Io adesso vado a fare questo intufada e spero di trovallo
roba nuova?
Esatto , ampia e con tornanti piuttosto ripida, in salita nn so se si fa, il primo pezzo proprio no, inizia proprio dalla fonte dove c'è il cartello cai
ma se e' quella che poi si immette sulla romana poco prima della torre di Baracca non e' nuova, casomai sara' stata ripulita, e' un pezzo che non ci passo.
dicevo una cosa, dal quadrivia, o dal pilone nello spiazzo poco dopo (dove a dritto c'e' il sentiero che porta giu' alla torre di Carmignanello) c'e' qualcosa che non sia quell'odiosa pietraia per salire diciamo allo sbocco dal Wilma per prendere poi il sentiero che porta alla torre di Baracca? li' eventualmente una risalita potrebbe essere studiata dato che la pietraia da quel che sento in giro piace a pochi e in pochi riescono a farla TUTTA in sella. Se qualcosa c'e' gia' di pedalabile ( e siamo in zona appalto Leo credo eheheh ) datemi indicazioni
Esatto , ampia e con tornanti piuttosto ripida, in salita nn so se si fa, il primo pezzo proprio no, inizia proprio dalla fonte dove c'è il cartello cai
ma se e' quella che poi si immette sulla romana poco prima della torre di Baracca non e' nuova, casomai sara' stata ripulita, e' un pezzo che non ci passo.
dicevo una cosa, dal quadrivia, o dal pilone nello spiazzo poco dopo (dove a dritto c'e' il sentiero che porta giu' alla torre di Carmignanello) c'e' qualcosa che non sia quell'odiosa pietraia per salire diciamo allo sbocco dal Wilma per prendere poi il sentiero che porta alla torre di Baracca? li' eventualmente una risalita potrebbe essere studiata dato che la pietraia da quel che sento in giro piace a pochi e in pochi riescono a farla TUTTA in sella. Se qualcosa c'e' gia' di pedalabile ( e siamo in zona appalto Leo credo eheheh ) datemi indicazioni
non e' il 3 ?
In realtà se uno volesse ai margini soprattutto a destra del 5 il sottobosco è rado e ci sarebbe posto per tracciare una salita più morbida o almeno per aggirare i punti critici. .comunque rimane molto più agevole della romana.
Imboccandola li ' accanto allo Spartimoglie dici ?
No mi riferivo alla pietraia del 5 alla domanda tua di come fosse possibile fare una salita alternativa.
Secondo me salendo dalla pietraia volendo si può ricavare un sentiero più agevole rimanendo sulla sua destra.
si Barto avevo capito e concordo col fare una risalita pedalabile in quel tratto che si presta anche bene ad una nuova traccia....
ti dicevo se la Romana di solito la imbocchi dal casottino li' accanto al ponte Spartimoglie.
Ma c'è già ... Quasi insomma ... Se qualcuno mi dà una mano ...
Si imbocca sempre dal quadrivio e si va in sù non a dx dove c'è il pietrone che porta sul supernat
Ma a sx percorrendo il tratto flat della discesa dei gradoni.. Ad un certo punto prima che si incattivisca si gira a dx si entra nel sottobosco dove è tutto aperto
E si sbuca 150mt prima della fine della pietraia