M.Morello & Calvana - parte 5

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Trialbike

Biker urlandum
18/3/11
545
0
0
Prato (PO)
Visita sito
Non esiste...però si può provare, come veniva detto da Tolle e Barto in precedenza, il sentiero che da gli Scollini (piazzale sopra i seppi), scende a Vecciolino, ovviamente a salire...
Non credo sia impossibile, casomai subito su Vecciolino ha il fondo molto rotto ecco...da provare!


Ok, quindi se ho ben capito (e visto sulla cartina OSM) il sentiero lo prendo dal ristorante ??
 

Trialbike

Biker urlandum
18/3/11
545
0
0
Prato (PO)
Visita sito
Se la memoria non mi inganna si può pedalare la sterrata che da Gualdo arriva a Quota800, senza toccare asfalto.:i-want-t:
@Trialbike: ti sei perso? Come stai? Fatti sentire......:il-saggi:

No, no..... sto pianificando il ritorno all'attività (per la cronaca le costole erano 3.). Sono un par di giorni che mi sento abbastanza bene qundi tra un oretta proverò ad esplorare nuove vie.
Le provo tutte e due, e mi tolgo il dubbio !

P.S.: per fine giugno guarda di rimetterti anche te perchè si organizza una spedizione alle 5 terre !
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
se vuoi si sviluppa il giro assieme, anche se c'è asfalto non mi interessa ma vorrei stare 5/6 ore in sella ecco e fare del bel dislivello!
 

MassimoPampaloni

Biker superioris
23/4/07
862
0
0
52
Firenze
digilander.libero.it
se vuoi si sviluppa il giro assieme, anche se c'è asfalto non mi interessa ma vorrei stare 5/6 ore in sella ecco e fare del bel dislivello!


la mia idea e' unire in qualche modo questi itinerari che ho gia fatto e metto sotto, con partenza e ritorno ( si spera) da sesto.

http://connect.garmin.com/activity/81661568

http://connect.garmin.com/activity/272155018

magari facendo un po di asfalto in uno dei 2 tratti tra sesto a s.piero a sieve per limitare un minimo la sofferanza.
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
Perfetto! sono entrambi tuoi quindi conosci bene i luoghi.
Da Bilancino a San Piero so come arrivarci, o a Sant'Agata...non ci sono grossi problemi, via asfalto intendo ecco.
 

Barto78

Biker assatanatus
18/4/10
3.194
103
0
Firenze
Visita sito
Bike
Intense, trek
No, no..... sto pianificando il ritorno all'attività (per la cronaca le costole erano 3.). Sono un par di giorni che mi sento abbastanza bene qundi tra un oretta proverò ad esplorare nuove vie.
Le provo tutte e due, e mi tolgo il dubbio !

P.S.: per fine giugno guarda di rimetterti anche te perchè si organizza una spedizione alle 5 terre !

Gualdo 800 ho sempre pensato fosse pedalabile ma é una rampa di lancio..dal vecciolino facci sapere che siamo curiosi!
 

Barto78

Biker assatanatus
18/4/10
3.194
103
0
Firenze
Visita sito
Bike
Intense, trek
Perfetto! sono entrambi tuoi quindi conosci bene i luoghi.
Da Bilancino a San Piero so come arrivarci, o a Sant'Agata...non ci sono grossi problemi, via asfalto intendo ecco.

Volendo puoi andare su al trebbio ma sali tanto e l'allunghi un sacco..s'é fatta anche insieme massi.altrimenti non é male neanche passare da cupo anche perché credo che da tagliaferro poi riparta qualche sterratone..
 

sorm

Biker serius
18/7/08
183
-4
0
Firenze
Visita sito
Pochi minuti fa mi sono tolto la prima zecca del 2013...era ben ancorata allo stinco destro.
L'ho presa sabato mattina presumibilmente nei pressi di Borgo Morello (fine delle Rocce) in quanto lì l'erba è parecchio alta.
Sarà stato un caso, ma mi ero dimenticato di darmi l'anti-zecche che uso solitamente.
 

Trialbike

Biker urlandum
18/3/11
545
0
0
Prato (PO)
Visita sito
Gualdo 800 ho sempre pensato fosse pedalabile ma é una rampa di lancio..dal vecciolino facci sapere che siamo curiosi!

Allora ho fatto il seguente giro, era la prima volta che provavo la traccia quindi spero di chiamare i sentieri con il loro nome (e vi prego di confermare o correggere eventuali inesattezze):

- salita dietro la villa ginori, passando da un agriturismo, penso tenuta di lonciano, fino all'asfalto (Biagioni ?)

- preso a sx giù per asfalto fino a prendere un sentiero che parte sulla dx con indicazioni Vaglia, duro e scivoloso con brevi tratti di "portage".
Sono finito in mezzo ad un campo di tiro con l'arco, ho girellato in su e giù per mezzora su strappetti tecnici e duri. Alcuni metri a spinta. Alla fine sono finito in un vicolo cieco dove ho trovato un "orso". Allora sono tornato indietro e sceso da un sentierino a sx e mi sono ritrovato sul campo che c'è dietro il ristorante Vecciolino. Da li ho trovato il sentiero e sono arrivato agli scollini. Il sentiero era viscido, i sassi sono sapone. La prima parte ci sono 2 punti da fare a mano poi si pedala abbastanza fino all'ultima parte. Diciamo che oggi era pedalabile al 70%, forse con asciutto e una sistematina si arriva all' 90%.

- poi sono tornato ai seppi, asfalto in discesa, ho fatto il guardrail e il 3b
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
Esatto, il primo sentiero che hai percorso fino a Lonciano e' chiamato Biagioni. Per quanto riguarda il secondo sentiero,mi dispiace non averti chiarito bene dove prenderlo,ma comunque lo hai trovato. Non saprei cosa altro consigliarti per fare più sterrato possibile fra Gualdo e gli Scollini.
 

Trialbike

Biker urlandum
18/3/11
545
0
0
Prato (PO)
Visita sito
Esatto, il primo sentiero che hai percorso fino a Lonciano e' chiamato Biagioni. Per quanto riguarda il secondo sentiero,mi dispiace non averti chiarito bene dove prenderlo,ma comunque lo hai trovato. Non saprei cosa altro consigliarti per fare più sterrato possibile fra Gualdo e gli Scollini.

Mi sembra già un discreto percorso, bello tecnico e impegnativo. Sicuramente da ripetere con asciutto.

P.S.: C'è qualche altro passaggio per iniziare la salita del Biagioni dietro la villa ?? (mi ero perso e ho dovuto scavalcare un muretto con rete in ferro....:omertà:)
 

Trialbike

Biker urlandum
18/3/11
545
0
0
Prato (PO)
Visita sito
Da dove sei salito di preciso?

Ho lasciato l'auto al posteggio dei camper vicino al campo sportivo di Doccia, poi sono salito su asfalto e sono entrato (dietro suggerimento di una dolce donzella) in un cortile (forse della villa), passando attraverso una sbarra automatica. Ho preso immediatamente a sx e ho iniziato lo sterrato, al primo bivio ho preso a dx e li ho trovato la strada interrotta da un muro con rete metallica. Oltre il muro si vedeva il continuo del sentierino. Non avendo alternative ho deciso di oltrepassare suddetto ostacolo e proseguire seguendo la strada che sale a tornanti, fino ad arrivare ad un vecchio cancellone arruginito e chiuso. Oltreppassato il cancello ho iniziato un tratto bello tecnico, all'unico bivio ho preso a dx invece di proseguire (dove si va proseguendo ??) e sono arrivato all'asfalto della tenuta di Lonciano

Che ne pensi ?
 

Sparkapippo

Biker novus
13/1/13
13
0
0
firenze
Visita sito
La salita dei Ginori è stata chiusa in seguito ad un incidente avvenuto ad un ragazzo perché l'ambulanza non riusciva ad entrare e tutta la salita è proprietà privata. I proprietari (Ginori) hanno chiuso tutti gli accessi sbarrabdo una salita che è una validissima alternativa al Ciliegio, specialmente quando fa caldo e picchia il sole, il bosco è fitto e si stà da 10. Andrebbe trovata una breccia da dove entrare.
Dopo il cancello sei fuori dalla proprietà privata ed inizia un tratto tecnico molto bello, se al bivio andavi a destra tornavi indietro, quindi ci hai preso e alla fine hai fatto lo strappino di Lonciano (salitone agghiacciante di 200 mt) per arrivare all'asfalto. Senza contare che a scendere all'interno c'è una strada chiamata "Viottolone Ginori" che è stupenda e tecnicissima
 

Dr. SpeeD

Biker tremendus
18/10/10
1.273
83
0
Morello's Valley
Visita sito
dovendo salire partendo li' in quella zona io imbocco sempre via di Isola e su su x il Biagioni fino all'asfalto alla tenuta di Lonciano, mi pare il piu' "comodo".

Certo e' che una bella salita pdalabile in stile Ciliegio magari nel bosco sarebbe una chicca...... il supernatural del Leo se mai capiro' dove passa potrebbe essere una valida alternativa , ma non ho ben capito quanto sia pedalabile, arrivare fino al traliccio della Wilma tutto nel bosco tanta roba !
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo