Ma il "DOTTORE" è "bollito" ??????

  • Creatore Discussione PLO
  • Data di inizio

istria

Biker tremendus
18/11/09
1.110
59
0
croatia
Visita sito
Si disse che gli era toccata una gomma fallata, se poi fosse solo stata sfortuna od una congiura che voleva il titolo assegnato alla Honda per intrighi vari...mah...comunque la colpa in quell'occasione la presa la Michelin.

http://www.repubblica.it/2006/c/sez...to-gp-valencia-06/parlato-gp-valencia-06.html

michelin tutte in difficolta ecc...

forse il secondo nel polso della domenica e qui:


http://www.gpone.com/2015050116734/Bridgestone-dal-2009-gomme-uguali-per-tutti.html
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
La realtà è che da un pò di tempo è più lento di Lorenzo e Marquez e questo è innegabile.Poi se è in testa al campionato dalla prima gara è solo merito suo, della sua esperienza e regolarità nei risultati (ed anche della cappelle che hanno fatto gli altri).Quindi riferendosi al titolo del thread la risposta è che è un pò bollito come è normale per un pilota vicino ai 40.Io lo vedo correre in auto in un Rally show una volta all'anno e normalmente se non vince arriva secondo dietro a piloti del calibro di Ogier e Loeb..L'anno scorso ha perso da Kubica e ha messo dietro Hamilton Block Gigi Galli e Tony Cairoli tanto per dire il livello...
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.757
9.163
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Lorenzo ha quello che si potrebbe definire un "interesse legittimo" che le decisioni prese a Sepang siano in conformità dei regolamenti.

Se parliamo solo di sport è un comportamento poco elegante, almeno a mio parere. Ma "furbastro" no, tanto più quando un epiteto del genere arriva da un giornalista di un paese che sul ricorso al TAR fonda praticamente ogni atto della vita (in)civile.
 

lilium

Biker velocissimus
11/10/07
2.562
38
0
61
Verona
Visita sito
Lorenzo ha quello che si potrebbe definire un "interesse legittimo" che le decisioni prese a Sepang siano in conformità dei regolamenti.

Se parliamo solo di sport è un comportamento poco elegante, almeno a mio parere. Ma "furbastro" no, tanto più quando un epiteto del genere arriva da un giornalista di un paese che sul ricorso al TAR fonda praticamente ogni atto della vita (in)civile.

Certo, certo...chiamalo poco elegante e non furbastro...se vuoi...
Mi pare un eufemismo elegante il tuo ...:spetteguless:
:celopiùg:
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.757
9.163
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Certo, certo...chiamalo poco elegante e non furbastro...se vuoi...
Mi pare un eufemismo elegante il tuo ...:spetteguless:
:celopiùg:

Non è un eufemismo, ma una questione di sostanza (a mio parere, sia chiaro), visto che un diritto è una cosa ben diversa dallo stile.

Se il diritto a vedere applicati i regolamenti in modo corretto, sia sul campo che tramite il TAS, ce l'ha VR allora ce l'ha anche JL. Naturalmente gli ordinamenti hanno regole procedurali e può capitare, come mi apre che sia il caso, che JL non possa materialmente "partecipare" al giudizio: che è cosa ben diversa dal dire che sia un "fubastro".

A mio parere il TAS non cambierà nulla, comunque.
 

IlCancello

Biker serius
12/10/14
129
21
0
Fidenza (Pr)
Visita sito
Mmmhhh... Interesse legittimo, mi pare una definizione un po' forte. Perché? Semplice: senza penalità, VR partirebbe - esattamente com JL - dalla posizione guadagnata in pista, pertanto Lorenzo dovrebbe 'solamente' pensare a guadagnarsi la pole; facendo questo, cerca di guadagnarsi il titolo. Il ricorso presentato da VR, serve a cercare di ottenere la corretta applicazione del regolamento (che per me c'è già stata), quindi mi sfugge come possa, la decisione del TAS, influire sulle possibilità di vittoria del mondiale di JL. Lo dico perché, se non ci fosse stata penalità, nulla sarebbe cambiato per il pilota maiorchino; a me pare un modo per cercare di 'facilitarsi' la conquista del titolo iridato fuori dalla pista.
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.506
3.522
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Mmmhhh... Interesse legittimo, mi pare una definizione un po' forte. Perché? Semplice: senza penalità, VR partirebbe - esattamente com JL - dalla posizione guadagnata in pista, pertanto Lorenzo dovrebbe 'solamente' pensare a guadagnarsi la pole; facendo questo, cerca di guadagnarsi il titolo. Il ricorso presentato da VR, serve a cercare di ottenere la corretta applicazione del regolamento (che per me c'è già stata), quindi mi sfugge come possa, la decisione del TAS, influire sulle possibilità di vittoria del mondiale di JL. Lo dico perché, se non ci fosse stata penalità, nulla sarebbe cambiato per il pilota maiorchino; a me pare un modo per cercare di 'facilitarsi' la conquista del titolo iridato fuori dalla pista.

l'interesse legittimo è che in gara si rispettino le regole, e che se non lo si fa si venga sanzionati, di nuovo secondo le regole.
se sto lottando per il titolo e il mio avversario gioca sporco (anche se nei confronti di un terzo) il mio interesse legittimo è che l'eventuale comportamento scorretto sia sanzionato secondo le regole.
no?
 

IlCancello

Biker serius
12/10/14
129
21
0
Fidenza (Pr)
Visita sito
l'interesse legittimo è che in gara si rispettino le regole, e che se non lo si fa si venga sanzionati, di nuovo secondo le regole.
se sto lottando per il titolo e il mio avversario gioca sporco (anche se nei confronti di un terzo) il mio interesse legittimo è che l'eventuale comportamento scorretto sia sanzionato secondo le regole.
no?


Sicuramente. Per cui è legittimo presentare ricorso se la pena comminata non rispetta le norme, non se uno dei due soggetti coinvolti presenta a sua volta ricorso.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo