Ma il "DOTTORE" è "bollito" ??????

  • Creatore Discussione PLO
  • Data di inizio

marco62

Biker grossissimus
12/9/06
5.891
105
0
61
piuntell vegia
Visita sito
Bike
PEG Perego 2
Lorenzo: secondo posto irreale, se Marquez non fosse caduto sarei arrivato terzo...
Aggiungo io: se Marquez non fosse caduto Rossi sarebbe arrivato probabilmente secondo...
Due vittorie in un anno e mezzo decretano solo una cosa: Rossi vince ancora qualcosa e sempre in circostanze particolari ma non e' piu un vincente che puo' lottare per il titolo mondiale..e questa aldila di tutto e' l'innegabile realtà.

io probabilmente sto dalla parte del dottore, ma vedo che fai fatica, addirittura neghi il fatto che ieri il divario era troppo evidente, se mettiamo insieme il bilancio dei tre giorni di Misano saremmo qui a parlare di dominio assoluto...
Il ragazzo non nego vada forte, la classifica certo gli da ragione, quest'anno pero' troppe volte ha avuto un santo dalla sua parte, ieri per cercare di stare a ruota ha piegato un po' troppo, forse credeva di usare anche il cerchio...e gli e' andata male...
ammettere la sconfitta quando l'avversario e' piu' forte si deve anche accettare, loro (Rossi prima e Marquez ieri) lo hanno fatto...
qualcun altro no...

:medita:
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Non nego nulla, commento cio' che ho visto , cioè che Marquez e' caduto e la gara e' finita li...Se avesse vinto con Marquez in piedi a battagliare fino alla fine non avrei avuto nulla da dire ma parlare in questi termini di Rossi che non vince "regolarmente" da anni mi sembra negare la realtà... riducendo veramente tutto a discorsi da Bar senza capo né coda (ma con il paraocchi....).Vi dovete rassegnare al fatto che Valentino non e' piu quello che vinceva tutto, ha ancora qualche sprazzo di classe ma come tutti i piloti ad un certo punto smettono di essere vincenti....
 

SavetheNature86

Biker assatanatus
21/12/09
3.257
4
0
Novi Ligure
Visita sito
Hai ragione Velocity, Rossi è bollito, ha vinto perchè Marquez è caduto e perchè Lorenzo ha sbagliato gomma e perchè Pedrosa ha mangiato pesante. Bisogna finirla di dire che è un fenomeno, basta con questo tifo da stadio, con questi paraocchi, bisogna essere onesti, tutto culo, ieri, 81 vittorie nella massima classe, 107 gp, 9 mondiali, 192 podi su 307 gare e più di 5000 punti ottenuti, la più lunga striscia vincente di tutti i tempi...
Lo avranno favorito con le gomme, poi con qualche aiutino, poi aveva avversari facili, è scorretto e spesso è tutto culo.
Si, questa è obiettività.:il-saggi:
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
La tua obbiettivita' manca di lucidita.Tutto cio (o quasi) che hai detto e' vero ma si riferisce al passato....Prima ne prendersi atto e prima ti risparmierai altre grosse delusioni...Ieri e' andata bene ma sai bene che la festa e' finita da un pezzo:spetteguless:
 

marco62

Biker grossissimus
12/9/06
5.891
105
0
61
piuntell vegia
Visita sito
Bike
PEG Perego 2
Non nego nulla, commento cio' che ho visto , cioè che Marquez e' caduto e la gara e' finita li...Se avesse vinto con Marquez in piedi a battagliare fino alla fine non avrei avuto nulla da dire ma parlare in questi termini di Rossi che non vince "regolarmente" da anni mi sembra negare la realtà... riducendo veramente tutto a discorsi da Bar senza capo né coda (ma con il paraocchi....).Vi dovete rassegnare al fatto che Valentino non e' piu quello che vinceva tutto, ha ancora qualche sprazzo di classe ma come tutti i piloti ad un certo punto smettono di essere vincenti....

bene, allora mettiamola cosi':
Marquez e' caduto (mentre cercava di tenere la ruota a Rossi) e ha perso, Rossi e' rimasto in piedi (mentre cercava di staccare Marquez) e ha vinto...
mi sembra "regolare" no ???
P.S. comunque se ancora non te ne sei accorto, ieri ha vinto Rossi (Valentino)...
 

SavetheNature86

Biker assatanatus
21/12/09
3.257
4
0
Novi Ligure
Visita sito
La tua obbiettivita' manca di lucidita.Tutto cio (o quasi) che hai detto e' vero ma si riferisce al passato....Prima ne prendersi atto e prima ti risparmierai altre grosse delusioni...Ieri e' andata bene ma sai bene che la festa e' finita da un pezzo:spetteguless:

Ma infatti, hai ragione. Se dovesse ancora vincere sarebbe solo culo.
E se ragiono così posso anche dire che Marquez ha vinto 10 gran premi di fila per puro culo o perchè lo hanno favorito.
Non so cosa ti faccia vedere le cose così, non che m'interessi, ma se devo passare io da tifoso...no, allora lì non ci sto. Riconosco tutti i meriti dei piloti, da Lorenzo a Stoner a Marquez ecc.
Ti lascio alla tua visione, pensa che io ero sicuro che avrebbe ancora vinto già 2 anni fa quando era in Ducati e lo davano tutti bollito. Ma io sono tifoso e un po' "matto", mi piace pensare cose impossibili, un po' come il dottore.
Ciao :prost:
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.758
9.164
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Nel mondo delle corse anglosassone c'è un detto: "to finish first, first you have to finish". E' un concetto lapalissiano, ma che a volte scompare nei fumi del tifo.

Sia chiaro, è evidente che nessuno può sapere come sarebbe finita se Marquez fosse rimasto in piedi. Ma allo stesso modo nessuno può dimostrare neppure che a parità di moto Marquez sarebbe ugualmente fenomenale...

Le corse sono fatte così: gli errori fanno parte del gioco, così come ne fanno parte le differenze nei mezzi. Invocare queste normali situazioni è roba da bar, divertente in piccole dosi ma alla fine stucchevole.

Ad ogni modo, l'argomento del topic è se VR sia bollito o no. Ad occhio e ad oggi direi di no, visto il confronto con un più giovane ed agguerritissimo compagno di squadra.
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Va bene allora come dice Pelu' : se la speranza è l'ultima a morire chi visse sperando morì non si puo dire...
Ci rivediamo alla prossima vittoria tra un paio d'anni oppure festeggiamo un bel 3/4 posto settimana prossima:smile:
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Nel mondo delle corse anglosassone c'è un detto: "to finish first, first you have to finish". E' un concetto lapalissiano, ma che a volte scompare nei fumi del tifo.

Sia chiaro, è evidente che nessuno può sapere come sarebbe finita se Marquez fosse rimasto in piedi. Ma allo stesso modo nessuno può dimostrare neppure che a parità di moto Marquez sarebbe ugualmente fenomenale...

Le corse sono fatte così: gli errori fanno parte del gioco, così come ne fanno parte le differenze nei mezzi. Invocare queste normali situazioni è roba da bar, divertente in piccole dosi ma alla fine stucchevole.

Ad ogni modo, l'argomento del topic è se VR sia bollito o no. Ad occhio e ad oggi direi di no, visto il confronto con un più giovane ed agguerritissimo compagno di squadra.

Beh qui ti sbagli, per qualcuno era chiaro quello che sarebbe successo anche se Marquez fosse rimasto in piedi..In quanto al confronto con Lorenzo negli ultimi anni (prima di Marquez) di batonate ne ha prese pure da lui e lasciamo perdere Stoner con la Ducati e la Honda... Io non tifo per nessuno, guardo le corse perche' mi piacciono le moto e la velocità....E per ultimo io non vedo tutta questa differenza tra Honda e Yamaha altrimenti vorrebbe dire che Pedrosa corre ancora con la 800cc...
 

SavetheNature86

Biker assatanatus
21/12/09
3.257
4
0
Novi Ligure
Visita sito
Nel mondo delle corse anglosassone c'è un detto: "to finish first, first you have to finish". E' un concetto lapalissiano, ma che a volte scompare nei fumi del tifo.

Sia chiaro, è evidente che nessuno può sapere come sarebbe finita se Marquez fosse rimasto in piedi. Ma allo stesso modo nessuno può dimostrare neppure che a parità di moto Marquez sarebbe ugualmente fenomenale...

Le corse sono fatte così: gli errori fanno parte del gioco, così come ne fanno parte le differenze nei mezzi. Invocare queste normali situazioni è roba da bar, divertente in piccole dosi ma alla fine stucchevole.

Ad ogni modo, l'argomento del topic è se VR sia bollito o no. Ad occhio e ad oggi direi di no, visto il confronto con un più giovane ed agguerritissimo compagno di squadra.

Ecco, questa è obiettività.
Sul fatto che nessuno sappia come sarebbe finita è concettualmente vero, metafisicamente parlando, è l'unica conclusione logica a cui possiamo arrivare.
Ma è molto probabile che, visto come è andata e viste le premesse e visto che altri esperti piloti la pensano uguale, Marquez sarebbe arrivato dietro.
È caduto perchè voleva vincere, è semplicissimo. Ma questo è un discorso da bar, giusto?
Se non ci fosse stato Rossi davanti Marquez sarebbe stato primo. Sarebbe caduto? Nessuno può dirlo ma si può probabilisticamente affermare che non avrebbe tirato così tanto perchè era già davanti a Lorenzo.
Non si può avere la certezza, non è scienza, ma dire che ieri Rossi ha vinto e che Marquez è caduto per stargli dietro è una conclusione ragionevole. Di sicuro non da "tifoso". E non sono l'unico ad averlo detto nell'ambiente "motociclistico". :spetteguless: (non che questo sia una giustificazione, semplicemente evidentemente non sono l'unico che ci vede male).
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Nel mondo delle corse anglosassone c'è un detto: "to finish first, first you have to finish". E' un concetto lapalissiano, ma che a volte scompare nei fumi del tifo.

Sia chiaro, è evidente che nessuno può sapere come sarebbe finita se Marquez fosse rimasto in piedi. Ma allo stesso modo nessuno può dimostrare neppure che a parità di moto Marquez sarebbe ugualmente fenomenale...

Le corse sono fatte così: gli errori fanno parte del gioco, così come ne fanno parte le differenze nei mezzi. Invocare queste normali situazioni è roba da bar, divertente in piccole dosi ma alla fine stucchevole.

Ad ogni modo, l'argomento del topic è se VR sia bollito o no. Ad occhio e ad oggi direi di no, visto il confronto con un più giovane ed agguerritissimo compagno di squadra.

Beh qui ti sbagli, per qualcuno era chiaro quello che sarebbe successo anche se Marquez fosse rimasto in piedi..In quanto al confronto con Lorenzo negli ultimi anni (prima di Marquez) di bastonate ne ha prese pure da lui e lasciamo perdere Stoner con la Ducati e la Honda...e se non fosse parzialmente bollito cio' non sarebbe accaduto... Io non tifo per nessuno, guardo le corse perche' mi piacciono le moto e la velocità....E per ultimo io non vedo tutta questa differenza tra Honda e Yamaha altrimenti vorrebbe dire che Pedrosa corre ancora con la 800cc...
 

marco62

Biker grossissimus
12/9/06
5.891
105
0
61
piuntell vegia
Visita sito
Bike
PEG Perego 2
Va bene allora come dice Pelu' : se la speranza è l'ultima a morire chi visse sperando morì non si puo dire...
Ci rivediamo alla prossima vittoria tra un paio d'anni oppure festeggiamo un bel 3/4 posto settimana prossima:smile:

quello che dice Pelu' lo ha detto anche mio nonno e un bambino di 2 anni... e non si sa mai...
per quanto riguarda rivederlo vincere e' un rischio che vuoi proprio correre, e noi possiamo anche aspettare, sara' ancora piu' divertente condividerlo con i suoi detrattori...
ricordati che la vittoria piu' bella e' quella che si manifesta al 94' su calcio di rigore inesistente...
ciao:celopiùg:
 

SavetheNature86

Biker assatanatus
21/12/09
3.257
4
0
Novi Ligure
Visita sito
Beh qui ti sbagli, per qualcuno era chiaro quello che sarebbe successo anche se Marquez fosse rimasto in piedi..In quanto al confronto con Lorenzo negli ultimi anni (prima di Marquez) di batonate ne ha prese pure da lui e lasciamo perdere Stoner con la Ducati e la Honda... Io non tifo per nessuno, guardo le corse perche' mi piacciono le moto e la velocità....E per ultimo io non vedo tutta questa differenza tra Honda e Yamaha altrimenti vorrebbe dire che Pedrosa corre ancora con la 800cc...

Fino all'altro ieri (ieri la yamaha era un pelo superiore, dichiarazione di Rossi) praticamente ogni esperto, giornalista, pilota (compreso lo stesso Marquez, Pedrosa e la Honda) avevano ammesso ed erano unanimi nell'affermare che la Honda fosse migliore in tante cose rispetto alle concorrenti.
Vorrà dire che abbiamo tutti le traveggole :hahaha:
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.111
14.932
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
C'è anche da dire che Vale viene da un mondo in cui le moto erano anche diverse rispetto a quelle di ora...agli esordi del Dottore si guidavano con la forza e la tecnica...ora con il giovane campione Marquez le moto sono meno ''cattive'' perchè l'elettronica ha contribuito molto a domare certi bestioni da 300 cavalli...e piloti di una certa età(componente da non sottovalutare,35 anni in confronto a 20 è una bella differenza...),forse ancora non riescono ad abituarsi,facendo fatica con le messe a punto delle moto (esempio)...non dimentichiamoci delle fratture che il Dottore ha subito nel corso dei suoi anni,che probabilmente hanno anche contribuito psicologicamente a tenerlo (forse) più tranquillo,rispetto ad un decennio fa,però mi piacerebbe vedere tanto un Vale di 20 anni,contro un Marquez,con le moto di 15 anni fa,solo cosi forse si potrà fare un rapporto equo...e secondo me un 'vecchietto' di 35 anni che decide di stare in gioco per il mondiale con 20enni scalmanati e al massimo del loro potenziale (come lo era d'altronde lui 15 anni fa...),c'è da togliersi tanto di cappello...:celopiùg:
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Il tifo e' un po' come la religione: un po' ti illumina e un po' ti acceca....Rossi e' ancora un pilota competitivo e puo' lottare per salire sul podio (realta') ma per vincere deve sperare che agli altri capiti qualcosa altrimenti la sua posizione e'4°.I fatti dicono questo e i numeri sono li a dimostarlo....Per tutto il resto basta avere fantasia e cuore....Io il cappello me lo levo di fronte ad un disoccupato che deve mantenere la famiglia inventandosi qualcosa, non davanti ad un milionario viziato e strapagato per correre (e pure evasore fiscale)....Bnt
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.111
14.932
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Il tifo e' un po' come la religione: un po' ti illumina e un po' ti acceca....Rossi e' ancora un pilota competitivo e puo' lottare per salire sul podio (realta') ma per vincere deve sperare che agli altri capiti qualcosa altrimenti la sua posizione e'4°.I fatti dicono questo e i numeri sono li a dimostarlo....Per tutto il resto basta avere fantasia e cuore....Io il cappello me lo levo di fronte ad un disoccupato che deve mantenere la famiglia inventandosi qualcosa, non davanti ad un milionario viziato e strapagato per correre (e pure evasore fiscale)....Bnt

Daccordissimo...essendo quasi in queste condizioni...però se me lo concedi,se vogliamo cercare il pelo nell'uovo,potremmo andare avanti per ore...il titolo dice se è bollito o no...quello che fa fuori dal discorso sport,anche se fa girare le palle,non importa (quasi dai ;-))...perchè potremmo parlare in molte discussioni qui sul forum,di quanti sivende non fanno scontrini e ce ne sono...ma saremo tutti OT...:prost: :celopiùg:
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.758
9.164
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Io non tifo per nessuno...
Contro qualcuno, allora? ;-)


Il tifo e' un po' come la religione: un po' ti illumina e un po' ti acceca....
Per il tifo direi che la parte illuminatoria non esiste :spetteguless:


per vincere deve sperare che agli altri capiti qualcosa altrimenti la sua posizione e'4°.I fatti dicono questo e i numeri sono li a dimostarlo..
I numeri dimostrano che Pedrosa, Rossi e Lorenzo sono sostanzialmente sullo stesso piano, almeno a giudicare dalla sommatoria dei punti guadagnati nella stagione. Marquez no, è di un altro pianeta e la classifica riflette solo in parte una superiorità non discutibile.


Io il cappello me lo levo di fronte ad un disoccupato che deve mantenere la famiglia inventandosi qualcosa, non davanti ad un milionario viziato e strapagato per correre (e pure evasore fiscale..
Gli sport professionistici sono questi, le corse nè più nè meno di altri. Se li si ritiene ricettacolo di vizio e privilegio meglio non interessarsene...
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Daccordissimo...essendo quasi in queste condizioni...però se me lo concedi,se vogliamo cercare il pelo nell'uovo,potremmo andare avanti per ore...il titolo dice se è bollito o no...quello che fa fuori dal discorso sport,anche se fa girare le palle,non importa (quasi dai ;-))...perchè potremmo parlare in molte discussioni qui sul forum,di quanti sivende non fanno scontrini e ce ne sono...ma saremo tutti OT...:prost: :celopiùg:

Beh se ci vado io lo scontrino me lo fanno di sicuro, te lo garantisco.Quindi il problema non e' cosa fanno gli altri ma cosa facciamo noi.Valentino dalla questione evasione ha cominciato ad essermi antipatico come uomo.Il discorso pilota va' separato dal resto ma cio' accade perche' siamo in italia (il paese del "lei non sa chi sono io").Negli Stati Uniti Rossi sarebbe bollito ma in galera....Dai ci ritroviamo qui al prossimo Gp e vediamo un po' se c'e' da portare un po' di mostarda (offro io...):fantasm:
 

SavetheNature86

Biker assatanatus
21/12/09
3.257
4
0
Novi Ligure
Visita sito
Il tifo e' un po' come la religione: un po' ti illumina e un po' ti acceca....Rossi e' ancora un pilota competitivo e puo' lottare per salire sul podio (realta') ma per vincere deve sperare che agli altri capiti qualcosa altrimenti la sua posizione e'4°.I fatti dicono questo e i numeri sono li a dimostarlo....Per tutto il resto basta avere fantasia e cuore....Io il cappello me lo levo di fronte ad un disoccupato che deve mantenere la famiglia inventandosi qualcosa, non davanti ad un milionario viziato e strapagato per correre (e pure evasore fiscale)....Bnt

Non per volerti contraddire ma su 13 gare quest'anno ha fatto 4 volte terzo, 4 secondo e 1 primo. Strano perchè per uno che deve arrivare tutte le domeniche 4to e per la fantasia...
Si hai tanta fantasia.:celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo