Ma il "DOTTORE" è "bollito" ??????

  • Creatore Discussione PLO
  • Data di inizio

istria

Biker tremendus
18/11/09
1.110
59
0
croatia
Visita sito
saranno molto contenti alla honda del loro pilotino...
invece di cercare di fare il suo lavoro e portare la moto alla vittoria(o al massimo aiutare un compagno di squadra) gli hanno dato una motogp per rompere i maroni e favorire una yamaha
stipendio proprio meritato:cucù:

forse rossi non e simpatico alla Honda e si e guadagnato il stipendio cosi... chi sa, noi no
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.895
1.504
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
qui si vede, si gira lo guarda e poi...

https://www.youtube.com/watch?v=uROwEMFw-aU

1 min 16- 1min 17

e da li non ce piu amore tra i due.
Si. Non avevo notato che si girasse e lo guardasse. Però non sono mai stato su una moto a quelle velocità e non so sino a che punto girandosi, sapesse che quella manovra lo andava a colpire. Secondo me si è girato per controllare e fine, alzando poi la moto per fare la curva successiva e fine. Un impatto poteva danneggiare anche lui. Farlo apposta sarebbe stato autolesionista.
Il duello è però molto simile a quello di ieri.....e di lotte del genere fra piloti ce ne sono a vagonate. Pretendere che un pilota di quel livello, per di più giovane e impulsivo, si faccia da parte è solo roba da ultras. Nessun pilota vero farà mai una roba del genere....quelle robe giusto nel calcio si fanno, allorchè alle ultime giornate si vedono partite ridicole e quelli che non hanno interessi di classifica, oltre a lasciar vincere le partire agli avversari (cosa scorrettissima), si giocano i soldi anche sulle loro sconfitte.
Pretendere questo da un 22enne, campione del mondo in carica, per di più stuzzicato 3 giorni prima, è un nosense.
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
qui si vede, si gira lo guarda e poi...

https://www.youtube.com/watch?v=uROwEMFw-aU

1 min 16- 1min 17

e da li non ce piu amore tra i due.

Io guardo il moto mondiale dai tempi di King Kenny (Roberts) e Freddy Spencer.Il pilota più pazzo ed entusiasmante che ho visto era Kevin Schwantz che difatti è stato il mentore di Rossi.Quando guardo come corre Marquez invece di entusiasmarmi mi girano le palle tanto è scorretto ed aggressivo oltre che antipatico.Ci voleva il compianto Simoncelli per metterlo in riga...Rossi è stato fin troppo paziente e corretto.Anche se perde il titolo dopo questa storia lui entra tra le leggende, lo spagnolo resterà un pilota come tanti...
 

istria

Biker tremendus
18/11/09
1.110
59
0
croatia
Visita sito
Si. Non avevo notato che si girasse e lo guardasse. Però non sono mai stato su una moto a quelle velocità e non so sino a che punto girandosi, sapesse che quella manovra lo andava a colpire. Secondo me si è girato per controllare e fine, alzando poi la moto per fare la curva successiva e fine. Un impatto poteva danneggiare anche lui. Farlo apposta sarebbe stato autolesionista.
Il duello è però molto simile a quello di ieri.....e di lotte del genere fra piloti ce ne sono a vagonate. Pretendere che un pilota di quel livello, per di più giovane e impulsivo, si faccia da parte è solo roba da ultras. Nessun pilota vero farà mai una roba del genere....quelle robe giusto nel calcio si fanno, allorchè alle ultime giornate si vedono partite ridicole e quelli che non hanno interessi di classifica, oltre a lasciar vincere le partire agli avversari (cosa scorrettissima), si giocano i soldi anche sulle loro sconfitte.
Pretendere questo da un 22enne, campione del mondo in carica, per di più stuzzicato 3 giorni prima, è un nosense.

si vede, voleva colpirlo e la ha fatto. cade quasi sempre quello dietro perche li prende la ruota anteriore. rossi e inteligente in pista quasi sempre e anche leale al limite quanto serve. leggi la polemica dopo gare ed anche ad Assen (li marc non aveva ragione, secondo lui si) fai 2+2 e la vendeta e pronta. e se ci metti va-lentino il giovedi prima della gara trovi marc pronta a fare la gara dura su rossi
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.895
1.504
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
........Rossi è stato fin troppo paziente e corretto.Anche se perde il titolo dopo questa storia lui entra tra le leggende, lo spagnolo resterà un pilota come tanti...
A prescindere da tutto il resto, mi pare un giudizio un pò affrettato il tuo. Questo a 22 anni è campione del mondo in carica. Aspettiamo che arrivi a 36 prima di dire che resterà un pilota come tanti.
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
A prescindere da tutto il resto, mi pare un giudizio un pò affrettato il tuo. Questo a 22 anni ha vinto già un mondiale. Aspettiamo che arrivi a 36 prima di dire che resterà un pilota come tanti.

Sicuramente vincerà qualche altro Mondiale ma dopo questo episodio dove ha dimostrato di non saper perdere (e quindi di non dare il giusto valore agli avversari) come sportivo si è macchiato indelebilmente...
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.895
1.504
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Sicuramente vincerà qualche altro Mondiale ma dopo questo episodio dove ha dimostrato di non saper perdere (e quindi di non dare il giusto valore agli avversari) come sportivo si è macchiato indelebilmente...
Come tal Michael Schumacher. Si ricordano le sue intemperanze, non solo i suoi mille titoli. E anche lui quando non ci arrivava con il manico provava a sbattere fuori i suoi avversari. Come Senna con Prost e Prost con Senna ecc.ecc.ecc.ecc.ecc.ecc. Eppure tutti questi campionisssimi, macchiatisi indelebilmente di tot nequizie, sono, giustamente rimasti nella considerazione di tutto il mondo sportivo. Ora Marquez, per di più vittima, rimarrà con la macchia indelebile. Ma per favore, dai.:specc:

due in motogp + moto2 + 125 = 4
Giusto. 4 titoli del mondo a 22 anni. Un pilota come tanti. Il grande Valentino Rossi, alla sua età ne aveva uno in meno :medita:
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.134
14.969
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Sicuramente vincerà qualche altro Mondiale ma dopo questo episodio dove ha dimostrato di non saper perdere (e quindi di non dare il giusto valore agli avversari) come sportivo si è macchiato indelebilmente...

Vedremo l'anno prossimo quando se la dovrà vedere col suo 'amichetto' J.Lorenzo...ci sarà la fine di un altra amicizia e vedrete se non sarà vero...spero solo se ci sarà ancora Vale,lo stuzzichi per benino...:loll:
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Come tal Michael Schumacher. Si ricordano le sue intemperanze, non solo i suoi mille titoli. E anche lui quando non ci arrivava con il manico provava a sbattere fuori i suoi avversari. Come Senna con Prost e Prost con Senna ecc.ecc.ecc.ecc.ecc.ecc. Eppure tutti questi campionisssimi, macchiatisi indelebilmente di tot nequizie, sono, giustamente rimasti nella considerazione di tutto il mondo sportivo. Ora Marquez, per di più vittima, rimarrà con la macchia indelebile. Ma per favore, dai.:specc:



Giusto. 4 titoli dei mondo a 22 anni. Un pilota come tanti. Il grande Valentino Rossi, alla sua età ne aveva uno in meno :medita:

Marquez vittima:smile:? E Lorenzo che invoca sanzioni più pesanti per il suo compagno di squadra lo facciamo santo?È inutile continuare a discutere se non si cerca di essere obbiettivi...Rossi ha sbagliato? Parte ultimo....Marquez si è dimostrato un uomo che non sa perdere e che in pista si comporta come un pazzo...Questo per me vale più di un titolo mondiale vinto o perso che sia...
 

IlCancello

Biker serius
12/10/14
129
21
0
Fidenza (Pr)
Visita sito
Dopo 'Marquez vittima' vi saluto... Le responsabilità ci sono per entrambi, tuttavia vedere un calcio in grado di spostare una MotoGP in quel movimento del piede è - imho - fantascienza. Ad maiora.
 

istria

Biker tremendus
18/11/09
1.110
59
0
croatia
Visita sito
Marquez vittima:smile:? E Lorenzo che invoca sanzioni più pesanti per il suo compagno di squadra lo facciamo santo?È inutile continuare a discutere se non si cerca di essere obbiettivi...Rossi ha sbagliato? Parte ultimo....Marquez si è dimostrato un uomo che non sa perdere e che in pista si comporta come un pazzo...Questo per me vale più di un titolo mondiale vinto o perso che sia...

marc pazzo, ianone legenda in austalia perche ha sorpasato rossi 5 volte. dopo la gara in australia tutti contro ianone, lo doveva difendere rossi in malesia (giovedi). le moto sono gare di sorpassi, rossi doveva dare gas e scappare a marc-facile
 

Farrier

Biker dantescus
1/2/09
4.576
1
0
arzignano (vi)
Visita sito
Dopo 'Marquez vittima' vi saluto... Le responsabilità ci sono per entrambi, tuttavia vedere un calcio in grado di spostare una MotoGP in quel movimento del piede è - imho - fantascienza. Ad maiora.
In ogni caso è istigazione da parte di mark
Sarebbe stato impossibile che da esterno lo tirasse per terra
Ma in tale maniera lo avrebbe in ogni caso fatto perdere la traiettoria.
Non so più cosa pensare.
Ahh non si può
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
riporto l'analisi di uno che di moto ne capisce , ascoltate le parole di Loris Reggiani in questa ottima analisi :


"Mentre guardavo il GP di Australia pensavo: oggi per la prima volta in tanti anni, Valentino non è lucido in gara, continua a sorpassare Marquez e fargli perdere tempo, mentre sarebbe meglio stargli dietro e seguirlo per andare a recuperare, perché Marc è l’unico che possa farlo. Poi ho sentito Rossi che in conferenza stampa del giovedì di Malesia dice quelle cose su un ipotetico aiuto di Marquez a Lorenzo, e ho pensato subito che avesse completamente perso la testa. Però ho anche pensato: se fosse come penso io, Valentino sarebbe TROPPO pazzo, e allora ho cominciato a rivivere la gara di Phillip Island nella memoria con più malizia e ho iniziato ad avere dei dubbi, su Marquez.
Ho deciso di provare a togliermi i dubbi, sono andato sul sito della motoGP: e ho stampato tutti i tempi di tutti i giri di tutti i piloti, compresi gli intertempi di ogni giro (Risultati & Statistiche > 16.Pramac Australian – Phillip Island > MotoGP > RACE > Analysis) e col foglio stampato in mano ho riguardato la registrazione della gara. E’ facile, potete farlo tutti. Non potevo credere a quello che vedevo, per essere sicuro l’ho guardata 2 volte. Marquez rallentava fino anche a più di 1 secondo al giro quando era davanti a Rossi e accelerava per sorpassarlo subito quando era dietro. Ha fatto di tutto per difendere Lorenzo da Rossi e da Iannone, poi li ha frenati un paio di volte fino a fargli perdere più di 1 secondo al penultimo giro e ha poi accelerato all’ultimo di 1 secondo, fino a raggiungere e superare, molto facilmente, Lorenzo. C’è altro, Lorenzo negli ultimi 20 giri ha SEMPRE girato super costante tra 1’29,8 e 1’29,9, tranne, guardacaso, l’ultimo giro, nel quale ha rallentato di quasi mezzo secondo e Marquez l’ha passato come fosse un doppiato, senza opporre nessuna resistenza. Chiunque abbia corso in moto sa benissimo che queste cose non succedono, certe differenze da un giro all’altro non sono per niente normali.

Poi abbiamo assistito allo squallido teatrino di Marquez in Malesia, dopo che 2 giorni prima aveva dichiarato che era sorpreso dalle parole di Valentino e che non si sarebbe MAI messo in mezzo a una faccenda tra altri due piloti. Che falso, nemmeno il coraggio di dire quello che pensa veramente. Avevo una enorme stima e simpatia per Marquez fino a ieri, da oggi lo considero un poveretto, un bambino delle scuole elementari che fa i dispetti al compagno che gli sta antipatico. Solo che qua si gioca con la vita. Avevo criticato Valentino ad Assen, la sua manovra per vincere quella gara non mi era piaciuta, da pilota sapevo che era stata un po’… sporca. Non avevo condiviso neanche le dichiarazioni di Valentino in quell’occasione, quando in qualche modo, secondo me, aveva un po’ deriso il rivale. Mentre in Argentina no, lì credo che nessuno aveva cercato il contatto ed era stato solo un fortuito incrocio di traiettorie sfortunato per Marc. Il mio pensiero è che il catalano si sia molto arrabbiato per quei 2 episodi e che, una volta matematicamente fuori alla lotta per il titolo, abbia deciso che avrebbe fatto di tutto per far perdere il mondiale a Rossi. In queste due gare l’ha ampiamente dimostrato, e ha messo in scena due delle pagine più antisportive che abbia mai visto da quando seguo questo sport. Una condotta di gara come la sua la accetto già poco se ci si sta giocando il PROPRIO mondiale, ma per quello di un altro proprio no, mi fa schifo!

E la cosa ancora peggiore, è che Marquez queste cose non le fa per far vincere qualcuno, ma per far perdere qualcunaltro."
 

istria

Biker tremendus
18/11/09
1.110
59
0
croatia
Visita sito
riporto l'analisi di uno che di moto ne capisce , ascoltate le parole di Loris Reggiani in questa ottima analisi :


"Mentre guardavo il GP di Australia pensavo: oggi per la prima volta in tanti anni, Valentino non è lucido in gara, continua a sorpassare Marquez e fargli perdere tempo, mentre sarebbe meglio stargli dietro e seguirlo per andare a recuperare, perché Marc è l’unico che possa farlo. Poi ho sentito Rossi che in conferenza stampa del giovedì di Malesia dice quelle cose su un ipotetico aiuto di Marquez a Lorenzo, e ho pensato subito che avesse completamente perso la testa. Però ho anche pensato: se fosse come penso io, Valentino sarebbe TROPPO pazzo, e allora ho cominciato a rivivere la gara di Phillip Island nella memoria con più malizia e ho iniziato ad avere dei dubbi, su Marquez.
Ho deciso di provare a togliermi i dubbi, sono andato sul sito della motoGP: e ho stampato tutti i tempi di tutti i giri di tutti i piloti, compresi gli intertempi di ogni giro (Risultati & Statistiche > 16.Pramac Australian – Phillip Island > MotoGP > RACE > Analysis) e col foglio stampato in mano ho riguardato la registrazione della gara. E’ facile, potete farlo tutti. Non potevo credere a quello che vedevo, per essere sicuro l’ho guardata 2 volte. Marquez rallentava fino anche a più di 1 secondo al giro quando era davanti a Rossi e accelerava per sorpassarlo subito quando era dietro. Ha fatto di tutto per difendere Lorenzo da Rossi e da Iannone, poi li ha frenati un paio di volte fino a fargli perdere più di 1 secondo al penultimo giro e ha poi accelerato all’ultimo di 1 secondo, fino a raggiungere e superare, molto facilmente, Lorenzo. C’è altro, Lorenzo negli ultimi 20 giri ha SEMPRE girato super costante tra 1’29,8 e 1’29,9, tranne, guardacaso, l’ultimo giro, nel quale ha rallentato di quasi mezzo secondo e Marquez l’ha passato come fosse un doppiato, senza opporre nessuna resistenza. Chiunque abbia corso in moto sa benissimo che queste cose non succedono, certe differenze da un giro all’altro non sono per niente normali.

Poi abbiamo assistito allo squallido teatrino di Marquez in Malesia, dopo che 2 giorni prima aveva dichiarato che era sorpreso dalle parole di Valentino e che non si sarebbe MAI messo in mezzo a una faccenda tra altri due piloti. Che falso, nemmeno il coraggio di dire quello che pensa veramente. Avevo una enorme stima e simpatia per Marquez fino a ieri, da oggi lo considero un poveretto, un bambino delle scuole elementari che fa i dispetti al compagno che gli sta antipatico. Solo che qua si gioca con la vita. Avevo criticato Valentino ad Assen, la sua manovra per vincere quella gara non mi era piaciuta, da pilota sapevo che era stata un po’… sporca. Non avevo condiviso neanche le dichiarazioni di Valentino in quell’occasione, quando in qualche modo, secondo me, aveva un po’ deriso il rivale. Mentre in Argentina no, lì credo che nessuno aveva cercato il contatto ed era stato solo un fortuito incrocio di traiettorie sfortunato per Marc. Il mio pensiero è che il catalano si sia molto arrabbiato per quei 2 episodi e che, una volta matematicamente fuori alla lotta per il titolo, abbia deciso che avrebbe fatto di tutto per far perdere il mondiale a Rossi. In queste due gare l’ha ampiamente dimostrato, e ha messo in scena due delle pagine più antisportive che abbia mai visto da quando seguo questo sport. Una condotta di gara come la sua la accetto già poco se ci si sta giocando il PROPRIO mondiale, ma per quello di un altro proprio no, mi fa schifo!

E la cosa ancora peggiore, è che Marquez queste cose non le fa per far vincere qualcuno, ma per far perdere qualcunaltro."

secondo me tutto giusto trane l argentina. e a marc l argentina basta. non dico che e giusto ma e cosi.
 

marco62

Biker grossissimus
12/9/06
5.891
105
0
61
piuntell vegia
Visita sito
Bike
PEG Perego 2
Non sono un mai stato un fan di Rossi ma aldilà di questo e dopo aver visto questo video dove si vede bene (come sospettavo) che Marquez come al solito "sportella tutti" (anche Iannone aveva detto poco tempo fa che doveva smetterla di correre in questo modo) io spero ardentemente che Rossi si presenti a Valencia e che magari con l'aiuto delle Ducati e delle altre Yamaha clienti faccia la sua gara e vinca il Mondiale.Marquez e Lorenzo in questo momento sono più veloci ma Rossi se li mangia tutti in quanto ad esperienza e popolarità ed in questo caso anche come uomo si è dimostrato superiore dicendo la verita' e quello che pensava pubblicamente fin dalla situazione post Australia.Figuriamoci se uno che corre da 20 anni si mette a dare calci agli avversari, certo che se uno mi si butta addosso in quel modo lo spingo via e ditemi cosa c'e di strano...

G@tso Velo, ti ho sempre visto con l'occhio critico e cinico con Vale e adesso me lo difendi a spada tratta??? :nunsacci:
Non ti riconosco piu', ti sei rammollito???:smile:
Dai scherzo...;-)
apprezzo, riconosco e condivido quanto dici :medita:
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.760
9.167
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Io non tirerei in ballo Schumacher e neppure Senna/Prost, si tratta di situazioni completamente differenti da quella in questione. Schumacher non cercò di buttare fuori Hill e Villeneuve per favorire un terzo pilota ma per tentare di vincere il titolo, stessa cosa per Senna e Prost sia nell'89 che nel 90. Per non dire che Schumacher è stato scorretto in tutta la sua carriera e chi è non è accecato dal tifo ferrarista ad oltranza (per capirci, di quelli che a Monza fischiavano Vettel ed oggi lo idolatrano...) non lo dimentica neppure a fronte dei sette titoli.

Tante volte il secondo pilota "ha guardato le spalle" al leader, magari calando il ritmo per evitare di riportare sotto un inseguitore, ma mai in quasi quaranta anni di motorsports ne ho mai visto uno che rinuncia a fare la sua corsa per far perdere un altro. Perchè di questo si è trattato, ed è questo che, al netto del tifo che può (in)comprensibilmente accecare, resterà appiccicato a Marquez, anche se riuscisse a vincere cinque titoli ancora.
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
G@tso Velo, ti ho sempre visto con l'occhio critico e cinico con Vale e adesso me lo difendi a spada tratta??? :nunsacci:
Non ti riconosco piu', ti sei rammollito???:smile:
Dai scherzo...;-)
apprezzo, riconosco e condivido quanto dici :medita:

In effetti mi trovo un pò a disagio a mettermi dalla parte di Valentino dopo tutto quello che hi detto di lui (come uomo/italiano non come sportivo...) ma solo se fossi cieco e ottuso potrei far finta di non aver visto quello che è successo in pista e sentito quello che lui aveva denunciato in conferenza stampa...Si tratta di essere dalla parte dello sport e dei suoi valori e Marquez ha ampiamente dimostrato di essere antisportivo...:celopiùg:
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.895
1.504
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Io non tirerei in ballo Schumacher e neppure Senna/Prost, si tratta di situazioni completamente differenti da quella in questione. Schumacher non cercò di buttare fuori Hill e Villeneuve per favorire un terzo pilota ma per tentare di vincere il titolo, stessa cosa per Senna e Prost sia nell'89 che nel 90. Per non dire che Schumacher è stato scorretto in tutta la sua carriera e chi è non è accecato dal tifo ferrarista ad oltranza (per capirci, di quelli che a Monza fischiavano Vettel ed oggi lo idolatrano...) non lo dimentica neppure a fronte dei sette titoli.

Tante volte il secondo pilota "ha guardato le spalle" al leader, magari calando il ritmo per evitare di riportare sotto un inseguitore, ma mai in quasi quaranta anni di motorsports ne ho mai visto uno che rinuncia a fare la sua corsa per far perdere un altro. Perchè di questo si è trattato, ed è questo che, al netto del tifo che può (in)comprensibilmente accecare, resterà appiccicato a Marquez, anche se riuscisse a vincere cinque titoli ancora.
Dai, non ci vuol molto a dire che Rossi ha sbagliato. Cercare delle colpe in Marquez non sminuisce quelle di Rossi. Quello è stato sdraiato da Rossi due volte quest'anno, questa è la terza. Anche ove non avesse sempre ragione a esserne risentito (in Argentina, come detto, per me fu un caso), ci sta che se la sia legata al dito. Le parole di Rossi in settimana, sono state quanto di meno furbo, potesse dire. Lui sapeva di averne di meno e ha provato a buttarla in caciara. Gli si è ritorto contro, perchè ha fatto peggio e quando ha visto che quello gli correva contro ha perso il controllo, provandolo a farlo uscire di strada per toglierselo dai piedi. Rimane il fatto che Marquez non ha infranto alcun regolamento di gara e infatti non sono stati presi provvedimenti su di lui. Su Rossi si. E di certo Lorenzo di tutto ciò non ha colpe, quindi augurare il male anche a lui, si commenta da sè.

Riguardo a Senna/Prost/Schumacher ecc.ecc. poco conta il perchè abbiano fatto le scorrettezze. Non è che essere in lotta li giustificava. Maquez, scorrettezze in pista non ne ha fatte stavolta. Poi si può discutere di quanto moralmente giusto fosse il suo comportamento. Per me aveva le sue ragioni di risentimento e ha colto l'occasione per vendicarsi.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo