• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

M.Morello & Calvana - parte 5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
Partiamo da Bologna verso le 7,30 pero' non ho ancora capito se ci conviene uscire a Calenzano, oppure a Barberino come e' stato consigliato nel post dedicato al raduno.

Ciao Gutemberg, dipende da che tracce hai scaricato, e soprattutto da dove partono queste tracce. Infatti, i giro del raduno parte da Ceppeto, un piazzale "in quota" (per le altezze di Monte Morello si intende), ed è raggiungibile in auto. Il problema è che la classica strada che porta a Ceppeto, ha subito una frana e quindi per arrivarci è diventato abbastanza complicato, per chi non conosce la zona. Quindi, credo che il consiglio di uscire a Barberino non sia male (per arrivare a Ceppeto si intende), solo che è veramante lontano.
Se hai occasione di dirci da dove partono le tracce che hai, si può vedere di consigliarti al meglio. La partenza da Ceppeto credo sia stata fatta per una questione logistica, perché al raduno erano iscritte + di 100 persone, e comunque partire da li ti fa evitare almeno un 400 mt di dislivello, piuttosto che partire "dalla piana". Nulla vieta di lasciare le auto giù e salire pedalando, anzi, ti risparmi un dedalo di stradine per arrivare appunto a Ceppeto.
 

Dr. SpeeD

Biker tremendus
18/10/10
1.273
83
0
Morello's Valley
Visita sito
Ok me lo immaginavo, peccato sarebbe stato troppo bello, e' scomodissimo quando 6 al Ciliegio dover scendere al Gualdo e risalire poi ai Seppi per arrivare in zona Tedesco morto/11 , ma chissa' che in futuro le cose non cambino .......... :)
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
l'hai detto, è una bella menata, però è allenante dai! Purtroppo ciò che è magnifico in discesa è difficile lo sia altrettanto in salita!
 

tommygbr2000

Biker urlandum
30/11/11
541
31
0
sesto fiorentino
Visita sito
situzione sentieri oggi. ciliegio perfetto,poi calato a gualdo,tedesco morto,tornato indietro,fatto sentiero dagli scollini a vecciolino,in ottimo stato,poi TT anche questo è messo bene apparte un piccolo pezzo di piano,poi risalito a lonciano,buono anche nel tratto in pari.infine gardrail,un po smoticciato in zona rampe,ruga un po umida ma buono einfine il 3b da 10!!!!bello scassatone.


nota:in terra a risalire dal tt verso lonciano ho notato segni di moto da enduro,spero quest individuo si renda conto che è severamente vietato andare con la moto da enduro su morello!!!!!!non sono uno contro le moto dato che anche io cel ho,però se ci sono delle regole sarebbe giusto rispettarle,gia un paio di settimane fa avevo visto altre tracce su x il ciliegio,ma si staccavano subito x andare in zona bocca del lupo.x forutuna i segni erano sempre singoli e non di gruppi!
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
li ho notati anche io ieri dei segni di gomma da moto, ma non ricordo di preciso dove, comunque abbiamo girato Valcenni, poi 5,Carmignanello e il 3b...occhi aperti comunque.
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
non credo di avere alcun problema Make. Giovedì mi va benissimo, ma prendi libero? perché non ho una autonomia lunghissima per girare ecco!
 

gutemberg

Biker velocissimus
26/9/06
2.468
1
0
Bo
www.bikersbolognesi.it
ciao, il programma è il seguente:
Partiamo da bologna alle 7,30 e saremo a Calenzano dopo un'ora circa.
Da lì volevamo salire per i Baroncoli (?) e fare l'anello del dell'asino che vola, poi brucomela e cappelle.
Se vogliamo trovarci ti invio il mio numero di cell
 

lucbarn

Biker superis
9/12/04
371
0
0
66
prato po
Visita sito

Io vi posso accompagnare ,devo essere a Calenzano massimo per le 13.45-1400
ti lascio il mio numero 3409823407.
 

Barto78

Biker assatanatus
18/4/10
3.194
103
0
Firenze
Visita sito
Bike
Intense, trek
facile, gli dici che sei un po depresso, che hai bisogno di svago che il videopoker é peggio, che non sei tipo da bar e a lavoro ti fanno arrabbiare che la valvola di sfogo ti fa stare meglio...ma giovedì!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo