Ma il "DOTTORE" è "bollito" ??????

  • Creatore Discussione PLO
  • Data di inizio

alnina

Biker tremendus
12/6/06
1.155
29
0
Brescia
Visita sito
Sinceramente dubito fortemente che Marquez volesse favorire Lorenzo in Australia (altrimenti non l'avrebbe superato nel finale), però anche se fosse come dice Valentino, non capisco perché tirare fuori l'argomento proprio ora, prima di questa gara quasi decisiva....così facendo Rossi ha solo peggiorato la situazione e non ha guadagnato nulla, anzi....
 

IlCancello

Biker serius
12/10/14
129
21
0
Fidenza (Pr)
Visita sito
Sinceramente dubito fortemente che Marquez volesse favorire Lorenzo in Australia (altrimenti non l'avrebbe superato nel finale), però anche se fosse come dice Valentino, non capisco perché tirare fuori l'argomento proprio ora, prima di questa gara quasi decisiva....così facendo Rossi ha solo peggiorato la situazione e non ha guadagnato nulla, anzi....




Proprio superandolo all'ultimo giro, ha dimostrato che il suo ritmo era notevolmente diverso da quello di Lorenzo, rimanendo invece indietro. Detto questo, ignoro il vero motivo per cui Rossi abbia parlato prima della fine del mondiale, anche se presumo che la decisione sia dettata dall'evitare di recriminare a mondiale perso.
Con o senza calcio, comunque, il comportamento di Rossi è abbastanza antisportivo, così come antisportivo è il comportamento di Marquez a cercare obbligatoriamente il contatto con Rossi (sarebbero caduti entrambi, senza alcun dubbio).
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.852
1.466
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Rossi ha sbagliato ed è un errore molto grave....quello che non capisco è perchè ha fatto di tutto per stuzzicare Marquez già nella conferenza stampa di giovedì....si è tirato la zappa sui piedi e gli è costata cara

Sinceramente dubito fortemente che Marquez volesse favorire Lorenzo in Australia (altrimenti non l'avrebbe superato nel finale), però anche se fosse come dice Valentino, non capisco perché tirare fuori l'argomento proprio ora, prima di questa gara quasi decisiva....così facendo Rossi ha solo peggiorato la situazione e non ha guadagnato nulla, anzi....

Esatto. Rossi è stato un ingenuo di proporzioni bibliche. Si è creato un nemico contro con quelle dichiarazioni in cui pensava di fare il furbo.
Dopo essere stato accusato in quella maniera, Marquez ha fatto non bene, ma benissimo a rendergli la vita difficile. E a quel punto Rossi ha commesso il secondo e più grave errore perdendo la testa e accettando lo scontro aperto con uno che non aveva nulla da perdere, commettendo una ingenuità pure pericolosa. Se Marquez si fosse fatto male seriamente e a quelle velocità non si sa mai, Rossi finiva direttamente dentro.
In Australia Marquez aveva fatto il suo, qui non correva per Lorenzo, ma per se stesso e contro Rossi.
Mi fan sorridere poi i commenti di chi si scandalizza di un ipotetico (e per quanto detto per me non reale) aiuto tra spagnoli. Ma solo io mi ricordo di quando per gli ultras ciclistici i vari Bugno e Chiappucci dovevano allearsi contro Indurain? (il primo esempio che mi viene in mente).
Comunque credo che Rossi possa ancora dire la sua. Non parte ultimo in F1 a Montecarlo. In motogp si supera e già una bella partenza a tuono gliene può far passare una decina.....deve solo sperare che Lorenzo non si involi subito, ma trovi qualcuno che lo blocca. Dubito che ci si possa aspettarselo da Marquez. Quello è capace di aspettare Valentino e sdraiarlo. Tanto poi gli tocca solo una ultima posizione l'anno prossimo....perchè diciamocelo, qui ci stava la bandiera nera alla grande, altro che. A Rossi ancora è andata di lusso così.
 

SavetheNature86

Biker assatanatus
21/12/09
3.257
4
0
Novi Ligure
Visita sito
Rossi non è un ingenuo, se ti prendono per il culo e lo dici e poi lo rifanno, mancando ancora una gara, fai così.
Poteva arrivare dietro, certo, secondo te [MENTION=19042]samuelgol[/MENTION] come finiva?

Sul resto non commento, solo una persona molto poco sportiva e rispettosa dell'avversario può scrivere quelle frasi.
 

alnina

Biker tremendus
12/6/06
1.155
29
0
Brescia
Visita sito
Esatto. Rossi è stato un ingenuo di proporzioni bibliche. Si è creato un nemico contro con quelle dichiarazioni in cui pensava di fare il furbo.
Dopo essere stato accusato in quella maniera, Marquez ha fatto non bene, ma benissimo a rendergli la vita difficile. E a quel punto Rossi ha commesso il secondo e più grave errore perdendo la testa e accettando lo scontro aperto con uno che non aveva nulla da perdere, commettendo una ingenuità pure pericolosa. Se Marquez si fosse fatto male seriamente e a quelle velocità non si sa mai, Rossi finiva direttamente dentro.
In Australia Marquez aveva fatto il suo, qui non correva per Lorenzo, ma per se stesso e contro Rossi.
Mi fan sorridere poi i commenti di chi si scandalizza di un ipotetico (e per quanto detto per me non reale) aiuto tra spagnoli. Ma solo io mi ricordo di quando per gli ultras ciclistici i vari Bugno e Chiappucci dovevano allearsi contro Indurain? (il primo esempio che mi viene in mente).
Comunque credo che Rossi possa ancora dire la sua. Non parte ultimo in F1 a Montecarlo. In motogp si supera e già una bella partenza a tuono gliene può far passare una decina.....deve solo sperare che Lorenzo non si involi subito, ma trovi qualcuno che lo blocca. Dubito che ci si possa aspettarselo da Marquez. Quello è capace di aspettare Valentino e sdraiarlo. Tanto poi gli tocca solo una ultima posizione l'anno prossimo....perchè diciamocelo, qui ci stava la bandiera nera alla grande, altro che. A Rossi ancora è andata di lusso così.

Ti quoto in pieno....comunque mi fa piacere che in MotoGP ci sia ancora gente come Rossi, Iannone e soprattutto Marquez, gente che non si tira indietro, capace di giocare sporco e di essere cattivo e b@stardo quando serve....come era il grande Sic. Fossero tutti cagasotto come era Stoner o come sono Pedrosa, Dovizioso e in particolar modo Lorenzo, che al primo mezzo contatto si mettono a piangere, le 2 ruote da strada avrebbero chiuso i battenti da tempo....
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.496
3.514
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
non seguo molto il motociclismo (e non sono certo fan di Rossi) quindi non so come il regolamento gestisce il "corpo a corpo"... qui lo spagnolo è all'esterno, da dietro va a toccare l'italiano, col casco sul ginocchio (si vede, prima del "calcio")... a quel punto Rossi muove la gamba e lo spagnolo cade.
io non so interpretare l'episodio.
 

alnina

Biker tremendus
12/6/06
1.155
29
0
Brescia
Visita sito
Rossi non è un ingenuo, se ti prendono per il culo e lo dici e poi lo rifanno, mancando ancora una gara, fai così.
Poteva arrivare dietro, certo, secondo te [MENTION=19042]samuelgol[/MENTION] come finiva?

Sul resto non commento, solo una persona molto poco sportiva e rispettosa dell'avversario può scrivere quelle frasi.

Non capisco proprio cosa intendi dire....Rossi ha fatto una carriera a giocare con gli avversari, aspettando il finale per batterli (e facenoci godere a più non posso) e ora si lamenta perchè Marquez si comporta alla stessa maniera....ripeto, se Marquez avesse voluto favorire Lorenzo non l'avrebbe superato all'ultimo giro in Australia.
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.852
1.466
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Rossi non è un ingenuo, se ti prendono per il culo e lo dici e poi lo rifanno, mancando ancora una gara, fai così.
Poteva arrivare dietro, certo, secondo te [MENTION=19042]samuelgol[/MENTION] come finiva?
.

Finiva che siccome Marquez ne aveva meno, pazientava un attimo, al momento buono lo superava e faceva terzo lo stesso, partendo in griglia giusta a Valencia. Ripeto, una ingenuità colossale. Da uno esperto come lui, poi, ancora più inammissibile. Si vede che è proprio lui che va a cercarlo...quando doveva far di tutto per stargli alla larga. Quello non aveva nulla da perdere.
Invece è stato scorretto giovedì in conferenza stampa, scorrettissimo oggi e non ha avuto quel che si meritava, ovvero la squalifica immediata, solo perchè il Dio denaro aveva convenienza a non chiudere del tutto i giochi oggi, ma lasciare uno spiraglio di suspence (= audience) per l'ultima.
In uno sport normale, quando commetti la scorrettezza massima, ovvero estromettere un avversario facendogli rischiare anche la vita, l'unica sanzione possibile è la squalifica. Lorenzo ha ragione da vendere a lamentarsi.
 

alnina

Biker tremendus
12/6/06
1.155
29
0
Brescia
Visita sito
non seguo molto il motociclismo (e non sono certo fan di Rossi) quindi non so come il regolamento gestisce il "corpo a corpo"... qui lo spagnolo è all'esterno, da dietro va a toccare l'italiano, col casco sul ginocchio (si vede, prima del "calcio")... a quel punto Rossi muove la gamba e lo spagnolo cade.
io non so interpretare l'episodio.

Rossi lo ha aspettato ed ha volutamente allargato la traiettoria, senza alcun motivo valido....posso credere che nell'intento di Rossi non c'era la caduta dell'avversario, ma il gesto resta scorretto e antisportivo, che andava sanzionato già durante la gara, non a fine corsa.
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.852
1.466
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Rossi lo ha aspettato ed ha volutamente allargato la traiettoria, senza alcun motivo valido....posso credere che nell'intento di Rossi non c'era la caduta dell'avversario, ma il gesto resta scorretto e antisportivo, che andava sanzionato già durante la gara, non a fine corsa.
Squalifica subito e ciao. Ovvio. Solo Rossi e i suoi ultras possono pensarla diversamente....e i giudici, ovviamente. Ma quelli lo han fatto per dare un minimo di senso all'ultima gara. Gli sponsor non vogliono un mondiale chiuso prima dell'ultima, per una volta.
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
Alla prossima gara Rossi partira' ultimo e vedermo che succedera'.
Da estimatore di Rossi quel che ho visto oggi non m'e' piaciuto.
Penso comuque che Marquez, vista la classifica, oggi abbia cercato di danneggiare Rossi piu' di quanto abbia fatto con altri.

Considerata la scuola Suppo, che Marquez sia "fastidisioso" non mi meraviglia per niente.
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.852
1.466
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol

Un altro che ha perso l'occasione di non farsi vedere di parte.....dalla ripresa dall'alto si vede chiaramente quel che Rossi stesso riferisce. E' lui che va verso Marquez per costringerlo verso l'esterno, più di quanto non lo fosse. Marquez addrizza un pò la moto per evitare il contatto, poi la ributta giù sennò la circa non la faceva. E Rossi cerca di farlo finire fuori, lui cerca di resistergli e c'è il primo contatto. A quello Rossi reagisce e lo sdraia.
Rossi ha la moto diretta verso l'esterno per sbattere fuori Marquez invece di pensare a fare la sua curva.

Dal fermo immagine del secondo 50 e seguenti si vede perfettamente: https://www.youtube.com/watch?v=fZOcL-1bjQc
 

solosterrato

Biker grossissimus
19/10/07
5.312
54
0
Brianza
Visita sito
Rossi oggi ha sbagliato,è sotto gli occhi di tutti quello che ha fatto,non si può negare che sia stato antisportivo,però il comportamento di marquez è stato quello di fare perdere tempo a Rossi in favore di Lorenzo,dando ragione a quello che ha detto Rossi in conferenza.
marquez ha dimostrato di essere un piccolo uomo che non sa perdere,sopratutto perdere contro un ultra trentenne che in molti davano per finito,peccato perchè sembrava il nuovo Rossi,invece è niente in confronto.
Ho letto che forse Rossi non vuole presentarsi nemmeno a Valencia,io concordo,anche se poi non glielo permetteranno.
Ciao!!!
 

IlCancello

Biker serius
12/10/14
129
21
0
Fidenza (Pr)
Visita sito
So bene che Rossi stesso ha ammesso il volerlo condurre fuori; è comunque palese che non lo ha sdraiato Rossi con un calcio... Esatto, condivido il pensiero di [MENTION=21725]solosterrato[/MENTION] .
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.852
1.466
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
So bene che Rossi stesso ha ammesso il volerlo condurre fuori; è comunque palese che non lo ha sdraiato Rossi con un calcio... Esatto, condivido il pensiero di [MENTION=21725]solosterrato[/MENTION] .
E quindi se è lui che lo voleva condurre fuori, quella ricostruzione su FB, presa artatamente dal fianco, è non veritiera.
Lui ha provocato Marquez giovedì, facendogli una falsa accusa, quello si è (giustamente) risentito e lo ha provocato....provocato nei limiti del regolamento, ovvero lotta dura, spettacolare, ma corretta. E Rossi, scorrettamente non lo ha accettato. Voleva che si facesse da parte? Bella sportività.
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.778
186
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
So bene che Rossi stesso ha ammesso il volerlo condurre fuori; è comunque palese che non lo ha sdraiato Rossi con un calcio... Esatto, condivido il pensiero di @solosterrato .

Se non lo ha steso con un calcio lo ha comunque aspettato e nel contatto guardato per ''mirare'' quando poteva stringere la curva e lasciare Marquez comunque dietro di svariati metri...che dopo anche Marquez non sia un santo ci sta,ma Rossi poteva tranquillamente continuare la sua gara senza questa furbata inutile che alla fine gli si è ritorta contro completamente.
 

SavetheNature86

Biker assatanatus
21/12/09
3.257
4
0
Novi Ligure
Visita sito
:smile: Scusa stai scherzando?
Rossi è stato scorretto giovedì a dire cose che erano comprovate da fatti, cose ripetutesi oggi?
Che doveva fare, star dietro a Marquez e lasciar andar via Lorenzo?
Ma che ragionamento é??
Rossi non ha mai fatto di ste porcate, ha combattuto duro contro il suo avversario diretto, sempre, ma non ha mai aiutato altri o ostacolato altri in lotta tra loro.

È come se te ti stai giocando un podio in MTB e arriva uno che tutte le volte che lo passi per andare a prendere il tuo avversario ti si rimette davanti e fa da tappo.
Chi è scorretto??

Poi sul gesto son tutti unanimi, ha fatto una cazzata, ma vorrei vedere chiunque nella sua situazione se non perde la brocca.
Non replico nuovamente, se Marquez è considerato Santo allora adoratelo, tenetevi le "bruschette sugli occhi" e al prossimo che s'intromette in una lotta a 2 dategli ragione.
Evidentemente oggi quello vuol dire essere sportivi. :hahaha:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo