Lorenzo: secondo posto irreale, se Marquez non fosse caduto sarei arrivato terzo...
Aggiungo io: se Marquez non fosse caduto Rossi sarebbe arrivato probabilmente secondo...
Due vittorie in un anno e mezzo decretano solo una cosa: Rossi vince ancora qualcosa e sempre in circostanze particolari ma non e' piu un vincente che puo' lottare per il titolo mondiale..e questa aldila di tutto e' l'innegabile realtà.
Non nego nulla, commento cio' che ho visto , cioè che Marquez e' caduto e la gara e' finita li...Se avesse vinto con Marquez in piedi a battagliare fino alla fine non avrei avuto nulla da dire ma parlare in questi termini di Rossi che non vince "regolarmente" da anni mi sembra negare la realtà... riducendo veramente tutto a discorsi da Bar senza capo né coda (ma con il paraocchi....).Vi dovete rassegnare al fatto che Valentino non e' piu quello che vinceva tutto, ha ancora qualche sprazzo di classe ma come tutti i piloti ad un certo punto smettono di essere vincenti....
La tua obbiettivita' manca di lucidita.Tutto cio (o quasi) che hai detto e' vero ma si riferisce al passato....Prima ne prendersi atto e prima ti risparmierai altre grosse delusioni...Ieri e' andata bene ma sai bene che la festa e' finita da un pezzo
Nel mondo delle corse anglosassone c'è un detto: "to finish first, first you have to finish". E' un concetto lapalissiano, ma che a volte scompare nei fumi del tifo.
Sia chiaro, è evidente che nessuno può sapere come sarebbe finita se Marquez fosse rimasto in piedi. Ma allo stesso modo nessuno può dimostrare neppure che a parità di moto Marquez sarebbe ugualmente fenomenale...
Le corse sono fatte così: gli errori fanno parte del gioco, così come ne fanno parte le differenze nei mezzi. Invocare queste normali situazioni è roba da bar, divertente in piccole dosi ma alla fine stucchevole.
Ad ogni modo, l'argomento del topic è se VR sia bollito o no. Ad occhio e ad oggi direi di no, visto il confronto con un più giovane ed agguerritissimo compagno di squadra.
Nel mondo delle corse anglosassone c'è un detto: "to finish first, first you have to finish". E' un concetto lapalissiano, ma che a volte scompare nei fumi del tifo.
Sia chiaro, è evidente che nessuno può sapere come sarebbe finita se Marquez fosse rimasto in piedi. Ma allo stesso modo nessuno può dimostrare neppure che a parità di moto Marquez sarebbe ugualmente fenomenale...
Le corse sono fatte così: gli errori fanno parte del gioco, così come ne fanno parte le differenze nei mezzi. Invocare queste normali situazioni è roba da bar, divertente in piccole dosi ma alla fine stucchevole.
Ad ogni modo, l'argomento del topic è se VR sia bollito o no. Ad occhio e ad oggi direi di no, visto il confronto con un più giovane ed agguerritissimo compagno di squadra.
Va bene allora come dice Pelu' : se la speranza è l'ultima a morire chi visse sperando morì non si puo dire...
Ci rivediamo alla prossima vittoria tra un paio d'anni oppure festeggiamo un bel 3/4 posto settimana prossima
Beh qui ti sbagli, per qualcuno era chiaro quello che sarebbe successo anche se Marquez fosse rimasto in piedi..In quanto al confronto con Lorenzo negli ultimi anni (prima di Marquez) di batonate ne ha prese pure da lui e lasciamo perdere Stoner con la Ducati e la Honda... Io non tifo per nessuno, guardo le corse perche' mi piacciono le moto e la velocità....E per ultimo io non vedo tutta questa differenza tra Honda e Yamaha altrimenti vorrebbe dire che Pedrosa corre ancora con la 800cc...
Il tifo e' un po' come la religione: un po' ti illumina e un po' ti acceca....Rossi e' ancora un pilota competitivo e puo' lottare per salire sul podio (realta') ma per vincere deve sperare che agli altri capiti qualcosa altrimenti la sua posizione e'4°.I fatti dicono questo e i numeri sono li a dimostarlo....Per tutto il resto basta avere fantasia e cuore....Io il cappello me lo levo di fronte ad un disoccupato che deve mantenere la famiglia inventandosi qualcosa, non davanti ad un milionario viziato e strapagato per correre (e pure evasore fiscale)....Bnt
Contro qualcuno, allora?Io non tifo per nessuno...
Per il tifo direi che la parte illuminatoria non esisteIl tifo e' un po' come la religione: un po' ti illumina e un po' ti acceca....
I numeri dimostrano che Pedrosa, Rossi e Lorenzo sono sostanzialmente sullo stesso piano, almeno a giudicare dalla sommatoria dei punti guadagnati nella stagione. Marquez no, è di un altro pianeta e la classifica riflette solo in parte una superiorità non discutibile.per vincere deve sperare che agli altri capiti qualcosa altrimenti la sua posizione e'4°.I fatti dicono questo e i numeri sono li a dimostarlo..
Gli sport professionistici sono questi, le corse nè più nè meno di altri. Se li si ritiene ricettacolo di vizio e privilegio meglio non interessarsene...Io il cappello me lo levo di fronte ad un disoccupato che deve mantenere la famiglia inventandosi qualcosa, non davanti ad un milionario viziato e strapagato per correre (e pure evasore fiscale..
Daccordissimo...essendo quasi in queste condizioni...però se me lo concedi,se vogliamo cercare il pelo nell'uovo,potremmo andare avanti per ore...il titolo dice se è bollito o no...quello che fa fuori dal discorso sport,anche se fa girare le palle,non importa (quasi dai )...perchè potremmo parlare in molte discussioni qui sul forum,di quanti sivende non fanno scontrini e ce ne sono...ma saremo tutti OT...
Il tifo e' un po' come la religione: un po' ti illumina e un po' ti acceca....Rossi e' ancora un pilota competitivo e puo' lottare per salire sul podio (realta') ma per vincere deve sperare che agli altri capiti qualcosa altrimenti la sua posizione e'4°.I fatti dicono questo e i numeri sono li a dimostarlo....Per tutto il resto basta avere fantasia e cuore....Io il cappello me lo levo di fronte ad un disoccupato che deve mantenere la famiglia inventandosi qualcosa, non davanti ad un milionario viziato e strapagato per correre (e pure evasore fiscale)....Bnt