Dopo aver beccato l'acqua perfino al mare ho deciso di non dargli soddisfazione, quindi pure io salgo domani nel pomeriggio anche se piove e pure con gli occhiali da sole
Ragazzi, avrei bisogno di di un'idea per domani, premesso che Morello lo conosco poco, domani salgo da Colonnata fino alla fonte dei Seppi per il Biagioni; da lì vorrei girare un pò e poi tornare da dove sono partito. Vorrei evitare roba tipo Pianettole-Rocce-Cappelle, che ho già fatto più volte, ma il compagno di giro ha una bici inadatta. Ho il gps e le openmtb, quindi non dovrei perdermi, ma sicuramente senza una mano da chi conosce i sentieri chissà su che tritelli vo a finire...
Dai Seppi x tornare giu' divertendosi puoi fare: arrivare agli Scollini , sentiero sulla sx che scende al Vecciolino, sbuchi sull'asfalto, scendi circa 200mt e dall'altra parte della carraggiata, oltre il Guardrail , all'altezza di una curva sulla sx (scendendo) vedi un sentiero che scende , e' il TT, lo percorri passando da case Varra e dopo aver attraversato una vecchia sbarra di legno ti ritrovi sul Biagioni, lo prendi in discesa e ti trovi in via di Isola, a 500mt da Colonnata.
Partiamo alle 8 da Certosa, quindi dovremmo essere al parcheggio del campo sportivo di Doccia (credo sia lo stesso che dici te) alle 8.30, più o meno. Però il mio compare all'ultimo momento ha deciso di provare la mia Genius, quindi all'inizio deve fare un pò di rodaggio (ha una frontina assai datata...), e dalla Selletta a quel punto se gli piglia bene ci sta che scendiamo Pianettole-Rocce...dovrei essere in zona con un amico anche io,partendo dal parcheggio dei camper, ho iniziato a conoscere meglio i vari sentieri da poco.....magari "unendo le forze" si riesce a levarne le gambe...forse..
A che ora partite ??
Grazie mille, prendo nota!Dai Seppi x tornare giu' divertendosi puoi fare: arrivare agli Scollini , sentiero sulla sx che scende al Vecciolino, sbuchi sull'asfalto, scendi circa 200mt e dall'altra parte della carraggiata, oltre il Guardrail , all'altezza di una curva sulla sx (scendendo) vedi un sentiero che scende , e' il TT, lo percorri passando da case Varra e dopo aver attraversato una vecchia sbarra di legno ti ritrovi sul Biagioni, lo prendi in discesa e ti trovi in via di Isola, a 500mt da Colonnata.
Partiamo alle 8 da Certosa, quindi dovremmo essere al parcheggio del campo sportivo di Doccia (credo sia lo stesso che dici te) alle 8.30, più o meno. Però il mio compare all'ultimo momento ha deciso di provare la mia Genius, quindi all'inizio deve fare un pò di rodaggio (ha una frontina assai datata...), e dalla Selletta a quel punto se gli piglia bene ci sta che scendiamo Pianettole-Rocce...
Domani ferie, quindi potendo scegliere meglio di mattina...comunque da qui in avanti, visto che pare abbiano chiuso la doccia, costì ci verrò abbastanza spesso, magari ci becchiamo un'altra volta........azz la mattina non ci sono, pensavo il pomeriggio.
Oggi goduria pura sull'Anello 11, croce, 12 - 7b - 00 , l'Anello e' un po' umido e su radici e pietre si scivola , ma col sole di oggi e domani s'asciuga di sicuro. Purtroppo la vegetazione e' esplosa e in molti punti ci sarebbe da potare , avevo con me le forbici ma gli ho fatto una beata sega, ho solo tagliato i rametti piu' invadenti.
Due anni fa feci questo giro:
Te sei andato a dritto verso P.Capannelle o hai girato a dx sul 7/B tornando indietro?
Il tratto dal P.Capannelle fino alla quota 742 era un single spettacolare ma quasi chiuso dalla vegetazione (arbusti spinati...), poi iniziava una veloce strada forestale che zigzagava fino al recinto dei cani maremmani di Pescina.
Non male come giro.
Giovedì sera notturna a Morello con i miei compagni Rampikini e per finire in bellezza ci siamo fermati a fare bisboccia a Le cave di Isola
i taglieri in preparazione
questo quello che è rimasto sul tavolo, eravamo in 9 di cui uno astemio ma le birre non si contavano....
Bella roba Maurino