Ma il "DOTTORE" è "bollito" ??????

  • Creatore Discussione PLO
  • Data di inizio

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Caratteristico di tutti quelli che giudicano i libri dalla copertina ;-)
A me non basta. Non siamo tutti uguali. E meno male. :prost:

Guarda i libri di cui parli all'interno dicono anche che con la scusa che risiedeva a Londra aveva evaso 110 milioni di € e ne ha pagati molto meno della meta' per per mettersi in regola, mentre si sapeva benissimo che viveva qui, prendendosi anche una condanna a 6 mesi mai scontata e senza menzione sulla fedina penale (vedi a chiamarsi Rossi...) e tutto cio' a bordo del suo Yacht "Titilla" alla faccia dei suoi tifosi che le tasse le pagano tutte. Come pilota non si discute ma come persona meglio evitare...ed io purtroppo non riesco a tenere separate le due cose...

saluti
 
  • Mi piace
Reactions: fiore

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.748
9.148
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Guarda i libri di cui parli all'interno dicono anche che con la scusa che risiedeva a Londra aveva evaso 110 milioni di € e ne ha pagati molto meno della meta' per per mettersi in regola, mentre si sapeva benissimo che viveva qui, prendendosi anche una condanna a 6 mesi mai scontata e senza menzione sulla fedina penale (vedi a chiamarsi Rossi...) e tutto cio' a bordo del suo Yacht "Titilla" alla faccia dei suoi tifosi che le tasse le pagano tutte. Come pilota non si discute ma come persona meglio evitare...ed io purtroppo non riesco a tenere separate le due cose...

saluti


Nei paesi normali, quale il nostro evidentemente non è, i fatti vengono prima delle opinioni.

Per cui è un fatto l'evasione fiscale ma è un fatto anche il numero dei titoli mondiali vinti dal personaggio in questione, nove se non ricordo male.

Se vogliamo introdurre questioni morali ne possiamo parlare, ma le opinioni non possono cancellare i fatti. Cosa che i tifosi ed i talebani di tutte le fazioni commettono sistematicamente. Contenti loro...:medita:
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
In un paese normale (senza scomodare Talebani e altro) per una cosa del genere si dovrebbe pagare fino all'ultimo euro e poi scontare la pena a prescindere dai nove titoli mondiali strameritati....Poi per quanto mi riguarda dato che delle persone faccio delle valutazioni complessive da quando ho saputo queste cose ho smesso di seguirlo e di tifare per lui.Credo sia lecito quanto lo e' per un tifoso alla canna del gas che continua a stravedere per il suo idolo....Sono posizioni, alcune supportate da fatti:arrabbiat: altre da emozioni:OOO:
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.748
9.148
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
In un paese normale (senza scomodare Talebani e altro) per una cosa del genere si dovrebbe pagare fino all'ultimo euro e poi scontare la pena a prescindere dai nove titoli mondiali strameritati....Poi per quanto mi riguarda dato che delle persone faccio delle valutazioni complessive da quando ho saputo queste cose ho smesso di seguirlo e di tifare per lui.Credo sia lecito quanto lo e' per un tifoso alla canna del gas che continua a stravedere per il suo idolo....Sono posizioni, alcune supportate da fatti:arrabbiat: altre da emozioni:OOO:

Sei libero di fare tutte le valutazioni che ti pare.

Ma nello sport contano i risultati, e a negarli con qualunque motivazione si passa da bischeri, come diciamo in Toscana. E chi ha letto Malaparte sa che vuol dire "passare da bischeri"...:spetteguless:

Passa da bischero chi cerca scuse per il periodo alla Ducati ed altrettanto passa da bischero chi cerca scuse per i successi. Ambedue alla "canna del gas" :medita:
 

SavetheNature86

Biker assatanatus
21/12/09
3.257
4
0
Novi Ligure
Visita sito
Lo sapevi si che Biaggi, Capirossi e altri hanno la residenza a montecarlo per non pagare le tasse...vero? Perchè, caso strano, chi non è nominato dai media non è preso in causa, nessuno lo crocifigge e tutti sono contenti.
Un po' come altri esponenti del nostro "belpaese".
Ah, finisco con questo dato, in Italia sono stati incriminati per corruzione 11 persone. Si, non ho omesso zeri. :arrabbiat:
Concludo dicendo 2 cose, primo, se un paese ha degli evasori (milioni di evasori, condoni, ecc) che rimangono impuniti la colpa NON è dell'evasore. A questo, non so perchè, molti non ci arrivano; secondo Rossi lo valuto in base a cosa fa nella sua professione o sport, non alle beghe che può aver avuto in questo o nell'altro ambito. :il-saggi:
Come valutare Siffredi nelle beghe sentimentali private o nel conto in banca! :smile:
Alla fine però è venuto fuori il perchè tu non sopporti Rossi...:spetteguless:
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Concludiamo questa storia e lasciatemi dire che io non ho mai negato i titoli mondiali ed il loro valore intrinseco(trovate un mio post dove l'ho fatto) ma sostengo con dei fatti abbastanza chiari (zero tituli o quasi da non so' quanti anni)che secondo me oramai e' alla frutta. Se poi qualcuno sostiene il contrario non c'e' problema ma tutti aspettiamo i fatti e non le scuse, cioe' che vinca con Lorenzo e Marque in pista competitvi....Poi me ne staro' zitto. Per il giudizio come uomo preferisco restare della mia idea piuttosto che dire" se un paese ha degli evasori che restano impuniti o quasi non e' colpa degli evasori" che e' un modo per giustificare chi prova a fregare contando sulla inadeguatezza dello stato.Ultima cosa: il giorno che Biaggi Capirossi verranno condannatti per gli stessi reati faro' le mie valutazioni ma non cadiamo nel vizio italico di ricordarci e giustificarci per le manchevolezze altrui.....

Cosa pensate di Tyson? Un campione assoluto o uno stupratore? Io penso che sia stato il piu grande peso massimo (dopo Ali) condannato per stupro e una cosa non cancella l'altra...
 

marco62

Biker grossissimus
12/9/06
5.891
105
0
61
piuntell vegia
Visita sito
Bike
PEG Perego 2
Concludiamo questa storia e lasciatemi dire che io non ho mai negato i titoli mondiali ed il loro valore intrinseco(trovate un mio post dove l'ho fatto) ma sostengo con dei fatti abbastanza chiari (zero tituli o quasi da non so' quanti anni)che secondo me oramai e' alla frutta. Se poi qualcuno sostiene il contrario non c'e' problema ma tutti aspettiamo i fatti e non le scuse, cioe' che vinca con Lorenzo e Marque in pista competitvi....Poi me ne staro' zitto. Per il giudizio come uomo preferisco restare della mia idea piuttosto che dire" se un paese ha degli evasori che restano impuniti o quasi non e' colpa degli evasori" che e' un modo per giustificare chi prova a fregare contando sulla inadeguatezza dello stato.Ultima cosa: il giorno che Biaggi Capirossi verranno condannatti per gli stessi reati faro' le mie valutazioni ma non cadiamo nel vizio italico di ricordarci e giustificarci per le manchevolezze altrui.....

Cosa pensate di Tyson? Un campione assoluto o uno stupratore? Io penso che sia stato il piu grande peso massimo (dopo Ali) condannato per stupro e una cosa non cancella l'altra...

Ammetti che Tyson sia stato uno dei migliori, (e su questo sono piu' che daccordo) senza entrare nei dettagli, forse anche piu' di Ali', (ma questo per un altro modo di fare boxe), e poi critichi sportivamente uno che nella storia del motociclismo ha vinto in tutte le classi (compresa una 24 ore, rally nonche' piazzamenti dignitosi in endurance) secondo in quanto a numeri di mondiali solo ad Agostini...
Come dice Sembola giudicandolo sportivamente non ci sono paragoni, considerando il fatto che e' competitivo da 15 anni, e la differenza di eta' con Marquez non e' poca cosa...
Dal lato umano credo che ormai la gente abbia perso fiducia nei confronti dei famigerati Vip (sport, spettacolo, politica, business...) perche' l'Italia non e' in grado di controllarli, e appena c'e' la possibilita' evadono quanto possono...
Cio che conforta in certi personaggi, che riconoscano le loro colpe, e a differenza di tanti, Rossi ha ammesso l'errore e ha sanato quanto lo stato e' stato in grado di conedergli.
Cosa dovremmo dire allora di tutta quella gente rifugiata nei palazzi del governo che mette in nota spese barattoli di nutella e oggetti da sexy shop???
Tieni presente inoltre che Rossi fa funzionare un'azienda che ha dei dipendenti e da' da mangiare a molta altra gente che ruota attorno al marketing...
...cosa dovremmo dire di Maradona allora???

:medita:
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Dove l'ho criticato sportivamente? Ho scritto 100 volte che il valore dei suoi mondiali e' indiscutibile e che secondo me ora come ora non e' piu un vincente perche' un secondo posto (come del resto ottenuto l'anno scorso alla prima gara e sulla stessa pista) non vuole dire nulla o poco.Mi sembra piu paradossale chi sostiene il contrario con un risultato buono in mano e 4 anni di fallimenti....Per il discorso evasione ripeto che la scusa di vivere in un paese corrotto e pieno di ladri non giustifica chi sceglie di diventarlo a sua volta e se ti ricordi bene il video da Londra non fece proprio il mea culpa ma cerco' di fare la parte della vittima...Questi sono fatti il resto sono chiacchere da bar...

http://video.gazzetta.it/valentino-...peropoli/97248ec2-4a93-11dc-b5f4-0003ba99c667

Come si puo' sentire ammette proprio le sue respinsabilita' chiede scusa e tutto il resto....:smile:
 

durden74

Biker grossissimus
15/8/06
5.748
39
0
bari/grosseto
Visita sito
che poi diciamola tutta... è vero che i titoli sono 9, ma che il peso dei suoi sponsor gli hanno sempre permesso di avere le moto migliori del parco spero che non sia un tabù. è evidente che sia il pilota più ricco da anni ed anni e tale ricchezza pesa eccome.
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
che poi diciamola tutta... è vero che i titoli sono 9, ma che il peso dei suoi sponsor gli hanno sempre permesso di avere le moto migliori del parco spero che non sia un tabù. è evidente che sia il pilota più ricco da
anni ed anni e tale ricchezza pesa eccome.

Su questo non sono d'accordo, i titoli li ha vinti per merito e non solo per le moto migliori.Il primo con la Yamaha l'ha vinto con un mezzo palesemente inferiore alla Honda e anche i primi nelle classo minori sono tutto merito suo.Si deve dare atto di questo altrimenti non si e' piu credibili quando lo si critica
 

SavetheNature86

Biker assatanatus
21/12/09
3.257
4
0
Novi Ligure
Visita sito
Bè velocity, non è che dici delle cose insensate ma te dici "se non vince sono scuse". Bè, dai, mi sembra un po' eccessivo. Non si può vincere sempre, tutte le gare, tutti i mondiali. Ci sono fiori fiori di campioni che vorrebbero andare la metà di Rossi, non parliamo dei dilettanti o degli amatori (parlo anche di chi fa gare, non di chi smanetta la domenica per strada).
Lowes ha stravinto il mondiale supersport l'anno scorso, è arrivato in moto2 e sta dietro Vinhales (dalla moto3, se non erro secondo) alla prima gara (7mo o 8vo). Come lo giudichi?
Luthi sono anni che è in moto 2 e le prende sempre, Nakagami è il secondo o terzo anno ma domenica è arrivato secondo (sempre moto2)
Pedrosa che arriva sempre dietro i compagni di team (mi dirai, prima Dovizioso dove stava davanti, poi Stoner e Marquez...vita dura eh?) ma in ogni caso non ha mai vinto un mondiale.
ce ne sono di piloti forti, titolati o plurititolati che cercano di andare come i primi ma la gara è fatta in modo che vinca sempre 1 solo.
Uno alla frutta non prende 3-4 decimi dai migliori al mondo, prende 2 secondi.
Quello non accetto, il "alla frutta" o il "bollito". Non lo è, è palese. Tutto lì.
 

durden74

Biker grossissimus
15/8/06
5.748
39
0
bari/grosseto
Visita sito
no attenzione... mi sono espresso male. ovvio che non tutti siano frutto di mezzi superiori ed ovvio anche che se non le sai guidare non vai lontano. però se un rossi bussava in casa honda le porte gli si aprivano, così come yamaha o altro. tutto quà. ovvio che non si generalizza ma mi pare ovvio, pure perchè molti post fa ho espresso apprezzamento per rossi, ma mi piace che le cose si vedano nella totalità della questione.
 

SavetheNature86

Biker assatanatus
21/12/09
3.257
4
0
Novi Ligure
Visita sito
Su questo non sono d'accordo, i titoli li ha vinti per merito e non solo per le moto migliori.Il primo con la Yamaha l'ha vinto con un mezzo palesemente inferiore alla Honda e anche i primi nelle classo minori sono tutto merito suo.Si deve dare atto di questo altrimenti non si e' piu credibili quando lo si critica

Su questo sono d'accordo al 100%, non ha sempre avuto la moto migliore. Qualcuno addirittura diceva che gli facessero la gomma su misura la domenica mattina (michelin). Ne girano di storie...eh...
 

SavetheNature86

Biker assatanatus
21/12/09
3.257
4
0
Novi Ligure
Visita sito
no attenzione... mi sono espresso male. ovvio che non tutti siano frutto di mezzi superiori ed ovvio anche che se non le sai guidare non vai lontano. però se un rossi bussava in casa honda le porte gli si aprivano, così come yamaha o altro. tutto quà. ovvio che non si generalizza ma mi pare ovvio, pure perchè molti post fa ho espresso apprezzamento per rossi, ma mi piace che le cose si vedano nella totalità della questione.

Secondo te perchè gli si aprono le porte? Perchè è bollito? Solo perchè porta sponsor? Dai, ti stai contraddicendo, prima dici che ha avuto la moto migliore, poi che in ogni caso le porte erano aperte...
Un Nakamoto (o pinco pallino) paga un pilota in base a quello che gli può dare in termini di risultati, competitività e sponsor. Altrimenti non gli offre nulla, punto.
Quindi o i dirigenti delle case son tutti cretini...:spetteguless:
 

durden74

Biker grossissimus
15/8/06
5.748
39
0
bari/grosseto
Visita sito
si ma mi sa che quì per far capire le cose bisogna fare i disegnini. ovunque i piloti hanno più possibilità se portano sponsor propri. in formula 1 funziona solo con i piccoli team perchè i costi sono così alti che su una mclaren o ferrari o redbull anche se fossi un russo che vale più oro di quello che pesa, non ti darebbero la macchina, cosa possibile invece con i piccoli team. nella moto (e non solo gp), visto che i costi sono molto più bassi, gli sponsor personali hanno un peso molto più rilevante. se non ti piace non ci posso fare niente ma è così. se non lo capisci non posso farti nulla. i soldi aiutano ma non risolvono i problemi. se a me mi ricoprono di milioni di € comunque non saprò finire neanche una gara figurati un mondiale e vincerlo.... mi pare ovvio. o devo spiegare anche questo?
 

kevin46

Biker ciceronis
18/6/11
1.430
0
0
39
LOMBARDIA
Visita sito
Io ho vissuto da vicino l'esperienza del motomondiale "classe 125" (oggi si chiama moto 3 ed è di cilindrata 250cc 4t) e purtroppo negli ultimi anni, i team preferiscono prendere i piloti che portano soldi.. Ad esempio quando sei in trattativa, i manager ti chiedono che gli potresti interessare, ma ci vogliono un tot di soldi perchè loro ti possono mettere a disposizione "questo e quello", mentre il resto lo devi pagare tu.... questo ovviamente vale per le classi minori e team più piccoli.
Io sono di parte e sono sempre stato un sostenitore di Valentino, però penso di essere sempre stato onesto nell'ammettere quando uno andava più forte di lui.
Viva la sportività e lo sport pulito (anche se ce ne poco..)
 

Classifica mensile dislivello positivo