ma la Camber...a che serve??

Peak77

Biker serius
17/8/09
252
0
0
Roma
Visita sito
SEMPRE!

Anche adotti tutte le attenzioni... In quel momento accade che involontariamente vai a tirare la leva del freno o, basta anche si appoggi a qualche piantone dell'auto mentre la stai caricando ed ecco che hai spinto fuori i pistoncini.

Mettere i distanziali è un attimo e ti risolve tanti problemi o-o

Grazie mille.
Comunque i tuoi avvertimenti :il-saggi: mi hanno messo un po di ansia!!!!
Saluti
 

nexuspolaris

Biker velocissimus
13/7/10
2.426
312
0
51
da Polignano a Mare ad Alassio
Visita sito
Bike
2ruote
Grazie mille.
Comunque i tuoi avvertimenti :il-saggi: mi hanno messo un po di ansia!!!!
Saluti

Ma no... ansia??? Tranquillo.

ogni volta che smonti le ruote (lo faccio anche io) per mettere la mtb in auto, prendi i distanziali rossi e li inserisci nelle pinze freni.

Eviti che, mentre la carichi in auto e si appoggia alla leva freno (spesso accade inavvertitamente) possano, le pinze, chiudersi...

...Ma, da mettere i distanziali rossi o gialli come quelli Magura o qualsiasi altro tipo, ad avere ansia ce ne passa!!!!

o-o
 

Peak77

Biker serius
17/8/09
252
0
0
Roma
Visita sito
Ma no... ansia??? Tranquillo.

ogni volta che smonti le ruote (lo faccio anche io) per mettere la mtb in auto, prendi i distanziali rossi e li inserisci nelle pinze freni.

Eviti che, mentre la carichi in auto e si appoggia alla leva freno (spesso accade inavvertitamente) possano, le pinze, chiudersi...

...Ma, da mettere i distanziali rossi o gialli come quelli Magura o qualsiasi altro tipo, ad avere ansia ce ne passa!!!!

o-o
Scherzavo.
Comunque io ho dei distanziali neri, vanno bene lo stesso?
Grazie mille
 

Peak77

Biker serius
17/8/09
252
0
0
Roma
Visita sito
Se ci stanno infilali pure, l'importante è che blocchino i pistoni qualora venissero premute le leve del freno...

All'occorrenza puoi usare i volantini pubblicitari ripiegati più volte fino a diventare un duro spessore...

o-o

Grazie mille ottimo consiglio.
Volevo comprare una camera d'aria di riserva, avete qualche marca da consigliare?
Le misure le ricordi?
Grazie ancora
 

nexuspolaris

Biker velocissimus
13/7/10
2.426
312
0
51
da Polignano a Mare ad Alassio
Visita sito
Bike
2ruote
Grazie mille ottimo consiglio.
Volevo comprare una camera d'aria di riserva, avete qualche marca da consigliare?
Le misure le ricordi?
Grazie ancora

Scusami ma non puoi andare dal tuo rivenditore Specialized e comprare una camera d'aria da 29"?

Prima di tutto latticizza le ruote e secondo, la camera d'aria portatela per sicurezza dovessi forare e non riuscire a tappare il buco.

Altro discorso i tagli al copertone. Quando sei dal tuo rivenditore Specialized, chiedi se ha un pezzo di copertone di circa 10cm...

...sarebbe assurdo se ti facesse pagare un pezzetto di copertone, ad ogni buon conto, ti servirà in caso dovessi tagliare il tuo pneumatico. Ti basterà metterlo all'interno tra il tuo pneumatico e la camera d'aria e potrai tornare a casa.

o-o
 

Peak77

Biker serius
17/8/09
252
0
0
Roma
Visita sito
Scusami ma non puoi andare dal tuo rivenditore Specialized e comprare una camera d'aria da 29"?

Prima di tutto latticizza le ruote e secondo, la camera d'aria portatela per sicurezza dovessi forare e non riuscire a tappare il buco.

Altro discorso i tagli al copertone. Quando sei dal tuo rivenditore Specialized, chiedi se ha un pezzo di copertone di circa 10cm...

...sarebbe assurdo se ti facesse pagare un pezzetto di copertone, ad ogni buon conto, ti servirà in caso dovessi tagliare il tuo pneumatico. Ti basterà metterlo all'interno tra il tuo pneumatico e la camera d'aria e potrai tornare a casa.

o-o

Ciao stavo facendo un ordine online e volevo comprare anche una camera d'aria di riserva.
Per questo avevo bisogno delle misure esatte.
Comunque stasera smonto tutto e verifico le dimensioni.
Saluti
 

nexuspolaris

Biker velocissimus
13/7/10
2.426
312
0
51
da Polignano a Mare ad Alassio
Visita sito
Bike
2ruote
Ciao stavo facendo un ordine online e volevo comprare anche una camera d'aria di riserva.
Per questo avevo bisogno delle misure esatte.
Comunque stasera smonto tutto e verifico le dimensioni.
Saluti


La camera d'aria dovrebbe essere compresa tra 1,5 e 2,5 che assolve alle misure degli pneumatici Specialized che vanno da 1,9 (Ground Control) a 2,2 (The Captain) per farti qualche esempio....

Chiaramente da 29".
 
C

ciarlyy

Ospite
A cosa serve la Camber?

....a divertirsi come tutte le altre mtb!!!
;-)
 

Allegati

  • 2013-08-04 15.40.47.jpg
    2013-08-04 15.40.47.jpg
    59 KB · Visite: 34
  • 2013-08-04 15.40.55.jpg
    2013-08-04 15.40.55.jpg
    58,1 KB · Visite: 29
  • 2013-08-04 15.41.22.jpg
    2013-08-04 15.41.22.jpg
    59,1 KB · Visite: 35

Peak77

Biker serius
17/8/09
252
0
0
Roma
Visita sito
Ragazzi sto rosicando alla grande.
Prima foratura prima riparazione.
Ieri gonfio la ruota dal sivende, perchè con la pompetta di deca rischiavo di morire di infarto.
Pomeriggio monto il nuovo ciclocomputer (Blackburn Atom SL 5.0).
Tutto contento stamattina sono pronto per un bel giretto e trovo la ruota posteriore a terra... che sf..a.
Vi giuro che ieri avevo controllato ed era tutto ok.
Morale potrò pedalare di nuovo tra 2 settimane... che p...e!!!
 
C

ciarlyy

Ospite
Ragazzi sto rosicando alla grande.
Prima foratura prima riparazione.
Ieri gonfio la ruota dal sivende, perchè con la pompetta di deca rischiavo di morire di infarto.
Pomeriggio monto il nuovo ciclocomputer (Blackburn Atom SL 5.0).
Tutto contento stamattina sono pronto per un bel giretto e trovo la ruota posteriore a terra... che sf..a.
Vi giuro che ieri avevo controllato ed era tutto ok.
Morale potrò pedalare di nuovo tra 2 settimane... che p...e!!!

Sei in buona compagnia allora: io nellle prime quattro uscite "serie" ho avuto quattro forature!!!!
;-)

(infatti dopo le ferie le faccio latticizzare!!!)
 

Peak77

Biker serius
17/8/09
252
0
0
Roma
Visita sito
Ragazzi grazie per il supporto.
Dopo il rientro dalle ferie provvederò subito a latticizzare le gomme.
Avete consigli su quale prodotto usare?
Fai da te o meglio dal sivende?
Costo medio dal sivende?
Grazie
saluti
 

Peak77

Biker serius
17/8/09
252
0
0
Roma
Visita sito
Grazie ragazzi.
In effetti vorrei provare da solo, visto che il kit non costa nemmeno tanto 30-40 €.
Sinceramente ancora non ho chiesto al mio sivende (visto che è in ferie) per fare lui tutta l'operazione.
C'è qualcuno che mi saprebbe dire il prezzo medio da un sivende per fare il lavoro?
Grazie
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo