Punt M.Morello & Calvana - parte 6

Dr. SpeeD

Biker tremendus
18/10/10
1.273
83
0
Morello's Valley
Visita sito
Concordo , son cacciatori, cmq preferisco trovare la pietra e spostarla che trovare il tipo mentre la sposta, mi partirebbe di sicuro i nervo.
Vero e' anche quello che dice il buon Sembola.....se uscendo a cannone da una curva ci si trova davanti un trekker l'e' peggio.... vero anche il fatto che....... le corse si fanno in gara, a volte (me compreso) i bikers si dimenticano la funzione di quelle strane leve davanti alla manopola.
 

Barto78

Biker assatanatus
18/4/10
3.194
103
0
Firenze
Visita sito
Bike
Intense, trek
Tutta colpa di strava! [emoji23]
Io consiglio a tutti soprattutto nella bella stagione di uscire un po da Morello o dai soliti sentieri per "alleggerire " la nostra presenza.
Anche perché domenica giuro ho incontrato di tutto..gente senza caschetto gente con la bici della coop spormonati che escono ogni 6 mesi e tutti eccitati come sedicenni quando la vedano la prima volta..
Io sinceramente da questo modo sgarbato di fare mtb preferisco prendere le distanze.
 

Mr.Orange

Biker superis
25/12/10
471
48
0
D'intorno a Fiesole (FI)
Visita sito
Bike
Trek Slash, front Specy e la Mula
Tutta colpa di strava! [emoji23]
Io consiglio a tutti soprattutto nella bella stagione di uscire un po da Morello o dai soliti sentieri per "alleggerire " la nostra presenza.
Anche perché domenica giuro ho incontrato di tutto..gente senza caschetto gente con la bici della coop spormonati che escono ogni 6 mesi e tutti eccitati come sedicenni quando la vedano la prima volta..
Io sinceramente da questo modo sgarbato di fare mtb preferisco prendere le distanze.

Temo di aver fatto parte della categoria "della bici della coop" fino a pochi anni fa a Morello. Salivo comodo comodo in macchina fino a i Seppi, pedalavo fino al Tedesco Morto e poi giù "tutto eccitato ecc..." fino al parcheggio!:-)
S'inizia così e qualcuno finisce per credere che sia una gara di coppa del mondo di Downhill. Credo che bisogna mettersi in testa che Morello non è nostro e tutti hanno il diritto di starci, forse a maggior diritto la famigliola con il plaid e la Fanta che il biker che butta la buccia della gelatina in terra o i trialisti a motore che ho visto qualche tempo fa.
Concordo con il consiglio di cercare altri posti nella bella stagione: Morello d'inverno rimane asciutto, almeno molto di più del resto del circondario!
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
Anche in Roveta in passato abbiamo avuto a che fare con personaggi che si dilettavano a mettere ostacoli sul percorso soprattutto in questo periodo.
A ottobre i boschi come per magia si riempiono di personaggi dediti ad ogni attività.
E' impossibile stabilire qualse sia la categoria a cui danno noia i mountain bikers e che si divertono a fare dispetti i quali possono anche rivelarsi pericolosi.
Se proprio devo puntare il dito su qualcuno la punto sui fungaioli, discretamente gelosi del territorio, visto che da noi episodi simili sono capitati quasi sempre quando la stagione è favorevole alla raccolta dei funghi.
Sul traffico a Morello concordo pienamente con l'intervento sopra, Morello secondo me è una destinazione fantastica (niente vieta di girarci tutto l'anno naturalmente) per girarci inverno/primavera e se si ha la possibilità in estate/autunno è meglio girare altrove.
 

vicchio

Biker popularis
7/10/03
58
0
0
vaglia
Visita sito
Secondo me sono cacciatori, e a Sesto/Morello c'è ne sono da secoli...

Sicuramente i cacciatori sono quelli che hanno più interesse a starsene da soli senza "rompiballe" che gli girano intorno.
In più hanno anche la forza per depositare ostacoli e forse anche l'astio giusto.

A me è capitato di salire a piedi verso la punta, partendo da Calenzano e ritrovarmi nel bel mezzo di una battuta di caccia. Con le cuffie negli orecchi e a testa bassa non mi ero accorto di nulla, finchè hanno sparato a distanza ravvicinata.
Ovviamente marcia indietro e niente cuffie.
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
Più che soli, non vogliono gente che disturbi la selvaggina...
Si fanno battaglia fra cacciatori e fungaioli, figurati se si fanno problemi a mettere due pietre sui sentieri. Sempre che siano loro eh.
 

I Giampi

Biker superioris
13/12/12
872
24
0
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Basta abbia le ruote
Anche in Roveta in passato abbiamo avuto a che fare con personaggi che si dilettavano a mettere ostacoli sul percorso soprattutto in questo periodo.
A ottobre i boschi come per magia si riempiono di personaggi dediti ad ogni attività.
E' impossibile stabilire qualse sia la categoria a cui danno noia i mountain bikers e che si divertono a fare dispetti i quali possono anche rivelarsi pericolosi.
Se proprio devo puntare il dito su qualcuno la punto sui fungaioli, discretamente gelosi del territorio, visto che da noi episodi simili sono capitati quasi sempre quando la stagione è favorevole alla raccolta dei funghi.
Sul traffico a Morello concordo pienamente con l'intervento sopra, Morello secondo me è una destinazione fantastica (niente vieta di girarci tutto l'anno naturalmente) per girarci inverno/primavera e se si ha la possibilità in estate/autunno è meglio girare altrove.
Quelli che non capisco Cangia sono quelli come ho trovato domenica mattina sullo Zibib va benissimo che i bosco è di tutti ma erano li fra il cannone e il maori lui vestito da boy scout lei agghindata come la madonna di pompei che vagavano n'i nulla e mi chiedono "Ma che scendete con le mtb da qui? " Almeno io mi renderei conto di essere non proprio su un sentiero da passeggiata con tutte quelle "rampe" e avrei paura di ritrovarmi uno in bocca anche se è giusto rallentare salutare e usare sempre la migliore delle maniera ma c@zzo ci fai li in mezzo??:nunsacci:
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.757
9.163
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
A ottobre i boschi come per magia si riempiono di personaggi dediti ad ogni attività.
E' impossibile stabilire qualse sia la categoria a cui danno noia i mountain bikers e che si divertono a fare dispetti i quali possono anche rivelarsi pericolosi.
Se proprio devo puntare il dito su qualcuno la punto sui fungaioli, discretamente gelosi del territorio, visto che da noi episodi simili sono capitati quasi sempre quando la stagione è favorevole alla raccolta dei funghi....
Per non parlare dei favolosi (nel senso di favole...) avvistamenti di leoni, pantere e leopardi curiosamente in sincrono con l'arrivo dei funghi... :mrgreen:



Quelli che non capisco Cangia sono quelli come ho trovato domenica mattina sullo Zibib va benissimo che i bosco è di tutti ma erano li fra il cannone e il maori lui vestito da boy scout lei agghindata come la madonna di pompei che vagavano n'i nulla e mi chiedono "Ma che scendete con le mtb da qui? " Almeno io mi renderei conto di essere non proprio su un sentiero da passeggiata con tutte quelle "rampe" e avrei paura di ritrovarmi uno in bocca anche se è giusto rallentare salutare e usare sempre la migliore delle maniera ma c@zzo ci fai li in mezzo??:nunsacci:

E tu credi che sia chiaro ed evidente che da certe strutture ci si scende in mtb? :spetteguless: Non lo sanno perfino tanti che "vanno in mtb", figurati degli improvvisati escursionisti...
In questi sentieri "preparati" sarebbe buona idea inserire dei cartelli, anche a beneficio di chi i sentieri li manutiene e del proprietario del fondo, al di là del discorso della prudenza (che su un wallride come quello della Furba ci devi passare veloce...)
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
Tanto fra dieci giorni non c'è più nessuno, o meglio, ci sono i soliti che ci sono sempre stati.
Finito il periodo di mettere la cellulite al sole, la gente ha buoni propositi e fa la giratina in mezzo a nuvole di tafani, credendo di essere dei weekend warrior.
Figurati se faccio 100 km in auto per farne 32 x 1000 in mtb.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.757
9.163
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Tanto fra dieci giorni non c'è più nessuno, o meglio, ci sono i soliti che ci sono sempre stati.
Finito il periodo di mettere la cellulite al sole, la gente ha buoni propositi e fa la giratina in mezzo a nuvole di tafani, credendo di essere dei weekend warrior.
Figurati se faccio 100 km in auto per farne 32 x 1000 in mtb.

Fai conto che tra un paio di giorni io ne fo 250, di km in auto, per fare distanza e dislivello di codesto tipo...:-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo