M.Morello & Calvana - parte 5

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Barto78

Biker assatanatus
18/4/10
3.194
103
0
Firenze
Visita sito
Bike
Intense, trek
Ma se invece di scendere fino a Vaglia restasse in quota con lo 00 (o 64 come ha ribattezzato il comune di Vaglia) passando e risalendo il Monte Gennaro e ricalando dopo sul Trebbio ? Non l'ho mai fatto, qualcuno lo conosce ?

Lo 00 si prende dall'anello dell'11 é un po chiuso i primo 100m ma poi diventa una pietraia bella larga, poi arrivati giù si gira a sx verso il monte gennaro su strada carrabile fino ad una sbarra a quel punto si sale fino alla cima, riscesi si può o proseguire e in qialche modo si arriva più o meno al trebbio o dove c'é un mega ìazzale sterrato prendere a dx e scendere al lago di cupo.forse non é troppo chiaro, ste ti ci porto!
 

MassimoPampaloni

Biker superioris
23/4/07
862
0
0
52
Firenze
digilander.libero.it
Lo 00 si prende dall'anello dell'11 é un po chiuso i primo 100m ma poi diventa una pietraia bella larga, poi arrivati giù si gira a sx verso il monte gennaro su strada carrabile fino ad una sbarra a quel punto si sale fino alla cima, riscesi si può o proseguire e in qialche modo si arriva più o meno al trebbio o dove c'é un mega ìazzale sterrato prendere a dx e scendere al lago di cupo.forse non é troppo chiaro, ste ti ci porto!

Fatto anni fa quel pezzo dall anello 11 Per me impossibile stare in bici.
 

Cy3uS

Biker novus
16/4/11
41
0
0
Firenze
Visita sito
Ma il cancello del viottolone Ginori è sempre chiuso? Oggi ho provato a fare questo percorso http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/6615
A parte che non sono riuscito a fare la salita sullo sterrato che parte dopo la Villa Ginori, complice anche il fatto che il tratto iniziale è stato disboscato e il terreno era parecchio smosso. Sono allora salito su asfalto prendendo Via Fontemezzina, poi sono tornato indietro ma ho trovato il cancello sbarrato. Non è la prima volta perché anche la scorsa settimana ci sono capitato un paio di volte ed era così. Qualcuno ne sa qualcosa?:nunsacci:
 

Trialbike

Biker urlandum
18/3/11
545
0
0
Prato (PO)
Visita sito
Ma il cancello del viottolone Ginori è sempre chiuso? Oggi ho provato a fare questo percorso [url]http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/6615[/URL]
A parte che non sono riuscito a fare la salita sullo sterrato che parte dopo la Villa Ginori, complice anche il fatto che il tratto iniziale è stato disboscato e il terreno era parecchio smosso. Sono allora salito su asfalto prendendo Via Fontemezzina, poi sono tornato indietro ma ho trovato il cancello sbarrato. Non è la prima volta perché anche la scorsa settimana ci sono capitato un paio di volte ed era così. Qualcuno ne sa qualcosa?:nunsacci:

Per quanto ti possa aiutare, io ho provato tempo fa il solito percorso, (cerca nei vecchi post) ma trovandomi senza strada (tratto disboscato) ho dovuto proseguire passando un muretto, che ovviamente era stato chiuso con una rete metallica. Il mio passaggio per fare la salita e partire proprio da dietro la villa è stato quello....
 

Tolle

Biker tremendus
16/6/08
1.116
0
0
50
Firenze
Visita sito
Ragazzi, okkio a scendere dal 7b verso il tedesco morto, c'e' un mega tronco in mezzo al sentiero e un altro, sul brigante, ostruisce "l'uscita di sicurezza".
C'e' da rimettere in moto le armi pesanti...
 

Cy3uS

Biker novus
16/4/11
41
0
0
Firenze
Visita sito
Sì è vero, i sentieri intorno a Poggio Casaccia sarebbero da ripulire un po', se volete io posso dare una mano, sono qua fino al prossimo weekend
 

Dr. SpeeD

Biker tremendus
18/10/10
1.273
83
0
Morello's Valley
Visita sito
Ragazzi, okkio a scendere dal 7b verso il tedesco morto, c'e' un mega tronco in mezzo al sentiero e un altro, sul brigante, ostruisce "l'uscita di sicurezza".
C'e' da rimettere in moto le armi pesanti...

yes, direi proprio di si', se ne parlava 1 ora fa x telefono col Giampy.


p.s. cmq Tolle te stai attento alle viti piu' che ai tronchi !! :hahaha:
 

una vita da mediano

Biker assatanatus
4/8/05
3.222
12
0
57
wolfmountain
www.facebook.com
Bike
specy stumpy, c'dale flash, gravel e corsa
@ Barto & Revolver. .grazie della compagnia! Sono arrivato alla futa ..un po stanchino ma sono arrivato. L'acqua l'ho trovata prima di chiesina di cupo ad una colonica. Il fattore m'ha chiesto da dove venivo e gli ho detto "Empoli"
:maremmac::maremmac:
Esterrefatto m'ha chiesto dove andavo...
"Alla futa! "
:omertà:
Comunque. ...a bilancino complice la gambina un po di legno e un forte vento di tramontana dritto in faccia ho optato per salire su asfalto lungo la vecchia militare :-)
.
 

Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.441
242
0
52
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale
Finalmente dopo 2 settimane un sano giro su morello... 1h per arrivare dal consigli.. Faticosissimo... Poi quota 800 cai 11 perfetto poi cai 00 la traccia è ormai inconfondibile ... E poi nn ce l ho fatta ad andare su mte gennaro ma sono sceso a legri... Risalito a collina poi fino alla chiusa per nuovi stradelli tutti sterrati

Ho trovato Resti di daino sul cai 00... Lupo
 

Revolver

Biker superis
14/7/09
377
1
0
firenze
Visita sito
@ Barto & Revolver. .grazie della compagnia! Sono arrivato alla futa ..un po stanchino ma sono arrivato. L'acqua l'ho trovata prima di chiesina di cupo ad una colonica. Il fattore m'ha chiesto da dove venivo e gli ho detto "Empoli"
:maremmac::maremmac:
Esterrefatto m'ha chiesto dove andavo...
"Alla futa! "
:omertà:
Comunque. ...a bilancino complice la gambina un po di legno e un forte vento di tramontana dritto in faccia ho optato per salire su asfalto lungo la vecchia militare :-)
.

in effetti un girino più tranquillo...;-) no è!!
 

Revolver

Biker superis
14/7/09
377
1
0
firenze
Visita sito
Finalmente dopo 2 settimane un sano giro su morello... 1h per arrivare dal consigli.. Faticosissimo... Poi quota 800 cai 11 perfetto poi cai 00 la traccia è ormai inconfondibile ... E poi nn ce l ho fatta ad andare su mte gennaro ma sono sceso a legri... Risalito a collina poi fino alla chiusa per nuovi stradelli tutti sterrati

Ho trovato Resti di daino sul cai 00... Lupo

se era ripulito bene..direi di si! ;-)
 

Dr. SpeeD

Biker tremendus
18/10/10
1.273
83
0
Morello's Valley
Visita sito
oggi pomeriggio giretto in terza punta, poggio all'Aia.....per me il panorama piu' bello di tutto Morello insieme a quello di poggio Balletto, gli ultimi 200mt da fare bici in spalla con 36gradi son risultati belli tosti, cmq a me il caldo piace e arrivato su c'era un po' di vento e si stava da favola.
Nota negativa oggi i tafani erano scatenati, meno male mi ero innaffiato abbondantemente di spray altrimenti mi avrebbero rovinato.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo