Ma le Trek, sono bici che hanno la peste ?!

MTB4ever

Biker urlandum
18/6/05
587
0
0
35
Milano
Visita sito
Salve Gente!
Anch'Io sono un felice possessore di Trek. Con precisione ho la Trek Fuel 70 modello 2005, ce l'ho da 8 mesi e mi trovo benissimo, nonostante al momento dell'acquisto buona parte del forum mi era andato addosso a causa della misura, dicendo che una XL per uno alto 1,80 era esagerata e scomoda.
Invece sono contento di constatare che otto mesi dopo, con la mia altezza aumentata di 3 o 4 cm, è perfetta. Molto maneggevole e divertente e non disdegna neppure qualche salto. L'unico upgrade che ha rispetto l'originale è la forcella, al posto dell'Axel la Splice...Che dire...ottima bici! La consiglio a chi come me non ha un grosso budget...credetemi gli 800€ che ho pagato li vale tutti!;-)
Ciao e mi raccomando ricordate che seguire i consigli di altri fa bene, ma non sempre si rivelano esatti!;-)
Ps Vi allego un'immagine scattata questa estate prima di partire per la montagna!;-)
p1020059yu5.jpg
 

Drom

Biker superioris
24/11/06
850
0
0
Umbria
Visita sito
Salve Gente!
Anch'Io sono un felice possessore di Trek. Con precisione ho la Trek Fuel 70 modello 2005, ce l'ho da 8 mesi e mi trovo benissimo, nonostante al momento dell'acquisto buona parte del forum mi era andato addosso a causa della misura, dicendo che una XL per uno alto 1,80 era esagerata e scomoda.
Invece sono contento di constatare che otto mesi dopo, con la mia altezza aumentata di 3 o 4 cm, è perfetta. Molto maneggevole e divertente e non disdegna neppure qualche salto. L'unico upgrade che ha rispetto l'originale è la forcella, al posto dell'Axel la Splice...Che dire...ottima bici! La consiglio a chi come me non ha un grosso budget...credetemi gli 800€ che ho pagato li vale tutti!;-)
Ciao e mi raccomando ricordate che seguire i consigli di altri fa bene, ma non sempre si rivelano esatti!;-)
Ps Vi allego un'immagine scattata questa estate prima di partire per la montagna!;-)
p1020059yu5.jpg

Azzo! 4-5 cm in 8 mesi ma che mangi??o-o

Bella bici...però togli immediatamente i caterinfrangenti dalle ruote che in mezzo ai boschi nn sevono a niente:sculacci: ...

Ciao
 

MTB4ever

Biker urlandum
18/6/05
587
0
0
35
Milano
Visita sito
Azzo! 4-5 cm in 8 mesi ma che mangi??o-o

Bella bici...però togli immediatamente i caterinfrangenti dalle ruote che in mezzo ai boschi nn sevono a niente:sculacci: ...

Ciao
:-):-):-)

Grazie!;-)

Sì, pensavo anch'Io di toglierli...
Pensavo anche di upgradare i cerchi con dei Mavic SL o Enduro per rendere la bici più agressiva e a logica più resistente ai salti...pensate sia una buona idea?
Ps...Probabilmente i cerchi li prenderei usati per non gravare troppo sulle mie finanze...
Ciao!;-)
 

Drom

Biker superioris
24/11/06
850
0
0
Umbria
Visita sito
Pensavo anche di upgradare i cerchi con dei Mavic SL o Enduro per rendere la bici più agressiva e a logica più resistente ai salti...pensate sia una buona idea?
Ps...Probabilmente i cerchi li prenderei usati per non gravare troppo sulle mie finanze...
Ciao!;-)

I mavic sl nn sono molto adatti ai salti....sono prettamente da xc, al massimo le crossmax sx che sono da freeride:
http://www.gambacicli.com/mavic-crossmax-disc-fori-p-1493.html.
Usate però la vedo dura a trovarle..
 

MTB4ever

Biker urlandum
18/6/05
587
0
0
35
Milano
Visita sito

grimble1

Biker serius
10/11/06
141
0
0
Montevarchi Ar
Visita sito
In effetti la Trek secondo me è sottovalutata un pò da tutti gli MTB bikers. Io l'ho presa xchè mi è garbata appena vista . Con la stessa cifra mi volevano dare una NSR....il fatto che la vendano da Nencini tipo supermarket per adesso non è un problema in quanto il loro tecnico è un ex tecnico di squadra e mi ha sempre dato i consigli giusti e la necessaria assistenza. Mi hanno anche preso l'usato indietro! questa l'ho presa a 1200 eurini .
 

Allegati

  • DSCF0112[1].jpg
    DSCF0112[1].jpg
    20,1 KB · Visite: 130

fabiettomtb

Biker novus
23/2/07
11
0
0
genova
Visita sito
Io ho avuto una TREK 6500 comprata usata ma tenuta molto bene.
Non sono un espertone ma mi è sembrata una ottima bici.
Poi era così valida, ma così valida....che me l'hanno rubata!!!!

Ho comprato un altramtb, questa volta non trek, ma solo perchè usata non ho trovata niente come la precedente, ed il destino ha voluto che incontrassi una KONA... amora a prima vista...
Ciao
 

Country Lizad

Biker superis
20/10/05
414
0
0
Lecce
Visita sito
Trek produce nei suoi stabilimenti di Waterloo negli USA carbonio di qualità eccellente poiché i suoi monoscocca sono tenuti in autoclave così a lungo da eliminare ogni traccia di ossigeno. Questa lavorazione assicura una maggiore durata e resistenza del telaio che infatti è garantito a vita!

....e poi non concordo assolutamente con chi sostiene che sono bici senza personalità: Trek ha lanciato "Project One" che consente a chiunque di personalizzare il proprio mezzo definendo via internet grafiche, colori e persino il nome del proprio team o il nome del proprietario

....unico neo: i prezzi!!!!!!!!!!

Da quest'anno corre su una Trek un certo Ivan Basso

In America Trek è molto più quotato di Specialized, Scott e Cannondale

Nonostante ciò continuo a preferire Specy :-?
 

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
un mio amico ha una trek oclv da strada(bdc) montata campa record 10 speed... superiore! ora avrà sui 4 anni ma vola! cn le ksirium sl... quando l'ho provata tremavo, è troppo reattiva! va pure detto che io scendevo dalla mia pininfarina è che nn è un mostro di bicicletta... xò sono tanti anni che la ha e nn ha mai avuto problemi (credo però che sia stata custom built dato la trek monta shimano oggi) ma nn ha intenzione di cambiarla per ora... ma quando lo farà me la prenderò io!

cmq trek fa gran belle bici, effettivamente anche x me nn hanno (almeno le mtb da xc) quel colpo d'occhio di specialized, cannondale o scott alcune mtb... ciò nn vuol dire che nn sono valide anzi però... anche l'occhio vuole la sua parte e io oggi nn sceglierei trek per una xc. è un parere mio è, nn offendetevi se ce l'avete, tanto consolatevi saranno sempre meglio della mia pininfarina!:mrgreen:
 

jackie chan85

Biker superioris
20/1/07
861
0
0
torino
Visita sito
sono molto belle,io ero li' li' per prendere il 9.9 elite 2007.il telaio e' tecnologico da matti...a dir poco perfetto.il prezzo mi ha fatto cambiare pero' opinione e sono andato dalla mia bella scale 30....
 

MarcObollo

Biker ciceronis
1/9/06
1.593
1
0
Lecce
Visita sito
ho visto dal vivo la 9.9 è davvero micidiale, è la biga del mio sivende, un giorno gli chiderò di provarla,naturalmente non sospetta le mie intenzioni! cmq le trek mi sono sembrate delle ottime bighe, difatti ne sto prendendo una, la cosa che mi lascai un pò così sono i colori della 6500...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo