le 29 sono tornate perché finalmente grazie al boost riescono a fare carri contenuti, le 29 di due tre anni fa erano dei bilici.
non è vero, sia la trailfox che la specy enduro avevano già un carro molto corto, anche senza boost
le 29 sono tornate perché finalmente grazie al boost riescono a fare carri contenuti, le 29 di due tre anni fa erano dei bilici.
quanto misura il diametro di una ruota ( gomma + cerchio ) da 29?
Circa 740 mm ma come dice fedeciapi dipende anche dalla gomma montataquanto misura il diametro di una ruota ( gomma + cerchio ) da 29?
dipende dalla gomma
grazie. eh, non saprei che gomma: vuoi che cambi così tanto il diametro finale?Circa 740 mm ma come dice fedeciapi dipende anche dalla gomma montata
Cambia qualche millimetro. Come abbiamo detto altre volte 650B plus ha un diametro compatibile con ruote 29er. Si possono avere due paia di ruote 650B plus e 29er da montare sullo stesso telaio, infatti diverse 29er di ultima generazione sono compatibili anche con ruote plus.grazie. eh, non saprei che gomma: vuoi che cambi così tanto il diametro finale?
era giusto per farmi un' idea rispetto alla mia 27,5+ che fa 730mm
Cambia qualche millimetro. Come abbiamo detto altre volte 650B plus ha un diametro compatibile con ruote 29er. Si possono avere due paia di ruote 650B plus e 29er da montare sullo stesso telaio, infatti diverse 29er di ultima generazione sono compatibili anche con ruote plus.
Ruote plus sono da 3 pollici, tutta un'altra cosa. Netta differenza con una gomma da 2.3".ma se alla fine cambia circa 1 cm che senso ha avere 2 ruote di diametri diversi?
non sarebbe meglio avere 2 ruote da 29 montate con gomme e cerchi diversi?
grazie. eh, non saprei che gomma: vuoi che cambi così tanto il diametro finale?
era giusto per farmi un' idea rispetto alla mia 27,5+ che fa 730mm
confermo.Ruote plus sono da 3 pollici, tutta un'altra cosa. Netta differenza con una gomma da 2.3".
danno un diametro delle mie ruote oltre 760mm. io ho misurato 730. poi col metro non si è mai precisissimi, si sa.Per le misure di solito guardo qui http://www.bikecalc.com/wheel_size_math non sò quanto preciso possa essere,ma dà un'idea.
ho avuto la stessa sensazione passando momentaneamente alla mia vecchia 26 dopo 3 mesi di 27,5+.Ripresa oggi la Superfly dopo più di un mese di 26 (causa assurda infiammazione al pollice causata da negligente manutenzione del cambio anteriore). Un altro mondo, veramente le 26 - nonostante sia stra-affezionato alla mia cube full del 2005 - sono bici vecchie. 29 per sempre: artigliano le salite, si mangiano le discese e se in apparenza sono più lente alla fine abbassi i tempi di percorrenza di tutti i giri.
Ma queste 29 come le montate a livello di ruote per uso enduro o meglio dire trail ? In quanti fate l'upgrade a cerchi carbon con canale largo ?
Dove giro io o monti enve o roba molto robusta...o montare cerchi larghi carbon leggeri significa disintegrarli...Ma queste 29 come le montate a livello di ruote per uso enduro o meglio dire trail ? In quanti fate l'upgrade a cerchi carbon con canale largo ?
Si vede che è così lento che Trek avrà pensato che per le sue capacità era meglio una Fuel Ex [emoji23]
Fuel ex 29 con ammo a molla e forca ohlins.... ahhhhhh
Ma queste 29 come le montate a livello di ruote per uso enduro o meglio dire trail ? In quanti fate l'upgrade a cerchi carbon con canale largo ?