Ma com'è possibile...

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.205
14.229
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Questa la userò con la prima pattuglia che mi ferma
Io di solito chiedo scusa e mi lasciano andare con una piccola sgridata.

Comunque per lui il problema non esiste, non lo fermeranno mai ed anche per questo è così sereno tendente allo spavaldo :mrgreen:
Secondo me gli unici che si dovrebbero preoccupare sono gli ebikers onesti, nessun altro
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.130
6.416
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Oddio, forse il fatto che una ebike pesi il doppio se non il triplo di una bici normale, amplierebbe il range di danno che si potrebbe fare a parità di velocità...o no?

In quale favola l'e.bike pesa addirittura il triplo??

quindi considerando una AM muscolare media pesi 15 kg, un'e.bike ne dovrebbe pesare 45.... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
siamo al top!!!!!
 
  • Haha
Reactions: Boro

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.205
14.229
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
In quale favola l'e.bike pesa addirittura il triplo??

quindi considerando una AM muscolare media pesi 15 kg, un'e.bike ne dovrebbe pesare 45.... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
siamo al top!!!!!
Forse intendeva compresa l'armatura da cavaliere templare e scudiero al seguito, alla fine se conti anche quella ci siamo coi kg :mrgreen:
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.448
5.548
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
E pure con 5 batterie di scorta nello zaino, perche con una E bike sbloccata in modalità Super turbo kaioken X10, la batteria dura solo 2 km... :))):
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.012
14.613
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
ecco affondiamo un altro settore vai...tanto in Italia siamo dei professionisti per affondare il pil
In quale favola l'e.bike pesa addirittura il triplo??

quindi considerando una AM muscolare media pesi 15 kg, un'e.bike ne dovrebbe pesare 45.... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
siamo al top!!!!!

1. Se causi un danno con la bici e non sei assicurato...son cavoli amari...non serve essere dei pro...anche la vecchietta che taglia la strada (magari all'imbrunire, senza dispositivi per essere ben visibile) e obbliga un auto ad uscir di strada per non esser travolta avrà la sua responsabilità, sopratutto se con testimoni e forze dell'ordine al seguito...mica tanto favole...


2. Oltre alle bici di AM se non lo sai, circolano anche bdcs da 7 kg e o front XC da 9 o bici da passeggio, se hai letto bene, non ho specificato che bici, ma solo detto 'bici normale' generalizzando ...mica tanto da ridere...;-)
 
Ultima modifica:

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.130
6.416
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
1. Se causi un danno con la bici e non sei assicurato...son cavoli amari...non serve essere dei pro...anche la vecchietta che taglia la strada (magari all'imbrunire, senza dispositivi per essere ben visibile) e obbliga un auto ad uscir di strada per non esser travolta avrà la sua responsabilità, sopratutto se con testimoni e forze dell'ordine al seguito...mica tanto favole...


2. Oltre alle bici di AM se non lo sai, circolano anche bdcs da 7 kg e o front XC da 9 o bici da passeggio, se hai letto bene, non ho specificato che bici, ma solo detto 'bici normale' generalizzando ...mica tanto da ridere...;-)

1. Una assicurazione per le e.bike non avrebbe senso se non fatta anche per le biciclette normali, negli ambiti dove possono procurare danni l'assistenza che ti da il motore non ha alcuna influenza con un possibile incidente o impatto...(dato che appunto in strada normale vanno meno veloci).
Pensare di far fare l'assicurazione a tutto il parco circolante di biciclette per me vuol dire essere fuori di testa e decidere di ammazzare il pianeta molto più velocemente di quanto non stiamo facendo ora, oltre che a far chiudere la maggior parte delle ditte che lavorano nelle biciclette e tutto l'indotto...insomma metteresti in strada a fare la fame non so quanti lavoratori distruggendo un settore intero, facendo il gioco esclusivamente delle assicurazioni.
Se non lo sapevi, ora sallo

2. Conosco benissimo le tipologie di biciclette, se prendi una AM la corrispondente AM pesa 10 kili di più, se prendi una BDC una corrispondente elettrica ne pesa 7 di più, il doppio o il triplo non hanno senso...se non nel caso tu prendessi una BDC muscolare e un Enduro elettrica doppiapiastra ma il paragone perde di significato...(anche una Enduro muscolare allora pesa il doppio della bici di Alaphilippe)...
 
  • Mi piace
Reactions: AlfreDoss

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.012
14.613
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
1. Una assicurazione per le e.bike non avrebbe senso se non fatta anche per le biciclette normali, negli ambiti dove possono procurare danni l'assistenza che ti da il motore non ha alcuna influenza con un possibile incidente o impatto...(dato che appunto in strada normale vanno meno veloci).
Pensare di far fare l'assicurazione a tutto il parco circolante di biciclette per me vuol dire essere fuori di testa e decidere di ammazzare il pianeta molto più velocemente di quanto non stiamo facendo ora, oltre che a far chiudere la maggior parte delle ditte che lavorano nelle biciclette e tutto l'indotto...insomma metteresti in strada a fare la fame non so quanti lavoratori distruggendo un settore intero, facendo il gioco esclusivamente delle assicurazioni.
Se non lo sapevi, ora sallo

2. Conosco benissimo le tipologie di biciclette, se prendi una AM la corrispondente AM pesa 10 kili di più, se prendi una BDC una corrispondente elettrica ne pesa 7 di più, il doppio o il triplo non hanno senso...se non nel caso tu prendessi una BDC muscolare e un Enduro elettrica doppiapiastra ma il paragone perde di significato...(anche una Enduro muscolare allora pesa il doppio della bici di Alaphilippe)...


1. A quello alludevo, non specificatamente alle e-bike...a tutti indistintamente...non siamo più negli anni '70...il traffico è aumentato a dismisura ci sono più mezzi circolanti, anche a 2 ruote, e più alto è il rischio di commettere o subire sinistri, di questi tempi poi, appena appena se possono e o hanno i cavilli per farlo, se non sei assicurato, ti ''massacrano''...alla fine non è che costerà tanto, una 50ina (o 70 es.) di eur all'anno...magari qualche pizza in meno, senza mandar sul lastrico nessuno di chi compra e di chi vende...se per mia errata manovra urto una persona,cade,si rompe qualcosa e mi chiede i danni? Che molto probabilmente in sede penale dovrò esser costretto a pagare, chi ce li mette i soldini?

2. Una bdcs pesa 7kg? Una ful elletrica arriva a 20kg? Immagina queste 2 alla stessa velocità (25km/h) contro alla stessa persona di prima o una portiera d'auto...al di là delle corrispondenze che non centran nulla,anche perchè nella realtà, sarà difficile vederne di queste corrispondenze...

Francamente bo, non sarò buono a farmi capire...:nunsacci:
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.448
5.548
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Discorso assicurazione non serve avere una legge per farla, se uno vuole se la fa privatamente e ci sono varie tipologie a seconda dei propri gusti e rischi.
Io ad esempio ho l assicurazione personale che copre danni causati da me o dal mio cane verso altri
P.s. No, il cane non va in bici... :mrgreen:
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.012
14.613
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Discorso assicurazione non serve avere una legge per farla, se uno vuole se la fa privatamente e ci sono varie tipologie a seconda dei propri gusti e rischi.
Io ad esempio ho l assicurazione personale che copre danni causati da me o dal mio cane verso altri
P.s. No, il cane non va in bici... :mrgreen:


Anch'io ho la mia...e fanc... quei 75 eur l'anno...;-)
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.130
6.416
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
2. Una bdcs pesa 7kg? Una ful elletrica arriva a 20kg? Immagina queste 2 alla stessa velocità (25km/h) contro alla stessa persona di prima o una portiera d'auto...al di là delle corrispondenze che non centran nulla,anche perchè nella realtà, sarà difficile vederne di queste corrispondenze...
Quindi assicureresti a seconda del peso??? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
dai....
 

Classifica mensile dislivello positivo