Ma il "DOTTORE" è "bollito" ??????

  • Creatore Discussione PLO
  • Data di inizio

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.759
9.167
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Non mi riferivo a te ;-) ma alla considerazione generale che si ha di Villeneuve e di Marquez.
Anzi, tu stesso hai detto che quel che faceva allora Villeneuve, oggi gli costerebbe un ritiro della licenza, quindi hai tutto sommato detto esattamente il contrario di quello che direbbe un fan.
Ma bada bene, sarebbe una sanzione per "motivi di sicurezza" non certo per motivi sportivi.


E pensare che io credevo Marco fosse l'unico italiano ad aver fatto l'accoppiata Giro-Tour nello stesso anno dopo il mitico Fausto Coppi. :omertà:
Oggettivamente ha vinto "relativamente poco" per quello che valeva in quel periodo, ha perso due anni e mezzo di carriera per infortuni gravi e meno gravi senza i quali il suo palmares sarebbe probabilmente stato molto più ricco di quello che è stato, per non dire della inconsistenza della seconda fase di carriera, quella post Madonna di Campiglio, fatto salvo per la fiammata al Tour 2000.
Nibali ha vinto decisamente di più, anche perchè è un tipo di corridore diverso e capace di figurare anche nelle classiche. Però Pantani entusiasmava per l'aura "eroica" (gli incidenti, la sfortuna...) e purtroppo per lui se n'è andato presto, proprio come Villeneuve. E i miti nascono anche e soprattutto per questo.
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.892
1.504
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
........
Oggettivamente ha vinto "relativamente poco", ha perso due anni e mezzo di carriera per infortuni gravi e meno gravi senza i quali il suo palmares sarebbe probabilmente stato molto più ricco di quello che è stato, ........
avrebbe vinto un altro Giro o due, nulla che lo avrebbe fatto assurgere a mito del ciclismo albo d'oro alla mano. Al Tour, gente come Indurain lo avrebbe asfaltato lo stesso. Lo stesso Ullrich che perse proprio il Tour del 98 per dabbenaggine imperdonabile, ma che era come talento e come ciclista molto più completo di Pantani...ma che a sua volta ha reso molto meno del dovuto per la sua scarsa inclinazione alla professionalità invernale.
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Visto che siete tutti clamorosamente O.T. vi volevo chiedere una cosa alla quale potete anche non rispondere: come fate a conciliare lavoro famiglia impegni vari e pratica sportiva con questa presenza assidua sul Forum? Io non faccio niente dalla mattina alla sera e quindi non ho problemi(nel senso che ne ho così tanti che ho tempo da perdere) ma le poche volte che ho da fare non riesco a nemmeno a leggere...Voi siete omnipresenti (ovviamente mi riferisco ai Moderatori. specialmente) e ciò comporta tempo, concentrazione e disponibilità 24h 365gg all'anno...Me lo domandavo stamattina mentre pedalavo e mi ero imposto di non fermarmi a guardare lo smartphone per qualche ora...
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.759
9.167
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
avrebbe vinto un altro Giro o due, nulla che lo avrebbe fatto assurgere a mito del ciclismo albo d'oro alla mano.

E' evidente che anche con altri due giri non sarebbe stato paragonabile ai grandissimi, ma non è che di ciclisti con quattro GT tra cui un Tour ce ne siano tantissimi, italiani poi non ne parliamo. Se iniziamo a contare dal '75 c'è Hinault con 10 (3 Giri, 5 Tour e 2 Vuelta), Indurain (5T + 2Gi) e Contador con 7 (2G, 2T, 3V) e basta...
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.759
9.167
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Visto che siete tutti clamorosamente O.T.
Siamo al bar...:spetteguless:

... vi volevo chiedere una cosa alla quale potete anche non rispondere: come fate a conciliare lavoro famiglia impegni vari e pratica sportiva con questa presenza assidua sul Forum?
Di giorno ho sempre un pc acceso davanti agli occhi ed un'attività non continua per sua natura e quindi a volte la materiale possibilità di rispondere ai messaggi. Di sera da quando hanno inventato i malidetti smàrfòn... ;-)
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.892
1.504
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
E' evidente che anche con altri due giri non sarebbe stato paragonabile ai grandissimi, ma non è che di ciclisti con quattro GT tra cui un Tour ce ne siano tantissimi, italiani poi non ne parliamo. Se iniziamo a contare dal '75 c'è Hinault con 10 (3 Giri, 5 Tour e 2 Vuelta), Indurain (5T + 2Gi) e Contador con 7 (2G, 2T, 3V) e basta...
Contador 9, non 7. E 7 anche Lance Armstrong (i cui 7 sono vinti come i 2 di Pantani).
Così il flame è servito :smile:
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Non è vero. Pantani non è mai stato trovato positivo :))):

Aldilà della stucchevole battuta verso un uomo che a causa delle sue scelte c'ho rimesso pure le penne, Pantani almeno era più simpatico ed umano di Armstrong...Forse anche per questo la gente lo ricorda con affetto mentre l'americano lo schifano (giustamente) tutti...
 

fedelando86

Biker ultra
17/2/15
668
6
0
Visita sito
Io tifo Rossi da quando sono nato. Ho seguito tutto il suo percorso dalla 125, tanto da usare parte dei miei preziosissimi sudatissimi risparmi per comprarmi una Aprilia Rs 125. Ho un casco Rossi Replica e così via. Purtroppo non mi sento nelle condizioni di giustificare Rossi. È caduto nel tranello di un pilota che al mattino si passa lo scrub per l acne. Se anche ci fosse stata la volontà da parte di Marquez di ostacolare Rossi con ogni mezzo lecito (o meno) a sua disposizione, quest'ultimo non avrebbe dovuto interstardirsi nel battagliare con Mark, ma rimanere dietro e attuare una strategia conservativa. I decimi sul giro di vantaggio che gli avrebbero permesso di staccare M. sarebbero arrivati a gomma finita, quando un campione come lui caccia il meglio dalla meccanica. Invece ha preferito credere nella bontà d animo altrui, magari in una dose di ossequiosa riverenza nei suoi confronti. Comunque sia i giochi finiscono allo sventolare dell'ultima bandiera a scacchi, non sarebbe la prima volta che si assiste ad un miracolo motociclistico.

Inviato dal mio MI 3W utilizzando Tapatalk


Sapendo com e vale... E anche normale che si sia comportato cosi... Siamo onesti! Quando e troppo e troppo e il rispetto a mio avviso vale molto di piu del rischio di non vincere il titolo mondiale! Comunque vada valentino e e rimane il numero uno indiscusso di sempre! Vr46


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.759
9.167
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Aldilà della stucchevole battuta verso un uomo che a causa delle sue scelte c'ho rimesso pure le penne....
Di questo però la responsabilità è solo sua. Virenque che ha dovuto ammettere il doping in tribunale per non finire in gattabuia ha fatto la sua squalifica, è tornato a vincere la maglia a pois e quando passa per le strade del Tour è "poco meno di quando passa il Papa". Pietà umana sì, vittimismo no.

Pantani almeno era più simpatico ed umano di Armstrong...Forse anche per questo la gente lo ricorda con affetto mentre l'americano lo schifano (giustamente) tutti...
Come ho scritto, come si vince (o come comunque come ci si comporta) conta anche più di quanto si vince. Nel caso in questione non si tratta di antipatia, ma di aggressività portata al limite della violenza, come poi si è saputo.
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
ok, visto che siamo al bar ed in offtopic clamoroso.....mi chiedevo se moana pozzi sia in realtà morta oppure no...come del resto anche marilyn monroe od anche elvis the pelvis....secondo me tutti quanti possedevano dei segreti inconfessabili e sono automorti per questo motivo....un po come andreotti (ah no aspè....andreotti è morto perchè aveva il malditesta e nonostante questo era tutte le mattine presto a messa....)


:smile:

rilancio la sfida con chiunque voglia giocarsi 10 punti di rep con me: VALE CAMPIONE DEL MONDO.
 
  • Mi piace
Reactions: bis

Giocody

Biker ultra
24/1/12
689
283
0
in zìr prì la rumagna
Visita sito
Bike
italica acciaiosa
Io non tirerei in ballo Schumacher e neppure Senna/Prost, si tratta di situazioni completamente differenti da quella in questione. Schumacher non cercò di buttare fuori Hill e Villeneuve per favorire un terzo pilota ma per tentare di vincere il titolo, stessa cosa per Senna e Prost sia nell'89 che nel 90. Per non dire che Schumacher è stato scorretto in tutta la sua carriera e chi è non è accecato dal tifo ferrarista ad oltranza (per capirci, di quelli che a Monza fischiavano Vettel ed oggi lo idolatrano...) non lo dimentica neppure a fronte dei sette titoli.

Tante volte il secondo pilota "ha guardato le spalle" al leader, magari calando il ritmo per evitare di riportare sotto un inseguitore, ma mai in quasi quaranta anni di motorsports ne ho mai visto uno che rinuncia a fare la sua corsa per far perdere un altro. Perchè di questo si è trattato, ed è questo che, al netto del tifo che può (in)comprensibilmente accecare, resterà appiccicato a Marquez, anche se riuscisse a vincere cinque titoli ancora.

L'unico altro episodio che conosco e in questi giorni ci stanno ricordando i vari media, fu nel 1990, primo mondiale vinto da Capirossi, in Australia Gresini, Romboni e Casanova tennero a bada il tedesco Spaan, così da favorire la vittoria del titolo a Loris Capirossi.
Naturalmente Spaan non la prese bene...

http://video.repubblica.it/sport/motogp-non-solo-rossi-marquez-25-anni-fa-il-pugno-di-spaan-a-gresini/215982/215166
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Per essere coerenti con questi ragionamenti si dovrebbe aver il coraggio di ammettere che nulla è cambiato nel ciclismo professionistico e non, ma vale la regola che finché non ti beccano sei innocente a prescindere che uno faccia 120 pedalate al minuto in salita o 40 km di crono a 52km/h di media.....Regola della presunta innocenza che vale per tutti (più o meno giustamente) tranne che per Pantani...I nomi dei campioni che avete citato, io me li ricordo per essere stati beccati tutti positivi Bugno compreso ma ne parlate come simboli ed esempi dello sport.....
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.892
1.504
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Per essere coerenti con questi ragionamenti si dovrebbe aver il coraggio di ammettere che nulla è cambiato nel ciclismo professionistico e non, ma vale la regola che finché non ti beccano sei innocente a prescindere che uno faccia 120 pedale al minuto in salita...Regola che vale per tutti (più o meno giustamente) tranne che per Pantani...Di tutti i nomi dei campioni che avete citato, io me li ricordo tutti per essere stati beccati positivi Bugno compreso ma ne parlate come simboli ed esempi dello sport...
Te la canti e te la suoni da solo. Nessuno ha detto che fossero tutti puliti prima, nè che lo siano ora. Nessuno ha parlato di esempi dello sport. Nè nessuno ha detto che certi comportamenti fossero solo di Pantani, quando tutti sanno che non è così.....semmai sono gli ultras di Pantani che ancora sostengono che "non è mai stato trovato positivo" e che quindi era pulito. Non lo era lui, come nessuno della sua EPOca....di cui faceva parte anche Bugno....il quale andava bel bello da Conconi anche lui.
 

kiko5

Biker paradisiacus
10/3/04
6.208
153
0
49
toscana
Visita sito
avrebbe vinto un altro Giro o due, nulla che lo avrebbe fatto assurgere a mito del ciclismo albo d'oro alla mano. Al Tour, gente come Indurain lo avrebbe asfaltato lo stesso. Lo stesso Ullrich che perse proprio il Tour del 98 per dabbenaggine imperdonabile, ma che era come talento e come ciclista molto più completo di Pantani...ma che a sua volta ha reso molto meno del dovuto per la sua scarsa inclinazione alla professionalità invernale.

indurain e ullrich...boni l'hai trovati :rosik:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo