Punt M.Morello & Calvana - parte 6

Barto78

Biker assatanatus
18/4/10
3.194
103
0
Firenze
Visita sito
Bike
Intense, trek
ciao ragazzi sono nuovo in questo forum, volevo sapere se c'è qualche gruppo a cui poter unirmi per fare qualche pedalata nei boschi montagne intorno a firenze. non conosco i sentieri... grazie tante in anticipo
Ciao come ti ha detto Billo guarda un po anche gli altri topic io solitamente su i che si fa posto sempre i giri..però non sapendo che bici hai cosa ti piace e quanto riesci a stare in sella non ti so dire se i nostri giri ti piacerebbero..ma sei il benvenuto!
Come tutti d' d'altronde. ;-)
 

wilmerazz

Biker novus
Avoglia! Segui qui se sei interessato ai giri su Monte Morello,altrimenti anche nel gruppo delle Oche, oppure sul gruppo "icche' si fa'. Ben arrivato!
da qualche giorno sto girando su questo sito propone tante cose interessanti, e c'è anche tanti appassionati di mtb, si mi piacerebbe girare su monte morello che no ho sentito nominare spesso pero bisogna saper arrivare ai sentieri??
 

wilmerazz

Biker novus
Ciao come ti ha detto Billo guarda un po anche gli altri topic io solitamente su i che si fa posto sempre i giri..però non sapendo che bici hai cosa ti piace e quanto riesci a stare in sella non ti so dire se i nostri giri ti piacerebbero..ma sei il benvenuto!
Come tutti d' d'altronde. ;-)
ciaoo barto ho una biammortizzata lapierre zesty , presa qualche settimana fa, quello che intendevo io era pedalare in salita nei boschi per poi scenderle tranquillimante finche non le conosco per bene, più meno saprei cosa aspettarmi, una volta ci sono già stato tipo per 3- 4 nei boschi a livorno. poi mi piace tanto l'idea di guadagnarsi le discese
 

Barto78

Biker assatanatus
18/4/10
3.194
103
0
Firenze
Visita sito
Bike
Intense, trek
ciaoo barto ho una biammortizzata lapierre zesty , presa qualche settimana fa, quello che intendevo io era pedalare in salita nei boschi per poi scenderle tranquillimante finche non le conosco per bene, più meno saprei cosa aspettarmi, una volta ci sono già stato tipo per 3- 4 nei boschi a livorno. poi mi piace tanto l'idea di guadagnarsi le discese
Ok hai un mezzo che va sia in su che in giù. .noi giriamo abbastanza sia intorno a Firenze che fuori..Mugello casentino abetone ecc ecc..
Solitamente sono giri tra i 35/50 km per 1000/1700 di dislivello.
Ci piace salire ma a diversi pure scendere..diciamo che se un giro non ha una bella discesa lo consideriamo un po pacco..se vuoi contattami pure per telefono meglio wuothapp.
 

vicchio

Biker popularis
7/10/03
58
0
0
vaglia
Visita sito
ciao piacere, sarebbe interessante io sono nuovo, mi hanno consigliato che quando si va nel bosco mai da soli, io sto zona statuto quindi alla zona di sesto arrivo anche pedalando...

Ciao, effettivamente da soli è sempre rischioso, specie se si intende provare nuovi sentieri.

Io sto a Montorsoli, ma scendere a Careggi o Castello e risalire anche per me nessun problema.

Dove l'hai presa la Lapierre?
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
da qualche giorno sto girando su questo sito propone tante cose interessanti, e c'è anche tanti appassionati di mtb, si mi piacerebbe girare su monte morello che no ho sentito nominare spesso pero bisogna saper arrivare ai sentieri??

Dunque, visto il caldo che comincerà a farsi persistente, le uscite ideali sarebbero di mattina, quindi nel weekend...
Io pero nei prossimi weekend sarò latitante.
In ogni caso, esco anche la sera durante la settimana, non a giorni specifici ma piuttosto a caso, con partenza attorno alle 17.30 da Doccia (zona Ginori a Colonnata).
Se le cose combaciano lo scrivo qui e vediamo di trovarci...
 

Barto78

Biker assatanatus
18/4/10
3.194
103
0
Firenze
Visita sito
Bike
Intense, trek
Dunque, visto il caldo che comincerà a farsi persistente, le uscite ideali sarebbero di mattina, quindi nel weekend...
Io pero nei prossimi weekend sarò latitante.
In ogni caso, esco anche la sera durante la settimana, non a giorni specifici ma piuttosto a caso, con partenza attorno alle 17.30 da Doccia (zona Ginori a Colonnata).
Se le cose combaciano lo scrivo qui e vediamo di trovarci...
Billaccio esci in bdc oggi?
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
No, credo di uscire in mtb ma per giro "alla cazzo", ossia Ciliegio, panoramica, Seppi, Ceppeto poi riscendo a Montorsoli e rientro a Doccia. In pratica, zero sterro ecco...solo km!
Non lo posto perché non ha caratteristiche "mountain", ecco!
 

wilmerazz

Biker novus
Ok hai un mezzo che va sia in su che in giù. .noi giriamo abbastanza sia intorno a Firenze che fuori..Mugello casentino abetone ecc ecc..
Solitamente sono giri tra i 35/50 km per 1000/1700 di dislivello.
Ci piace salire ma a diversi pure scendere..diciamo che se un giro non ha una bella discesa lo consideriamo un po pacco..se vuoi contattami pure per telefono meglio wuothapp.
ciao mi sembra una buona idea.. a me piace tanto anche salire, per ora sono un po limitato, in tutto, magari se si riuscisse ad andare vicino firenze sarebbe l'ideale, sarei disponibile soprattutto di domenica, o il sabato mattina non lo so ancora per il lavoro( dipendo dal lavoro). ah su la tecnologia sono ancora un pò indietro, penso di essere l'unico che non usa wasthapp ahhaha
 

wilmerazz

Biker novus
Ciao, effettivamente da soli è sempre rischioso, specie se si intende provare nuovi sentieri.

Io sto a Montorsoli, ma scendere a Careggi o Castello e risalire anche per me nessun problema.

Dove l'hai presa la Lapierre?
la lapierre l'ho presa a bike store livorno, hanno delle ottime mtb e accessori. devo ancora attrezzarmi per bene, ma non so che tipo di occhiali prendere, settimana scorsa mi è entrato un moscerino nel occhio, visto che porto anche gli occhiali da vista, vedremo. cmq se riuscissimo a fare qualche giro sarebbe ottimo
 

Barto78

Biker assatanatus
18/4/10
3.194
103
0
Firenze
Visita sito
Bike
Intense, trek
ciao mi sembra una buona idea.. a me piace tanto anche salire, per ora sono un po limitato, in tutto, magari se si riuscisse ad andare vicino firenze sarebbe l'ideale, sarei disponibile soprattutto di domenica, o il sabato mattina non lo so ancora per il lavoro( dipendo dal lavoro). ah su la tecnologia sono ancora un pò indietro, penso di essere l'unico che non usa wasthapp ahhaha
Ok questo sabato siamo in Garfagnana..seguici su "i che si fa" e aggregati quando vuoi!
 

vicchio

Biker popularis
7/10/03
58
0
0
vaglia
Visita sito
Ciao ragazzi,

ieri pomeriggio nei pressi del parcheggio della Fonte dei seppi, ho preso la sterrata che scende e che dopo poco si divide:
a sx va vs Torre Baracca
a dx ..non lo so

A sx..ho sentito un bell'abbaiare..che c'è un cane libero o si può passare tranquilli?

A dx ..sono sceso fino a un pòm e poi sono tornato indietro ..dove si arriva??

Grazie, Nicola
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
Ciao ragazzi,

ieri pomeriggio nei pressi del parcheggio della Fonte dei seppi, ho preso la sterrata che scende e che dopo poco si divide:
a sx va vs Torre Baracca
a dx ..non lo so

A sx..ho sentito un bell'abbaiare..che c'è un cane libero o si può passare tranquilli?

A dx ..sono sceso fino a un pòm e poi sono tornato indietro ..dove si arriva??

Grazie, Nicola

Dunque, il sentiero a destra percorre il sentiero denominato "strada romana" poiché le caratteristiche del selciato, per qualche metro lastricato, ricordano le vecchie vie romane.
Percorrendola arrivi poi ad un bivio, dove qualsiasi sentiero tu scelga, tu scendi verso Casa Solatio, o cancello del parco Ginori. Se percorri invece verso torre di Baracca, il cane è sempre stato dentro, quindi non ci dovrebbero essere problemi. Il sentiero comunque inizia ad infrascarsi (a meno che non sia stato mantenuto), e comunque ti porta anch'esso verso il basso. Quando lasci l'auto alla Fonte dei Seppi ti converrebbe salire piuttosto che scendere...Hai percorso i sentieri sulla sommità, dove ci sono le antenne?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo