• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

M.Morello & Calvana - parte 5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tomb

Biker spectacularis
Che maroni questo giugno luglio non c'é verso di pedalare una sega .... Tra lavoro ferie ponti vari malanni di stagione caldo afoso bici smontate .... Azzooooo ma domani e sabato vo eh!!!!!!!!!!

noi abbiamo pedalato oggi nelle foreste casentinesi,per un super giro bellissimo,temperatura ottima!!

malanni di stagione?ah! volevi dire fai caa'.....

info su villa????

La Villa Ginori a Doccia si trova a Sesto Fiorentino, nella zona di Colonnata.
Un primo insediamento risulta già edificato nel quattordicesimo secolo ed in proprietà alla potente famiglia dei Della Tosa. Nel 1525 la villa passa nelle proprietà Ginori. Ampliata sino a raggiungere le dimensioni odierne a partire dai primi del Seicento, la villa mostra un fronte principale orientato a mezzogiorno.
Mentre il fronte posteriore è rivolto al pendio collinare, coperto di boschi e tagliato in senso verticale dal seicentesco e scenografico viottolone Ginori che sale raggiungendo la cima del Monte Acuto. A sud della villa si estende una superficie pianeggiante tenuta a prato, mentre a nord si trovano il giardino all'italiana, i geometrici boschetti d'agrumi e la ragnaia.
Nel 1730 Carlo Ginori modificò in parte il carattere originario del giardino con la realizzazione di uno dei più rinomati orti botanici fiorentini. Infine, nel 1818, il Marchese Carlo Leopoldo Ginori realizzò il gran parco naturalistico costituito da un fitto bosco attraversato da sentieri e strade carrozzabili; esso venne collegato con una nuova strada collinare denominata via Piana, costruita da Carlo Leopoldo per collegare la villa di Doccia con la villa di Carmignanello (cit. wikipedia)

tommygbr2000

Biker urlandum
30/11/11
541
31
0
sesto fiorentino
Visita sito

billo ti ringrazio,un po di cultura generale nonf fa mai male,ma mi riferivo alla chiusura(credo da parte del propietario)

Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.463
255
0
52
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale
billo ti ringrazio,un po di cultura generale nonf fa mai male,ma mi riferivo alla chiusura(credo da parte del propietario)

La villa se anche fosse stata chiusa credo ci rinarrebbe ben poco... Orde di biker vogliono passare di lì

Stasera provo a uscire dopo 2 weeks... Ma domani c'é qualcuno ?

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
l'ho fatta in primavera a pranzo per sgambare. poi quando s'è riempita di serpi gli sono andato debitamente in culo.
oggi ho fatto baracca e strada romana, pare la firenze-mare. comunque per gli amanti della storia, quei 4 ciottoli mi pare siEno rimasti eh!
un saluto a Vladimir Farnafa!

Barto78

Biker assatanatus
18/4/10
3.194
103
0
Firenze
Visita sito
Bike
Intense, trek
in definitiva non lo so, ma preferisco salire da fontemezzina e lungo la rete.
anche se ammetto che è un bel percorso, il fatto comunque di entrare in una proprietà privata non mi piace, e già 5 anni fa fummo redarguiti dal "guardia".

Certo se poi, come scrissi a gennaio, dei furbacchioni la fanno pubblicarre come percorso anche nei giornali dedicati alla mtb....e fanno proprio bene achiuderla, ha ragione il Billo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo