Ma le Trek, sono bici che hanno la peste ?!

france1012

Biker superis
22/8/05
434
0
0
44
Recanati
Visita sito
Ragazzi io ho una TREK fuel90 disc..direi che è ottima, malgrado i componenti BONTRAGER che piano piano stò sostituendo,vuoi per rutture o per scarsa qualità...
Cmq è vero per quello che costano non ti danno sempre il giusto valore in cambio..ma per tutta la pubblicità e sponsor vari che fanno in casa trek chi deve pagare??
Noi ovvio........
 

Kanizsa

Biker popularis
18/8/04
59
0
0
Visita sito
france1012 ha scritto:
Ragazzi io ho una TREK fuel90 disc..direi che è ottima, malgrado i componenti BONTRAGER che piano piano stò sostituendo,vuoi per rutture o per scarsa qualità...
Cmq è vero per quello che costano non ti danno sempre il giusto valore in cambio..ma per tutta la pubblicità e sponsor vari che fanno in casa trek chi deve pagare??
Noi ovvio........

Mi sai dire cortesemente quanto pesava circa con i componenti originali ?
 

darione

Biker popularis
Scusate ma ho fatto un pochino di confusione, a 1510 il mio negoziante mi da la 8000, non la 8500, inoltre devo aggiungere che mi fa un prezzo simile perchè siamo amici d'infanzia...
Cmq mi sembra un ottimo prezzo no?
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.132
5.216
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
france1012 ha scritto:
...... malgrado i componenti BONTRAGER che piano piano stò sostituendo,vuoi per rutture o per scarsa qualità...
.......
credevo che i componenti Bontranger fossero buoni....:-(
 

camarillobrillo75

Biker immensus
I componenti Bontrager sono equiparabili a tanti altri componenti di altre marche:ci sono i componenti entry level fino ad arrivare a cmponenti super (vedi i prodotti race / race lite ecc).
E' inutile continuare a scrivere che un componente bontrager è più scadente di uno ritchey o di uno thomson...verifichiamo sempre qul'è la fascia di prezzo e a quale tipologia di biker è indirizzata la componentistica !!!
 

france1012

Biker superis
22/8/05
434
0
0
44
Recanati
Visita sito
IL peso di preciso non te lo so dire..perchè io non vado tanto a contare i grammi,ma guardo di più la durata e la resistenza finale..
Cmq ti posso senzaltro dire che erano leggeri,per esempio la guarnitura bontrager rece(che trovate nel market) è più leggera di un paio di etti della xt..
I componenti che ho rotto sono tutte e due i mozzi telle ruote bontrager race lite..,attacco manubrio,guarnitura dente rotto(diciamo che paragonabile al burro),movimento centrale con 1000km andato,tubo sella sbiadita la grafica completamente(è una cavolata ma ve la dico..)
Scrivendo così voi starete pensando che io faccia freeride....invece no diciamo un xc che va verso allmountain!!
A voi le conclusioni..

ps:Cmq per il resto gran bella bici soprattuto il telaio..
 

pedaletrusco

Biker extra
16/4/03
728
0
0
Roma
Visita sito
france1012 ha scritto:
..I componenti che ho rotto sono tutte e due i mozzi telle ruote bontrager race lite..,attacco manubrio,guarnitura dente rotto(diciamo che paragonabile al burro),movimento centrale con 1000km andato,tubo sella sbiadita la grafica completamente(è una cavolata ma ve la dico..)..

Sto facendo le :-? , ho - da un anno e mezzo - una bici uguale alla tua, per ora l'unica cosa che si è rotta è la catena, che non è Bontrager, ma Shimano.

@Kanizsa: il peso è poco meno di 13 kg, con componentistica di media qualità.
 

camarillobrillo75

Biker immensus
jimmyblu ha scritto:
...voi che ne dite, 6500 oppure 8500, considerato che non faccio gare?...

.. ti consiglio la 8500 Bellissima, oggi mi vado a prenotare solo il telaio, appena la monto ti faccio sapere...:-|

Eh jimmy,
averne di questi dubbi !!!
mi sono informato sullo specifico perchè la 8500 sarà con tutta probabilità la scelta della ia ragazza.
Diciamo che ci sono un 400 euro di differenza ma la 8500 è veramente bella :fox da 80,ruote disk race, tutta xt componenti bontrager race (praticamente equiparabili ai wcs) telaio zr.
Secondo me è più conveniente della specy stumpj comp:mi sono informato anche su quella però costa n pò di più e ha dei componenti non paragonabili a quelli bont montati sulla 8500.....mi vengono n mente le ruote ,cannotto ,curva attacco ecc.....
Io prenderei la 8500 di sicuro.
 

Bike Corner

Biker dantescus
12/12/05
4.525
-1
0
pavia
Visita sito
ma che casso non vale che voi avete le donne che vanno in bici! la mia manco se le prometti un anello di diamanti si muove!

cmq vai di 8500... la fox è fantastica e mi garba pure il telaio di quella biga!

ciau
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.132
5.216
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
llucake ha scritto:
ma che casso non vale che voi avete le donne che vanno in bici! la mia manco se le prometti un anello di diamanti si muove!

cmq vai di 8500... la fox è fantastica e mi garba pure il telaio di quella biga!

ciau
sei in buona compagnia, io volevo comprare una bici a mia moglie e lei non ha voluto saperne....
però circa una volta l'anno un giretto insieme riusciamo a farcelo!
 

averau

Biker novus
11/5/04
33
0
0
modena
Visita sito
non lo so, è evidente che tutte le opinioni sono personali e raccontano le esperienze passate; io dico solo che ho avuto una 9.8 ed ora ho una 9.9 con le quali ho partecipato e partecipo al prestigio mtb e per me sono eccezionali ... e qualche mtb l'ho avuta, dalla helios Nicolai, alla Jekill, alla superV (la prima), la Raven ecc.ecc. andate a vedere ad esempio quella che vende zibelow, molto bella ad un prezzo + che accettabile! cmq ripeto, ognuno è figlio delle sue esperienze e delle proprie sensazioni!
 

Gegio

Biker urlandum
20/9/06
596
0
0
Cecina (Livorno)
Visita sito
non lo so, è evidente che tutte le opinioni sono personali e raccontano le esperienze passate; io dico solo che ho avuto una 9.8 ed ora ho una 9.9 con le quali ho partecipato e partecipo al prestigio mtb e per me sono eccezionali ... e qualche mtb l'ho avuta, dalla helios Nicolai, alla Jekill, alla superV (la prima), la Raven ecc.ecc. andate a vedere ad esempio quella che vende zibelow, molto bella ad un prezzo + che accettabile! cmq ripeto, ognuno è figlio delle sue esperienze e delle proprie sensazioni!

Anche io ho una trek, per la precisione una 6500 disc (sulla quale ho fatto mettere dei freni formula, ho cambiato le gomme e la sella), con la quale mi sono trovato da subito molto bene; anche se ora sto passando ad un telaio specy M5 HT..:mrgreen:
 

Cos78

Biker paradisiacus
2/5/06
6.243
3
0
46
est
Visita sito

beorn

Biker superis
11/7/06
380
0
0
Padova
Visita sito
I componenti Bontrager sono equiparabili a tanti altri componenti di altre marche:ci sono i componenti entry level fino ad arrivare a cmponenti super (vedi i prodotti race / race lite ecc).
E' inutile continuare a scrivere che un componente bontrager è più scadente di uno ritchey o di uno thomson...verifichiamo sempre qul'è la fascia di prezzo e a quale tipologia di biker è indirizzata la componentistica !!!

o-o
parole sensate...ho da quattro anni un paio di ruote bontrager race x lite cui non ho MAI dovuto toccare nulla, nemmeno un raggio! cerchi leggeri e perfettamente compatibili coi copertoni tubeless, e mozzi DT, quindi il meglio che ci sia.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo