M.Morello & Calvana - parte 5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Dr. SpeeD

Biker tremendus
18/10/10
1.273
83
0
Morello's Valley
Visita sito
Esatto , il primo tratto del Brigante non e' piu' percorribile, ci sono gia' diversi tronchi sul sentiero e hanno appena iniziato a disboscare......

E' vero Billo, anche in auto ci si arriva , volevo sapere dal Leo se e' solo da rastrellare e.potare un po'.....

La traccia che ha iniziato Leo la si dovrebbe trovare imboccando i Gradoni al contrario ovvero dallo spiazzo del pilone pochi metri dopo.....

Barto78

Biker assatanatus
18/4/10
3.194
103
0
Firenze
Visita sito
Bike
Intense, trek
Quella del leo parte di dal quadrivio e invece di salire dai gradoni ti ributta dove finisce praticamente la wilma dove c'è l'altro pilone con porta pacchi da auto arrugginito sotto.

Non è male in su ma vanno fatti dei tornantini nelle risalite più ripide, ma comunque è una risalita lunghina.

Dr. SpeeD

Biker tremendus
18/10/10
1.273
83
0
Morello's Valley
Visita sito
Quella del leo parte di dal quadrivio e invece di salire dai gradoni ti ributta dove finisce praticamente la wilma dove c'è l'altro pilone con porta pacchi da auto arrugginito sotto.

Non è male in su ma vanno fatti dei tornantini nelle risalite più ripide, ma comunque è una risalita lunghina.

Barto io credo di aver capito che ne abbia iniziata un'altra dove dico io, Leo illuminaci !! Dai dai vediamo di realizzare una bella risalita pedalabile fatta bene che serva un po' a tutti.

Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.463
255
0
52
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale
Barto io credo di aver capito che ne abbia iniziata un'altra dove dico io, Leo illuminaci !! Dai dai vediamo di realizzare una bella risalita pedalabile fatta bene che serva un po' a tutti.

certo ne ho realizzata una parallela ai gradoni... io la faccio in discesa ma è ancora da rastrellare, però è facile perché il sottobosco è pulitissimo

secondo me poi si potrà fare anche in salita, e per salire sarà meglio di quella che dice Barto (che ho sempre fatto io ovvio :celopiùg:)

io di solito ultimamente visto che ho poco tempo.... faccio tutto asfalto fino a ceppeto, poi piazzale, poi scendo giù per il sentiero cai e poi al primo pilone quello dove c'è la chicane vado a SINISTRA sempre su nuova traccia......... che risbuca nel tratto che va verso la wilma.... vado verso la wilma e poi ad un certo GIRO A DESTRA dove si intravede l'abbocco di un sentiero

Mr.Orange

Biker superis
25/12/10
471
48
0
D'intorno a Fiesole (FI)
Visita sito
Bike
Trek Slash, front Specy e la Mula
Per domenica cerco percorsi Xc con strade bianche un pò asciutte.
Avrei intenzione di esplorare la zona di Cerreto Maggio e vedere com'è l'attacco per il M. Gennaro in previsione di un giro estivo scendendo da Poggio dall'Aia.
Domenica vorrei arrivarci scendendo dal tedesco morto e poi risalire dal CAI 7 in direzione cerreto Maggio.
Qualcuno di voi sa com'è il CAI 7 dalla loc. Capannaccia (cioè dall'incrocio con il 7/b che scende da p.Casaccia, vedi foto) a Cerreto maggio? E'un single track o una forestale? è pedalabile? Naturalmente se qualcuno si vuole aggregare tanto meglio.
Io dovrei transitare da Ceppeto verso le 9, dagli scollini e tedesco morto....un pò dopo!!

Allegati

• 1.jpg
    1.jpg
    59,2 KB · Visite: 11

Pezzo

Biker tremendus
10/3/09
1.138
0
0
Firenze The Cure
Visita sito
Per domenica cerco percorsi Xc con strade bianche un pò asciutte.
Avrei intenzione di esplorare la zona di Cerreto Maggio e vedere com'è l'attacco per il M. Gennaro in previsione di un giro estivo scendendo da Poggio dall'Aia.
Domenica vorrei arrivarci scendendo dal tedesco morto e poi risalire dal CAI 7 in direzione cerreto Maggio.
Qualcuno di voi sa com'è il CAI 7 dalla loc. Capannaccia (cioè dall'incrocio con il 7/b che scende da p.Casaccia, vedi foto) a Cerreto maggio? E'un single track o una forestale? è pedalabile? Naturalmente se qualcuno si vuole aggregare tanto meglio.
Io dovrei transitare da Ceppeto verso le 9, dagli scollini e tedesco morto....un pò dopo!!

Ti ho risposto sull'altro topic, aggiungo solo che si tratta di un'esperienza di 3 anni fa e che al tempo c'erano peraltro pochissimi segnali CAI, può darsi che abbiamo anche ritabellato, ma non saprei proprio.

marcoa77

Biker forumensus
20/10/08
2.270
2
0
Morello
Visita sito
Ti ho risposto sull'altro topic, aggiungo solo che si tratta di un'esperienza di 3 anni fa e che al tempo c'erano peraltro pochissimi segnali CAI, può darsi che abbiamo anche ritabellato, ma non saprei proprio.

Secondo me é andato a peggiorare a causa dei tagli fatti alla c.d.c.
Peccato, sarebbe una bella zona (forse da evitare in inverno)

Dr. SpeeD

Biker tremendus
18/10/10
1.273
83
0
Morello's Valley
Visita sito
certo ne ho realizzata una parallela ai gradoni... io la faccio in discesa ma è ancora da rastrellare, però è facile perché il sottobosco è pulitissimo

secondo me poi si potrà fare anche in salita, e per salire sarà meglio di quella che dice Barto (che ho sempre fatto io ovvio :celopiùg:)

ok ottimo, ci pensi te a finirla e casomai modificarla per renderla una salita godibile?

io ho da fare su un altro versante, il 2014 portera' news morelliche :celopiùg:

Dr. SpeeD

Biker tremendus
18/10/10
1.273
83
0
Morello's Valley
Visita sito
qualche scatto degli ultimi giri morellici....

vyri.jpg

woag.jpg

37j6.jpg

qsdx.jpg

Dr. SpeeD

Biker tremendus
18/10/10
1.273
83
0
Morello's Valley
Visita sito
gente morellica,
mi servono braccia e sega a moto ,
vorrei ripulire l'anello dell'11 (2-3 alberi) e il tratto evidenziato in rosso ( 5-6 alberi),
intando vediamo chi si offre, poi per la logistica , attrezzi, trasporto attrezzi e varie se ne parla in privato.

93d4.jpg

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo