M.Morello & Calvana - parte 5

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mago68

Biker extra
1/2/09
765
226
0
alle pendici di monte morello
Visita sito
Bike
Stereo 150
Giretto morellico post-pioggia con salita su asfalto fino a ceppeto, forestale bagnata fino quasi agli scollini, poi asciutto all'improvviso.A scendere ho fatto un supernatural integrale. Ho anche ripristinato gli ometti di sassi che non c'erano più così si vedono meglio i vari spezzoni.:i-want-t:
 

Barto78

Biker assatanatus
18/4/10
3.194
103
0
Firenze
Visita sito
Bike
Intense, trek
Quante storie per du gocce, via l'è un bel ottobre tutto sommato, poi con giornate così lunghe l'era un po che non si vedeva!
 

Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.453
253
0
52
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale
Giretto morellico post-pioggia con salita su asfalto fino a ceppeto, forestale bagnata fino quasi agli scollini, poi asciutto all'improvviso.A scendere ho fatto un supernatural integrale. Ho anche ripristinato gli ometti di sassi che non c'erano più così si vedono meglio i vari spezzoni.:i-want-t:

mitico mago.... ottimo ottimo... Integrale cioè dal p.le leonardo ?

quanto c'hai messo a farlo tutto + o - ?!?
 

Barto78

Biker assatanatus
18/4/10
3.194
103
0
Firenze
Visita sito
Bike
Intense, trek
oggi verso le 17 porto un amico a valcenni a provare un po le mie bici che deve comprare la mtb, maremma però com'é difficile consigliare chi non é mai andato..all'inizio gli avevo consogliato una 26 da 120 che mi sembrava più facile poi una 29 front..penso che siano bici che per iniziard dovrebbero darti un idea..
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
Proprio un bell'ottobre!! :smile:
stasera monto in sella alle 18, prima non posso, sennò venivo con voi.
Fai bene a fargli provare le bici, è un ottimo inizio!
 

Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.453
253
0
52
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale
oggi verso le 17 porto un amico a valcenni a provare un po le mie bici che deve comprare la mtb, maremma però com'é difficile consigliare chi non é mai andato..all'inizio gli avevo consogliato una 26 da 120 che mi sembrava più facile poi una 29 front..penso che siano bici che per iniziard dovrebbero darti un idea..

Scusa vendigli una delle tue, per iniziare vanno benissimo ;-)))
 

mago68

Biker extra
1/2/09
765
226
0
alle pendici di monte morello
Visita sito
Bike
Stereo 150
mitico mago.... ottimo ottimo... Integrale cioè dal p.le leonardo ?

quanto c'hai messo a farlo tutto + o - ?!?

Mha, considerando che mi sono fermato varie volte per togliere qualche sasso stimerei un 25 minuti almeno dalle antenne a serpiolle, poi magari mi sbaglio:medita:
Piuttosto bisognerebbe farci passare una quindicina di oche o di pirati in successione per tracciarli meglio no?
 

Barto78

Biker assatanatus
18/4/10
3.194
103
0
Firenze
Visita sito
Bike
Intense, trek
Proprio un bell'ottobre!! :smile:
stasera monto in sella alle 18, prima non posso, sennò venivo con voi.
Fai bene a fargli provare le bici, è un ottimo inizio!

Scusa vendigli una delle tue, per iniziare vanno benissimo ;-)))

Un fallimento...per salire s'è trovato bene con la SJ e a scendere con la Epic....mi sa che ho sbagliato qualche cosa nelle spiegazioni..:nunsacci:
 

Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.453
253
0
52
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale
Mha, considerando che mi sono fermato varie volte per togliere qualche sasso stimerei un 25 minuti almeno dalle antenne a serpiolle, poi magari mi sbaglio:medita:
Piuttosto bisognerebbe farci passare una quindicina di oche o di pirati in successione per tracciarli meglio no?

Beh certo sai come ci starnazzano ;-)))

Ma tutto tutto l'hai fatto ?
Anche la parte alta dopo il traliccio vicino al piazzale ?
 

77bebe77

Biker superis
23/6/11
369
0
0
firenze
Visita sito
Ciao a tutti. Sono alcune settimane che per casini vari non torno a Morello, domattina dovrei essere su ma non ho deciso se rimanere in zona Poggio al giro, scollini, vecciolino oppure proseguire verso pianettole, rocce o brucomela, e magari cappelle..... Il fondo dovrebbe buono ormai... O con la sciacquata di stasera sono tornate le fangaie???
 

Trialbike

Biker urlandum
18/3/11
545
0
0
Prato (PO)
Visita sito
Oggi pomeriggio ho lasciato una borsetta degli attrezzi e una borraccia sull'ultima curva prima dell'uscita dell '"asino che vola". Ovviamente me ne sono accorto 5 minuti fa quando sono rientrato in garage.

Se qualcuno per caso la trova..................cena pagata !!
 

Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.453
253
0
52
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale
Stasera sono andato ed era tutto piuttosto scivoloso, peccato che alla fine son volato per terra su asfalto ai tornanti di serpiolle boh nn lo so perchè ma nn ci vedevo più niente .... Miiii la cosa più assurda che mi è volato via il telefono e cavolo nn lo ritrovavo ...
E poi ero senza guanti azzo nn vado mai mai in mtb senza guanti !!!
[MENTION=49174]Mago[/MENTION]
Asfalto ? O dov'è l'asfalto ?
Per fare il sentiero devi partire dal piazzale ... Dopo il tratto tecnico... Appena inizia il tratto veloce ... Devi prendere a sx, quella è la parte alta !
 
Ciao a tutti, é la prima volta che scrivo tra gli amici della Calvana e del Morello e confido in un gentile aiuto per riuscire a ricominciare piano piano a pedalare dopo un lungo stop.
Da un pò di tempo, mi trovo a Campi Bisenzio, e volevo chiedervi dove é più comodo andare per ricominciare a pedalare. Calvana, Morello o altro (che io non conosco vicino a Campi) ?

Eventualmente, oltre le vostre preziose indicazioni, vi sarei grato di qualche traccia GPS da poter usare con il Garmin anche perchè in zona non sono pratico x niente.

Ricominciando vorrei pedalare per gradi e quindi non andare subito sui sentieri "duri" senza comunque trascurare il divertimento ;-)

Anticipatamente vi ringrazio e rimango in attesa dei vostri preziosi consigli.
 

Barto78

Biker assatanatus
18/4/10
3.194
103
0
Firenze
Visita sito
Bike
Intense, trek
girarea morelloe in calvana non é mai teoppo semplice.l'unica salita faciledi morelloda campi é da sommaia, zona calenzano, alla fonte del ciliegio da lì puoi p salire ancora o fare vari sentieri per scendere.zona travalle credo ci sia possibilità di girare senza ammazzarsi ma non conosco, per la calvana senti le oche che spesso la girano anche a bassa quota,e la condiscano sempre con belle discese!
 

Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.453
253
0
52
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale
Merdaaa ... Terreno perfetto ... Sentieri sporchi ... Pietraie ok... Perfetto ... Li adoro ...
http://t.co/ZDwR1U1NZu
Domani pom mi faccio il bis boh nn sono dove andare , morello basta ;-))

Oppure salto ... guardo la tv .... Domani 15.40 coppa dh su redbull
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo