M.Morello & Calvana - parte 5

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

SteFagg

Biker velocissimus
21/3/12
2.352
187
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 7.0 2014
Ragazzi, avrei bisogno di di un'idea per domani, premesso che Morello lo conosco poco, domani salgo da Colonnata fino alla fonte dei Seppi per il Biagioni; da lì vorrei girare un pò e poi tornare da dove sono partito. Vorrei evitare roba tipo Pianettole-Rocce-Cappelle, che ho già fatto più volte, ma il compagno di giro ha una bici inadatta. Ho il gps e le openmtb, quindi non dovrei perdermi, ma sicuramente senza una mano da chi conosce i sentieri chissà su che tritelli vo a finire... :omertà:
 

Trialbike

Biker urlandum
18/3/11
545
0
0
Prato (PO)
Visita sito
Ragazzi, avrei bisogno di di un'idea per domani, premesso che Morello lo conosco poco, domani salgo da Colonnata fino alla fonte dei Seppi per il Biagioni; da lì vorrei girare un pò e poi tornare da dove sono partito. Vorrei evitare roba tipo Pianettole-Rocce-Cappelle, che ho già fatto più volte, ma il compagno di giro ha una bici inadatta. Ho il gps e le openmtb, quindi non dovrei perdermi, ma sicuramente senza una mano da chi conosce i sentieri chissà su che tritelli vo a finire... :omertà:

Ciao,

dovrei essere in zona con un amico anche io,partendo dal parcheggio dei camper, ho iniziato a conoscere meglio i vari sentieri da poco.....magari "unendo le forze" si riesce a levarne le gambe...forse..:smile:
A che ora partite ??
 

Dr. SpeeD

Biker tremendus
18/10/10
1.273
83
0
Morello's Valley
Visita sito
Dai Seppi x tornare giu' divertendosi puoi fare: arrivare agli Scollini , sentiero sulla sx che scende al Vecciolino, sbuchi sull'asfalto, scendi circa 200mt e dall'altra parte della carraggiata, oltre il Guardrail , all'altezza di una curva sulla sx (scendendo) vedi un sentiero che scende , e' il TT, lo percorri passando da case Varra e dopo aver attraversato una vecchia sbarra di legno ti ritrovi sul Biagioni, lo prendi in discesa e ti trovi in via di Isola, a 500mt da Colonnata.
 

Dr. SpeeD

Biker tremendus
18/10/10
1.273
83
0
Morello's Valley
Visita sito
Oggi goduria pura sull'Anello 11, croce, 12 - 7b - 00 , l'Anello e' un po' umido e su radici e pietre si scivola , ma col sole di oggi e domani s'asciuga di sicuro. Purtroppo la vegetazione e' esplosa e in molti punti ci sarebbe da potare , avevo con me le forbici ma gli ho fatto una beata sega, ho solo tagliato i rametti piu' invadenti.
 

Trialbike

Biker urlandum
18/3/11
545
0
0
Prato (PO)
Visita sito
Dai Seppi x tornare giu' divertendosi puoi fare: arrivare agli Scollini , sentiero sulla sx che scende al Vecciolino, sbuchi sull'asfalto, scendi circa 200mt e dall'altra parte della carraggiata, oltre il Guardrail , all'altezza di una curva sulla sx (scendendo) vedi un sentiero che scende , e' il TT, lo percorri passando da case Varra e dopo aver attraversato una vecchia sbarra di legno ti ritrovi sul Biagioni, lo prendi in discesa e ti trovi in via di Isola, a 500mt da Colonnata.

Venerdi pomeriggio cercando di salire per via di Isola, oltre ad aver preso un migliaio di litri d'acqua sono finito a risalire un single track impestato (fatto quasi tutto a mano)
Sapete dirmi dove ho sbagliato e dove sono finito ?!?

[url]http://connect.garmin.com/activity/325979914[/URL]


Grazie
 

SteFagg

Biker velocissimus
21/3/12
2.352
187
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 7.0 2014
dovrei essere in zona con un amico anche io,partendo dal parcheggio dei camper, ho iniziato a conoscere meglio i vari sentieri da poco.....magari "unendo le forze" si riesce a levarne le gambe...forse..:smile:
A che ora partite ??
Partiamo alle 8 da Certosa, quindi dovremmo essere al parcheggio del campo sportivo di Doccia (credo sia lo stesso che dici te) alle 8.30, più o meno. Però il mio compare all'ultimo momento ha deciso di provare la mia Genius, quindi all'inizio deve fare un pò di rodaggio (ha una frontina assai datata...), e dalla Selletta a quel punto se gli piglia bene ci sta che scendiamo Pianettole-Rocce... :medita:
 

SteFagg

Biker velocissimus
21/3/12
2.352
187
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 7.0 2014
Dai Seppi x tornare giu' divertendosi puoi fare: arrivare agli Scollini , sentiero sulla sx che scende al Vecciolino, sbuchi sull'asfalto, scendi circa 200mt e dall'altra parte della carraggiata, oltre il Guardrail , all'altezza di una curva sulla sx (scendendo) vedi un sentiero che scende , e' il TT, lo percorri passando da case Varra e dopo aver attraversato una vecchia sbarra di legno ti ritrovi sul Biagioni, lo prendi in discesa e ti trovi in via di Isola, a 500mt da Colonnata.
Grazie mille, prendo nota! :celopiùg:
 

Trialbike

Biker urlandum
18/3/11
545
0
0
Prato (PO)
Visita sito
Partiamo alle 8 da Certosa, quindi dovremmo essere al parcheggio del campo sportivo di Doccia (credo sia lo stesso che dici te) alle 8.30, più o meno. Però il mio compare all'ultimo momento ha deciso di provare la mia Genius, quindi all'inizio deve fare un pò di rodaggio (ha una frontina assai datata...), e dalla Selletta a quel punto se gli piglia bene ci sta che scendiamo Pianettole-Rocce... :medita:

.....azz la mattina non ci sono, pensavo il pomeriggio.
 

mago68

Biker extra
1/2/09
765
226
0
alle pendici di monte morello
Visita sito
Bike
Stereo 150
Ooh era ora, finalmente temperatura piacevole anche in quota,ho girato praticamente in solitaria, intravisti in lontanaza un paio di escursionisti e trovato un biacco di un metro e mezzo in zona valcenni.
Ancora un po' di viscidume e qualche pozza sul brigante ma ormai ci siamo.
Buone girate a tutti.
 

Mr.Orange

Biker superis
25/12/10
471
48
0
D'intorno a Fiesole (FI)
Visita sito
Bike
Trek Slash, front Specy e la Mula
Oggi goduria pura sull'Anello 11, croce, 12 - 7b - 00 , l'Anello e' un po' umido e su radici e pietre si scivola , ma col sole di oggi e domani s'asciuga di sicuro. Purtroppo la vegetazione e' esplosa e in molti punti ci sarebbe da potare , avevo con me le forbici ma gli ho fatto una beata sega, ho solo tagliato i rametti piu' invadenti.

Due anni fa feci questo giro:

image.php


Te sei andato a dritto verso P.Capannelle o hai girato a dx sul 7/B tornando indietro?
Il tratto dal P.Capannelle fino alla quota 742 era un single spettacolare ma quasi chiuso dalla vegetazione (arbusti spinati...), poi iniziava una veloce strada forestale che zigzagava fino al recinto dei cani maremmani di Pescina.
Non male come giro.
 

Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.453
253
0
52
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale
Due anni fa feci questo giro:

image.php


Te sei andato a dritto verso P.Capannelle o hai girato a dx sul 7/B tornando indietro?
Il tratto dal P.Capannelle fino alla quota 742 era un single spettacolare ma quasi chiuso dalla vegetazione (arbusti spinati...), poi iniziava una veloce strada forestale che zigzagava fino al recinto dei cani maremmani di Pescina.
Non male come giro.

Esatto... Sono parecchi anni che ci voglio tornare a fare il 7b... E dire che è un sentiero anche piuttosto vicino

Il sentiero era quasi chiuso ma si passava vero ?
Poi se mi ricordo bene gli arbusti ci sono ma per un tratto abbastanza breve.. 100mt 200mt forse

E poi al recinto dei cani maremmani si passa vero?
 

mauro66

Biker forumensus
18/1/03
2.102
0
0
58
Sesto Fiorentino
Visita sito
Giovedì sera notturna a Morello con i miei compagni Rampikini e per finire in bellezza ci siamo fermati a fare bisboccia a Le cave di Isola

i taglieri in preparazione
image.php


questo quello che è rimasto sul tavolo, eravamo in 9 di cui uno astemio ma le birre non si contavano....
image.php


e domani corso di avviamento al biketrial con Dario Iacoponi del Cicli AVIS Rosignano
image.php
 

leopra

Biker paradisiacus
9/6/09
6.154
5
0
62
soffiano legnaia
Visita sito
Morellici, una domanda:
Dopo forse 2 anni, ho fatto il guardarail, però non sò se lo ho azzeccato..
dopo il primo pezzetto, dove c'è quel ponticino, ho girato a sinistra, e ho preso un sentierino dove ci sono 3 saltini in sequenza, poi arrivato su una strada più grande, l'ho presa a sinistra, fino ad un tornante, che mi sembrava, la strada romana, li secco a destra, e poi tutta una diagonale fino alla strada, dove ho ripreso il sentiero, che corre tutto lungo la rete, fino a fonte mezzina...
Che è giusto???
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo