Ma il "DOTTORE" è "bollito" ??????

  • Creatore Discussione PLO
  • Data di inizio

SavetheNature86

Biker assatanatus
21/12/09
3.257
4
0
Novi Ligure
Visita sito
si ma mi sa che quì per far capire le cose bisogna fare i disegnini. ovunque i piloti hanno più possibilità se portano sponsor propri. in formula 1 funziona solo con i piccoli team perchè i costi sono così alti che su una mclaren o ferrari o redbull anche se fossi un russo che vale più oro di quello che pesa, non ti darebbero la macchina, cosa possibile invece con i piccoli team. nella moto (e non solo gp), visto che i costi sono molto più bassi, gli sponsor personali hanno un peso molto più rilevante. se non ti piace non ci posso fare niente ma è così. se non lo capisci non posso farti nulla. i soldi aiutano ma non risolvono i problemi. se a me mi ricoprono di milioni di € comunque non saprò finire neanche una gara figurati un mondiale e vincerlo.... mi pare ovvio. o devo spiegare anche questo?

No tranquillo, ti sei spiegato bene. Fai bene a finirla qua, quando si comincia ad offendere era già da un po' il momento buono per concludere la discussione.
In ogni caso mi pareva di aver scritto bene. Se non l'ho fatto bè, so bene che lo sponsor fa, sopratutto come dice [MENTION=85384]kevin46[/MENTION], nelle classi minori.
Però in Motogp o sei Abrham (che possiede il circuito di BRNO, tanto per rendere l'idea) e ti paghi la partecipazione (non che poi vada così piano) oppure devi essere in grado di guidare.
Di solito in Motogp ci vanno i campioni del mondo a guidare...a parte casi rari. Quindi...boh, evidentemente secondo te è tutto un business e basta, corre chi ha il soldo indipendentemente dal talento. :medita:
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.756
9.161
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
si ma mi sa che quì per far capire le cose bisogna fare i disegnini. ovunque i piloti hanno più possibilità se portano sponsor propri. in formula 1 funziona solo con i piccoli team perchè i costi sono così alti che su una mclaren o ferrari o redbull anche se fossi un russo che vale più oro di quello che pesa, non ti darebbero la macchina,
Infatti è sicuramente solo un caso che il main sponsor della Ferrari sia il Santander...
Ti basta come disegnino? :spetteguless:


dopo questo vi lascio... che sinceramente poco mi interessa di rendere obiettivo un tifoso.
Direi che riesci a dimostrare il concetto abbastanza bene ;-)
 

durden74

Biker grossissimus
15/8/06
5.748
39
0
bari/grosseto
Visita sito
sembola spesso dici cose giuste ma ad essere sarcastici bisogna pure essere capaci. do per scontato che tu abbia idea di quali siano i budget per un top team in motogp ed in formula1. se hai presente di quali volumi parliamo capirai che santander incide, ma non in maniera rilevante in casa ferrari, serve piuttosto come tornaconto per alonso, non certo per alimentare le casse di maranello. comunque ti aiuto, la ferrari l'anno scorso ha speso 200 mln. di € (ai bei tempi erano il doppio), se invece lo stesso sponsor avesse investito in motogp avrebbe avuto il peso per scegliere pilota, moto e tecnici... e forse di farsi una scuderia da 0. se poi il discorso non torna non ci posso fare niente. e quì essere tifosi conta meno di 0.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.756
9.161
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Non è sarcasmo, sono fatti. Il pilota spagnolo corre in una scuderia fortemente finanziata da una banca spagnola, questo è quanto. Per inciso, pilota cui son state condonate cose che mai neppure Schumacher si era permesso di fare, e sì che lui aveva portato a casa cinque titoli di fila (tanto per tornare ai risultati...)
 

durden74

Biker grossissimus
15/8/06
5.748
39
0
bari/grosseto
Visita sito
ma si... ma, a parte che siamo alla deriva del topic, ma si fa per parlare. non voglio entrare nel merito se alonso valga quel che viene pagato perchè altrimenti...altro che rossi.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.756
9.161
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
ma si... ma, a parte che siamo alla deriva del topic, ma si fa per parlare. non voglio entrare nel merito se alonso valga quel che viene pagato perchè altrimenti...altro che rossi.

Questo per dire che anche in scuderie che ambiscono alla vittoria il lato economico/finanziario non può essere ignorato. La differenza con la Marussia è che lo si fa in modo più "educato" ed "obliquo" ;-)
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
... santander incide, ma non in maniera rilevante in casa ferrari ...

Beh, insomma ...

"La Scuderia Ferrari è una squadra corse italiana, ora sezione sportiva della casa automobilistica Ferrari ... i suoi contratti pubblicitari con Marlboro, Banco Santander e Shell hanno un valore di circa 250 milioni di dollari l'anno."
Fonte: The World's 50 Most Valuable Sports Teams 2013 in forbes.com
 

SavetheNature86

Biker assatanatus
21/12/09
3.257
4
0
Novi Ligure
Visita sito
Sei accanito! :hahaha:
Bè ho visto adesso che ha fatto 6to a 0,471 sec da marquez e a 1 millesimo da Lorenzo. A me sembra buono come qualifica, in gara sale sul podio di sicuro, per me Marquez-Rossi-Lorenzo o Pedrosa 3zi. Anche se si sa, Lorenzo i primi giri va forte. Vedremo, fatto sta che se va decentemente qua non è il bollito che si diceva. Ne è proprio la prova.
Certo, se poi uno non ci crede è un'altro discorso...dirà che ora si accontenta, che in ogni caso non è più vincente ecc. :prost:
 

paolo965

Biker assatanatus
25/10/10
3.304
5
0
59
Bra
Visita sito
Bike
Canyon
Sei accanito! :hahaha:
Bè ho visto adesso che ha fatto 6to a 0,471 sec da marquez e a 1 millesimo da Lorenzo. A me sembra buono come qualifica, in gara sale sul podio di sicuro, per me Marquez-Rossi-Lorenzo o Pedrosa 3zi. Anche se si sa, Lorenzo i primi giri va forte. Vedremo, fatto sta che se va decentemente qua non è il bollito che si diceva. Ne è proprio la prova.
Certo, se poi uno non ci crede è un'altro discorso...dirà che ora si accontenta, che in ogni caso non è più vincente ecc. :prost:
Lorenzo si è portato avanti con il lavoro.... caspita almeno lui qualche sorpasso l'ha fatto vedere... Vale fino a quando ha retto la gomma mi ha fatto sperare...
 

SavetheNature86

Biker assatanatus
21/12/09
3.257
4
0
Novi Ligure
Visita sito
Lorenzo si è portato avanti con il lavoro.... caspita almeno lui qualche sorpasso l'ha fatto vedere... Vale fino a quando ha retto la gomma mi ha fatto sperare...

Lorenzo è nervosissimo da prima del campionato, credo sia perchè Marquez l'ha bastonato parecchio l'anno scorso. Non ha retto psicologicamente. Stoner era un fenomeno a guidare ma di testa...no. Pedrosa lasciamo perdere, Rossi l'anno scorso e quelli prima era in Ducati o in difficoltà (o emtrambe). Ci siamo giocati Lorenzo, lo facevo più forte.
Rossi sarebbe arrivato terzo, l'ha pure dichiarato, solo che la gomma davanti s'è disintegrata...che cazzo alle Yamaha non ne va giusta una! :omertà:
Vabbè dai, una cosa positiva c'è, ha girato 2 secondi più forte dell'anno scorso, Marquez solo 6 decimi :smile::smile::smile:
 

paolo965

Biker assatanatus
25/10/10
3.304
5
0
59
Bra
Visita sito
Bike
Canyon
Lorenzo è nervosissimo da prima del campionato, credo sia perchè Marquez l'ha bastonato parecchio l'anno scorso. Non ha retto psicologicamente. Stoner era un fenomeno a guidare ma di testa...no. Pedrosa lasciamo perdere, Rossi l'anno scorso e quelli prima era in Ducati o in difficoltà (o emtrambe). Ci siamo giocati Lorenzo, lo facevo più forte.
Rossi sarebbe arrivato terzo, l'ha pure dichiarato, solo che la gomma davanti s'è disintegrata...che cazzo alle Yamaha non ne va giusta una! :omertà:
Vabbè dai, una cosa positiva c'è, ha girato 2 secondi più forte dell'anno scorso, Marquez solo 6 decimi :smile::smile::smile:

speriamo nelle prossime gare, in sbk Macho continua a deludermi anche se ha la moto buona...
 

Ioria77

Biker serius
11/3/09
152
0
0
Provincia di Como
Visita sito
Lorenzo è nervosissimo da prima del campionato, credo sia perchè Marquez l'ha bastonato parecchio l'anno scorso. Non ha retto psicologicamente. Stoner era un fenomeno a guidare ma di testa...no. Pedrosa lasciamo perdere, Rossi l'anno scorso e quelli prima era in Ducati o in difficoltà (o emtrambe). Ci siamo giocati Lorenzo, lo facevo più forte.
Rossi sarebbe arrivato terzo, l'ha pure dichiarato, solo che la gomma davanti s'è disintegrata...che cazzo alle Yamaha non ne va giusta una! :omertà:
Vabbè dai, una cosa positiva c'è, ha girato 2 secondi più forte dell'anno scorso, Marquez solo 6 decimi :smile::smile::smile:

Che Lorenzo sia nervoso sono pienamente d'accordo con te....

sul fatto che marquez lo scorso anno l'ha bastonato parecchio.... beh qua secondo me sei fuori strada..... Lorenzo nel 2013 (vado a memoria) è quello che ha vinto cmq più gran premi, ha corso alcune gare con la spalla rotta e appena operata... e alla fine ha perso il mondiale per meno di 5 punti.... questo per il mio modo di vedere non è prendere bastonate...

quest'anno secondo me è nervoso perchè si rende conto che per sfidare marquez deve alzare ancora di più il livello e la differenza tra le rispettive moto è evidente...


Rossi sarebbe arrivato terzo, l'ha pure dichiarato.... beh probabilmente i problemi alla moto valgono solo per lui.... gli altri sono frustati bastonati o non reggono la pressione. Anche Biaggi dichiarava spesso a fine gara che senza i problemi avrebbe vinto.
La gomma gli si è distrutta, va bene, però il risultato finale nessuno lo può sapere nemmeno vale.
 

SavetheNature86

Biker assatanatus
21/12/09
3.257
4
0
Novi Ligure
Visita sito
Che Lorenzo sia nervoso sono pienamente d'accordo con te....

sul fatto che marquez lo scorso anno l'ha bastonato parecchio.... beh qua secondo me sei fuori strada..... Lorenzo nel 2013 (vado a memoria) è quello che ha vinto cmq più gran premi, ha corso alcune gare con la spalla rotta e appena operata... e alla fine ha perso il mondiale per meno di 5 punti.... questo per il mio modo di vedere non è prendere bastonate...

quest'anno secondo me è nervoso perchè si rende conto che per sfidare marquez deve alzare ancora di più il livello e la differenza tra le rispettive moto è evidente...

Rossi sarebbe arrivato terzo, l'ha pure dichiarato.... beh probabilmente i problemi alla moto valgono solo per lui.... gli altri sono frustati bastonati o non reggono la pressione. Anche Biaggi dichiarava spesso a fine gara che senza i problemi avrebbe vinto.
La gomma gli si è distrutta, va bene, però il risultato finale nessuno lo può sapere nemmeno vale.

Intendevo che nel complesso Marquez ha bastonato Lorenzo, psicologicamente sopratutto. Capisci che arriva, primo anno, debutto, vince 6 gare, cade una volta credo in gara (mugello) e Lorenzo per batterlo 2-3 volte ha dovuto fare i miracoli e stendersi in prova (la spalla rotta 2 volte è per quello). Non considerando che lo ha pure "sbattuto fuori" a Jerez all'ultima curva.
La differenza è evidente, vero, la yamaha paga qualche decimo a giro e purtroppo ad oggi, con le moto attuali, quella differenza è incolmabile.
Rossi girava nei primi giri in 04' e 500 o meno, dopo in 07' 500 o più.
Tre secondi li spieghi solo con un problema tecnico. Lo davo matematico terzo, poteva solo arrivare terzo.
Poi le opinioni sono tante...però era l'unico a girare 6-7 decimi da marquez. (decimo più decimo meno).
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo