ma le 29 non stavano per morire?

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

MISTER HYDE

Biker forumensus
21/1/13
2.047
536
0
TO
Visita sito
grazie. eh, non saprei che gomma: vuoi che cambi così tanto il diametro finale?

era giusto per farmi un' idea rispetto alla mia 27,5+ che fa 730mm
Cambia qualche millimetro. Come abbiamo detto altre volte 650B plus ha un diametro compatibile con ruote 29er. Si possono avere due paia di ruote 650B plus e 29er da montare sullo stesso telaio, infatti diverse 29er di ultima generazione sono compatibili anche con ruote plus.

• Mi piace
Reactions: maramouse

clauddd

Biker superioris
26/1/10
902
122
0
bari
Visita sito
Cambia qualche millimetro. Come abbiamo detto altre volte 650B plus ha un diametro compatibile con ruote 29er. Si possono avere due paia di ruote 650B plus e 29er da montare sullo stesso telaio, infatti diverse 29er di ultima generazione sono compatibili anche con ruote plus.

ma se alla fine cambia circa 1 cm che senso ha avere 2 ruote di diametri diversi?
non sarebbe meglio avere 2 ruote da 29 montate con gomme e cerchi diversi?

kokos

Biker carsicus
6/5/05
574
323
0
TRIESTE
Visita sito
Bike
trek superfly 7 front +full, canyon neuron, cube ams pro
Ripresa oggi la Superfly dopo più di un mese di 26 (causa assurda infiammazione al pollice causata da negligente manutenzione del cambio anteriore). Un altro mondo, veramente le 26 - nonostante sia stra-affezionato alla mia cube full del 2005 - sono bici vecchie. 29 per sempre: artigliano le salite, si mangiano le discese e se in apparenza sono più lente alla fine abbassi i tempi di percorrenza di tutti i giri.

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Ripresa oggi la Superfly dopo più di un mese di 26 (causa assurda infiammazione al pollice causata da negligente manutenzione del cambio anteriore). Un altro mondo, veramente le 26 - nonostante sia stra-affezionato alla mia cube full del 2005 - sono bici vecchie. 29 per sempre: artigliano le salite, si mangiano le discese e se in apparenza sono più lente alla fine abbassi i tempi di percorrenza di tutti i giri.
ho avuto la stessa sensazione passando momentaneamente alla mia vecchia 26 dopo 3 mesi di 27,5+.

barbasma

Biker dantescus
0743cf114e489478252e0e24bf7ac762.jpg

Fuel ex 29 con ammo a molla e forca ohlins.... ahhhhhh

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
Ma queste 29 come le montate a livello di ruote per uso enduro o meglio dire trail ? In quanti fate l'upgrade a cerchi carbon con canale largo ?

Se con trail intendi qualcosa in più di xc/marathon e qualcosa meno di am/enduro in termini di sollecitazioni sulla ruota ti direi che delle ruote carbon ne apprezzeresti i vantaggi, anche se pedaleresti comunque bene con delle ottime ruote alu.
Il cerchio carbon permette larghezze importanti contenendo il peso ma soprattutto mantenendo un'ottima rigidità e conseguente precisione di guida; fermo resta che ci sono ottime ruote il alu (vedi cerchi stans arch mkIII o flow mkIII o ac smoking gun) dai pesi contenuti e sezione generosa.
Se hai il portafogli gonfio o non hai paura comunque di disfar delle ruote costose il carbon di una certa qualità io lo punterei (tipo kuroshiro per far un nome ad esempio...), se invece sei più pragmatico vai di alu e massacralo che tanto sistemarlo costa molto meno....

• Mi piace
Reactions: maramouse

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo