Punt M.Morello & Calvana - parte 6

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.757
9.163
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Per l'infrascamento non saprei, sono sincero...per la mota, se non piove per 12 ore dovresti essere piuttosto al sicuro.
Hai già in mente il giro?

Ci porto amici che non ci son mai stati. Vorrei fare il Noncibuki e l'Asino e poi andare verso Pianettole, mi piacerebbe salire alla sella tra la seconda e la terza punta e fare l'11... solo che in senso antiorario non l'ho mai fatto, l' 11B si sale o occorre spingere?
Poi Pianettole, Rocce e Cappelle.

Ma se avete consigli son qua ad ascoltarli ;-)
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
l'11 b è fuori uso...quindi boh, fare l'11 è senz'altro spettacolare però rimane poi fine a se stesso perché poi o torni indietro e lo ripercorri, altrimenti puoi scendere dall'1 (mi pare) che dalla selletta ti riporta preciso a riprendere l'inizio dell'11, per poi scendere a pianettole ecco...
non so se mi sono spiegato
 

tommygbr2000

Biker urlandum
30/11/11
541
31
0
sesto fiorentino
Visita sito
Ci porto amici che non ci son mai stati. Vorrei fare il Noncibuki e l'Asino e poi andare verso Pianettole, mi piacerebbe salire alla sella tra la seconda e la terza punta e fare l'11... solo che in senso antiorario non l'ho mai fatto, l' 11B si sale o occorre spingere?
Poi Pianettole, Rocce e Cappelle.

Ma se avete consigli son qua ad ascoltarli ;-)

Pianettole è un po rovinato (l acqua l ha un po scavato)ma è fruibile ,le rocce sono apposto e le capelle sono state appena sistemate,la parte alta è tanto che non ci passo,anche l asino non so come sia messo
 

Dr. SpeeD

Biker tremendus
18/10/10
1.273
83
0
Morello's Valley
Visita sito
Sembola puoi fare l'anello dell'11, dalla.Selletta riscendere con l'1 all'inizio dello stesso anello e ripercorrerne un pezzo per imboccare Pianettole e poi giu' su Rocce e Cappelle. L'anello meglio in senso orario. Se vuoi allungare dalla Selletta vai in prima punta e poi 12-7b (il tratto del raduno) , al Tedesco poi risali a quota800 per imboccare Pianettole. L'Asino ha qualche sponda un po' rovinata ma bel percorribile, il Noncibuki mi par d'aver capito che e' un po' sporco ma anche quello percorribile.
 

sorm

Biker serius
18/7/08
183
-4
0
Firenze
Visita sito
Senti io ho pagato i 15euro di tesserino...ora vado per un anno senza pagare, mi sembra di aver capito così. La risalita...io la faccio in bici, per scendere meglio bisogna sia sudato!
Con 15 € ti paghi l'iscrizione annuale compreso di accesso pedalando.
Le volte successive se vuoi pedalare paghi 10 €, la risalita meccanizzata ti costa 35 €.
Se invece paghi 50 € gli accessi pedalati successivi sono gratis e le risalite meccanizzate ti costano 25 €.
Considerando la fine dell'anno abbastanza vicina, forse è stato meglio pagare 15 €.
 

iRuspa

Biker ultra
12/5/12
683
0
0
36
Firenze
Visita sito
Con 15 € ti paghi l'iscrizione annuale compreso di accesso pedalando.
Le volte successive se vuoi pedalare paghi 10 €, la risalita meccanizzata ti costa 35 €.
Se invece paghi 50 € gli accessi pedalati successivi sono gratis e le risalite meccanizzate ti costano 25 €.
Considerando la fine dell'anno abbastanza vicina, forse è stato meglio pagare 15 €.

Per la Firenze Freeride il costo annuale per la tessera e' 50e e potete risalire gratuitamente a pedali sempre. Se uno non e' convinto di fare la tessera annuale paga 15e la prima volta e sali a pedali.Successivamente le salite a pedali costano 10e e meccanizzate costano 25e +10. Conviene fare subito la tessera annuale :i-want-t: :celopiùg:
 

Bigix1

Biker urlandum
5/8/11
537
10
0
Prato
Visita sito
Prima che mi si rompesse la forbice da pota ho dato una bella sfoltita dai rovi all'inizio del 2C (quello che parte dalla strada). Mancherebbero una 50ina di metri per finire la parte più infrascata più un aio di punti nel prosieguo.
Comunque sempre meglio che nulla: mentre ero li ho potuto apprezzare il traffico di biker. Non credevo fosse così frequentato.
 

vicchio

Biker popularis
7/10/03
58
0
0
vaglia
Visita sito
Ennesimo sentiero che parte bene e finisce male.
A Vaglia appenda dopo la Trattoria Ballini, sulla sx (dir. S. Piero per intenderci) c'è una bellissima indicazione con tanto di tempo di percorrenza. Lo prendo in quanto indica Cerreto Maggio 1h 50m. Dopo qualche centinaio di metri faccio un piccolo guado e c'è un bivio. E' già qui finiscono le segnalazioni. Cmq prendo a destra in salita, ma dopo cento metri alzo lo sguardo e vedo una cavo elettrico ad un'altezza di 2 metri e che taglia completamente la strada. A quel punto me ne ritorno indietro.

Un signore incontrato successivamente mi ha detto che il cavo è staccato quindi non pericoloso. Però -----, levatelo allora dalla strada!! Che paese!!
 

I Giampi

Biker superioris
13/12/12
872
24
0
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Basta abbia le ruote
Stamani va a finire l'unico tratto che non aveva problemi era il Ciliegio e la Trincea :medita:
Linea da ripulire completamente Noncibuki i cinghiali hanno banchettato con le sponde sulle prime curve in alto poi è da pulire e tagliare i rovi la parte bassa più godibile Vecciolino anche quello pieno di rami e sassi (già un si stava in terra dall'umido) lo Spritz onestamente c'è sempre i rovi nella prima parte :nunsacci: mah Rocce buone e Cappelle come al solito c'era la fila pe scendere :celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo