M.Morello & Calvana - parte 5

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Tolle

Biker tremendus
16/6/08
1.116
0
0
50
Firenze
Visita sito
Sentieri sopra doccia,esposizione a sud,perfetti,puliti. Sopra il tedesco morto,situazione tragica fra fango,neve in pappa e quantità di alberi caduti imbarazzante.Non male la discesa aperta dai boscaioli da ceppeto al poggio al giro.Da evitare sempre le varianti Leonets,infattibili anche a piedi...

Ahahah peccato la neve mi ha rovinato i programmi, non c'è verso di fare questo 7b , comunque sentieri belli a parte i tronchi

Scusate, dove li avete trovati i tronchi?:nunsacci:
Il 12 e 7b fino al tedesco morto li avevo riaperti la settimana scorsa.
Che è già ricascato roba?:omertà:
 

mago68

Biker extra
1/2/09
737
185
0
alle pendici di monte morello
Visita sito
Bike
Stereo 150
La parte alta lato nord incasinata oggi per la neve e comunque fango su pianettole sopra i 600 650 m direi per lo sciogliersi della neve dei giorni scorsi, ottimo invece più in basso con rocce ovviamente asciuttissime e cappelle un po' insidiose ma fattibili. Solo per la cronaca segnalo una 50ina di tronchi sul 6b(fatto a piedi).:spetteguless:
 

Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.431
240
0
51
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale
Scusate, dove li avete trovati i tronchi?:nunsacci:
Il 12 e 7b fino al tedesco morto li avevo riaperti la settimana scorsa.
Che è già ricascato roba?:omertà:

No il 12 non ci siamo arrivati perchè c'era la neve e il Billo ha fatto il ficoso ahah

Tronchi sono nel sentiero che arriva al tedesco morto partendo da poco prima di quota 800, e poi dal tedesco fino agli scollini
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
46
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
Ho fatto il ficoso e dopo il grande Leo mi ha ripagato con un sentiero da fare a piedi in una località sconosciuta di Morello. La neve era alticcia e per le intenzioni del Leo ho preferito abdicare. Ad ogni modo,il 7 che si ricongiunge all'11 (credo),e' strapieno di tronchi caduti. Stra-pieno.
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
46
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
Complimenti al Tolle e al Tomb per il TT e la sua manutenzione.Sentiero impeccabile che si snoda sul versante migliore di Morello,per me eh!
 

Tolle

Biker tremendus
16/6/08
1.116
0
0
50
Firenze
Visita sito
Complimenti al Tolle e al Tomb per il TT e la sua manutenzione.Sentiero impeccabile che si snoda sul versante migliore di Morello,per me eh!

C'e' stato di' lavoro li'.:spetteguless:
Il vento e la neve delle scorse settimane avevano fatto dei bei danni, ma ora e' bello spazzolato!
Fa piacere che tu abbia apprezzato o-o
 

Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.431
240
0
51
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale
Sul TT ci girano brutti ceffi occhio !!
 

Allegati

  • ImageUploadedByTapatalk1361139017.397514.jpg
    ImageUploadedByTapatalk1361139017.397514.jpg
    59 KB · Visite: 26
  • ImageUploadedByTapatalk1361139044.719093.jpg
    ImageUploadedByTapatalk1361139044.719093.jpg
    59,5 KB · Visite: 26
  • ImageUploadedByTapatalk1361139062.958344.jpg
    ImageUploadedByTapatalk1361139062.958344.jpg
    65,9 KB · Visite: 26

drpicchio

Biker novus
21/2/09
40
1
0
somewhere
Visita sito
il picchio ringrazia i forumendoli toscani ed i bikers locali incontrati oggi. Io e un altro scellerato siamo venuti sul morello a gironzolare. Quasi 5 ore su e giù a seguir una traccia e a far deviazioni da voi indicate per non prendere neve e fango. Bella la salita da Sommaia quando si fa sterrata. Goduta le Rocce e un'altra discesa più in alto, direi da Pianettole. Incontrati forse 50 m di fango, il paradiso!!! Rimasti a sud come consigliato da voi e rimasti asciutti come i culi Pampers.
Ci siamo davvero divertiti e finalmente niente neve che ancora ammorba i colli bolognesi.

Davvero grazie alla prossima.

ODINO BLESS YOU
 

Dr. SpeeD

Biker tremendus
18/10/10
1.273
83
0
Morello's Valley
Visita sito
Scusate, dove li avete trovati i tronchi?:nunsacci:
Il 12 e 7b fino al tedesco morto li avevo riaperti la settimana scorsa.
Che è già ricascato roba?:omertà:

ciao Tolle, mi indichi il tuo colore preferito? :celopiùg:

immagineevp.jpg
 
il picchio ringrazia i forumendoli toscani ed i bikers locali incontrati oggi. Io e un altro scellerato siamo venuti sul morello a gironzolare. Quasi 5 ore su e giù a seguir una traccia e a far deviazioni da voi indicate per non prendere neve e fango. Bella la salita da Sommaia quando si fa sterrata. Goduta le Rocce e un'altra discesa più in alto, direi da Pianettole. Incontrati forse 50 m di fango, il paradiso!!! Rimasti a sud come consigliato da voi e rimasti asciutti come i culi Pampers.
Ci siamo davvero divertiti e finalmente niente neve che ancora ammorba i colli bolognesi.

Davvero grazie alla prossima.

ODINO BLESS YOU

Bene che vi siate divertiti, se volete ritornare, il 12 Maggio organizziamo un raduno sulla north face di Morello, per inaugurare un nuovo sentiero che stiamo costruendo.:celopiùg:
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
46
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
E' tanto che ne sento parlare (bene) ma ancora non ho capito quale è. Si puà avere qualche riferimento?

senz'altro! lo si prende alla curvone fra Gualdo e Vecciolino, scavalcando il guardrail sulla destra (venendo in su). se non sbaglio c'è un nastro attaccato ad un ramo che ne identifica l'avvio.
 

Bigix1

Biker urlandum
5/8/11
537
10
0
Prato
Visita sito
senz'altro! lo si prende alla curvone fra Gualdo e Vecciolino, scavalcando il guardrail sulla destra (venendo in su). se non sbaglio c'è un nastro attaccato ad un ramo che ne identifica l'avvio.
Grazie. Domani se ce la faccio passo a provarlo.
Una volta imboccato, ci son possibilità di errore, devo stare attento a qualche bivio e.....dove sbuco?
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
46
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
Secondo me non sbagli. l'unico bivio tabellato CAI è dopo il primo pezzo (ripido per i miei gusti), che devi seguire a sinistra. da li in poi c'è un unica traccia ben definita che ti porta a San Vico e poi sul Biagioni Originale. da li puoi scegliere se scendere giù alle Cave oppure risalire un pò per arrivare alla prima curva del Biagioni.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo