M.Morello & Calvana - parte 5

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
Bel giro Doc!!!!
Io sto cercando di finire il lavoro e andare al mare, ma mi sa che lunedi e martedì son qui un altra volta. Domenica vado alla West Coast Inferno, sono a massa al mare, quindi ne approfitto per vedere quei ragazzi dell'HUTR, il team dove sono iscritto.
Ho pedalato lunedi, poi una cena devastante martedì mi ha scarburato il tubo di scappamento e quindi attendo domenica per ripoggiare le terga in sella...te ferie?
 

Dr. SpeeD

Biker tremendus
18/10/10
1.273
83
0
Morello's Valley
Visita sito
Ma una partenza verso le 18:30 in settimana come la vedi? Nel mezzo del giorno tu lo sai sono a rischio intervento del 118 :smile: oltre al lavoro!
vediamo un po' Giampy, 1 giorno ho gia' fissato un giro con mi pa' partenza obbligata alle 13:30 / 14 , vediamo se si riesce a combinarlo ci aggiorniamo su whatsupppppppppppppppppp. :celopiùg:

p.s. sto scoprendo di essere un rettile....ieri con 35-36 gradi andavo che era una bellezza :-?:-?
 

I Giampi

Biker superioris
13/12/12
872
24
0
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Basta abbia le ruote
vediamo un po' Giampy, 1 giorno ho gia' fissato un giro con mi pa' partenza obbligata alle 13:30 / 14 , vediamo se si riesce a combinarlo ci aggiorniamo su whatsupppppppppppppppppp. :celopiùg:

p.s. sto scoprendo di essere un rettile....ieri con 35-36 gradi andavo che era una bellezza :-?:-?

Se tu vuoi si può anche andare in Roveta che siamo più vicini per Sergio poi a me va bene tutto tu lo sai :celopiùg:
 

una vita da mediano

Biker assatanatus
4/8/05
3.222
12
0
57
wolfmountain
www.facebook.com
Bike
specy stumpy, c'dale flash, gravel e corsa
:i-want-t:grazie alle vostre indicazioni sono riuscito ad arrivare alla Futa...salito da legri fino a querciola chiesina di cupo poi 19 (mi sembra) e discesa fino a Bilancino....:i-want-t:

...ora visto che, a parte la parte del singletrack per salire a querciola che era un po chiusa dalla vegetazione, tutto il resto è andato bene....sabato prossimo volevo replicare magari cambiando strada...
:spetteguless:
opsioni:

opsione tomb: salgo il ciliegio-fonte dei seppi- periplo della punta....poi?:nunsacci:

opsione 2: vado a legri e salgo a volmiano? ....poi?:nunsacci:

Vielen Dank :-)
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
Credo che Tomb intendesse il giro così:
percorri l'11 finchè non incontri il n° 8 che scende sul versante Legri-Volmiano. La mappa Cai riposta che con quello riesci ad arrivare a metà salita che da Legri sale a Volmiano, ma a memoria quel sentiero credo sia chiuso...Comunque, puoi arrivare a Volmiano salendo dal lago di Legri. Da li percorri lo 00, tutto crinale sali scendi fino a tornare alle Croci di Calenzano.
Incognite: lo stato dei sentieri.
 

una vita da mediano

Biker assatanatus
4/8/05
3.222
12
0
57
wolfmountain
www.facebook.com
Bike
specy stumpy, c'dale flash, gravel e corsa
Credo che Tomb intendesse il giro così:
percorri l'11 finchè non incontri il n° 8 che scende sul versante Legri-Volmiano. La mappa Cai riposta che con quello riesci ad arrivare a metà salita che da Legri sale a Volmiano, ma a memoria quel sentiero credo sia chiuso...Comunque, puoi arrivare a Volmiano salendo dal lago di Legri. Da li percorri lo 00, tutto crinale sali scendi fino a tornare alle Croci di Calenzano.
Incognite: lo stato dei sentieri.


infatti...il problema è quello, visto che in fondo mi vengono più di 70 km, preferirei fare facili stradelli o carrarecce al posto di emozionanti single track :-)
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
tralaltro il versante è stato oggetto di pesanti disboscamenti. Comunque se non ricordo male le Oche in inverno stavano pulendo il sentiero delle Orchidee che porterebbe proprio a Legri in discesa
 

MAKE

Biker serius
Ti dico anche la mia. In cima a Volmiano vai a sx e dopo poco trovi un sentiero sche va sulla dx che ti porta fino a Vaglia, da li dopo qualche km su asfalto a tagliaferro trovi un sentiero sull sx che ti porta prima al castello del Trebbio poi sul retro di bilancino, oppure al bivio del castello puoi scendere sulla strada che va da San Piero a cafaggiolo
 

Pezzo

Biker tremendus
10/3/09
1.138
0
0
Firenze The Cure
Visita sito
Ti dico anche la mia. In cima a Volmiano vai a sx e dopo poco trovi un sentiero sche va sulla dx che ti porta fino a Vaglia, da li dopo qualche km su asfalto a tagliaferro trovi un sentiero sull sx che ti porta prima al castello del Trebbio poi sul retro di bilancino, oppure al bivio del castello puoi scendere sulla strada che va da San Piero a cafaggiolo

Ma se invece di scendere fino a Vaglia restasse in quota con lo 00 (o 64 come ha ribattezzato il comune di Vaglia) passando e risalendo il Monte Gennaro e ricalando dopo sul Trebbio ? Non l'ho mai fatto, qualcuno lo conosce ?
 

una vita da mediano

Biker assatanatus
4/8/05
3.222
12
0
57
wolfmountain
www.facebook.com
Bike
specy stumpy, c'dale flash, gravel e corsa
Via, quando si rientra dalle ferie si va a vedello.


come dicevo prima preferisco stradelli "collaudati" a sentieri avventurosi...:-)

comunque ho trovato una traccia che fa volmiano vaglia castello del trebbio....poi ho anche trovato la salita off-road fino a montecarelli!

Pezzo mi potresti accompagnare! ci si trova al lago di legri sabato mattina alle 7,45...poi te da Panna te ne vai a Sant'Agata :smile:
 

Pezzo

Biker tremendus
10/3/09
1.138
0
0
Firenze The Cure
Visita sito
come dicevo prima preferisco stradelli "collaudati" a sentieri avventurosi...:-)

comunque ho trovato una traccia che fa volmiano vaglia castello del trebbio....poi ho anche trovato la salita off-road fino a montecarelli!

Pezzo mi potresti accompagnare! ci si trova al lago di legri sabato mattina alle 7,45...poi te da Panna te ne vai a Sant'Agata :smile:

Noe, finesettimana mi sposto sulla costa. Sabato ho rifatto l'Osteria Bruciata salito da La Castellana (tra Marcoiano e Panna) poi il 50 e sceso coi 46, sempre bellino !!!
 

MAKE

Biker serius
Se c ero vi ad accompagnavo io ma parto per Madonna di campiglio. Approposito ieri giratina tranquilla a montesenario il sentiero bellissimo che ti riporta sulla strada che dal campeggio va a polcanto è stato devastato, hanno tagliato tutto uno schifo ( secondo me)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo