Punt M.Morello & Calvana - parte 6

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
Sono tornato dalla trasferta di Villabassa vestendo i gloriosi colori della Fucina di Eroi. Faccio i complimenti al grande Make e a Martino per la magnifica prestazione!
 

MAKE

Biker serius
Sono tornato dalla trasferta di Villabassa vestendo i gloriosi colori della Fucina di Eroi. Faccio i complimenti al grande Make e a Martino per la magnifica prestazione!

Grazie billo. Comunque in una gara così l impresa non è il tempo , ma il riuscire a finirla, quindi complimenti a tutti davvero. Una organizzazione così mai vista da paura.
Ora una bella uscita insieme su morello.
 

ale.bike

Biker superis
23/1/09
350
5
0
66
Firenze
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper Expert '22 - Specialized Diverge Comp carbon '15
Sabato mattina ho fatto una camminata su per il LEA, sentiero che a me piace molto, ma che ultimamente avevo visto un poco trascurato. Ho spostato alcuni sassi rotolati sul passaggio, tolto qualche ramo e tagliato qualche frasca ad altezza testa. Penso di aver fatto un buon lavoro, se qualcuno ci passa e mi vuol dire...Poi sono risalito verso le ROCCE e nel tratto finale ho potato un quintale di rovi che rendevano il passaggio molto complicato. Ora si dovrebbe viaggiare molto meglio.
 

Mr.Orange

Biker superis
25/12/10
471
48
0
D'intorno a Fiesole (FI)
Visita sito
Bike
Trek Slash, front Specy e la Mula
Per chi bazzica (anche) Monte Senario: ieri ho rifatto dopo anni la discesa dal CAI 18. La prima parte del CAI 00, partendo dal piazzale del convento, è stata allargata e stravolta dal passaggio dei mezzi d'opera di un taglio boschivo. Il singletrack è scomparso e sostituito da grandi pozze ed un fango incredibile (situazione tipo brigante). Il CAI 18 scende poi su forestali vecchie e nuove ancora ciclabili ma parzialmente invase dai rovi e altro. I segnavia sono stati ripassati di recente.
Sopra Mulinaccio ho scoperto un nuovo sentiero per scendere in paese. La traccia qui.
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
In effetti saranno anni che non faccio quel versante, che se non sbaglio portava al Buonsollazzo. Peccato davvero perché il giro veniva bene poi fino a Tagliaferro e da li risalire a Morello etc
 

Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.441
242
0
51
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale
Per chi bazzica (anche) Monte Senario: ieri ho rifatto dopo anni la discesa dal CAI 18. La prima parte del CAI 00, partendo dal piazzale del convento, è stata allargata e stravolta dal passaggio dei mezzi d'opera di un taglio boschivo. Il singletrack è scomparso e sostituito da grandi pozze ed un fango incredibile (situazione tipo brigante). Il CAI 18 scende poi su forestali vecchie e nuove ancora ciclabili ma parzialmente invase dai rovi e altro. I segnavia sono stati ripassati di recente.
Sopra Mulinaccio ho scoperto un nuovo sentiero per scendere in paese. La traccia qui.

Interessante Mr.

il Cai18 io l'ho fatto un paio di mesi fa in salita e mi è sembrato ben percorribile, certo se ci penso è vero ... prima era un singletrack, ci si passava malino però se ricordo bene

per arrivare a Mulinaccio c'è un sentiero cai mi pare il 63, però non mi ero mai accorto della variante finale cioè quella che ti fa uscire poco dopo Mulinaccio, molto comoda perchè ti consente di non entrare nella provinciale nel bel mezzo di una curva

però al bivio dell'olmo.... non fare l'asfalto per scendere ma vai a dx eh :rosik::rosik:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo