Ma nessuno parla della Venere ciclista?

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.956
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
Attenzione colpo di scena!

Vedi l'allegato 588150

Come? il nostro meraviglioso paese solo al 5° posto? :cry:

comunque quest'estate ho prenotato 7 giorni a Napoli che non ci sono mai stato da adulto... ma non scambiatemi per un sovranista.
l'anno scorso ero in Spagna, l'anno prima in Puglia, l'anno ancora prima nelle Marche e ancora prima in Francia.

voi dove andate quest'estate? mollate la bici per una volta e portate la moglie in un posto interessante!
 

EtscoD

Biker superis
3/3/23
467
528
0
50
Lover-O
Visita sito
Bike
RM Altitude Powerplay C70
È un Paese turistico, non c'è ombra di dubbio, ma non è neanche il Paese europeo con il maggior numero di turisti.
Vedi l'allegato 588149


Eppure non ho mai sentito uno spagnolo dirmi che il suo è il Paese più bello del mondo.
Non è questione di presenze o arrivi (che contano, certo...ma poi bisognerebbe valutare anche la qualità del turismo e il valore aggiunto generato). La Spagna ad esempio, che pur è un grande Paese e che ho nel cuore, semplicemente non può vantare la stessa varietà, complessità e profondità di elementi attrattivi: pensa alla storia, all'arte, alla letteratura e al patrimonio culturale, all'eterogeneità di luoghi, tradizioni, genti. Il "made in Spain" non ha neppure lontanamente l'appeal e lo spessore del "made in Italy", sei d'accordo?
Ecco, nonostante a molti italiani ciò sia indigesto, la Francia potrebbe rivaleggiare in molti aspetti. Arrivando seconda, s'intende... ma con merito :-|
 

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.730
6.439
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Beh si possono fare una valanga di esempi.
Eccellenze e brevetti in campo di ingegneria, chimica, robotica, moda, arte , nautica ecc.. ecc..

Non so, per dirne una, l'altro giorno vedevo un video sul nuovo reattore a fusione nucleare che sta per nascere negli usa e che potrebbe risolvere totalmente il problema energetico e ambientale.. e chi è partner strategico? Eni.

In medicina dove nascono tanti nuovi tipi di cure e farmaci? In italia.

Ci sono svariati esempi di aziende di successo che scelgono volontariamente di rimanere in italia
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.384
18.812
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Non è questione di presenze o arrivi (che contano, certo...ma poi bisognerebbe valutare anche la qualità del turismo e il valore aggiunto generato). La Spagna ad esempio, che pur è un grande Paese e che ho nel cuore, semplicemente non può vantare la stessa varietà, complessità e profondità di elementi attrattivi: pensa alla storia, all'arte, alla letteratura e al patrimonio culturale, all'eterogeneità di luoghi, tradizioni, genti. Il "made in Spain" non ha neppure lontanamente l'appeal e lo spessore del "made in Italy", sei d'accordo?
Ecco, nonostante a molti italiani ciò sia indigesto, la Francia potrebbe rivaleggiare in molti aspetti. Arrivando seconda, s'intende... ma con merito :-|

ovvio che per noi che la conosciamo l'Italia sia al primo posto, ma per un Americano o un Cinese, che fanno il classico tour europeo delle città, è difficile trovare più valore in Roma rispetto a Parigi o in Milano rispetto a Londra.
Non so, una campagna pubblicitaria del genere mi sembra la fiera dei luoghi comuni, molto superficiale. Così superficiale che non si sono accorti che nel video compaiono due volte le Odle: qui e qui. Pheeega almeno conoscere quello che si cerca di vendere...
 

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.730
6.439
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
ovvio che per noi che la conosciamo l'Italia sia al primo posto, ma per un Americano o un Cinese, che fanno il classico tour europeo delle città, è difficile trovare più valore in Roma rispetto a Parigi o in Milano rispetto a Londra.
Non so, una campagna pubblicitaria del genere mi sembra la fiera dei luoghi comuni, molto superficiale. Così superficiale che non si sono accorti che nel video compaiono due volte le Odle: qui e qui. Pheeega almeno conoscere quello che si cerca di vendere...
Ma a me sinceramente non verrebbe neanche in mente di commentare una pubblicità sull'italia.. semplicemente perché è talmente bella e piena di cose da vedere che semplicemente non ha bisogno di marketing.

È tipo tesla, può vendere tranquillamente anche investendo zero in marketing, fa tutto il prodotto e il ceo. Nel nostro caso non c è il ceo.. ma ci pensa il governo ad andare sui giornali internazionali per gaffe e figuracce :mrgreen:
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.384
18.812
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Ma a me sinceramente non verrebbe neanche in mente di commentare una pubblicità sull'italia.. semplicemente perché è talmente bella e piena di cose da vedere che semplicemente non ha bisogno di marketing.

È tipo tesla, può vendere tranquillamente anche investendo zero in marketing, fa tutto il prodotto e il ceo. Nel nostro caso non c è il ceo.. ma ci pensa il governo ad andare sui giornali internazionali per gaffe e figuracce :mrgreen:

esattamente per queste credenze sbagliate hai bisogno di marketing fatto bene. Il ceo cialtrone fa solo disastri, un po' come il politico che fa i video in italiano per gli stranieri (basta il titolo):

 
  • Mi piace
Reactions: MauroPS

EtscoD

Biker superis
3/3/23
467
528
0
50
Lover-O
Visita sito
Bike
RM Altitude Powerplay C70
ovvio che per noi che la conosciamo l'Italia sia al primo posto, ma per un Americano o un Cinese, che fanno il classico tour europeo delle città, è difficile trovare più valore in Roma rispetto a Parigi o in Milano rispetto a Londra.
Non so, una campagna pubblicitaria del genere mi sembra la fiera dei luoghi comuni, molto superficiale. Così superficiale che non si sono accorti che nel video compaiono due volte le Odle: qui e qui. Pheeega almeno conoscere quello che si cerca di vendere...
Ok, il video non è un capolavoro, sono d'accordo...ma forse non serve neppure chissà quale sforzo per vendere il prodotto. Ma sul fatto che gli stranieri siano poco competenti sul nostro Paese, non mi trovi del tutto concorde. Mi capita spesso di incontrare turisti stranieri in luoghi non mainstream che ne sanno più della maggior parte dei miei amici di pura razza italica.
Comunque, sono appena tornato da qualche giorno trascorso in Germania e... non ho mai amato la mia Italia come ora! :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: lorenzom89

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.730
6.439
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
esattamente per queste credenze sbagliate hai bisogno di marketing fatto bene. Il ceo cialtrone fa solo disastri, un po' come il politico che fa i video in italiano per gli stranieri (basta il titolo):

Disastri?
Trovami una sola persona che nei 10 anni trascorsi avrebbe preferito alle azioni Tesla quelle di qualche altra casa automobilistica?!? non so tipo di Ford, VW, Toyota..

Se per te questo è un cialtrone..
Uno che ha rivoluzionato il settore auto, il settore dei viaggi spaziali, dei sotware di AI e di guida autonoma, il settore delle batterie.

Bisogna anche capire che i media devono scrivere baggianate, devono criticare, devono creare scandalo, se no la gente non clicca..
 
  • Mi piace
Reactions: jake blues

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.384
18.812
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Disastri?
Trovami una sola persona che nei 10 anni trascorsi avrebbe preferito alle azioni Tesla quelle di qualche altra casa automobilistica?!? non so tipo di Ford, VW, Toyota..

Se per te questo è un cialtrone..
Uno che ha rivoluzionato il settore auto, il settore dei viaggi spaziali, dei sotware di AI e di guida autonoma, il settore delle batterie.

Bisogna anche capire che i media devono scrivere baggianate, devono criticare, devono creare scandalo, se no la gente non clicca..

per me Musk fa il paio con Trump. Coi soldi del padre e quelli presi a credito dallo stato ha fatto qualche investimento giusto, qualcuno sbagliato (Twitter), ma in particolare si è saputo vendere come l'inventore pur non avendo inventato un cazzo.
Comunque siamo off topic, torniamo a Open Mevavighlia
 
  • Mi piace
Reactions: aria and valleyman

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.527
4.009
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
fusione nucleare che sta per nascere negli usa e che potrebbe risolvere totalmente il problema energetico e ambientale.. e chi è partner strategico?
Ecco la supercazzola degli italiani avanzati nella tecnologia.
ENI ha investito/investirà circa 50milioni di dollari in 15 anni (progetto iniziato nel 2013 termina 2030 secondo previsioni) in CFS (spinoff del MIT) quindi poco più di 3milioni di dollari all'anno che per ENI sono poco o niente avendo un fatturato di 130miliardi di euro
Se ENI vuole investire nella fusione allora pianifichi un investimento di 100miliardi di dollari in 10 anni, questi sono gli ordini di grandezza e si assuma tutti i rischi del caso...vedi SpaceX.
 

Maiella

Biker Maiellensis
3/2/15
2.672
3.061
0
42
Maiella/Abruzzo
Visita sito
Bike
Black Forest Pro/Whistler Pro by Focus
sai che questa è una cosa pazzesca, quello che gli italiani siano convinti fin da tenera età di vivere nel Paese più bello del mondo, di avere il cibo migliore del mondo e le donne più belle del mondo? E di essere purificati dal fascismo e relative nefandezze perché hanno cambiato casacca nel 43, senza nessuna elaborazione storica come invece successo in Germania?

È interessante proporre questa visione del mondo per esempio ad un indiano (due giorni fa hanno superato la Cina per numero di abitanti, 1 miliardo e qualche centinaio di milioni), che nel migliore dei casi conosce Roma e Venezia, del cibo italiano non gliene frega una mazza e delle donne italiane benchemeno. Idem per la Cina, e un altri miliardo ce lo siamo giocato. Lasciamo poi perdere il resto dell'est asiatico, che forse dell'Italia conosce Baggio.

È veramente interessante, una cosa culturale che poi ti fa fare il video in italiano, che non capisce nessuno, con la pretesa che gli altri rimangano affascinati da 4 luoghi comuni e da una faccia presa da un quadro e attaccata su con photoshop preso in free trial per 14 giorni. :loll:
Caro Marco non entro in polemica: ciò che ho scritto (e che mi contesti) può essere considerato di certo un dato soggettivo. Ci può stare.
Non accetto, però, l'accostamento al fascismo e, francamente, mi dispiace molto se hai potuto pensare che lo spirito con cui ho scritto le poche righe che hanno stimolato le tue obiezioni siano frutto di simpatia per il fascismo.
Semplicemente: sono uno storico dell'arte, e dell'Italia conosco bene uno degli esiti più straordinari mai espressi dall'umanitá, il valore universale del bello, la grande storia dell'arte che tutti ci invidiano. Mi riferivo prevalentemente a questo.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.384
18.812
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Caro Marco non entro in polemica: ciò che ho scritto (e che mi contesti) può essere considerato di certo un dato soggettivo. Ci può stare.
Non accetto, però, l'accostamento al fascismo e, francamente, mi dispiace molto se hai potuto pensare che lo spirito con cui ho scritto le poche righe che hanno stimolato le tue obiezioni siano frutto di simpatia per il fascismo.
Semplicemente: sono uno storico dell'arte, e dell'Italia conosco bene uno degli esiti più straordinari mai espressi dall'umanitá, il valore universale del bello, la grande storia dell'arte che tutti ci invidiano. Mi riferivo prevalentemente a questo.

ma no, non parlo certo di te.
Era per dire che tutta la storiella del "paese più bello del mondo" delle volte sembra una scusa per imbiancare il sepolcro.
 

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.730
6.439
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Ecco la supercazzola degli italiani avanzati nella tecnologia.
ENI ha investito/investirà circa 50milioni di dollari in 15 anni (progetto iniziato nel 2013 termina 2030 secondo previsioni) in CFS (spinoff del MIT) quindi poco più di 3milioni di dollari all'anno che per ENI sono poco o niente avendo un fatturato di 130miliardi di euro
Se ENI vuole investire nella fusione allora pianifichi un investimento di 100miliardi di dollari in 10 anni, questi sono gli ordini di grandezza e si assuma tutti i rischi del caso...vedi SpaceX.
Massì dai 100 miliardi di dollari.. anzi facciamo 1000 miliardi!

Guarda che non si parla mica di soldi del monopoli, la partecipazione di Eni c'è ed è significativa.
Magari avrà considerato una quota in base al proprio bilancio e alle prospettive future, non è che un azienda enorme come eni può fare "all in" come al casinò... ha anche degli azionisti a cui deve rendere conto e pagare un dividendo(tra questi c è anche lo stato italiano).
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.527
4.009
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Massì dai 100 miliardi di dollari.. anzi facciamo 1000 miliardi!

Guarda che non si parla mica di soldi del monopoli, la partecipazione di Eni c'è ed è significativa.
Magari avrà considerato una quota in base al proprio bilancio e alle prospettive future, non è che un azienda enorme come eni può fare "all in" come al casinò... ha anche degli azionisti a cui deve rendere conto e pagare un dividendo(tra questi c è anche lo stato italiano).
Forse non ti è chiaro il concetto, per ENI investire 3milioni all'anno è niente, le multinazionali straniere investono miliardi in R&S, se ENI vuole continuare a vivere deve pensare in queste dimensioni monopoli o non monopoli.
Purtroppo ENI come tutte le altre aziende italiane, piccole o grandi che siano, non ha questa visione il risultato che l'Italia da anni sta perdendo quote di mercato.
Gli italiani sono convinti che basti avere musei, siti UNESCO ecc. per campare, nel mondo globalizzato invece serve sviluppo e tecnologia che si ottengono investendo in ricerca.
Ti faccio una semplice domanda: che MTB usi? Un marchio italiano vero? Fino agli anni 80 l'Italia era il leader mondiale delle bici e componentistica per bici, ora chi si compra una MTB di un marchio italiano? Quanti montano un gruppo Campagnolo?
Comunque se pensate che l'Italia sia il paese migliore al mondo continuate pure a vivere nella vostra illusione.

PS
visto questo video obbrobrioso investissero almeno nel turismo.
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.527
4.009
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Mi fido. Quale sarebbe allora il paese migliore al mondo, fuori dall'illusione?
Da biker non verrei mai Italia per i seguenti motivi:
- automobilisti indisciplinati e prepotenti
- forze dell'ordine assenti
- strade in pessime condizioni
- piste ciclabili inesistenti
- sentieri poco preparati e non adatti alle MTB
- strutture alberghiere che non offrono ricoveri per bici o officine per manutenzione
- trasporti pubblici sgangherati
vuoi che continui...
basta attraversare il confine non dico con la Svizzera ma anche con la Slovenia e entri in un mondo diverso.
Poi i problemi ci sono ovunque ma dalle altre parti del mondo si va avanti qui nella migliore delle ipotesi si è fermi.
 

Maiella

Biker Maiellensis
3/2/15
2.672
3.061
0
42
Maiella/Abruzzo
Visita sito
Bike
Black Forest Pro/Whistler Pro by Focus
Comunque se pensate che l'Italia sia il paese migliore al mondo continuate pure a vivere nella vostra illusione.
Migliore al mondo con ogni probabilità no, ma intrinsecamente bello si.
Gli italiani sono convinti che basti avere musei, siti UNESCO ecc.
Qui concordo. É una percezione diffusa, ma la realtà é un'altra benché Roma, Firenze,Venezia, e le altre città d'arte rappresentino indubbiamente un volano economico notevole. A tal proposito faccio presente che in molte realtà meno conosciute, ma che pure possono vantare la custodia di oggetti d'arte di inestimabile valore, capita che nei WE e durante i festivi musei, pinacoteche, parchi archeologici, rimangono inspiegabilmente chiusi.
 
  • Mi piace
Reactions: sembola and MauroPS

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo