Gualdo 800 ho sempre pensato fosse pedalabile ma é una rampa di lancio..dal vecciolino facci sapere che siamo curiosi!
Allora ho fatto il seguente giro, era la prima volta che provavo la traccia quindi spero di chiamare i sentieri con il loro nome (e vi prego di confermare o correggere eventuali inesattezze):
- salita dietro la villa ginori, passando da un agriturismo, penso tenuta di lonciano, fino all'asfalto (Biagioni ?)
- preso a sx giù per asfalto fino a prendere un sentiero che parte sulla dx con indicazioni Vaglia, duro e scivoloso con brevi tratti di "portage".
Sono finito in mezzo ad un campo di tiro con l'arco, ho girellato in su e giù per mezzora su strappetti tecnici e duri. Alcuni metri a spinta. Alla fine sono finito in un vicolo cieco dove ho trovato un "orso". Allora sono tornato indietro e sceso da un sentierino a sx e mi sono ritrovato sul campo che c'è dietro il ristorante Vecciolino. Da li ho trovato il sentiero e sono arrivato agli scollini. Il sentiero era viscido, i sassi sono sapone. La prima parte ci sono 2 punti da fare a mano poi si pedala abbastanza fino all'ultima parte. Diciamo che oggi era pedalabile al 70%, forse con asciutto e una sistematina si arriva all' 90%.
- poi sono tornato ai seppi, asfalto in discesa, ho fatto il guardrail e il 3b