Ma non siete stufi di guerre?

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Moebius

Biker cesareus
24/3/14
1.740
1.722
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Rotwild, Stumpy 2010
Sul nucleare c'è poco da dire, scelta scellerata lasciata al popolo.
Lasciata al popolo, ma ben pilotata da una massiccia campagna di informazione faziosa e per nulla obiettiva. Il quesito posto tra le righe era "volete morire di cancro?". Il referendum l'anno dopo Chernobyl. Risultato più che scontato. Io ero uno dei 4 o 5 che votarono a favore.
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.231
14.297
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
In Italia "l'amico Putin" è tutto lì da vedere con i vari 5s e lega. Non serve dire molto altro, anche perché non voglio infierire sull'85enne che si faceva fotografare col colbacco.

Sul nucleare c'è poco da dire, scelta scellerata lasciata al popolo.
E il popolo ha scelto bene, non riusciamo nemmeno a smaltire i 4 sassolini di scorie che avevamo a distanza di decenni e stanno ancora rimpallando responsabilità, non siamo in grado semplicemente.
Ci sono cose che in Italia non si possono e non si devono fare
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.159
6.448
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
In Italia "l'amico Putin" è tutto lì da vedere con i vari 5s e lega. Non serve dire molto altro, anche perché non voglio infierire sull'85enne che si faceva fotografare col colbacco.

Sul nucleare c'è poco da dire, scelta scellerata lasciata al popolo.

Così il primo esempio che mi è venuto in mente... :-|


Parlare di politica estera ed equilibri socio economici mondiali...magari non è come saper regolare il flip chip di una MTB...
Ma questo è il mondo in cui tutti sanno tutto e sono esperti di tutto...

Avanti cosi nella banalizzazione di qualche cosa che ha una complessità storica unica...
 

cesare RBO

Biker perfektus
8/7/08
2.872
2.305
0
cagliari
Visita sito
Sul nucleare c'è poco da dire, scelta scellerata lasciata al popolo.
Infatti c'è poco da dire :smile: ...
in gergo tecnico si chiama "inculata di lungo termine" (sto semplificando mostruosamente, ovvio), un po' come pensare di risolvere i propri problemi prendendo soldi dai cravattari...
ah, sta democrazia, dove andremo a finire signora contessa...:-o
 
  • Haha
Reactions: Pietro.68

cesare RBO

Biker perfektus
8/7/08
2.872
2.305
0
cagliari
Visita sito
Quindi tu smentisci la notizia?
Vedi l'allegato 514987
Tu smentisci che l'allargamento ad est della nato sia un errore o al meglio un rischio calcolato in funzione antirussa?
Capisci che sullo scacchiere planetario ogni azione ha delle conseguenze, delle reazioni, dei cambiamenti e degli aggiustamenti... tipo tettonica a placche insomma, i terremoti sono la logica, naturale (purtroppo), prevedibile conseguenza... Ora stiamo parlando di Russia ma il discorso è applicabile ad ogni ambito, da Israele alle politiche in medioriente (da Sykes-Picot in poi per non andare troppo addietro), dal "cortile dello zio Sam" (Centro e Sud America) ai rapporti con la Cina, stendiamo un velo pietoso sull'Africa.
Vogliamo parlare di Europa? :smile:o meglio della sua incorporeità...
Sta gente in nome di "visioni" strategiche, interessi di bassa lega e deliri egoici accumula fascine e accende fuochi a destra e a manca ben sapendo che tanto, alla fine dei giochi, a scottarsi (se non a bruciarsi il culo) sarà la gente normale, i poveracci.
E come detto innummerevoli volte: è per questo che il controllo della narrazione (propaganda) risulta tanto importante.



e ovviamente l'ottimo Limes...
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: sideman

cesare RBO

Biker perfektus
8/7/08
2.872
2.305
0
cagliari
Visita sito
Tu smentisci che l'allargamento ad est della nato sia un errore o al meglio un rischio calcolato in funzione antirussa?
Capisci che sullo scacchiere planetario ogni azione ha delle conseguenze, delle reazioni, dei cambiamenti e degli aggiustamenti... tipo tettonica a placche insomma, i terremoti sono la logica, naturale (purtroppo), prevedibile conseguenza... Ora stiamo parlando di Russia ma il discorso è applicabile ad ogni ambito, da Israele alle politiche in medioriente (da Sykes-Picot in poi per non andare troppo addietro), dal "cortile dello zio Sam" (Centro e Sud America) ai rapporti con la Cina, stendiamo un velo pietoso sull'Africa.
Vogliamo parlare di Europa? :smile:o meglio della sua incorporeità...
Sta gente in nome di "visioni" strategiche, interessi di bassa lega e deliri egoici accumula fascine e accende fuochi a destra e a manca ben sapendo che tanto, alla fine dei giochi, a scottarsi (se non a bruciarsi il culo) sarà la gente normale, i poveracci.
E come detto innummerevoli volte: è per questo che il controllo della narrazione (propaganda) risulta tanto importante.



e ovviamente l'ottimo Limes...
Ma mi sfugge in che modo il ricordare come stanno realmente o come siano andate le cose possa giustificare in qualche modo (o attenuare le responsabilità) di chicchesia, Putin in primis... forse ci si è abituati un po' troppo a vedere e vivere gli eventi di politica e geopolitica con gli occhi del tifoso di questa o quella squadra ma evidentemente ci si dimentica come sia proprio la propaganda a richiedere la polarizzazione senza se e senza ma, la ragione invece propenderebbe per l'analisi, l'attenta ed obiettiva analisi non ragionamenti da "ma quello è amico mio", "mi conviene", "io tifo quello"...
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.394
9.895
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Tu smentisci che l'allargamento ad est della nato sia un errore o al meglio un rischio calcolato in funzione antirussa?
Capisci che sullo scacchiere planetario ogni azione ha delle conseguenze, delle reazioni, dei cambiamenti e degli aggiustamenti... tipo tettonica a placche insomma, i terremoti sono la logica, naturale (purtroppo), prevedibile conseguenza... Ora stiamo parlando di Russia ma il discorso è applicabile ad ogni ambito, da Israele alle politiche in medioriente (da Sykes-Picot in poi per non andare troppo addietro), dal "cortile dello zio Sam" (Centro e Sud America) ai rapporti con la Cina, stendiamo un velo pietoso sull'Africa.
Vogliamo parlare di Europa? :smile:o meglio della sua incorporeità...
Sta gente in nome di "visioni" strategiche, interessi di bassa lega e deliri egoici accumula fascine e accende fuochi a destra e a manca ben sapendo che tanto, alla fine dei giochi, a scottarsi (se non a bruciarsi il culo) sarà la gente normale, i poveracci.
E come detto innummerevoli volte: è per questo che il controllo della narrazione (propaganda) risulta tanto importante.



e ovviamente l'ottimo Limes...
Una sola domanda: perché hanno insistito per allargarsi ad est, pur sapendo che presto o tardi si sarebbe arrivati a conseguenze simili?
Sia chiaro che la mia non è una giustificazione, vorrei solo capire.
 

cesare RBO

Biker perfektus
8/7/08
2.872
2.305
0
cagliari
Visita sito
Una sola domanda: perché hanno insistito per allargarsi ad est, pur sapendo che presto o tardi si sarebbe arrivati a conseguenze simili?
Sia chiaro che la mia non è una giustificazione, vorrei solo capire.
Per mettere alle strette la Russia (non Putin, la Russia), per continuare il "vecchio gioco" della guerra fredda, perché la creazione del nemico è assolutamente fondamentale nelle società contemporanee... ora "l'impero del male" di reganiana memoria non c'è più quindi tocca "diversificare" ed essere creativi,,, anche guardando al futuro (vedi sotto la voce "Artico" et similia). Quanti "amici per la pelle" di ieri abbiamo visto diventare il nuovo HItler del momento? Ragioni geopolitiche insomma, la solita solfa condita però, questa volta, da una eterogenesi dei fini come non si era mai visto prima tali e tanti sono i soggetti in campo.
Il vero avversario ormai è indiscutibilmente la Cina ma è un boccone troppo grosso per chiunque.
And last, but not last... chissà quante cose ignoriamo in questo momento (noi comuni mortali), magari hanno intravisto lo spiraglio giusto...
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.674
10.241
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Ma mi sfugge in che modo il ricordare come stanno realmente o come siano andate le cose possa giustificare in qualche modo (o attenuare le responsabilità) di chicchesia, Putin in primis... forse ci si è abituati un po' troppo a vedere e vivere gli eventi di politica e geopolitica con gli occhi del tifoso di questa o quella squadra ma evidentemente ci si dimentica come sia proprio la propaganda a richiedere la polarizzazione senza se e senza ma, la ragione invece propenderebbe per l'analisi, l'attenta ed obiettiva analisi non ragionamenti da "ma quello è amico mio", "mi conviene", "io tifo quello"...
appunto!!!
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.102
18.348
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse

Così il primo esempio che mi è venuto in mente... :-|


Parlare di politica estera ed equilibri socio economici mondiali...magari non è come saper regolare il flip chip di una MTB...
Ma questo è il mondo in cui tutti sanno tutto e sono esperti di tutto...

Avanti cosi nella banalizzazione di qualche cosa che ha una complessità storica unica...

ho capito che ti brucia il didietro quando si parla di certi partiti, non ci voleva molto. Ma tant'è, i sovranisti sono un cancro della democrazia che però stavolta ha preso una bella ripassata dalla EU. Per fortuna i pagliacci non hanno il potere che vorrebbero, perlomeno nei Paesi che contano.
 
  • Mi piace
Reactions: rolly

cesare RBO

Biker perfektus
8/7/08
2.872
2.305
0
cagliari
Visita sito
Appunto!!! cosa? :nunsacci:
Vogliamo conoscerle, capirle, comprenderle le ragioni di certe dinamiche o preferiamo continuare a muoverci nella più totale ignavia come elefanti in una cristalleria facendo danni che poi pagheremo (che i nodi al pettine comunque ci arrivano sempre) successivamente e magari con lacrime di coccodrillo ed il (ormai inutile, trito e ritrito) "senno di poi"?
Questo se ho capito cosa sottintendeva il tuo intervento, ovvio... se invece ho capito male appallottola pure questo mio e buttalo tranquillamente nel cesso, non me ne avrò certo a male;-):-)
Una sola domanda: perché hanno insistito per allargarsi ad est, pur sapendo che presto o tardi si sarebbe arrivati a conseguenze simili?
Sia chiaro che la mia non è una giustificazione, vorrei solo capire.
Dimenticavo due dettagli che dettagli non sono:
-quella gigantesca e costosissima (per il contribuente ma non solo) macchina militare va continuamente giustificata.
-alla base di certe politiche e certi comportamenti abberranti o spregiudicati c'è proprio la consapevolezza che la legalità internazionale, il diritto umanitario (anche laddove contemplati) siano, purtroppo, poco più che carta straccia la gran parte delle volte... questo da campo libero alla legge del più forte, cioé l'antitesi stessa della giustizia, della legalità, della sicurezza reciproca con danni diretti ed indiretti per l'umanità nel suo complesso a dir poco mostruosi.
Alla fin fine somiglia tanto ad una guerra per bande...:-(
 

rolly

Biker assatanatus
24/10/07
3.130
1.551
0
Bologna/Capoliveri
Visita sito
Bike
Specialized Epic cannondale moterra
Ho appena sentito su sky TG 24 che dalla Russia l'escalation germanica verso l'aiuto militare all'Ucraina....rispolvera vecchi fantasmi di guerra..." senti chi parla ".....uno che ha appena invaso un paese neutrale :mavadaviaiciapp:
Il fatto poi che abbia rotto con quasi tutto il mondo,la notizia ,clamorosa, che la Svizzera è d'accordo con le sanzioni in progresso nei confronti della Russia
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: cesare RBO
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo