Vedremo cosa decideranno...
Marquez mi sembra che perda la testa ogni tanto, va bene la furia agonistica ma non è la prima volta che oltrepassa il limite.
Mi ricordo già in moto2, ad esempio stese espargaro oppure accompagnò in staccata a fine rettilineo lüthi sul prato. Tutti episodi per i quali non fu punito e forse questo fu un male visto che ancora tende a passare il limite.
Quest'anno l'ha fatto ancora, solo che sull'altra moto c'era Rossi, una volta si è steso, un'altra l'ha spinto fuori pista ma Rossi ha vinto lo stesso, oggi (dopo averlo già toccato un paio di volte) gli si è appoggiato con casco e spalla sulla gamba ( un contattino per carità), Rossi ha allargato e lui è caduto.
Il contatto ci può stare ma in quella curva, con il palese rallentamento di Valentino, andarlo a sfiorare non aveva nessun senso. Il messaggio ihmo era chiaro: mi hai quasi steso un paio di volte, datti una calmata che io lotto per il mondiale e lui in risposta ci si appoggia contro...
Marquez e Lorenzo sono due piloti velocissimi, il primo però ha il difetto che quando le cose non vanno per il verso giusto perde la testa, al secondo basta un piccolo inghippo e finisce nelle retrovie.
Valentino è meno veloce ma riesce quasi sempre ad ottenere il massimo possibile anche dalle situazioni meno favorevoli e questo è il motivo per cui è ancora in lotta per il mondiale...giurie permettendo