• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

M.Morello & Calvana - parte 5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tommygbr2000

Biker urlandum
30/11/11
541
31
0
sesto fiorentino
Visita sito


doc i supernatural io hp provzto a farlo venerdì ,ma un pezzo melo son fatto a piedi,x salire lè un po durettino x me.x scende re xo potrebbe essere una valida alternativa perché potrei farmi la linea wilma supernatural e l ultimo pezzo del gara fino ad arrivare alle cave di palastreto!
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
Ora ho capito. Dunque puoi salire per dove dice il Doc, altrimenti per Fonte Mezzina (come la chiamo io ma non credo sia la dicitura giusta), quindi, invece di entrare nello stradello della sbarra automatica che hai percorso già, prosegui a destra, entri nel micro borgo della Fornace, e prosegui su, tutto su asfalto, sono un paio di tornanti belli ritti, poi sempre avanti fino a quando non inizia una ritta salita che diventa sterrata...prosegui per almeno altri 300 mt, sempre in salita finchè non spiana un po', si allarga bene il sentiero, diventa quasi uno spiazzo e alla tua sinistra c'è trovi una rete, che altro non è che la rete di confine del "ripopolamento e cattura selvaggina". C'è un sentiero ben segnato che corre lungo la rete, sempre in salita ovviamente, e lo percorri tutto, finchè non arrivi alla "viottolona", quella bella strada cipressata in pianura che taglia in due monte Acuto. Ne percorri pochi metri e ti trovi sulla destra un sentiero in salita...li o fai "portage" oppure provi a farla in sella fin dove puoi. Sei sul Biagioni...
In pratica, sempre e solo salita fino a Lonciano.
 

Trialbike

Biker urlandum
18/3/11
545
0
0
Prato (PO)
Visita sito

Ok, grazie




Ho cercato via di Isola, su google map ma non sono riuscito a trovarla, potresti darmi qualche indicazione ?
 

Trialbike

Biker urlandum
18/3/11
545
0
0
Prato (PO)
Visita sito

Billo, forse ho provato a fare quel sentiero al ritorno ti allego la mia traccia GPS sul GConnect così mi confermi (..o smentisci)

[url]http://connect.garmin.com/activity/322913524[/URL]
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
Via di Isola la prendi salendo l'asfalto della panoramica, in pratica per arrivare al ristorante Ulivo Rosso. Prima del ponte delle Catese c'è una strada asfaltata sulla destra che sale sale...quella è Via di Isola.
 

Trialbike

Biker urlandum
18/3/11
545
0
0
Prato (PO)
Visita sito
Mi pare che tu ne abbia fatta una piccola parte, forse una parte di asfalto ma poco altro ecco!


Ok, si avevo provato a risalire 200 mt passando sotto una specie di ponte di una casa per vedere dove andava a finire. Penso comunque di aver capito, quando infatti tornavo in giù lungo l'asfalto ad un certo punto ho visto una recinzione verde lungo un viottolo, e probabilmente quella è la recinzione per gli animali.

L'è dura imparare le mille vie del Morello...ma ce la faremo....
 

Dr. SpeeD

Biker tremendus
18/10/10
1.273
83
0
Morello's Valley
Visita sito

quando 6 in cima alla Wilma e arrivi al pilone prendi sulla dx, 5 minuti neanche e sbuchi sulla pietraia del 5, la risali x ..... mmmm boh saranno 1oo mt e sulla sx parte un single ganzo nel bosco, "i gradoni" , provalo, ti trovi all'inizio della pietraia davanti all'altro pilone dove a sx scendendo arrivi al pentavia oppure a dx scendi 400-500mt e 6 a Carmignanello (il cancello che trovi e' aperto, passa e richiudi!)
 

tommygbr2000

Biker urlandum
30/11/11
541
31
0
sesto fiorentino
Visita sito
pilone dove a sx scendendo arrivi al pentavia oppure a dx scendi 400-500mt e 6 a Carmignanello (il cancello che trovi e' aperto, passa e richiudi!)

al pilone io tiro a diritto e mi ritrovo vicino al tratto finale del gara,senza passare dal cancello speed
 

Dr. SpeeD

Biker tremendus
18/10/10
1.273
83
0
Morello's Valley
Visita sito

intendi il pilone in vetta alla Wilma o il pilone del pentavia?

se dici quello al pentavia esatto, ti ritrovi sul finale del gara che passa accanto alla baraccopoli e alle cave di palastreto.....ma io stavo indicandoti un single piu' su.
 

tommygbr2000

Biker urlandum
30/11/11
541
31
0
sesto fiorentino
Visita sito
intendi il pilone in vetta alla Wilma o il pilone del pentavia?

se dici quello al pentavia esatto, ti ritrovi sul finale del gara che passa accanto alla baraccopoli e alle cave di palastreto.....ma io stavo indicandoti un single piu' su.

io intendevo il pilone diciamo alla fine di quello che chiami sentiero dei gradoni.dove una volta arrivati in fondo ai 3 possibilita,tornare al pentavia girando a sx a diritto (il sentiero che intendo io)oppure a dx che poresumo sia un sentiero che arriva in zona carmignanello che pero non ho mai percorso
 

Dr. SpeeD

Biker tremendus
18/10/10
1.273
83
0
Morello's Valley
Visita sito
E allora se c'e' su OSM sono a cavallo, grazie Leo.


Per la cronaca: partito da Campi con tempo buono e 25 gradi, arrivato a Reggello con diluvio e 14 gradi, c'e' qualcosa che non torna dai !!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo