M.te Vairano e m.te Verde (CB)

CLAUDIO76

Biker extra
19/2/07
704
0
0
Campobasso
Visita sito
Bike
Epic sworks ht
Ci sono 3-4 sentieri, il più carino è un misto:
terra, brecciato, salite ripide e discese idem + 3/4 punti bici in spalla per frane; la lunghezza totale è di una 20 di km; circonda il lago dal lato opposto alla diga. Non lo faccio da questa estate assieme ad alcuni amici, non è consigliabile farlo da solo.
Per adesso il sabato e la domenica, quando riesco, accoppio un paio di sentieri abbastanza facili di 12-13 km ognuno, poche discese, poche salite, brecciato, sottobosco e asfalto, posto molto suggestivo e si viaggia parecchio veloci, si trova dal lato opposto alla diga.
Come percorsi alternativi al lago c'è il bosco di Guardialfiera, ma li per adesso per me è ancora zona off-limit, oltretutto in questo periodo e pieno di cacciatori di cinghiale, non è area riserva, quindi meglio stare lontano dalle cartucce...
A presto Gianfranco

:sbavon:Ho dato un'occhiata al bosco di Guardialfiera da google earth e mi sembra che abbia delle grosse potenzialità escursionistiche,(ne ignoravo l'esistenza:oops:) si intravedono dei sentieri niente male!; peccato pero' per quella categoria (che io stimo tanto:sculacci::voxpopul:) ma appena l'attività venatoria finirà è d'obbligo un'esplorazione.Ciao
 

wolf79

Biker superis
Molisani......svegliatevi!
Mettete Qualcos'altro Su Questo Forum. Cerchiamo Di Non Sfigurare Con Le Altre Regioni E Di Non Apparire Gli Arretrati Di Sempre.
Più Cose Mettiamo E Più Persone Si Avvicineranno Alla Nostra Amata Passione!

A Presto!
Wolf79
 

CLAUDIO76

Biker extra
19/2/07
704
0
0
Campobasso
Visita sito
Bike
Epic sworks ht
Piacere Fra. Dalle tue parti quesst'anno è passata la prima gran fondo del Molise di mtb!!
ossia la gran fondo del tartufo.. mica hai provato il percorso per caso??Bye
 

Mtb_Fra

Biker ultra
16/12/07
676
2
0
Carpinone
Visita sito
Si claudio hai ragione la granfondo e passata proprio in mezzo al mio paese....il percorso l'ho provato il venerdi prima della gara......davvero duro e selettivo......se volete possiamo organzzarci e andare insieme a farci un giro :i-want-t:
 

CLAUDIO76

Biker extra
19/2/07
704
0
0
Campobasso
Visita sito
Bike
Epic sworks ht
Continuando sull'argomento Monte Vairano, ho percorso ultimamente un sentierino molto divertente, quasi tutto in discesa (piccola alternativa da unire agli arcinoti percorsi del monte); vi spiego: se sali verso gli scavi te lo ritrovi sulla sx, viceversa se scendi; +o- a 1/2 strada tra la fontana di cemento e gli stessi scavi c'è sto sentiero in terra che si inerpica tra le quercie per un pò, se necessario anche a piedi (ocio alla zona panoramica sulla sx x chi ama le foto), a poco a poco la strada si fa scoscesa e continua a scendere tra un paio di tornanti fino a che si interseca a un'altra strada (a tratti qui si scende quasi in fuorisella) che culmina in prossimità del centro sportivo vicino al bivio di Busso. A chi piace andare veloce, attenzione ai fossi scavati dai cinghiali :il-saggi:, ce ne sono un pò qua e là. Approposito di cinghiali, sembra che la caccia ad essi sia chiuda da domenica 06/01 e il 31/01/08 dovrebbe chiudersi quella ai poveri pennuti!!....a breve i boschi saranno tutti i NOSTRI:celopiùg:.
Allego una rudimentale cartina, molto sommaria nella navigazione (non prendetela molto in considerazione) Ciao a presto wajiu!
 

Allegati

  • Immagine.JPG
    Immagine.JPG
    53,4 KB · Visite: 12

CLAUDIO76

Biker extra
19/2/07
704
0
0
Campobasso
Visita sito
Bike
Epic sworks ht
Si me l'ha venduta un certo Navarra.... Andrea di nome credo:smile:Scherzi (e sogni)....abarthE con quello che costa la benzina oggi credo che mi vendo anche il macinino che ciò ora....pensavo più che altro alla macchina dei flinstons sai! :loll::pirletto:Bye
 

Classifica mensile dislivello positivo