Ma queste 29 come le montate a livello di ruote per uso enduro o meglio dire trail ? In quanti fate l'upgrade a cerchi carbon con canale largo ?
presente :)
un pianeta diverso...canale largo in primis, carbon in secundis
Ma queste 29 come le montate a livello di ruote per uso enduro o meglio dire trail ? In quanti fate l'upgrade a cerchi carbon con canale largo ?
Dove giro io o monti enve o roba molto robusta...o montare cerchi larghi carbon leggeri significa disintegrarli...
Con gli alu mi trovo alla grande
Eh dipende dal cerchio.. io ho scritto che serve roba robusta non iperleggera... se monti ibis o enve o roba che comunque usano in ews...credo tu vada tranquillo... io comunque vedendo i segni delle pietre taglienti smosse sui miei... non investirei sui carbon..
Il canale da 22,5 delle DT Swiss M1700 può essere considerato "largo"? Come le vedresti per un uso Trail?presente :)
un pianeta diverso...canale largo in primis, carbon in secundis
ai cerchi carbon è da un po' che giro attorno, ma potrei permettermi dei cinesi, assemblando per conto mio, il costo sarebbe cmq alto e i risultati, potrebbero essere deludenti per uno come me di medie capacità, la maggiore rigidità potrebbe non essermi di aiuto, o addirittura controproducente, bisognerebbe che avessi la possibilità di provare prima di comprarli, al momento, sto usando una ruota anteriore easton heist con cerchio arc 30 mm di larghezza in alluminio e mi trovo bene, dietro ho uno sram roam 30 (larghezza 23 mm)
Il canale da 22,5 delle DT Swiss M1700 può essere considerato "largo"? Come le vedresti per un uso Trail?
Le uniche vere gomme per canale largo forse sono le 2.6 che stanno per uscire
Io con le minion sui cerchi da 29 di canale specy (i base tanto bistrattati) mi trovo bene... quando li disfo ci penso...
Si ma in europa quella marchiatura non esiste... solo negli USA... nei fatti noi usiamo gia' le WT..
Vi sembreró noioso e spocchioso ma credo che un utente meno raffinato noti di più la differenza tra un cerchio alu e carbon che tra uno canale 25 o 30.
Detto questo la teoria vuole che ogni sezione di gomma abbia una sezione di cerchio più consona, comunque sia io ho usato gli arch, gli archex, i flow e i flowex che non hanno canali esagerati e son sempre andati da favola: questo per far capire che conta la qualità del cerchio che la sua sezione.
Idem puó valere per i cerchi carbon, su cui ancora non esprimo giudizio definitivo, troppi pochi km fatti (sui 500) e ne ho già aperto uno su presunta pizzicata che non ha lasciato alcun segno sulla gomma (la tanto bistrattata e fragilissima nobby 3.0 ); su ruote 29 normali (ho usato i carbon specy da 22 canale sempre per circa 500km), si nota bene la miglior precisione di guida.
La sigla WT esiste solo in USA e UK... in europa i WT non sono altro che i 2.5 gia' in vendita...
La sigla WT esiste solo in USA e UK... in europa i WT non sono altro che i 2.5 gia' in vendita...
Quindi se compri un minion 2.5 stai comprando il WT...
Ho aggiunto il link dell'info relativa...
Io uso gia' il 2.5 minion davanti... si nota che e' leggermente piu' largo... a parita' di cerchio rispetto al 2.3 che monto dietro..
Qui le misure esatte su cerchio da 35mm...
http://blistergearreview.com/gear-reviews/maxxis-dhr-and-dhf-wide-trail
se parli di rigidità della ruota devi anche prendere in considerazione numero e forma dei raggi e la raggiatura.
le ruote in alluminio possono rigide tanto quanto quelle in carbonio