M.Morello & Calvana - parte 5

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
Puoi fare anche come dici te ma alle 11 sei ancora a Morello, e visto il giro che ti sei prefissato non so quanto possa essere interessante allungare così! Se scendi a Vaglia poi, o fai tutto asfalto fino a San Piero, o altrimenti risali al Trebbio, ma sempre su asfalto devi arrivarci...Oddio, anche alla Chiusa è tutto asfalto eh!
 

Pezzo

Biker tremendus
10/3/09
1.138
0
0
Firenze The Cure
Visita sito
Grazie mille Billo! Ti faccio sapere come è andata.
Da poco conoscitore della zona l'idea che mi ero fatto era di salire il ciliegio, andare ai seppi e poi fare il periplo della punta lungo l'11 e poi cercare di scendere verso vaglia....ma anche la tua alternativa può essere interessante. :-)

Se vuoi scendere a Vaglia puoi arrivare al tedesco morto (sella delle colline) e scendere col 7 arrivi alla sbarra e prosegui sempre col 7 fino alla sterrata.
Da lì devi lasciare il 7 e andare a destra verso Pescina (cai 6) su sterrato e in breve sei a Paterno da lì arrivi a Vaglia.
Volendo puoi anche proseguire il 7 per restare in quota e arrivare a Cerreto Maggio e andare a riprendere lo 00 ma il 7 da Pescina a Cerreto Maggio è messo malissimo e non è adatto alla bici ti ci vorrebbe un sacco di tempo.
Se vuoi salire a Morello, e farti l'11 trovi anche lo 00 che scende in picchiata sul lato Nord verso Cerreto Maggio ma anche quello l'ho provai a suo tempo e te lo sconsiglierei, a meno che non ci abbiamo rimesso mano.
Il lato di Legri/Cupo non lo conosco.
 

Cy3uS

Biker novus
16/4/11
41
0
0
Firenze
Visita sito
Ciao a tutti, sono un biker principiante e stamani mattina ho fatto questo giro http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/6613
Mi è piaciuto un sacco, peccato per le discese troppo tecniche (per me sicuramente, però mi sembravano difficili con tutte quelle rocce) e la poca cura dei sentieri in alcuni tratti (alberi caduti sbarravano la strada e la vegetazione era troppo fitta).
Mi chiedevo se esiste un giro da fare per toccare tutte le punte del morello, riducendo al minimo la difficoltà tecnica, mentre per quella fisica va bene tutto visto che voglio allenarmi.
Io sto in zona careggi quindi salire da serpiolle mi torna parecchio comodo.
Grazie per i consigli e buone pedalate!:i-want-t:
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
Ciao e benvenuto, con il giro che hai fatto dovresti averne toccate due di punte...Mentre per salire alla prima c'è solo da spingere la bici, in sella è impossibile.
Rimane poi un po' fine a se stessa, a meno di non scendere dal 10 che tecnicamente è molto avanzato e ti rimanda sull'11.
 

Cy3uS

Biker novus
16/4/11
41
0
0
Firenze
Visita sito
Ho capito, e se invece volessi andare alla Fonte del Ciliegio per poi scendere da Calenzano? Ricordo di aver fatto l'incontrario a piedi ma anni fa...
E invece in Calvana che itinerari interessanti ci sono?
Grazie per i consigli!
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
Anche a te Make! Io sarò a marina di massa e comunque dipende un po' da come si mettono alcuni lavori. Comunque grazie e rimaniamo aggiornati qui!
 

Dr. SpeeD

Biker tremendus
18/10/10
1.273
83
0
Morello's Valley
Visita sito
ieri gran bel giretto a Morello, fino alle 11/11:30 si stava da 10 con un po' di brezza....

DOCCIA-LONCIANO-SEPPI-TEDESCO-00-SCOLLINI-P. GIRO-BRIGANTE-LINEA INTEGRALE- 5B - QUADRIVIA- CARMIGNANELLO- RACCORDO GARA- PALASTRETO : 23 X 950

in alcuni tratti la lotta coi tafani e vari rompiballs volanti e' stata spietata, per fortuna con lo spray miracoloso nemmeno una puntura da registrare. In tutto il giro incontrato solo 1 biker.....o gente che vi siete rintanati tutti col caldo ( che io invece adoro) o siete tutti in ferie ?!?!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo