M.Morello & Calvana - parte 5

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Barto78

Biker assatanatus
18/4/10
3.194
103
0
Firenze
Visita sito
Bike
Intense, trek
complimenti comunque, solo stare in sella per 9 ore é un impresa!alla fine quanti sono i metri di dislivello?
Secondo me la difficoltà di preparare certe gare é anche quella del territorio dove vivi, puoi fare quello che vuoi ma salite dolomitiche da noi non ci sono.
Bravi!
 

Dr. SpeeD

Biker tremendus
18/10/10
1.273
83
0
Morello's Valley
Visita sito
boia......voi siete pazzi.....complimenti !!



ieri giretto misto Bottabike/Briganti ,
anche se se n'e' parlato 1 milione di volte ricordo a tutti che in questo periodo e' consigliatissimo l'uso di uno spray contro i tafani , appena ci si ferma c'e' l'assalto !
La prima e l'ultima parte dell'anello dell'11 purtroppo e' invasa dalla vegetazione, si passa bene ma e' fastidiosa.
Ne parlavo con altri ragazzi di fare una spedizione per pulire ma e' un po' troppo impegnativa andar su con un decespugliatore..... meglio salire con dei forbicioni legati allo zaino.......

altri tratti invasi dagli arbusti ??
 

Gilgamesh

Biker superioris
22/11/08
873
81
0
51
firenze
www.facebook.com
Bike
Torpado matador x
a proposito di tafani, ieri alla DSB in una discesa con le mucche ai lati ad un certo punto scendendo sui 60 all'ora siamo stati bombardati da una pioggia di insetti neri e grossi tutti nel viso e addosso. è successo anche a te? boia che male!
 

Barnello83

Biker serius
29/5/13
299
2
0
Signa
Visita sito
Ragazzi avrei bisogno di un consiglio. Frequento Morello da diversi anni, ma ho sempre fatto lo stesso giro Sommaia-Fonte del ciliegio-Gualdo-Seppi-Sentiero del vecchio ranch e poi da lì asfalto fino a casa.

Leggendo il forum mi ha incuriosito questo sentiero 11 di cui parlate spesso, così Domenica mentre pedalavo mi sono messo a guardare un po' se trovavo delle indicazioni.

Una volta sceso al Gualdo ho preso la strada asfaltata in direzione fonte dei Seppi. Alla prima curva a dx ho visto sulla sinistra un sentiero sterrato e ho trovato il cartello del sentiero 11 e di un altro sentiero di cui non ricordo il numero.
Si prende da lì??E dove si sbuca??
E' fattibile in salita passando da lì??Oppure si imbocca da un altra parte e lì si arriva in discesa??

Grazie mille per l'aiuto
 

Barto78

Biker assatanatus
18/4/10
3.194
103
0
Firenze
Visita sito
Bike
Intense, trek
Ragazzi avrei bisogno di un consiglio. Frequento Morello da diversi anni, ma ho sempre fatto lo stesso giro Sommaia-Fonte del ciliegio-Gualdo-Seppi-Sentiero del vecchio ranch e poi da lì asfalto fino a casa.

Leggendo il forum mi ha incuriosito questo sentiero 11 di cui parlate spesso, così Domenica mentre pedalavo mi sono messo a guardare un po' se trovavo delle indicazioni.

Una volta sceso al Gualdo ho preso la strada asfaltata in direzione fonte dei Seppi. Alla prima curva a dx ho visto sulla sinistra un sentiero sterrato e ho trovato il cartello del sentiero 11 e di un altro sentiero di cui non ricordo il numero.
Si prende da lì??E dove si sbuca??
E' fattibile in salita passando da lì??Oppure si imbocca da un altra parte e lì si arriva in discesa??

Grazie mille per l'aiuto

Intanto ti consiglio una bella carta CAI che aiuta molto, poi c'è l'11 ma anche 11b.
Comunque ti consiglio di arrivare ai seppi e proseguire sempre sulla forestale in salita sempre salita fino a quando non diventa un sentiero stretto te ne accorgi sicuro.
Li imbocchi il sentiero e dopo 20m giri a sinistra a quel punto sei sull'anello dell'11 che gira intorno alla Terza punta, lo segui tutto finchè non torni al punto di partenza.
Si effettivamente cambiare un po giro non è male come idea..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo