Punt M.Morello & Calvana - parte 6

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


shrubber83

Biker assatanatus
31/3/17
3.310
2.225
0
40
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Spectral 29
e tu hai ragione infatti... dopo 20metri di torrente mi son ritrovato i piedi ghiacciati.. le scarpe ora sono sul termosifone

in teoria in quei casi la cosa migliore sarebbe levarsi scarpe e calzini... bici in spalla e attraversare il guado...
ci si asciugano i piedi velocemente e ci si rimette il tutto...

per quanto riguarda l'elettrica, col motore immerso non credo gli faccia bene :D anche se in teoria sono a tenuta stagna
 

Dr. SpeeD

Biker tremendus
18/10/10
1.273
83
0
Morello's Valley
Visita sito
Segnalo tronchi su anello 11 dopo bivio pianettole
Anello sciupato e non si fa in sella come prima
eh si', ormai e' tanto che e' cosi',
purtroppo l'anello sarebbe quasi tutto da sistemare, e' un lavorone, bisognerebbe andare su in tanti dalla mattina alla sera e dividersi in squadre, in vista poi della prossima stagione ci sarebbe da potare, da motosegare e da zappare....
 
  • Mi piace
Reactions: tommiragno

Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.431
240
0
51
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale
eh si', ormai e' tanto che e' cosi',
purtroppo l'anello sarebbe quasi tutto da sistemare, e' un lavorone, bisognerebbe andare su in tanti dalla mattina alla sera e dividersi in squadre, in vista poi della prossima stagione ci sarebbe da potare, da motosegare e da zappare....
l'anello fino a poco tempo fa era quasi perfetto, non mi vorrei sbagliare ma mi sembra che anno scorso l'ho fatto quasi tutto in sella

per i sentieri tu non hai pensato a questa...

1609517008776.png
 

tommiragno

Biker superis
9/7/14
326
32
0
Calenzano (FI)
Visita sito
Bike
Transition Smuggler
l'anello fino a poco tempo fa era quasi perfetto, non mi vorrei sbagliare ma mi sembra che anno scorso l'ho fatto quasi tutto in sella

per i sentieri tu non hai pensato a questa...

Vedi l'allegato 416528
L'anello l'ho fatto a fine settembre ed era per metà impraticabile con molti alberi caduti e un paio di punti quasi franati.

Quel gattuccio a batteria è poco utile, l'ho similare ma per l'ingombro, peso e durata batteria è molto meglio un buon segaccio a mano!!!
 

tommygbr2000

Biker urlandum
30/11/11
541
31
0
sesto fiorentino
Visita sito
L anello è messo male,molti punti son franati e specialmente il primo tratto è tutto in contropendenza(sia per colpa delle piogge torrenziali che dei cinghiali)peccato perchè a parer mio è uno dei sentieri più caratteristici anche se in inverno essendo esposto a nord è spesso umido o fangoso.cmq se riuscite a organizzare uno squadrone ci posao essere
 

Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.431
240
0
51
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale
L'anello l'ho fatto a fine settembre ed era per metà impraticabile con molti alberi caduti e un paio di punti quasi franati.

Quel gattuccio a batteria è poco utile, l'ho similare ma per l'ingombro, peso e durata batteria è molto meglio un buon segaccio a mano!!!
forse questo è meglio, pesa solo 1,4kg con batteria
il segaccio a mano me lo porto quasi sempre dietro ma questo a batteria se hai intenzioni serie secondo me conviene

1609619501017.png
 

Dr. SpeeD

Biker tremendus
18/10/10
1.273
83
0
Morello's Valley
Visita sito
forse questo è meglio, pesa solo 1,4kg con batteria
il segaccio a mano me lo porto quasi sempre dietro ma questo a batteria se hai intenzioni serie secondo me conviene

Vedi l'allegato 416998
con quell'aggeggio mi ci taglio le unghie :))))
scherzi a parte, non serve a nulla quello,
un ottimo segaccio se hai da fare il "giusto" , altrimenti motosega , quando vo in bici difficile che faccio interventi o pulizie, quando ho da lavorare vado solo x fare quello quindi non mi interessa il fatto di potermi portare un attrezzino dietro in bici.
Le ho provate quasi tutte quindi parlo x esperienza .)
 
  • Mi piace
Reactions: sembola

Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.431
240
0
51
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale
Geometra pardon!diciamo allora la parte messa peggio dell anello è la parte a nord quella diciamo che parte dall inizio di pianettole e che percorrendola si arriva in selletta
ho controllato i miei tempi , settembre 2017 13 minuti , 2018 18 minuti 2019 19 minuti, 2020 26 minuti, il primo pezzo fino a pianettole quando l'ho rifatto io era scivoloso a bestia, il resto tutto discretamente in contropendenza e con traccia con scarso spazio per mettere le ruote.

quanto ci ritorno, prima della primavera, voglio provare a fare il cai 8 per poi proseguire verso m.te gennaro
 

Classifica mensile dislivello positivo