Ma com'è possibile...

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.130
6.416
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Ma che cuore grande e generoso ! Addirittura tolleri il ciclista che ti chiede info ? Ti meriteresti un premio alla bonta’ !
Pensare poi che facciamo anche tenerezza mi inorgoglisce; pensa che sabato ho affiancato tre ragazzi con e-bike e abbiamo anche chiacchierato tranquillamente, nella stessa lingua, ma non mi sembrava proprio che facessi loro tenerezza ! Non ansimavo più di tanto e anche se non ho una grande preparazione atletica mi sono goduto 45 km. Con ca. 1700 di D+ affrontati tranquillamente con una enduro a pedali. Assieme a me c’era un amico con e-bike (noleggiata) che altrimenti non sarebbe riuscito (forse) nemmeno a fare la prima salita...lasciate che ognuno faccia un po’ il caxxo che crede no ? poi chiedetevi perché ci state sulle balle, se tutti ragionassero come te il motivo è presto spiegato.

Vedi ..se il tuo amico non riesce a fare la prima salita in muscolare, ti possso assicurare che 1700 di dislivello con la ebike non li fa, a meno di non avere la seconda batteria nello zaino
 

yura

Redazione
13/2/11
4.027
3.362
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Vedi ..se il tuo amico non riesce a fare la prima salita in muscolare, ti possso assicurare che 1700 di dislivello con la ebike non li fa, a meno di non avere la seconda batteria nello zaino

E' quello che mi ha detto lui alla fine del giro eh, io gli ho ribadito che è solo questione di aver voglia di fare un pò di fatica...Certo che avere "la pappa pronta" fa venir fame. Comunque l' ho provata anch'io e devo dire che è davvero allenante...per me che avevo l' altra :-| !!!

Comunque in discesa sui tratti più tecnici l' ho presa io per agevolarlo un pò: mi pareva di guidare una corriera in discesa dal Mortirolo !
 
Ultima modifica:
  • Haha
Reactions: Emilio1981
G

Giuseppec

Ospite
Oddio, forse il fatto che una ebike pesi il doppio se non il triplo di una bici normale, amplierebbe il range di danno che si potrebbe fare a parità di velocità...o no?

E se chi sta sulla bdc pesa il doppio di chi sta sull'ebike? ;-)
 

GigioPups

Biker superis
3/7/13
492
417
0
Visita sito
Premetto, che questo thread non vuol essere l'ennesimo contro la categoria, perchè non è questo il suo intento...ma guardando online è pieno di video/tutorioal, di come si può modificare una ebike per andar più veloci, video in cui viene espressamente dichiarato che la cosa è contro la legge con annessi rischi e pericoli...non è un controsenso? Mi chiedo perchè pubblicare questo tipo di video e perchè nessuno li elimina se è contro la legge...poi non parliamo dei commenti che si leggono...
Ricordo che non è scopo di questo thread la categoria, e son graditi commenti, possibilmente veritieri, di chi una ebike possiede, sperando non si degeneri e che i Mod non siano costretti ad usar la mannaia o i B52 grazie. ;-)
Se può essere utile ti posto un thread sviluppatosi sul forum elettrico ... qui puoi tranquillamente farti un'idea su come gli assistiti la pensano degli sblocchi.
Se poi ti salteranno agli occhi questioni di regole di forum modificate pur di parlare di questa pratica illegale e di giustificazioni agli sblocchi anche da parte del diretur tranquillo ... il brasato non ti ha fatto peso e il digestivo non ti ha dato alla testa ;-)

 

shrubber83

Biker assatanatus
31/3/17
3.310
2.225
0
40
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Spectral 29
madonna quanti paladini della giustizia ci sono in questo forum... andate in giro con la maglietta di Superman che vi si addice

come ho detto... non condivido sbloccare l'ebike, ma non sono certo il male...
c'è chi trova ingiusto andare a 35km/h con una ebike... se parli con un camminatore, dubito che apprezzerà i biker che scendono a martello sui sentieri... la gente discute anche tra chi ha una XC e una Enduro... t'immagini.

secondo me in parecchi si credono migliori di altri semplicemente perchè dal loro punto di vista e in quel specifico campo sono "in regola"...

se vai su un forum di enduro (moto)... parecchi infamano i ciclisti... se vai in un forum di biker, parecchi infamano gli enduristi. ognuno vede il suo orticello e non riesce ad andare oltre.

PS: io qui di ebike ne vedo tante e mai nessuno mi ha passato oltre i 25km/h in pianura... quindi forse non è nemmeno così diffuso il problema e viene pure sopravvalutato
 
Ultima modifica:

ducams4r

Redazione
Ma che cuore grande e generoso ! Addirittura tolleri il ciclista che ti chiede info ? Ti meriteresti un premio alla bonta’ !
Pensare poi che facciamo anche tenerezza mi inorgoglisce; pensa che sabato ho affiancato tre ragazzi con e-bike e abbiamo anche chiacchierato tranquillamente, nella stessa lingua, ma non mi sembrava proprio che facessi loro tenerezza ! Non ansimavo più di tanto e anche se non ho una grande preparazione atletica mi sono goduto 45 km. Con ca. 1700 di D+ affrontati tranquillamente con una enduro a pedali. Assieme a me c’era un amico con e-bike (noleggiata) che altrimenti non sarebbe riuscito (forse) nemmeno a fare la prima salita...lasciate che ognuno faccia un po’ il caxxo che crede no ? poi chiedetevi perché ci state sulle balle, se tutti ragionassero come te il motivo è presto spiegato.

Rispondevo per le rime, Chettelodicoaffare...

Stai sereno e buone pedalate.
 

shrubber83

Biker assatanatus
31/3/17
3.310
2.225
0
40
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Spectral 29
La tua rettifica al post mi ha chiarito il tuo punto di vista ... quindi come non detto

figurati... è che è diventato l'ennesimo post pieno di stereotipi... io vedo che alla fine nei gruppi dove c'è di tutto, biker ed ebiker, si va tutti d'accordo e ci si diverte e basta...

le altre cose sono seghe mentali e basta... se uno sblocca e lo beccano gli dico "fava"... ma definirlo il male dell'umanità come fa qualcuno mi sembra eccessivo ;)
 

tommiragno

Biker superis
9/7/14
326
32
0
Calenzano (FI)
Visita sito
Bike
Transition Smuggler
figurati... è che è diventato l'ennesimo post pieno di stereotipi... io vedo che alla fine nei gruppi dove c'è di tutto, biker ed ebiker, si va tutti d'accordo e ci si diverte e basta...

le altre cose sono seghe mentali e basta... se uno sblocca e lo beccano gli dico "fava"... ma definirlo il male dell'umanità come fa qualcuno mi sembra eccessivo ;)
Sono pienamente d'accordo su tutto.... senza contare il fatto che ad una certa c'è chi se n'è uscito col puntare il dito e con allusioni di cattivo gusto contro idraulici e muratori e la gestione aziendale di talune categorie, mahhhh cosa c'entra con la mtb.... TUTTOLOGI e QUALUNQUISTI
 
  • Mi piace
Reactions: yura

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.448
5.548
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Sono pienamente d'accordo su tutto.... senza contare il fatto che ad una certa c'è chi se n'è uscito col puntare il dito e con allusioni di cattivo gusto contro idraulici e muratori e la gestione aziendale di talune categorie, mahhhh cosa c'entra con la mtb.... TUTTOLOGI e QUALUNQUISTI

se ti riferivi a questa mia frase
Faccio un altro esempio....
Quanti di voi hanno un auto a uso aziendale, o un furgoncino intestato alla ditta (tipo idraulici, elettricisti, artigiani ecc.. E lo usano per portare la bici o più semplicemente portare i figli a scuola prima di andare a lavoro...??
Be, sappiate che siete tutti evasori....! :-| :-| :smile:

era solo una battuta rivolta ai perbenisti dato che sono stato additato come evasore fiscale per avere una e bike sbloccata, nessun problema contro suddette categorie dato che anch'io ho fatto falegname e muratore... ;-) :-|
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.205
14.229
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
se ti riferivi a questa mia frase


era solo una battuta rivolta ai perbenisti dato che sono stato additato come evasore fiscale per avere una e bike sbloccata, nessun problema contro suddette categorie dato che anch'io ho fatto falegname e muratore... ;-) :-|
Nessuno ti ha additato, l'irregolarità l'hai esibita tu e pure con un certo orgoglio. Poi da lì si è sviluppato il discorso, in tema con il topic.
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.448
5.548
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Ho solo è semplicemente detto la verità di come stanno le cose, senza fare il moralista , ho infranto la legge senza far del male a nessuno e sentendomi a posto con la coscienza.
Preferisco dire la verità è prendermi insulti da mezzo forum piuttosto che fare il finto perbenista e poi nel privato combinare chissà cosa.
Questo è il mio pensiero è mi sento libero di esprimerlo. ;-) :prost:
 

Classifica mensile dislivello positivo