Punt M.Morello & Calvana - parte 6

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Familydona

Biker popularis
29/9/13
89
0
0
Firenze
Visita sito
icchè tu gli vuoi fare.... Deve essere il troppo sesso passivo che gli fa male:smile::smile::smile:

insomma questo nome...maschio femmina asino e via discorrendo...mi vanno bene tutti, di sicuro quando lo faccio mi diverto parecchio, ringrazio tutti quelli che lo hanno pensato e costruito, meno male..quando faccio quello e la pezzey, che se fosse un po' piu' segnalata non sarebbe male, mi diverto troppo.. Ora se ci sara' da andare a ripristinare qualcosa fatelo sapere. Io serei anche favorevole a mettere delle belle insegne di legno bucoliche ma che almeno si capisca cosa si e' sceso e salito...perche' credetemi per chi non conosce i sentieri...e' dura anche solo dire dove si e' stati..
P.s. Ma nella pezzey ad un certo punto si gira a destra...si chiama wilma quel sentiero?
 

I Giampi

Biker superioris
13/12/12
872
24
0
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Basta abbia le ruote
insomma questo nome...maschio femmina asino e via discorrendo...mi vanno bene tutti, di sicuro quando lo faccio mi diverto parecchio, ringrazio tutti quelli che lo hanno pensato e costruito, meno male..quando faccio quello e la pezzey, che se fosse un po' piu' segnalata non sarebbe male, mi diverto troppo.. Ora se ci sara' da andare a ripristinare qualcosa fatelo sapere. Io serei anche favorevole a mettere delle belle insegne di legno bucoliche ma che almeno si capisca cosa si e' sceso e salito...perche' credetemi per chi non conosce i sentieri...e' dura anche solo dire dove si e' stati..
P.s. Ma nella pezzey ad un certo punto si gira a destra...si chiama wilma quel sentiero?

Giù per la Linea Pezzey c'è da perdersi dalle varianti che son state aperte:medita:
Per i sentieri da ripristinare converrà aspettare e capire bene quando finiscono di disboscare si rischia di farsi il mazzo a vuoto già qualche mese fà siamo andati a rendere percorribile l'Asino e ora siamo punto e a capo
 

Familydona

Biker popularis
29/9/13
89
0
0
Firenze
Visita sito
grazie Pezzey..fatta anche la Wilma..ad un certo punto si trova un traliccio dell'elettricità, non sono mai andato a sx...c'è un bel sentiero... ho sempre continuato a salire..dovrò fare un discovery morello! comunque io sono per le indicazioni enormi, tutti quei segnetti bianchi e rossi mezzi sbiaditi, poi o mi perdo o rifaccio sempre i soliti sentieri..la Pezzey con la wilma è divertente e vario anche per chi non vuole solo scendere!
 

Barto78

Biker assatanatus
18/4/10
3.193
101
0
Firenze
Visita sito
Bike
Intense, trek
grazie Pezzey..fatta anche la Wilma..ad un certo punto si trova un traliccio dell'elettricità, non sono mai andato a sx...c'è un bel sentiero... ho sempre continuato a salire..dovrò fare un discovery morello! comunque io sono per le indicazioni enormi, tutti quei segnetti bianchi e rossi mezzi sbiaditi, poi o mi perdo o rifaccio sempre i soliti sentieri..la Pezzey con la wilma è divertente e vario anche per chi non vuole solo scendere!


Quello a sx del pilone ti riporta al quadrivio lo ha tracciato Leonets
 

Dr. SpeeD

Biker tremendus
18/10/10
1.273
83
0
Morello's Valley
Visita sito
O Mirkino!!!! :rosik: La parte alta??? ma i che tu dici anche te eppure tu c'hai anche dato qualche zappata.
Non ti ricordi doveva essere fatto da metà in poi due varianti una chiamata il maschio e la femmina nella parte di sotto??

agli albori dell'Asino la femmina doveva partire sulla dx poco prima dell'asinello sull'albero correre giu' parallela allo 00 verso Ceppeto.

Pezzey.....pezzey...... dimmi che non e' cosi' e ti fo ricoverare a villa Canova domani stesso !

p.s. ero in bici , ecco perche' non rispondevo, voi si vede bene dall'IP che scrivevate dallo stesso pc......quando le donne lavorano vi coccolate tutto il pomeriggio.... porche schifose ......:quinonsp:
 

Dr. SpeeD

Biker tremendus
18/10/10
1.273
83
0
Morello's Valley
Visita sito
.la Pezzey con la wilma è divertente e vario anche per chi non vuole solo scendere!

in realta' te imboccando la Wilma stai facendo mezza Linea ....
c'e' una variante fatta l'anno scorso che gira sulla sx imboccando un tratto di un altro sentiero denominato Intifada poi da li' prosegui e c'e' ancora un bel pezzetto che scende fino a sfiorare via di Ruffignano, in quell'area son troppe le tracce aperte ed e' facile sbagliare.
 

Familydona

Biker popularis
29/9/13
89
0
0
Firenze
Visita sito
in realta' te imboccando la Wilma stai facendo mezza Linea ....
c'e' una variante fatta l'anno scorso che gira sulla sx imboccando un tratto di un altro sentiero denominato Intifada poi da li' prosegui e c'e' ancora un bel pezzetto che scende fino a sfiorare via di Ruffignano, in quell'area son troppe le tracce aperte ed e' facile sbagliare.

Via è ufficiale! Occorre una segnaletica degna del posto, non si possono tralasciare tutte queste varianti. Sentieri scoperti e tracciati...e poi arriva uno come me è niente se li perde... Nel 1999-2000 riuscivo a fare la fonte del ciliegio in 19 e mezzo....mi sono annoiato e ho smesso, 3 mesi fa dopo 15 anni ho visto cartelli, percorsi segnati...le rocce, l'asino, la pezzey...e via discorrendo..sembra un luna park...ma onestamente...sono poco fruibili, di difficile identificazione, e insomma io e quel disgraziato che viene con me...di discovery morello ne facciamo.. Ma spesso non sappiamo dove andare o cosa scegliere...il tempo è tiranno le ore a disposizione sono quelle...se solo ci fosse una legenda una carta tipo...tu sei qui...sarebbe micidiale...non si potrebbe realizzare una cosa del genere? Chiedo ...
 

marcoa77

Biker forumensus
20/10/08
2.270
2
0
Morello
Visita sito
Via è ufficiale! Occorre una segnaletica degna del posto, non si possono tralasciare tutte queste varianti. Sentieri scoperti e tracciati...e poi arriva uno come me è niente se li perde... Nel 1999-2000 riuscivo a fare la fonte del ciliegio in 19 e mezzo....mi sono annoiato e ho smesso, 3 mesi fa dopo 15 anni ho visto cartelli, percorsi segnati...le rocce, l'asino, la pezzey...e via discorrendo..sembra un luna park...ma onestamente...sono poco fruibili, di difficile identificazione, e insomma io e quel disgraziato che viene con me...di discovery morello ne facciamo.. Ma spesso non sappiamo dove andare o cosa scegliere...il tempo è tiranno le ore a disposizione sono quelle...se solo ci fosse una legenda una carta tipo...tu sei qui...sarebbe micidiale...non si potrebbe realizzare una cosa del genere? Chiedo ...

Ma questa la conosci già? :nunsacci:
http://www.openstreetmap.org/#map=15/43.8510/11.2361&layers=C
 

Familydona

Biker popularis
29/9/13
89
0
0
Firenze
Visita sito

Certo, se è per codesto pure il Garmin di ausilio....ma non è la stessa cosa...trova la pezzey senza Garmin oppure il TT....avendoli visti su osm...il venerdì sera ...ho scoperto il TT perché ho visto uno con una Ancillotti che si metteva le protezioni..ho chiesto e mi ha risposto...altrimenti per me il TT resta una moto della Yamaha ..però mi arrangio testo e se qualcuno mi da una dritta ...ne faccio tesoro!
 

Ricca27

Biker novus
Buonasera a tutti, sono un ragazzo di Sesto Fiorentino da poco iscritto al Forum. Non è da molto che vado in Mtb, ma appena ho un buco di tempo e la domenica, sono sempre in giro per Morello!
Sto cercando qualcuno con cui fare uscite o aggregarmi, sempre che sia ben accetto, a qualche gruppo della zona. Pur piacendomi moltissimo uscire in bici, ci sono dei momenti in cui essere da solo non è il massimo, penso mi capiate benissimo...
Fatemi sapere, grazie in anticipo!
Riccardo
ps: spero di no, ma non vorrei aver sbagliato posto in cui fare questa richiesta, se ci sono altri link più adatti a queste domande vogliate scusarmi.
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
46
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
Ciao Ricca,
il posto è quello giusto, benvenuto!
Se segui qui vedrai che si organizzano uscite, anche se la tendenza ormai è quella di fissare ognuno per conto suo...ad ogni modo, il posto è giusto!!!
 

I Giampi

Biker superioris
13/12/12
872
24
0
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Basta abbia le ruote
agli albori dell'Asino la femmina doveva partire sulla dx poco prima dell'asinello sull'albero correre giu' parallela allo 00 verso Ceppeto.

Pezzey.....pezzey...... dimmi che non e' cosi' e ti fo ricoverare a villa Canova domani stesso !

Infatti Mirko era cosi a dx andavi per fare la femmina e a sx il maschio poi se ti ricordi i cartelli furono anche spostati quando iniziarono i boscaioli a tagliare.
Oggi sull'ora di pranzo vedo di farmi il solito giretto lampo alle cappelle se tu vuoi venire :i-want-t:
 

sergio 55

Biker serius
6/2/12
137
0
0
firenze
Visita sito
agli albori dell'Asino la femmina doveva partire sulla dx poco prima dell'asinello sull'albero correre giu' parallela allo 00 verso Ceppeto.

Pezzey.....pezzey...... dimmi che non e' cosi' e ti fo ricoverare a villa Canova domani stesso !

Infatti Mirko era cosi a dx andavi per fare la femmina e a sx il maschio poi se ti ricordi i cartelli furono anche spostati quando iniziarono i boscaioli a tagliare.
Oggi sull'ora di pranzo vedo di farmi il solito giretto lampo alle cappelle se tu vuoi venire :i-want-t:[/QUOTE
oggi e un viene ieri lò fatto morire !!!:hahaha::hahaha::hahaha::hahaha::hahaha::hahaha::hahaha::il-saggi:
 

Classifica mensile dislivello positivo