M.Morello & Calvana - parte 5

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tommygbr2000

Biker urlandum
30/11/11
541
31
0
sesto fiorentino
Visita sito
allo spiazzo(detto i quercioni)devi girare a sx (cè un cartello che indica la chiesa di queceto)ed è il sentiero cai 1.da li prosegui tutto dritto,il sentiero e strettino e con grossi ciottoloni in qua e in là continui sempre dritto ed ad un certo punto vedi sulla sinistra che cè una deviazione con alcuni saltini.finiti quelli inizia la LEA(cartello in alto)se poi non hai capito possiamo fissare ti ci porto

anche io stamani giro piu' o meno sui soliti sentieri....
mi puoi dire il Lea di preciso dove sta? dalla Bottega di Morello imbocco l'1, poi dopo il tratto nel bosco si sbuca in uno spiazzato dove si gira a dx x Le Cappelle.......ecco il Lea da li' dove rimane ? grazie.

Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.463
255
0
52
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale
Allora domani, io non sono proprio in forma forma ... Anzi ho la tosse e devo pedalare a passo d'uomo .... Mahhhh

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
io fatto castellina,salito su dalla torre di baracca seppi giro intorno alla 3 punta con arrivo alla selletta totalmente infrascato,a malapena si vede il sentiero.discesa dagli scollini vecciolino,risalito sul ciliegio,discesa su rocce anche li al borgo di morello con le frasche a mezzo collo hahahahahahhaha
e poi lea,sempre un grande morello!!!!!!

ciao Tommy, quindi fare il giro della punta per poi arrivare in selletta non è consigliato?

tomb

Biker spectacularis
io domani vado a prato per giro sul m.te maggiore,poi o san leonardo oppure calvana e casa bastoni.......

prossimo sabato volevo andare a fare il giro dell'archetta,a cavallo del confine romangolotoscano,veloce da raggiungere la partenza,crespino sul lamone pensateci bui...

Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.463
255
0
52
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale
io domani vado a prato per giro sul m.te maggiore,poi o san leonardo oppure calvana e casa bastoni.......

prossimo sabato volevo andare a fare il giro dell'archetta,a cavallo del confine romangolotoscano,veloce da raggiungere la partenza,crespino sul lamone pensateci bui...

Domani tu t'abbronzi sulla calvana ;-)
Io niente ho dato forfait non ce la fo, camaldoli salta anche 'sta settimana ;-(

Barto78

Biker assatanatus
18/4/10
3.194
103
0
Firenze
Visita sito
Bike
Intense, trek

apeccato non ci sono sarei venuto volentieri.

Oggi sono tornato a fare Monachino e Cannicciaie con un amico però penso di aver sbagliato un incrocio: Quando sullo 0 incontro il 17 dove c'è la panca di legno devo andare a destra o sinistra?:nunsacci:Io sono andato a destra per il Monachino ma credo di aver sbagliato comunque tutto sommato non è male, fosse pulita serebbe una bella discesa anche quella e ti eviti tutto il mangia e bevi..

Poi scendendo dal Monachino ti becco 5 enduristi che salivano il primo mi si para davanti e mi rovina un passaggio tecnico sulle rocce, mi dice siamo tutti in fila e io gli rispondo meno male un vu ci potete nemmeno passare! Secondo lui si....
Scusate ma non è strano che su un sentiero cai in una zona vincolata ci si possa andare? Ma...comunque avevano arato bebe bene il fondo i coglioni.:rosik::rosik:

mago68

Biker extra
1/2/09
793
252
0
alle pendici di monte morello
Visita sito
Bike
Stereo 150
Oggi giretto mattutino con giro della prima punta. A parte il caldo che al rientro verso le 11 mi sembrava già troppo segnalo vegetazione esagerata in tutta la parte alta diciamo dalla zona selletta fino a riscendere a poggio trini, ovviamente nei tratti dove passa più luce il problema è maggiore(consigliatissimi i parastinchi). Poi occhio che c'è una bella catena sotto i seppi in direzione torre di baracca.:i-want-t:

Dr. SpeeD

Biker tremendus
18/10/10
1.273
83
0
Morello's Valley
Visita sito
Oggi giretto mattutino con giro della prima punta. A parte il caldo che al rientro verso le 11 mi sembrava già troppo segnalo vegetazione esagerata in tutta la parte alta diciamo dalla zona selletta fino a riscendere a poggio trini, ovviamente nei tratti dove passa più luce il problema è maggiore(consigliatissimi i parastinchi). Poi occhio che c'è una bella catena sotto i seppi in direzione torre di baracca.:i-want-t:
Vista e scavalcata con un omino che mi guardava.... :))

Dr. SpeeD

Biker tremendus
18/10/10
1.273
83
0
Morello's Valley
Visita sito
Il 2b verso torre Baracca fra 10 gg se coninua cosi' un ci si passa piu' dai rovi che ci crescono, non ho un bel forbicione senno' davo una ripulita....
Oggi cmq bel giretto in solitaria, Ciser-Masso-Viet-Jungla , comPlimenti ai costruttori, molto divertenti!
Prevedendo poi di risalire x via di Ruffignano li a Valcenni e attaccare poi il 5, se continuo a scendere anche x il Viet1 dove mi ritrovo visto che mi pare continua a scendere ancora?? Io li' ho tirato dritto e trovato bene la via nei campi x risalire....

Tolle

Biker tremendus
16/6/08
1.116
0
0
50
Firenze
Visita sito
Oggi giretto mattutino con giro della prima punta. A parte il caldo che al rientro verso le 11 mi sembrava già troppo segnalo vegetazione esagerata in tutta la parte alta diciamo dalla zona selletta fino a riscendere a poggio trini, ovviamente nei tratti dove passa più luce il problema è maggiore(consigliatissimi i parastinchi)...

L'ho visto anch'io Mago, purtroppo la pioggia dei giorni scorsi e ora ì caldo torrido hanno fatto letteralmente "esplodere" la vegetazione (sull'11 pareva d'essere in cambogia). :omertà:
Con la comparsa dei i primi tafani mi sa che morello divernterà off-limits per un pò...
Oggi sono tornato a fare Monachino e Cannicciaie con un amico...
Poi scendendo dal Monachino ti becco 5 enduristi che salivano il primo mi si para davanti e mi rovina un passaggio tecnico sulle rocce, mi dice siamo tutti in fila e io gli rispondo meno male un vu ci potete nemmeno passare! Secondo lui si....
Scusate ma non è strano che su un sentiero cai in una zona vincolata ci si possa andare? Ma...comunque avevano arato bene bene il fondo i coglioni.

E' vero Barto, confermo...:arrabbiat:
Speriamo che li becchino presto perchè quello è uno dei sentieri più suggestivi della zona e sarebbe un peccato vederlo rovinato da quei bifolchi.
Comunque ieri all'Acquerino si stava da dieci!!:i-want-t:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo