi piace
Reactions: sideman

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.093
18.341
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Esatto
per questo va trattato con i guanti come il vicino di casa fuori di testa, per questo l'invio di armi in ucraina a mio avviso non è una bella mossa
La situazioni si risolve con le negoziazioni, se la vogliamo risolvere, e una negoziazione è un do ut des...
Se veramente Putin ha chiesto la crimea (che già aveva...) e l'ucraina neutrale a mio avviso la base di negoziazione c'è... se però vogliamo l'Ucraina nella UE allora mi sa che la pace è lontana...e ripeto con un pazzo cosi alle porte è assurdo, oltretutto un pazzo dal quale oggi siamo dipendenti per l'energia e che possiede armi nucleari

La Cina si sta strofinando le mani... Taiwan (dopo aver preso HK) è li a un passo...

non sottolineo il tipo di regime che vige in Russia e Cina.. ed inizia con la "c"...

Negozi se hai qualcosa da concedere, e ora sia l'Ucraina che l'EU ce l'hanno. Non negozi se ti volti dall'altra parte e fai finta di niente, cosa che il pazzo sperava.

L'ABC della contrattazione.
 

Teo66

Biker Cazzaribus
30/6/10
2.438
3.392
0
57
Capanna Monte Bar
Visita sito
Bike
1 nera 1 elettrica
io penso che se Zelensky vuole veramente bene al suo popolo deve accettare lo stato di neutralità e creare le condizione per una pace SUBITO.. poi a carte ferme potrà permettersi di avanzare tutte le richieste che vuole.. ma adesso la priorità è calmare le acque.. e a volte ho l'impressione che invece a lui non interessi tanto..
Se oggi pomeriggio l'ucraina diventasse neutrale come la svizzera pensi che domani mattina Putin richiama le truppe e finisce tutto a tarallucci e vino?

Putin vuole Zelenski morto punto e basta ed il popolo piegato sotto un suo governo fantoccio.

Riconoscere come legittime le richieste di Putin?
Uno invade, bombarda e uccide e le sue richieste sono legittime?

E domani toccherà a chi?
 
  • Mi piace
Reactions: marco

Maiella

Biker Maiellensis
3/2/15
2.652
3.049
0
42
Maiella/Abruzzo
Visita sito
Bike
Black Forest Pro/Whistler Pro by Focus
Come già scritto giorni fa, l'errore con Putin é stato fatto nel 2008 quando, con l'invasione aggressiva della Georgia, ha fatto capire tante cose. Ma la lezione non é servita e si é andati avanti fino ad oggi. Con malizia mi verrebbe da scrivere che della povera e piccola Georgia non fregava niente a nessuno. Con l'Ucraina é diverso perché si tratta di un paese molto vasto e con un potenziale economico notevole. É normale che l'Ucraina voglia entrare in un mercato (UE) che gli dia impulso economico. L' UE, invece, vuole poter contare su diverse materie prime e trattare con un interlocutore amico. Come sempre, anche i motivi di questa guerra sono economici. Se si fosse capito già dal 2008 che in quei territori perfino un lembo di terra come quello georgiano poteva "scomodare" l'esercito russo, figuriamoci con l'Ucraina e con le intenzioni economiche (UE) e geopolitiche (NATO) perseguite da Zelensky. Il danno ormai é fatto, né si può immaginare che un negoziato ponga in una posizione di forza l'Ucraina rispetto alla Russia. Il problema é molto più complesso e le soluzioni sono pochissime. Se fossi in Zelensky cederei il Donbass, abbandonerei il progetto di entrare nella NATO, punterei tutto per un ingresso nell'Unione Europea.
 

Teo66

Biker Cazzaribus
30/6/10
2.438
3.392
0
57
Capanna Monte Bar
Visita sito
Bike
1 nera 1 elettrica
Non era l'unico. Lui lo diceva apertamente. Gli altri trattavano sotto banco. Putin non ha certo potuto fare quello che ha fatto negli ultimi 20 anni perché era simpatico alla lega.
Cerchiamo di non guardare il dito ...
Quelli che trattavano sottobanco possiamo ipotizzare ma non abbiamo certezze. In un'epoca in cui fake news, complotti et similia cercano di influenzare la nostra opinione bisogna cercare certezze.
In questo caso, essendo parole pronunciate da lui, dubbi non ve ne possono essere.

Per gli altri (chi??) invece aspetto prove prima di metterli nel mazzo con Salvini.

Non è certo per Salvini che Putin ha potuto fare quello che ha fatto, il video dimostra solo che ha grande stima per Putin.
Se va bene non capisce un cazzo di politica estera, se va male ne condivide i metodi.
 
  • Mi piace
Reactions: rolly

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.158
6.447
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Se oggi pomeriggio l'ucraina diventasse neutrale come la svizzera pensi che domani mattina Putin richiama le truppe e finisce tutto a tarallucci e vino?

Putin vuole Zelenski morto punto e basta ed il popolo piegato sotto un suo governo fantoccio.

Riconoscere come legittime le richieste di Putin?
Uno invade, bombarda e uccide e le sue richieste sono legittime?

E domani toccherà a chi?
:smile: :smile: :smile: :smile: :smile:
una lucidissima analisi geopolitica, ma soprattutto si conosce la storia...e le ragioni dell'attacco

vabbè...
Ti manderemo a trattare... sai che coppia con Di Maio...

sid
 

Teo66

Biker Cazzaribus
30/6/10
2.438
3.392
0
57
Capanna Monte Bar
Visita sito
Bike
1 nera 1 elettrica
:smile: :smile: :smile: :smile: :smile:
una lucidissima analisi geopolitica, ma soprattutto si conosce la storia...e le ragioni dell'attacco

vabbè...
Ti manderemo a trattare... sai che coppia con Di Maio...

sid
-1 :}}}:

Nel frattempo
Screenshot_2022-03-01-13-09-33-58_f358a8e0349e8e92179b2fdb1559f038.jpg

Eh, ha ragione povero Putin, le testate nucleari vanno bene a ridosso dell'europa, però non le vuole a ridosso della Russia.

Ti ricordo che Di Maio è un tuo concittadino, non mio :loll:
 

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.788
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
Mi riferivo alla "ripresa" odierna del rublo e che magari continuerà per qualche giorno dopo le misure prese dalla banca centrale russa, quell'offerta di 5 milioni di rubli è stata fatta ieri, oggi è "meglio" di ieri e magari domani sarà ancora un pelo meglio.
Diciamo che gli conviene prendersi quei soldi oggi che è meglio, io avrei già venduto tutti i miei compagni nel dubbio :-|
 

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.788
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.671
10.239
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Quelli che trattavano sottobanco possiamo ipotizzare ma non abbiamo certezze. In un'epoca in cui fake news, complotti et similia cercano di influenzare la nostra opinione bisogna cercare certezze.
In questo caso, essendo parole pronunciate da lui, dubbi non ve ne possono essere.

Per gli altri (chi??) invece aspetto prove prima di metterli nel mazzo con Salvini.

Non è certo per Salvini che Putin ha potuto fare quello che ha fatto, il video dimostra solo che ha grande stima per Putin.
Se va bene non capisce un cazzo di politica estera, se va male ne condivide i metodi.
no, le certezze le hai su chi trattava sottobanco, altrimenti non avrebbe fatto quello che ha fatto ed ottenuto quello che ha ottenuto.
non credo che i miliardi di sterline o di franchi dalla russia siano arrivati a londra o a ginevra portati di nascosto dagli spalloni e all'insaputa di quelli che li stanno custodendo da anni.
o che i nostri paesi non sapessero che il gas russo era venduto dallo stesso personaggio che avvelenava col plutonio i giornalisti dissidenti e che noi europei "civilissimi" gli abbiamo rimandato in patria dopo averli curati, o che ha invaso la crimea senza che nessuno alzasse nemmeno un sopracciglio...
per dirne solo alcune
 

Teo66

Biker Cazzaribus
30/6/10
2.438
3.392
0
57
Capanna Monte Bar
Visita sito
Bike
1 nera 1 elettrica
no, le certezze le hai su chi trattava sottobanco, altrimenti non avrebbe fatto quello che ha fatto ed ottenuto quello che ha ottenuto.
non credo che i miliardi di sterline o di franchi dalla russia siano arrivati a londra o a ginevra portati di nascosto dagli spalloni e all'insaputa di quelli che li stanno custodendo da anni.
o che i nostri paesi non sapessero che il gas russo era venduto dallo stesso personaggio che avvelenava col plutonio i giornalisti dissidenti e che noi europei "civilissimi" gli abbiamo rimandato in patria dopo averli curati, o che ha invaso la crimea senza che nessuno alzasse nemmeno un sopracciglio...
per dirne solo alcune
Ah beh, se per trattare sottobanco intendi normali relazioni commerciali alzo le mani.
Le sanzioni, il limitare il mercato lo si fa a ragion veduta (come adesso con la guerra).
Tagliare i ponti con una nazione perché fra qualche anno forse farà una guerra presuppone capacità di divinazione.

Forse a te era chiaro già 5 anni fa che avrebbe invaso l'Ucraina.
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.671
10.239
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Ah beh, se per trattare sottobanco intendi normali relazioni commerciali alzo le mani.
Le sanzioni, il limitare il mercato lo si fa a ragion veduta (come adesso con la guerra).
Tagliare i ponti con una nazione perché fra qualche anno forse farà una guerra presuppone capacità di divinazione.

Forse a te era chiaro già 5 anni fa che avrebbe invaso l'Ucraina.
infatti non 5 anni fa ma 7 ha invaso la crimea (che era ucraina).
chi fosse PUTIN non lo abbiamo scoperto adesso. E "nascondere" i soldi di gente di cui si conoscono le gesta non è "normali relazioni commerciali".
A troppi ha fatto comodo far finta di non sapere. Ma se va bene tutto finchè non c'è una guerra allora non discuto più.
Ma allora non facciamo finta di stupirci di come sono andate le cose...
 
Ultima modifica:

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.093
18.341
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Si mi pare che dica quello che più o meno dicono tutti anche qua. Le ragioni (per Putin chiaramente) sono quelle e non mi sembra che ci siano dubbi...

cioé che vuole fare la grande russia e morte all'occidente? Dove vivono il felpato o sideman per essere dalla parte di un pazzo del genere, in papa nuova guinea?

Mi ricorda tanto hitler e il terzo reich questa situazione attuale.
 
  • Mi piace
Reactions: Pietro.68

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.231
14.297
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Più passano i giorni più credo che Putin uscirà da questa situazione orizzontale, l'unico dubbio è se si porterà dietro anche noi oppure no.

Se anche ritirasse le truppe in questo momento per miracolo sicuramente non potrà avere le relazioni di prima sia con gli oligarchi che con gli altri paesi.
Per me finirà come lo psicobaffo e il pelato da balcone
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.158
6.447
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
cioé che vuole fare la grande russia e morte all'occidente? Dove vivono il felpato o sideman per essere dalla parte di un pazzo del genere, in papa nuova guinea?

Mi ricorda tanto hitler e il terzo reich questa situazione attuale.

Io dalla parte di Putin???
:smile:
è questo quello che hai capito???
Siamo messi bene... ripeto...meglio controllare il flip chip...

Fosse per me Putin lo appenderei domani.
Io dico solo (lo so che in un forum di bici alcuno concetti sono un pò ostici) che analizzare una guerra dal presupposto della guerra si va poco lontano, soprattutto se dobbiamo trattare una pace.
La guerra va analizzata dalle origini, non è che questo si è svegliato ed ha attaccato, se non si conoscono le ragioni profonde per le quali si è arrivati a questo, in primis può sempre riaccadere, in secondo luogo ai trattati andiamo ad assaggiare gli antipasti col caviale.
I soggetti in causa sono 3 ed ognuno, NESSUNO ESCLUSO ha le sue colpe (America, UE e Russia)
Poi c'è chi le ha più grandi (Putin) e chi meno...
I fatti sono tantissimi volendoli esemplificare con "Putin brutto e cattivo perchè ha attaccato" non andiamo da nessuna parte...
Pensavo in una discussione di un livello un pò più elevato che nella classica discussione fatta di fazioni, perchè qui fazioni non ce ne sono...ci sono solo clamorosi errori strategici e fame di soldi e di potere da tutte le parti.
Tu sei il classico che affibbia classificazioni ad intuito, per aver sentito un pensiero politico... o una frase... superficialità totale.
Ma va bene cosi...
Io fossi in te non farei paragoni azzardati... col Terzo R...
Il tuo stesso cercare come capro espiatorio Salvini da l'idea della capacità analitica fantastica del sistema geopolitico che hai... manco malle elementari... perchè Salvini ha messo una felpa di Putin... invece quelli che fino ad oggi ci hanno trattato e si sono arricchiti?? come quelli che si arricchiscono con la Cina, altro stato carogna, per non parlare quelli che si arricchiscono con gli stati Arabi...
La tua esemplificazione è tanto grottesca quanto fanatica, il fanatismo classico di chi avversa un partito, una superficialità cosmica (che è un ossimoro).

Dimostrazione ulteriore del metodo Boffo... si afferma una falsità (voluta o mal interpretata) ovvero che io sia per Putin, la si ripete, viene ripetuta da altri e poi sembra vera...

Vai a fare la guerra alla Russia, siccome sei tanto bravo... forse non abbiamo capito che questa è una situazione dove ognuno deve mettere da parte le proprie idee e lottare solo per una cosa, fermare la guerra

PS. giusto per dirtelo, il felpato non è il mio uomo politico...hai cannato anche lì...

sid
 
  • Mi piace
Reactions: AlfreDoss
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo