Punt M.Morello & Calvana - parte 6

gxin

Biker serius
27/10/11
292
2
0
Prato
Visita sito
Bike
Un'endurona verde
Ciao a tutti, avrei bisogno di un'informazione.
Domani vorrei provare il bruco mela (mai fatto).
Qualcuno che c'è stato di recente può dirmi se le condizioni del sentiero sono buone oppure è un po' sporco (rovi, ecc)

Grazie a chi vorrà rispondere

Edit: ok fatto, sentiero ok. Peccato la presenza in quantità industriale di tafani nella salita
 

Hurry

Biker serius
24/6/11
258
4
0
Firenze
Visita sito
Bike
Merida One Forty 600
Salve a tutti i frequentatori di morello ed anche a gli altri!

Questo è una porzione del percorso che faccio in mtb (RR 6.3 motorizzata bafang, non odiatemi!),
ma non so se la mia bici è adatta o meno alle sollecitazione del percorso e vorrei evitare di spaccarmi la testa in discesa..

Il percorso critico sarebbe la discesa dalla prima punta al tedesco morto.

mmor.jpg


Mi sapreste aiutare con qualche consiglio su come affrontare la discesa?
Eventualmente, consigliate di cambiare bici?
Che tipo di bici sarebbe adatta a un percorso del genere? una RR 740s potrebbe andare?
 

Hurry

Biker serius
24/6/11
258
4
0
Firenze
Visita sito
Bike
Merida One Forty 600
Cambiare bici... Sempre... Intanto vai e prova al massimo freni e scendi , all'inizio ci sono un paio di alberi nel mezzo ma c'è la deviazione, stretta ma c'è

Immaginavo che avessi dovuto cambiare bici :i-want-t:

Il percorso ormai l'avrò fatto una decina di volte, per cui si sto prendendo la mano.. ancora l'inesperienza mi fa fermare, soprattutto nei primi 2 scalini iniziali subito all'inizio. (i pallini sulla mappa sono le soste registrate automaticamente)

Il problema sta proprio qui se prendo la mano, aumento la velocità in discesa.. come faccio a sapere se la bici mi cederà in tempo?
Non è proprio adatta a quel percorso?
Su cosa dovrei orientarmi?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo