M.Morello & Calvana - parte 5

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.463
255
0
52
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale
Unn'ho trovato una sega infatti

Peró ho fatto villa petraia poggio secco via della fonte casale valcenni romana nuova strada per fonte giallina cai 3 p.le leonardo supernatural quadrivio cai 4 casale via della fonte poggio secco caramba e via

Poca roba 25km se m'era arrivato il faro magari era meglio, con questi leddini sega si vede poco

Dr. SpeeD

Biker tremendus
18/10/10
1.273
83
0
Morello's Valley
Visita sito
Esatto , ampia e con tornanti piuttosto ripida, in salita nn so se si fa, il primo pezzo proprio no, inizia proprio dalla fonte dove c'è il cartello cai

ma se e' quella che poi si immette sulla romana poco prima della torre di Baracca non e' nuova, casomai sara' stata ripulita, e' un pezzo che non ci passo.

dicevo una cosa, dal quadrivia, o dal pilone nello spiazzo poco dopo (dove a dritto c'e' il sentiero che porta giu' alla torre di Carmignanello) c'e' qualcosa che non sia quell'odiosa pietraia per salire diciamo allo sbocco dal Wilma per prendere poi il sentiero che porta alla torre di Baracca? li' eventualmente una risalita potrebbe essere studiata dato che la pietraia da quel che sento in giro piace a pochi e in pochi riescono a farla TUTTA in sella. Se qualcosa c'e' gia' di pedalabile ( e siamo in zona appalto Leo credo eheheh ) datemi indicazioni

leopra

Biker paradisiacus
9/6/09
6.154
5
0
62
soffiano legnaia
Visita sito
ma se e' quella che poi si immette sulla romana poco prima della torre di Baracca non e' nuova, casomai sara' stata ripulita, e' un pezzo che non ci passo.

dicevo una cosa, dal quadrivia, o dal pilone nello spiazzo poco dopo (dove a dritto c'e' il sentiero che porta giu' alla torre di Carmignanello) c'e' qualcosa che non sia quell'odiosa pietraia per salire diciamo allo sbocco dal Wilma per prendere poi il sentiero che porta alla torre di Baracca? li' eventualmente una risalita potrebbe essere studiata dato che la pietraia da quel che sento in giro piace a pochi e in pochi riescono a farla TUTTA in sella. Se qualcosa c'e' gia' di pedalabile ( e siamo in zona appalto Leo credo eheheh ) datemi indicazioni

Prima era dura, ma qualcuno la pedalava, adesso se vedo pedalarla a qualcuno gli pago una cena, ci sono passato una settimana fà, ed è devastata...:specc:

Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.463
255
0
52
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale

Dalla fonte giallina in sù c'era un single impedalabile che diventava solo frasche e poi si sbucava dove dici te
Ora che son passati i boscaioli è diventata a due corsie ma in sù è impedalabile perchè è un pó motoso

In giù si fa senza problemi

Dal quadrivio in sù c'è il supernatural ma ci sono ancora lavori in corso per renderlo pedalabile

Barto78

Biker assatanatus
18/4/10
3.194
103
0
Firenze
Visita sito
Bike
Intense, trek
In realtà se uno volesse ai margini soprattutto a destra del 5 il sottobosco è rado e ci sarebbe posto per tracciare una salita più morbida o almeno per aggirare i punti critici. .comunque rimane molto più agevole della romana.

Dr. SpeeD

Biker tremendus
18/10/10
1.273
83
0
Morello's Valley
Visita sito
No mi riferivo alla pietraia del 5 alla domanda tua di come fosse possibile fare una salita alternativa.
Secondo me salendo dalla pietraia volendo si può ricavare un sentiero più agevole rimanendo sulla sua destra.

si Barto avevo capito e concordo col fare una risalita pedalabile in quel tratto che si presta anche bene ad una nuova traccia....

ti dicevo se la Romana di solito la imbocchi dal casottino li' accanto al ponte Spartimoglie.

Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.463
255
0
52
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale
si Barto avevo capito e concordo col fare una risalita pedalabile in quel tratto che si presta anche bene ad una nuova traccia....

ti dicevo se la Romana di solito la imbocchi dal casottino li' accanto al ponte Spartimoglie.

Ma c'è già ... Quasi insomma ... Se qualcuno mi dà una mano ...

Si imbocca sempre dal quadrivio e si va in sù non a dx dove c'è il pietrone che porta sul supernat

Ma a sx percorrendo il tratto flat della discesa dei gradoni.. Ad un certo punto prima che si incattivisca si gira a dx si entra nel sottobosco dove è tutto aperto

E si sbuca 150mt prima della fine della pietraia

Dr. SpeeD

Biker tremendus
18/10/10
1.273
83
0
Morello's Valley
Visita sito
Ma c'è già ... Quasi insomma ... Se qualcuno mi dà una mano ...

Si imbocca sempre dal quadrivio e si va in sù non a dx dove c'è il pietrone che porta sul supernat

Ma a sx percorrendo il tratto flat della discesa dei gradoni.. Ad un certo punto prima che si incattivisca si gira a dx si entra nel sottobosco dove è tutto aperto

E si sbuca 150mt prima della fine della pietraia

ottimo, Leo io sono impegnato su un altro fronte, dacci dentro abbestia e quando e' ben percorribile e individuabile facci sapere :celopiùg:

quindi sale su fra i Gradoni e la pietraia..... fallo pedalabile che non ho le gambe del Billo ! :smile:

thiphino

Biker ultra
8/2/10
618
69
0
Figline Valdarno (FI)
Visita sito
Bike
Specialized Sequoia Elite
Oggi giro in trasferta sul Morello: Doccia, Biagioni, Seppi, Pianettole, Gualdo e Cappelle. È stato bello tornare su quei sentieri che, rivisti dopo un po' di tempo, mantengono un fascino unico. Grazie come sempre a chi si sbatte per la manutenzione.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo